1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tatuaggio chi di voi ce l'ha?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRA7OS, 11 Agosto 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ti va di postare pure il primo? Giusto per curiosità :D
  2. prima può essere un problema, una volta entrato no. ^^
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    shishi

http://www.trocadero.com/Dragonwoman/items/469506/catphoto.jpg
    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/85/Hokusai_Shoki_riding_a_shishi_lion.jpg

Kirin

http://static6.depositphotos.com/1033737/566/i/450/dep_5667369-Chinese-traditional-kirin-pattern.jpg
    http://image.shutterstock.com/displ...ttern-on-a-chinese-wooden-screen-57175468.jpg

Hou-ou

http://www.csse.monash.edu.au/~jwb/ukiyoe/matsuri-yatai-tenjou-houou.gif

Dipende un pochino dalle tue preferenze...io userei Hou-ou che con il piumaggio permette una bella resa se fatto bene insieme alla notevole varietà cromatica possibile....e Shishi che risulta meno colorato.

mettere insieme kirin e Hou-ou mi pare azzardato, rischieresti una accozzaglia di colori

Poi c'è (se vuoi) da considerare il valore simbolico.

Hou-ou (derivante dalla mitologia cinese) spesso simboleggia valori quali: Virtù, giustizia, ritualità, umanità e sincerità.

Shishi viene considerato un protettore dei bambini o contro gli spiriti malvagi ed è associabile ad un temperamento allegro e giocoso, ma protettivo.

Kirin è rappresentato con un comportamento fiero ma gentile, ma pronto a diventare feroce quando una persona pura è minacciata da un peccatore.

ve ne sarebbero infiniti altri, ma come nel caso di Izanagi/Izanami il significato simbolico può essere negativo/positivo da come lo si vuole vedere...(quindi se ti interessa anche questo aspetto meglio evitare^^)
  4. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    Personalmente penso che aver un tatuaggio, a meno che non si provenga da una cultura che lo ha adottato per tradizione e per cui valga davvero qualcosa, sia lesivo per la propria personalità in questo momento "storico".
    Per la magior parte di noi è una moda e come tutte le mode alla fine una personalità debole cerca di allinearsi piuttosto che passare inosservata; e non fraintendetemi, non sono all'oscuro della storia di quest'"arte".
    al massimo io potrei farmelo proprio per non prestare servizio sotto le armi :asd:oppure se dovesse piovere dal cielo un simbolo di enorme significato per la mia vita (ma anche no).
    Ultima modifica: 20 Luglio 2011
  5. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    se maometto non va alla montagna, la montagna va da maometto.. un detto mai così avveccato visto che grazie al cielo mi hai trovato tu! ahahah!

comunque grazie mille per tutte le tue info e penso proprio che opterò per la tua soluzione!! nel caso che io abbia bisogno posso contattarti visto la tua cultura jappa?

grazie ancora!
  6. Per un secondo parere Evil chiede un obolo da pagare, se vuoi anticipa anche a me :asd:
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

nulla, figurati.

Cmq è più cinese/orientale...molti aspetti culturali in oriente sono comuni a varie popolazioni...

Ad ogni modo un ulteriore consiglio e scegliere bene i disegni...

Per Shishi ti consiglierei una rappresentazione tradizionale, e per Hou-ou puoi sbizzarrirti un po' di più (non mi allontanerei troppo dal classico però).

Inoltre conq eusti due avresti anche varietà, visto che Shishi è sicuramente un "animale" di terra, mentre Hou-ou indubbiamente vola XD.

Con kirin avresti avuto più similitudini e si sarebbe un po' perso il tutto.
  8. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    non vorrei dire una cavolata,ma per chi si vuole arruolare il problema si pone quando il tatuaggio è visibile con la divisa indosso,se ad esempio hai un tatuaggio a tutta schiena e con la divisa non si vede non ci dovrebbero essere problemi
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    in realtà è la stessa cosa

Per l'accademia non si possono avere, pena l'esclusione, per i volontari spesso ci passano sopra....
  10. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Credevo di aver già postato... bha...
    Non c'è nessuno in italia che fa i jappi con il martelletto!?!
  11. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Non so ma... Una volta, non ricordo dove , ho visto che sono i peggiori, il martelletto va più in profondità dell'ago e aumenta il rischio di infezione...ma magari vidi/lessi una azzata.

Comunque, in settimana devo sentire la tatuatrice, se ha fatto il disegno e ha posto lo faccio sta settimana, se no dovró rimandare all'invermo
  12. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    sono tornato ora a casa dopo aver visto il mio tatuatore... e devo dire che anche lui approva la coppia shishi-hou-ou...
    però mi ha tirato pure una sberla!!! :asd:
    nel senso che il tatuaggio devo farlo in 6 sedute!!! merda!!!!
  13. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    dipende da dove ti vuoi inserire,in generale anche i pompieri che sono i più morbidi sotto questa linea sicuramente avrai problemi e penalizzazioni,per chi vuole entrare in forze di soccorso o armate pubbliche il tatuaggio è meglio scordarselo almeno finchè non si è effettivi
  14. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    si sul serio se proprio vuoi fartelo aspetta di essere effettivo,ma non credere che poi dopo essere entrato il tatuaggio lo tollereranno tutti,potresti avere molte seccature soprattutto dagli ufficiali e secondo me un fondo di giustizia nel vietare ste cose ci sta

tecnicamente è vietato portarli nei regolamenti da tutti tranne che dai pompieri,il fatto è che anche loro ti potrebbero rompere le scatole nella pratica,perciò meglio il futuro di un tatuaggio se vuole entrare nell'esercito meglio che evita
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Più che altro sono cancerogeni i colori utilizzati, non il metodo in sè...Non sò se ti è mai capitato di vedere un tatuaggio fatto in Thailandia, dove c'è chi ancora li fà col martelletto, o comunque usa il classico ago ma applicando il colore all' inverso per far si che penetri maggiormente.
    Questo tipo di tatuaggio puoi star sicuro che non sbiadirà mai, soprattutto se a colori, dato che il pigmento viene radicato in profondità. Unico neo per l'appunto è la tossicità dei colori utilizzati, nei quali sono presenti delle sostanze dannose per l'uomo che rendono però i colori più brillanti e duraturi...

Ma è un bradipo il tuo tatuatore?? :asd:
    Io dalla spalla al gomito ci ho messo tre sedute ed il mio tatuaggio è a colori e tra l'altro gira completamente intorno a tutto il braccio...
  16. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Io ho una scimmia tatuata sul bicipite,ora ve la mostro:

Edit: Ah no scusate,non si vede...è appena scesa a prendere la banana,chiedo scusa ancora
  17. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
  18. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Linkin sei proprio un coatto... :asd:
  19. In teoria, ma una volta entrati non rischi di esser espulso per un tattoo (certo sempre tatuaggi non importanti e non visibilissimi), te lo dico perché conosco moltissimi militari che ne hanno uno. Ormai anche gli orecchini sono 'permessi', non portati in servizio certo.
  20. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ho visto pompieri con la parte superiore della schiena tatuata,però hanno di certo seccature,una cosa è certa,niente tatuaggi fino all'entrata definitiva in servizio