1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Aggiungo all'ottima risposta di Tyler, riguardo al contadino che accetta soldi, che non bisogna dimenticare che questi contadini non conoscono la verità.

Tanto è vero che continuano a coltivare all'interno di quegli stessi campi e mangiare quanto producono

Per capirci, quando nel film Gomorra, dal omonimo libro di Saviano, citato prima, Servillo butta via i frutti ricevuti in dono dal contadino; questi li offre per gentilezza, perché vede nei camorristi semplicemente dei lavoratori che hanno onestamente pagato per utilizzare il loro terreno. Mai immagina che lo stanno uccidendo.
    L'ignoranza del contadino, ovviamente, semplifica le cose.

Il film è ricco di messaggi del genere.
  2. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    io quei campagnoli li metto a parità di quei imprenditori del nord che hanno fatto accordi con la camorra per smaltire i rifiuti illegalmente a 10 cent a kg.
    molto meglio il libro fax.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Non che poi ci sia una gran differenza fra rifiuti e droga. Anzi, i rifiuti almeno UNA VOLTA sono stati probabilmente anche qualcosa di utile, prima di essere buttati. /OT ;)
  4. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    cosa centra questo?io parlavo che per la camorra è conveniente smaltire i rifiuti perchè c'è un forte guadagno anche maggiore di spacciare coca.
    bah.
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Secondo te la camorra si viene a prendere un bel thè da te,parlate tranquillamente e gioiosamente al tavolino e tu puoi anche rifiutare?
    Vengono a causa tua o accetti o accetti,se non accetti per ripicca ti possono fare diverse cose.

Possono andare anche dai poliziotti certo,ma la gran parte se ne sbattono,o perchè sono corrotti o fan finta di niente e lasciano passare ;)
  6. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ti sei dimenticato di dire che anche loro possono aver paura... :asd:
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io lo trovo giusto ..alcune persone (se le chiami persone) non hanno più alcun diritto IMHO...
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Forse è vero, quando ne uccidi uno fammelo sapere, che così ingaggio qualcuno per ucciderti, non perché mi stai antipatico, ma perché se uccidi per me non hai diritto di vivere, quindi per il bene della società, so che sarai pronto a sacrificarti!
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Infatti,sembra facile a dire "mandateli a fan***",ma qui non stiamo giocando a guardia e ladri ;)
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E' il solito discorso come per pedofili e stupratori.....non li ritengo persone degne di riabilitarsi..e per i mafiosi c'è sempre il rischio che paghino o ricevano favori non scontando la loro pena...meglio farli sparire subito facendo un favore alla società..la legeg attualmente tutela solo i furbi e i criminali..mentre i cittadini devono subire (come se trovi un ladro in casa e se lo riempi di botte ti può anche chiedere i danni)
  11. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    News ultima ora.
    Rifiuti, cittadini esasperati al premier
    "Caro Berlusconi, non esiste solo Napoli"
    "Una delle città più grandi e importanti del Sud del Paese rischia di sprofondare. "E' necessario che venga aperto un caso Foggia per dare ai cittadini, alla città e a chi la amministra, la possibilità di uscire fuori da questo pantano"
    http://bari.repubblica.it/cronaca/2...dini_esasperati_scrivono_al_premier-19033573/
  12. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Finalmente sono d'accordo anche con minimal (in parte), per quel che riguarda il mettere il contadino alla stregua dell'imprenditore.
    Anche se come detto l'imprenditore è in parte più colpevole perchè fa la cosa consapevolmente, a differenza del contadino che non si rende conto o non vuole rendersene conto.

@Liberty: hai ragione, la camorra non viene a dirti certe cose mentre si fa una partita a briscola con te e le istituzioni hanno spesso paura più del cittadino. Però sarai d'accordo con me che se tutti ragionassero così allora la discussione di questo e altri problemi è inutile, perchè lo stato continuerà a non fare nulla e il cittadino idem.
    Come ho già detto io non ci sono dentro e non posso capire appieno il problema, però penso che sia l'insieme di quei fattori a consentire alla camorra di andare avanti per la sua strada (parlo di camorra perchè si sta parlando di napoli, ma la cosa vale per tutte le altre mafie), dovrebbe esserci una "rivolta" generale, pechè credo che se TUTTI i cittadini iniziassero a ribellarsi allora anche le forze dell'ordine potrebbero sentirsi più libere di agire a favore del cittadino.
    Ovvio che se si mette assieme il poliziotto giustamente impaurito, col poliziotto corrotto, col cittadino giustamente impaurito , col cittadino connivente, a questo punto non si risolverà mai nulla.
    Purtroppo qui la carenza più grossa è dalla parte delle istituzioni, come dice Evil, se un poliziotto fosse libero di pigliare una famiglia di camorristi e i loro adepti e stenderli in piazza vedi che le cose inizierebbero ad andare per il verso giusto...
  13. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    gran bella idea....spero molti seguano il loro esempio...
  15. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
  16. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Vero.....a livello percentuale napoli piuttosto in basso (un bene).

Avevi già postato un link fra l'altro...

Queste stime parlano della totalità dei reati o sbaglio? (dall'omicidio, al furto, alle minacce ecc ecc.)

Parlare di città più violenta o meno violenta non ha senso se si considerano anche i reati che di violento non hanno nulla....

la frase corretta è:

nel vecchio link da TE postato se si guardavano i crimini violenti era una situazione diversa...

Nel link da te postato si fa riferimento anche a crimini informatici e riciclaggio , che di violento non hanno nulla....

Poi vabbè sono stime che si riallacciano al discorso denunce, e purtroppo (in nessuna regione) non possiamo sapere le cifre dei reati non denunciati per paura o perchè difficilmente qualcuno si sbatte a denunciare se gli rubano 10 euro...( o se sa che difficilmente otterrà indietro il maltolto)
  18. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Il link che postai si riferiva al 2007,questi invece sono recenti il primo ,2008-2009,il secondo 2011.
    Adesso stando ai documenti Napoli non è più prima per gli omicidi ma per i delitti che impattano sull'economia.
    Nel 2007 era quarta come città per i delitti totali e prima per gli omicidi ,ma nel 2007 ci fu una faida tra camorristi in un solo giorno morirono 8 spacciatori di colore uccisi dalla camorra.
    Adesso come delitti totali è 27esima.
    Ultima modifica: 10 Giugno 2013
  19. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sisi ho visto.....infatti le percentuali dei cali sono diverse e testimoniano il trend al ribasso dei crimini....(meno male)

Hai mica la versione con i reati divisi per tipologia?

Vorrei evitare di vedermi calcolati i crimini informatici e i furtarelli di poco conto....

credo che Napoli avrebbe meno della metà dei reati se non considerassero i reati minori.

Mi fannoa rrabbiare quando (anche all'estero) postano le stime di reati in Italia e ci buttano tutto dentro ^^
  20. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Non sono riuscito a trovare qualche documento che dividesse i delitti in categorie,ho cercato molto ma nada.