1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    quindi una volta che vedete che protestare non serve a nulla (ma avete le p...e li) cosa fate? Continuate a protestare con l'unico risultato di bloccare la viabilità?

Ah beh XD.

Se una protesta non funziona si cercano altri modi..non si continua con i mezzi che si sono rivelati inconcludenti...o SI?

Un po' come protestare contro la globalizzazione e spaccare tutto, o contro la TAV e assalire i cantieri.......ti sembrano modi utili per protestare?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se ogni Napoletano prendesse la propria macchina e portasse via la spazzatura sarebbe, secondo me, una protesta molto più di effetto (e anche agli occhi di chi ha molti pregiudizi vi renderebbe stimabili)

Come dire:" Lo stato ladro non fa nulla per noi...ci rimbocchiamo le maniche e facciamo momentaneamente quello che altri dovrebbero fare, VERGOGNATEVI resto d'Italia"

Io la troverei una protesta molto d'effetto che oltre ad essere utile eviterebbe anche di creare problemi ulteriori alla già complicata situazione di Napoli

Sarebbe una cosa più complicata del semplice spargere rifiuti, ma non pensi anche tu che a livello immagine sarebbe una gran cosa?

Sareste visti come quelli che si rimboccano le maniche e riescono dove lo stato ha fallito e non come quellic he spargono spazzatura.

Non ne saresti orgoglioso? Non sarebbe una grande vittoria per il popolo napoletano?

@ Faxi..certo che le discariche sono piene..ma accumularli di fronte all'ingresso della discarica (sempre fuori posto) non sarebbe comunque meglio che in mezzo alla città (capisco chè è una cosa tipo "il male minore" però..)
    A glenkocco piace questo elemento.
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Esatto, ma dove? Le regioni del nord non vogliono aiutare la Campania. Si offrono sempre e solo le stesse, ma non bastano e non è neanche giusto che si sobbarchino tutto il peso del problema.

Arrivano a Napoli perché le società truffaldine fanno affari con la Camorra in questa Repubblica delle Banane. A Potenza, Bari e Caltanissetta, la Camorra non c'è, ma ciò non vuol dire che non vengano riversati anche lì i rifiuti.

Vedi i mari della Sardegna per esempio.

Il motivo per cui a Napoli "si sa", è che a Napoli e provincia c'è la più alta densità di popolazione d'Europa se non del mondo in alcune aree.

Spazzatura illegale + spazzatura da alta densità abitativa + pochezza degli smaltimenti italiani = quello che vedi a Napoli da più di 10 anni.

Si, SOLO camorristi. Mandano i ragazzini sui motorini per spargere le buste di immondizia lungo le arterie trafficate in modo da costringere il comune a versare soldi per l'appalto dei Bobcat (sotto il controllo camorrista).

Secondo te, quale cittadino deciderebbe di sua volontà di bloccare il traffico impedendosi di andare a lavoro o di vivere normalmente?

Addirittura, hanno dato fuoco ai cumuli che gli extracomunitari africani accumulano fuori zona in cambio di pochi euro.

Pulito ciò che gli compete? Ma tu pensi che ci vivono Animali a Napoli?

Lo sai perché io devo buttare la "monnezza" sui cumuli? Perché sotto a quel cumulo c'è il bidone della monnezza. Altrimenti dove dovrei buttarlo? ... per strada?

Si fermano perché la discarica è PIENA. Viene data priorità ad altri paesi perché le discariche NON BASTANO.

Se intendi i cittadini che protestano, ripeto, vai a sentire l'odore intorno a quei paesi a chilometri di distanza.

Se una discarica è fatta per 100, non puoi metterci 1000.

Se intendi gli inceneritori, quello è monopolio camorrista. Mi sembra il minimo essere contrari alla malavita. Fortunatamente non hanno eletto il sindaco sbagliato.

Un esempio: se dovessi scegliere come sindaco della tua città uno 'ndranghetista, un camorrista e un mafioso, tu quale sceglieresti?

Nessun riferimento.

Una grossa fetta della popolazione approva la malavita? Ma tu ci sei mai stato a Napoli? Hai mai parlato con qualuno di Napoli? Ma stai scherzando?

Forse il dato dei 500k non è come l'hai interpretato tu. Secondo me intende quelli che ci PERDONO , non che ci guadagnano. Ossia la quasi totalità degli adulti.
    A minimal piace questo elemento.
  3. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Giusto per curiosità ma la tassa sull'immondizia la pagate?
  4. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Dei discorsi fatti, l'unico che sa e ha capito veramente qualcosa è Faxi. Tutto il resto è proprio chiacchiera da bar, anzi chiacchiera da StudioAperto. Io proprio per questo preferisco non parlare, alla fine si fanno sempre i soliti discorsi, e spesso chi li fa, manco sa di cosa sta parlando.

@Berk: è la tassa dell'immondizia più alta in Italia probabilmente.
  5. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    400 euro all'anno paghiamo.
  6. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    grazie per l'apprezzamento non mi aspettavo altro da te.
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    azz.E' una tassa quasi da esercizio commerciale (un negozio di fiori qui paga 580 euro all'anno)
  8. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Infatti non mi riferivo a te. Se vedi che il tuo discorso è simile a quello di faxy e sei di Napoli e quindi sai le cose, perché ti senti chiamato in causa?
    Vedi che sei tu che parti con dei pregiudizi...
  9. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Ti stimo e ti quoto in tutto,complimenti per l'informazione e per la spiegazione chiara e precisa.
  10. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    infatti intendevo dire ,non mi aspettavo altro che un complimento.
    mi hai frainteso. :asd:
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    In pratica pagate per un servizio che non avete o che comunque è inefficiente. E sti soldi per l'immondizia dove vanno a finire?
  12. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    certamente nelle tasche di qualcuno ,ma non so dirti di chi.
  13. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Sorry Faxi, in parte non capisco/comprendo il tuo ragionamento, ma probabilmente a causa di qualche pregiudizio e soprattutto del fatto che non vivendo li certe cose non posso capirle, ma si andrebbe troppo OT.

l'unica cosa non chiara è:
    Su questo hai pienamente ragione, ma te lo giro in altro modo: se producete 1000 non potete pensare di avere una discarica da 100 e che altri si becchino i 900 restanti.
    Probabilmente costruendo altre 9 discariche risolvereste il problema.

e per favore non dirmi che altre 9 discariche farebbero tanta puzza, di discariche ne abbiamo anche qua al nord, e a parte poche zone in cui viene malgesita la puzza non la senti (ma questo in virtà del tuo discorso, son fatte per 100 e pigliano 100)
  14. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    devi sapere che la campania 20 anni fa aveva più discariche di tutte le altre regioni,ma si sono riempite subito.
    sopratutto per i rifiuti del nord smaltiti illegalmente dalla camorra,c'è un bellissimo video di saviano che ti spiega tutto.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e prendiamoli casa per casa sti camorristi e facciamoli fuori......senza processo e via....
  16. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    se sapessi i nomi non ci penserei due volte,sti tizi stanno uccidendo la mia terra.Lo sapete che il business dei rifiuti ha un maggior guadagno del business della droga?!
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Mi fa piacere che mi fai questa domanda perché colgo l'occasione per correggere questo pensiero, che è comune per cittadini che non vivono questo problema.

La discarica è fatta per 100, perché la quantità prodotta dai cittadini che deve coprire è 100. Il fatto che arrivi a 1000, è dovuta alla presenza di smaltimento illegale di rifiuti (che quando va bene li mettono nelle discariche!).
    E' un circolo vizioso.

Tu dici, ma perché non aprono altre discariche?
    La densità abitativa non permette l'apertura di grosse discariche entro i confini della provincia di Napoli.
    L'unica area con un grosso territorio libero è l'agro nolano, anche noto come triangolo della morte. Lì meno ci scavi e meglio è.
    Tempo fa, Striscia la Notizia, faceva servizi quasi ogni giorno su cosa fuoriusciva da quei territori (materiale che neanche nelle discariche potevano riversare, data l'alta pericolosità).

E pensare che ai tempi di Giordano Bruno erano rigogliose foreste...

Quindi, quando Napoli e provincia chiedono aiuto ad altre regioni, lo fanno a voce del cittadino, non del camorrista. Le regioni del nord dico no SI ai camorristi quando si fanno pagare 1/10 del costo di mercato per smaltire materiale pericoloso, però dicono NO quando sono i cittadini a chiedere aiuto.

Ovviamente, per regione del nord non intendo tutte le regioni del nord, nè tutti gli abitanti di queste regioni. Diciamo, solo i Leghisti :asd:
    A maximino73 e minimal piace questo messaggio.
  18. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    E' quello che pensavo, e seguendo il consiglio di Minimal m ison cercato il video di Saviano.
    Tralascio il fatto che anche lui ammette che la raccolta non viene differenziata e quindi lo smaltimento è più difficile, ma mette alla luce il discorso che facevo inizialmente:
    Circa al 15esimo minuto racconta dello smaltimento dei rifiuti del nord mandati al sud... e parla del contadino che si piglia i soldi dal camorrista in cambio di un pezzo di terreno... usato poi per l'abusivismo.

A questo punto non mi si venga a dire che è SOLO colpa dei camorristi... perchè se il contadino li avesse mandati a fare in **** loro non avrebbero avuto un posto dove seppellirle.

Il fatto è che il nord non smetterà mai di mandare a imboscar la m****a da voi finchè potrà farlo a basso costo, quindi finchè resterà la camorra purtroppo ci sarà poco da fare... e se tutti facessero davvero quello che ha detto minimal (seccare il camorrista di turno) si potrebbe iniziare a sistemare le cose... finchè ci sarà la camorra però la vedo dura poter sistemare le cose, e per eliminare la camorra ci vogliono i cittadini...
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Non riusciamo a fare un processo a Berlusconi (cosa legale e giusta), perché dovremmo ammazzare i camorristi senza processo (cosa illegale e sbagliata)

Perdonami ma questa è una cosa abbastanza stupida e ingenua. Per fermare la camorra, o un malvivente in generale, ci vogliono le istituzione. Oggi anche se io mi ribello, e denuncio, siamo sicuri che la persona in questione venga arrestata? Siamo sicuri che dopo l'eventuale arresto non esca fuori di prigione? Ovviamente no, perché le cose, dal nord al sud, vanno così. E questo è il primo punto.
    E' facile dire, basta essere uniti e compatti. La camorra mica è scema, mica attacca totalmente, ma colpisce in maniera isolata, non hai nemmeno il senso e il tempo di poter ragionare in maniera compatta. Prendi il contadino, viene il camorrista e dice o mi fai questo favore o ti ammazzo. Anche la persona più coraggiosa, ha difficoltà a reagire no? Anche perché si sente isolata, mica può contare sull'appoggio di un quartiere? E questo è il secondo punto.
    E' facile anche dire, io nel caso mi rifiuto di sottostare alla camorra. Lo dico anche io. Ma personalmente non mi è mai capitato che un camorrista mi avesse minacciato. E credo nemmeno a voi. E rispondete onestamente, semmai vi capitasse, pistola alla mano, con la minaccia non di fare del male al voi, ma alla vostra famiglia. Senza sapere il nome di questa persona, sapendo che probabilmente le forze dell'ordine non riuscirebbero a fare un cazzo, avreste il coraggio di rifiutare? Mettevi nei panni di chi si sottomette, mica lo fa fregandosene. Io credo sia davvero, ma davvero, ma davvero difficile dire NO.
    E sapete perché? Perché non ci si sente tutelati! In un paese dove i pedofili sono sempre a piede libero, dove esiste l'indulto a capocchia, dove esiste corruzione, il povero cristo che colpa ha se è il primo a cacarsi addosso?
    Per carità non difendo il ragionamento, è solo che, come al solito, è sempre facile dire: è il cittadino che sbaglia. Ok, sbaglia, ma voi sapete perché lo fa?
    Vi faccio l'ultimo esempio: avete mai sentito, e non dico in prima persona, che una persona ha assistito ad un semplice pestaggio (niente minacce di morte) e non è intervenuta? Credo di si, e quello è un caso in cui non c'è nulla da avere paura, al massimo ti prendi un cazzotto, beh la camorra non da cazzotti. Fate un po' voi.
    A maximino73, rewrew e minimal piace questo elemento.
  20. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Scusa Tyler, ho espresso male il mio pensiero.

Ovvio che manco io direi di no al camorrista/mafioso di turno che mi minaccia, ma appena si gira corro a denunciarlo, cosa che sicuramente fa una buona parte dei napoletani (in questo caso, o di chiunque altro nei vari casi).
    Il mio era un pensiero rivolto a quel buon numero di persone che non lo fa non per la paura, ma eprchè gli fa comunque comodo in qualche modo, e a quelli che quando vanno a pigliare i mafiosi/camorristi di turno son li a sputare contro i poliziotti...

Per fortuna che dietro a quelli ci sono anche alcuni che festeggiano per gli arresti...