1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    veramente i camion vengono fermati da dei cortei mi pare (può essere un falso anche quello lo ammetto)
  2. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    ma che stai dicendo ahuahuahu,madonna mia,i camion fermati dai cortei auahuauh.
    anzi ci sono proteste di persone che non ce l'ha fanno più a vedere i rifiuti per strada.
    come stiamo rovinati in italia,quanta disinformazione e pregiudizio mamma mia.
    cmq a napoli adesso ci sono 1.700 tonnellate.
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E allora come mai i camion erano scortati dall'esercito se nessuno li voleva fermare???

O anche l'esercito erano macchine di civili travestite da militari????

No sai..tutto può essere.
  5. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Dipende dalle zone,in alcune zone vengono fatte rivolte,nelle altre semplicemente i camion non passano.
  6. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    I Militari hanno dato solo una mano con l'emergenza dei rifiuti per smaltirli più in fretta.
    non dimenticatevi che la situazione era tragica più di 100mila tonnellate.
    "
    Polemiche. I militari impiegati sono 160 e sono dotati di mezzi che molti giudicano piuttosto piccoli, più adatti al movimento terra che al trasporto di rifiuti. L’Asia (Azienda Servizi Igiene Ambientale) in particolare ha scatenato una violenta polemica contro l’intervento dei militari, giudicata più un'azione di ‘marketing’ che un rimedio efficace contro i problemi del napoletano. Secondo l’azienda infatti i militari possono raccogliere solo poche tonnellate (60) al giorno di rifiuti, per colpa di mezzi non adatti allo scopo. Ciò nonostante la loro modesta azione viene paradossalmente esaltata dai media ritenuti filogovernativi, a dispetto del lavoro quotidiano degli stessi dipendenti dell’Asia. Pare che nella giornata di ieri proprio davanti all’impianto di Giugliano sia stata data la precedenza di scarico a 8 piccoli mezzi dell’esercito (per un totale di 19 tonnellate), scortati da polizia e ripresi dalle telecamere Rai, mentre una colonna di 52 camion dell’Asia (1500 tonnellate totali) stava aspettando di scaricare. Insomma: se non lo si fosse capito, la campagna elettorale è già cominciata.

Gianluca Bartalucci "

ps spegnete le tv.
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  7. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    specifica che sono rivolte per far togliere i rifiuti più in fretta che qui fraintendono molto velocemente.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    veramente c'erano le scorte di militare e polizia ai compattatori (i carabinieri sono militari non dimentichiamolo)

SCORTE.....

http://www.cronacalive.it/emergenza...-ai-compattatori-blocchi-stradali-e-caos.html
    http://napoli.repubblica.it/cronaca...ro_scorta_armata_per_i_compattatori-18159630/
    http://www.informazione.it/a/A918CA...-Napoli-scorta-armata-ai-compattatori-blocchi
    http://www.napolitoday.it/cronaca/rifiuti-scorta-compattatori.html

ora se ti sembra normale che polizia o militari debbano scortare i camion..beh..allora tutto ok.
  9. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    http://www.telecaprinews.it/leggi115.asp?cod=36084

:lalala::lalala::lalala::lalala:
  12. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    sono proteste di esasperazione,la scorta è stata messa per il video scandalo dei camion che non prendevano la munnezza ma facevano finta.
    http://www.facebook.com/video/video.php?v=195036240544894&oid=125467423917&comments
    de magistris disse che per evitare altri disagi le ruspe sarebbero state accompagnate dall'esercito
    :lalala::lalala::lalala:
  13. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Si versa la spazzatura per strada nel vano tentativo di attirare l'attenzione per farla ritirare!!!
    A minimal piace questo elemento.
  14. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Quando qualcuno spala merda sulle altre città vi brucia il culo però non ci pensate 2 volte prima di parlare degli altri...
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah si? Solo che non solo le ruspe sono scortate

Ah beh...lo consideri un modo di fare intelligente??? O Civile???

Che senso ha bloccare la circolazione nella Città????

Attirare l'attenzione??? Perchè dei cumoli non sono già abbastanza visibili???

Avanti non arrampichiamoci....Hanno scelto il modo sbagliato per farsi notare.......un modo che di certo non migliora l'immagine....
  16. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    evil ma vuoi fare solo polemica?fammi capire?
    si è iniziato con le ruspe per poi finire anche con altri mezzi di transporto.
    sei entrato nella mia ignore list.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ognuno tende a difendere la propria città....è una cosa quasi naturale...però io non ho problemi a dire che l'amministrazione di Genova è penosa, che fanno dei lavori chiudendo la sopraelevata d'Estate, congelando la città.

Anche un bambino di 10 anni farebbe meglio di loro...non ho alcun problema a dirlo...ma pare che ad inalberarsi perchè feriti o con la coda di paglia siano altri...

Poi beh..il titolo è Rifiuti a Napoli..quindi pare ovvio che si parli di quello.
    A rewrew piace questo elemento.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Bene XD hai fatto una cosa intelligente....

Polemica...? E' vero o no che ribaltano i rifiuti in giro?

Che lo facciano per protesta o per altro, beh....non cambia quello che fanno....

E poi la scorta è scorta..se non ci fosse motivo di farla non si farebbe.....

Se fosse solo per controlalre che facciano il loro lavoro li scorterebbero solo finchè carichi...una volta caricati, beh non ci sarebbe più necessità della scorta...

o sbaglio?
  19. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    è vero e fanno bene non se ne può più almeno protestiamo per far muovere qualcosa ,abbiamo le pa...qui cosa credi?!,
    ma i militari non fanno la scorta per questo.
    La fanno per evitare qualsiasi attentato della camorra e specialmente un altro episodio della ruspa che non raccoglie la munnezza.
    parole di de magistris
  20. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Tralasciando i vari quote e strquote e tiriquotogiustoperquotarti....

minimal scusa, non ti offendere, ma mi pare che tu sia un pò troppo "infervorato" e di parte, tanto che un paio di pagine fa mi hai postato il link di "scippo al sud" e , a una mia puntualizzazione su quell'articolo, hai messo se non erro un riferimento circa 180 milioni dati al piemonte.
    Purtroppo in qulle 3 pagine, se le avessi lette tutte, avresti trovato molto altro, ad esemprio:

l'emergenza rifiuti in Campania (450)

e scusa se sono pochi, ma sai, oltre a Napoli ci sono altri paesi che hanno bisogno di bruciare quei soldi (i più citati nel tuo articolo sono la sicilia e opere varie spare nei paesi del centro-sud), e vuoi che qualcosina non se lo freghino pure al nord o in tutto lo stato (ferrovie, regioni, etc.)

Resta il fatto che , come ha cercato di farti capire Evil, non diciamo che tutti i napoletani siano degli zozzoni lerci che cacano per strada e buttano la monnezza dal motorino, ma che purtroppo i "buoni" stiano pagando , oltre alle azioni dei "cattivi" anche un pò di menefreghismo generale, altrimenti mi spieghi come si sia arrivati a 100 tonnellate di spazzatura????

Cerco di spiegarmi, se dalle mie parti (MB) vedo un cassetto che per due settimane resta pieno lo faccio presente all'amministrazione del buco di c**o di paese dove vivo e se non fanno nulla la monnezza me la carico in macchina e la porto all'isola ecologica.
    E' vero che in una realtà come Napoli è sicuramente più difficile da fare, è una citta infinitamente più popolata e strutturata, ma se si è arrivati a quei livelli vuol dire che tutto il sistema non ha funzionato e che nel corso di mesi/anni la spazzatura si è accumulata a bordo strada senza che nessuno facesse nulla....

E di sicuro bloccare i camion che vanno a inceneritori e termovalorizzatori non è certo una soluzione (purtroppo non ho video a dimostrazione, ma ricordo benissimo i TG che mostravano la gente accampata in mezzo alla strada per bloccare i camion)