1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

F1 2011

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 15 Luglio 2011.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.456
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW

F1 2011

(Wikipedia)

F1 2011 (o anche Formula 1 2011) è videogioco di guida prodotto da Codemasters, basato sul Campionato Mondiale di Formula 1 2011. È il sequel di F1 2010 e sarà pubblicato il 23 settembre 2011 in Europa per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Una data di uscita per il Nintendo 3DS e per PlayStation Vita sarà annunciata in un secondo momento.

Sviluppo
    Nel mese di ottobre del 2010, Codemasters, attraverso la rivista F1 Racing ha dichiarato che sarà presente all'interno del gioco la vettura di sicurezza safety car. All'Electronic Entertainment Expo 2011, comunemente chiamato E3, i produttori del gioco hanno annunciato che la modalità Multiplayer avrà a disposizione un massimo di 16 giocatori più altri 8 guidati dalla CPU così da avere un totale di 24 vetture. Le maggiori novità della stagione 2011, ovvero il KERS, il sistema di recupero dell'energia cinetica (Kinetic Energy Recovery System) e il DRS, che permette di modificare l'incidenza dell'ala posteriore per i sorpassi (Drag Reduction System), potranno essere utilizzati all'interno del gioco oltre che al posto delle gomme Bridgestone faranno il loro debutto i Pirelli Tyres con realistica usura per ogni mescola. È stata ricompletamente rifatta l'IA degli avversari visto le numerose critiche nel gioco precedente e i danni sulle monoposto saranno più realistici oltre al consumo delle gomme migliorato e la presenza dei guasti meccanici. Inoltre, il 21 giugno 2011, Codemasters ha rilasciato il primo video del gameplay del videogioco con incluse alcune novità che sono ancora in fase di sviluppo. È stato anche annunciato che la modalità cooperativa oltre ad essere presente nella modalità Carriera e quindi in stagione, potrà essere usata anche nella modalità Multiplayer. Il 7 luglio 2011, ad una presentazione di stampa, Codemasters ha rilasciato un filmato di gioco sulla pista di Silverstone. Sarà anche disponibile una modalità Spettatore per i giocatori che dovranno attendere di partecipare ad una corsa, compreso il multiplayer offline migliorato con una sfida a due giocatori su split-screen e la possibilità di partecipare ad un'intera stagione come compagni di squadra in cooperativa, modalità che sarà disponibile anche in versione online. L'8 luglio 2011, Codemasters ha diffuso il primo trailer del gameplay dedicato a F1 2011, dove si vedono miglioramenti per garage, paddock, pit lane e nuove animazioni. Il 13 luglio 2011, Codemasters ha dichiarato che in Italia il gioco uscirà il 22 settembre 2011, cioè un giorno prima dell'effettiva data di rilascio in Europa, per onorare i 150° dell'Unità d'Italia. F1 2011, inoltre, introduce anche il meteo dinamico giorno-notte nel circuito di Abu Dhabi. Gli appassionati potranno gioire di questo titolo che Codemasters è pronto a "sfornare" fra pochi mesi. Steven Hood dice che il gioco non tradirà le attese.

Circuiti e Team
    F1 2011 include tutte le 12 squadre e 24 piloti che hanno iniziato la stagione 2011 di Formula 1. Ci sarà a disposizione l'intero calendario formato da 19 circuiti tra cui il nuovo circuito Buddh International Circuit che ospita il Gran Premio dell'India e il ritorno per gli anni dispari del Nürburgring che ospita il Gran Premio di Germania. Stephen Hood, designer di F1 2011, ha affermato che il Gran Premio del Bahrain non apparirà nel nuovo videogioco, poiché il circuito non ha ottenuto alcun sponsor ufficiale, in cui tra l'altro è stato definitivamente cancellato dagli organizzatori dal calendario per la stagione 2011.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1960/f1-2011_ps3/

Screenshots e immagini:

:gallery: F1 2011 Screenshots e Immagini

Storico News:

:email: F1 2011 Storico News

Video:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
  3. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Eccolo!
    Non vedo l'ora :sbav:
  4. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ho parlato con diversi amici inglesi che ci hanno giocato, se volete sapere qualcosa chiedete che ho tonnellate di informazioni. Vi posto un video che ho visto che nessuno ha postato:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  5. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Vai illuminaci ;)
  6. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    chiedete voi cosa volete sapere, ho talmente tante info che dovrei scrivere una pagina intera. L'online comunque al convegno non c'era, dell'online vi dico che hanno aumentato a 16 giocatori e hanno messo la possibilità di fare i campionati a coppie nello stesso team. Due piloti fanno il team ferrari con due ferrari, altri due mclaren etc.
  7. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    Ciao Sam...stupende conferme! Riguardo all'ala mobile e ad eventuale filtro visuale?
  8. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    ala mobile c'è tasto apposito che diventa disponibile solo dopo un tot giri e solo nella zona designata sotto il secondo, una piccola scritta ti avvisa e puoi premere il tasto, una icona blu si accende per l'utilizzo. Si spegne automaticamente fuori dalla zona indicata e non ruba nessuno usandolo altrove. Il kers anche li tasto apposito, mi pare cerchio se ricordo bene, c'è batteria gialla che si scarica e si ricarica tutta il giro successivo. Utilizzabile solo con auto dritta, quindi niente assurdità arcade con kers in curva, in partenza fondamentale e anche in rettilineo. Hanno aggiustato le velocità quindi con kers e drs al massimo fai i 320 non assurdità come i 360 di f1 2010. Tutto supportato con le animazioni della mani sui volanti finalmente sia le cambiate che i tasi kers.. e i volanti finalmente originali con la redbull con volante a farfalla etc per tutte le auto.

Filtro visuale non c'era nella demo provata ma erano ps3 in lan, non online quindi non saprei se ci sono differenze, c'è il filtro per gli aiuti di guida.

Novità importanti sul lato della fisica, sicuramente giocandoci avrai notato che certi cordoli erano testa coda assicurato ed irreversibile ed era praticamente impossibile controllare qualsiasi testacorda controsterzando o dosando il gas ( anche se c'era un bug in cui piantonavi il freno e magicamente l'auto tornava dritta).. beh tutto questo è sparito, cordoli prendibili e puoi salvare il salvabile con derapate di potenza. Migliorata anche la frenata e hanno aggiunto lo spiattellamento gomme con fumata dalle anteriori se freni fortissimo.
  9. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Figata,tutte ottime novità..
    Mi ricordo che all'ultima chicane in catalogna era testacoda assicurato -_-
    A Indiavolato92 e R994a piace questo messaggio.
  10. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    tra l'altro sono migliorati tantissimo i colori, mi hanno inviato delle foto, non c'è più il filtro giallo, colori belle accesi con il sol e belli scuri con la pioggia.. pioggia è cambiato tutto. Non ci sono più le pozze assurde e i laghi tipo specchio, sembra veramente asfalto bagnato che cambia colore,

EDIT forse c'è un video se lo recupero: ecco qui un pò di video:

nuova pioggia:
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 15 Luglio 2011
    A R994a piace questo elemento.
  11. Lucagin

Lucagin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Dopo aver letto questo, non avendo mai preso un f1 per ps3, penso proprio che lo prenderò :D
  12. TheDukers

TheDukers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    tanta,tanta,tantissima roba!!! non vedo l'ora! penso propio che mi comprerò anche un volante per F1 2011 e GT5...
  13. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Secondo me giocare col pad sarà complicatissimo con Kers e ala mobile.
    Se poi ci aggiungi accellerare,frenare e magari il cambio manuale la vedo grigia :eek:
  14. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    mi hanno anche detto che stanno tentando di mettere la safety car, nella demo non c'era ma stanno tentando di implementarla. Mi hanno detto che hanno fatto un sondaggio tra i presenti per chiedere se la volevano e ovviamente tutti si, l'implementazione però è molto difficile perchè da associare ad un certo tipo di danni. Inoltre nei video non li vedrete ma mi hanno detto che ci sono i commissari lungo il percorso che sventolano le bandiere ad es gialle o quello che è.
  15. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    La Safety sarebbe il top.Ma è anche vero,come dici tu,chè programmarla è un impresa..Bisognerebbe rivedere tutto il sistema dei danni e degli impatti (in F1 2010 sbattevi contro un muretto e rimanevi lì piantato,ci vorrebbe un minimo di "rimbalzo" per esempio.)
  16. zappa83

zappa83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ma hanno risolto il bug riguardo all'entrata dei box?ogni volta che stavo per entrare e c'era un'altra macchina avanti questa spariva improvvisamente redendo il gioco poco simulativo voi ne sapete qualcosa?
  17. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    si, i bug dei box risolti
  18. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    mi hanno confermato la safety car, mi hanno detto che nella lista dei trofei c'è un trofeo che ti chiede di fare un pit stop durante la safety car. Non so se sia vero, ma non vedo perchè dovrebbero mentirmi.
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    363
    Se è così,siamo vicini alla perfezione
  20. Sam Perry Ghilligan

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    aggiungo che la safety car dovrebbe entrare in gioco quando a causa di un incidente una macchina rimane "morta" sulla pista invece di scomparire come nel 2010. non esce in caso di detriti o macchine ferme sull'erba anche se in zone pericole altrimenti uscirebbe ogni due secondi. Dovrebbe essere implementata anche per le partenze sotto heavy rain. Dovrebbe essere solo per gare oltre una certa distanza.

edit: la modalità a squadra si chiama co-op ci sono i trofei per la stagione co-op online.

edit 2: rimossa la pista del barhein anche dal gioco, 19 piste invece di 20. Prima in australia.
    Ultima modifica: 16 Luglio 2011