1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio acquistare una ps3, quale mi consigliate...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Jekks, 7 Giugno 2011.

1. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    allora prego
  2. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque alla fine ho preso una slim 160 gb...

Vado più nel sicuro prendendo però qualche gioco in meno
  3. grandmarnier

grandmarnier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scelta condivisibile per il fattore sicurezza, almeno per il momento (non possiamo sapere se le slim con 30/40 mesi di vita sulle spalle che tipo di problemi avranno).
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    A me han proposto una slim 120gb co ancora 18 mesi d garanzia +god collection e 2-3 titoli su hd a 170 euro ...quasi quasi la prendo anche se ho mandato la a reballing ...
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Non facciamo disinformazione...

Ad oggi nemmeno la PS3 SLIM è completamente immune da Ylod...
  6. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    La SLIM è un'incognita effetivamente: purtroppo qualche possessore ha lamentato l'YLOD ma prove effettive non ce ne sono. Solo voci quindi. Sul tubo non ho visto ancora nulla.
    A gatsu81 piace questo elemento.
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Già. Di quali disinformazione stiamo parlando, scusatemi? Siamo sempre sotto un cielo, ma certo è che una cosa è una FAT e una cosa è una slim con meno di un anno di vita. Il rischio Ylod tra i due è mostruosamente sbilanciato, a sfavore della FAT... E questa non è un ipotesi. E' un dato di fatto.

PS: Jekks hai fatto la scelta giusta, non dubitarne... ;)
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    La disinformazione stà nel fatto che quanto hai scritto non è veritiero...

Le PS3 FAT non incombono in ylod al 100%, come daltronde non ne sono totalmente immuni le SLIM...

Perciò non possimo dire che con le nuove console siamo perfettamente al sicuro...dunque cerchiamo di scrivere le cose realmente come stanno... ;)
  9. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Come stanno realmente le cose è davanti agli occhi di tutti:
    le slim esistono sul mercato da un tempo tutt'altro che contenuto oramai e stanno dando molti problemi in meno delle FAT.

Quest'ultime d'altrocanto hanno un numero di casi Ylod preoccupante: per ogni modello, anche se con una gravosità direttamente dipendente dallo stesso.

Non mettiamo i puntini sulle "i" dicendo che le slim non sono ancora del tutto salve per quanto riguarda l'Ylod, se poi acconsentiamo al consigliare l'acquisto di una FAT usata. E' come dare una pietra a un soldato che si prepara allo sbarco in Normandia, e una bella pacca sulla spalla... Si può fare, ma non mi sembra corretto. Altro che "veritiero" e contigente a un tipo d'informazione "errata". Qui parliamo di dannato buonsenso che è venuto a mancare nel supporto che l'utente ha richiesto.

Che poi abbia preso la decisione giusta, beh... Significa che ci ha ponderato un bel po' nonostante le prime risposte. E per fortuna, aggiungerei. E comunque, se 7 FAT da 40gb su 10 si rompono per Ylod, è vero: un trenta per cento di loro ne esce indenne. Ma a che prezzo? E' come giocare alla roulette russa con un revolver a sei colpi. "Io speravo che me la cavo". Gran bel libro. E quanto può insegnare...:roll:
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Quanto dici è giusto, senza dubbio...e se avessi letto i miei post precedenti ho palesemente consigliato all' utente l' acquisto di una SLIM...
    L' unico appunto che ti faccio è quello di non spacciare la SLIM per la console che non è, anche perchè non vi sono dati certi che la pongono indenne da eventuale ylod...è ovvio che il rischio di inconvenienti sarà maggiore puntando su una FAT, ma ribadisco che non si è al sicuro con nessuna delle due, anche se per il momento le percentuali di rottura pendono da una parte sola...

Più semplice di così...... :lalala:
  11. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è normale che la mia Slim che he appena 4 mesi, emetta dei suoni tipo scocchi (TAAC) ?
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Normalissimo Jekks.... don't worry, è un tratto caratteristico delle slim. Anzi, un marchio di fabbrica direi...xD
  13. anank

anank Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spendendo la stessa cifra... che senso ha prendere una 600 usata con milioni di optional quando puoi prenderere una ferrari nuova con il climatizzatore ? Spero si capisca la metafora nulla togliere alle 600
  14. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Incredibile..

Dopo un mese la mia slim 320 gb già è guasta..

Dovrei portarla indietro a quello che me l'ha venduta, ma nel caso la mandassi in garanzia c'è da fidarsi delle rigenerate?
    Ho paura che poi avrò altri problemi...

EDIT: Praticamente si spegne da sola dopo 15 -25 minuti (dipende dal gioco), per riaccenderla devo staccare e riattaccare la spina. L'impinato elettrico è in un ottimo stato..Credo che l'alimentatore sia andato
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  15. grandmarnier

grandmarnier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche se decidi di usufruire della garanzia io comunque comunicherei l'avvenuto guasto al venditore. Purtroppo anche le slim, a poco meno di 2 anni dalla loro uscita sul mercato cominciano a mostrare difetti e rotture di vario tipo (basta farsi un giro sui forum anche stranieri per verificarlo). Purtroppo comincio a temere che l'intero progetto Ps3 soffra di una certa fragilità congenita (le Fat soffrivano con l'ylod le slim sembrano avere il tallone d'achille nel lettore blu ray e nell'alimentazione)....certo è che le slim di casa Microsoft (senza voler scatenare console wars) sembra decisamente più robusta.
    Per quanto riguarda le rigenerate credo ci si possa fidare, in fondo sono prodotti riparati dalla Sony stessa (e non dal classico laboratorio "fai date/casalingo").
  16. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ma si spegne con led rosso lampeggiante? Comunque ti daranno una 320giga, dato che le rigenerate sono delle stesso modello di quella consegnata... Quindi io direi d'usufruire della garanzia!

PS Davvero sfortunato, mi spiace!