1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Lo avevo già visto ma mi pare molto di propaganda pro o contro a seconda di come lo si vede.


    Nelle riprese di roma si vede una massa di gente di fianco alla donna (come possono dire che nessuno abbia chiamato con un cellulare???)

    Così come nel bar di napoli qualcuno ha chiamato e qualcuno se ne è andato, nel caso di roma può essere successo lo stesso..ma siccome è un video pro napoli hanno "manipolato" la seconda parte.....(5.47 chi dice agli autori di questo video che nessuno abbia chiamato?)
  2. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    molto di propaganda ?buahuahuahua dopo questa per me discorso chiuso.
    pro napoli?buauahhuaauh.basta con me avete chiuso.
    ps guardalo fino alla fine il video :asd:
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il porto di Genova esiste da prima X secolo....come la vuoi mettere? E' storia.....

    I cambi di preferenza degli armatori sono normali...come Genova ha perso molto traffico a vantaggio di Rotterdam (non è mica unos cippo il trasferimento di attività) le industrie che operano nei porti vanno dove conviene (per motivi economici) non è uno scippo da parte del Nord^^
  4. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    VI Senso....
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che è un problema per l'intera nazione, essendo napoli una delle principali città italiane, siamo d'accordo. Questo non vuol dire però che il napoletano sia legittimato a ragionare tipo "se lo Stato non mi aiuta io non faccio niente" perchè ti assicuro che spesso traspare questo. Napoli di soldi ne ha (avrebbe) a badilate, economicamente parlando per quanto ne so ha tutte le carte in regola per sapersi mantenere. E qui non si sta parlando di chissà cosa, non c'è da fare un'opera faraonica, ma solo da raccogliere i rifiuti, portarli fuori e smaltirli in appositi apparati.

    Il problema dei rifiuti di Napoli è, come causa, principalmente di Napoli, questo è ovvio. E non mi dire che arrivano rifiuti pure dal nord, perchè anche quel fatto è causato dalla situazione della e nella città. Perchè i rifiuti del nord, ammesso e non concesso, arrivano a Napoli e non a Potenza o a Bari, o a Caltanissetta? Evidentemente le condizioni che ci sono a Napoli non ci sono in altri luoghi, o no? Ergo la causa primaria è DENTRO Napoli. Poi quale sia e come la si affronta è un altro discorso.


    centinaia, migliaia di tonnellate di rifiuti per le strade li portano SOLO i camorristi in motorino? Guarda non ci credo neanche se lo vedo, ma ANCHE fosse vorrebbe dire che a Napoli ci sarebbe una quantità tale di camorristi da poter parlare a quel punto di intere GROSSE fasce di cittadini, di napoletani. Quindi si torna sempre al fatto che qualunque sia la causa originaria, questa è interna alla città.

    Il cittadino è vittima, si, ma anche carnefice. A Napoli i cittadini sono poco meno di un milione non quattro gatti. Se ognuno tenesse pulito ciò che gli compete, camorristi o non camorristi la città sarebbe uno specchio. E si parte dalle basi eh (e non riguarda neppure solo napoli). Quindi tu mi stai dicendo che a Napoli la NORMA seguita dai cittadini è NON portare la propria immondizia in strada a fianco dei cumuli che si formano sopra e intorno ai cassonetti? Se è così è una notizia, dico sul serio.

    A parte che se ritiri una cosa dalla strada quella poi per strada non dovrebbe più esserci. Quindi al massimo mi puoi dire che ritirano SI ma un decimo del necessario. Poi PERCHE' quei camion si fermano? CHI li ferma? COME? E' legale fermarli?



    non lo metto in dubbio. Come non metto in dubbio che anche nelle vie di Napoli uber invase, soprattutto con questo caldo, serva la maschera antigas. Forse non è chiaro che mentre i comuni intorno hanno le discariche "vicine" a Napoli la gente ce l'ha davanti al portone e davanti al negozio. Detto questo i "protestantini" erano anche contrari a centrali per lo smaltimento, alla fine gli si dovrebbe pure far capire che il disgregatore o il teleport galattico ancora non esistono. Il tutto poi al netto dell'abusivismo edilizio...

    A parte che al massimo mi puoi dire che non è SOLO di Napoli e comunque sempre lì agisce, li e non in un altro paesino. Perchè? Come ho detto forse perchè a Napoli ci sono condizioni che in altri posti mancano. E' un'ipotesi ovviamente.

    L'amministratore è eletto o scelto e nominato da amministratori eletti. E si ritorna quindi ai cittadini in quanto causa oltre che vittime.

    Si "amato" è un'esagerazione ovviamente. Intendo che comunque una criminalità di tale (apparente o provata) portata non prende piede se una grossa fetta di popolazione non la supporta o non la tollera. Ripeto, in passavo avevo letto un articolo di non ricordo quale fonte secondo cui si calcolava che a Napoli il numero di cittadini la cui vita era legata più o meno indirettamente alla criminalità si ipotizzava fosse intorno al mezzo milione. Il che non voleva dire che c'erano mezzo milione di mafiosi ovviamente, ma semplicemente che l'indotto del giro affaristico produttivo contaminato dalla mafia o di matrice criminale arrivava a influenzare le tasche di una grossa fetta di Napoli.

    Poi magari questo vuol dire che (esempio a buffo) "l'onestissimo" tabbaccaio riesce a restare aperto solo grazie al fatto che la licenza o certi servizi gli sono garantiti dall'altrettanto onesto funzionario pubblico che gli fa il favore e che tiene il posto solo grazie al dirigente pubblico che sta lì perchè conosce, chi conosce, l'assessore che per forza è sceso a patti più o meno direttamente con la crimninalità o che ancora peggio è un suo uomo, e alla criminalità fa comodo mantenere la gerarchia di dipendenza che arriva fino al tabaccaio o edicolante onestissimo.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Valorizzazione Autentica Napoletanità a Tutela dell'Orgoglio vuoi dirmi che non è un video con obbiettivo la sponsorizzazione e la difesa di Napoli???

    5.47......come possono affermare che nessuno abbia chiamato la polizia???
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    vero, infatti è risaputo che gli amministratori di Napoli li eleggono a Buenos Aires. :)
    A Pecos e Berkelio piace questo messaggio.
  8. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.906
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vi ricordo che il titolo della discussione è "Rifiuti a Napoli", vedete di non divagare troppo
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ricevuto..Sorry...
    A rewrew piace questo elemento.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Nei primi anni della TV, quello che diceva il piccolo schermo non si discuteva, era la verità. Oggi accade lo stesso per il web in generale e canali come blog e yuotube in particolare. Pazienza, tocca aspettare che ci si renda conto che in tv c'è un fattore "m...." pari a 10, dove l'accesso è limitato solo a pochi eletti, nel web (e quindi anche youtube) il fattore "m...." arriva a una quantità mostruosa di zeri, dato che ognuno può scrivere quel che vuole, fare il video che vuole il tutto con zero controlli delle fonti. Ovviamente questo vuol dire che c'è anche più "verità" sul web, ma il tutto sempre immerso in un mare di m.....
  11. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    evil non farmi arrabbiare però,angelo forgione è un ragazzo tutto di un pezzo ,ha creato questo movimento contro tutti i soprusi che giornalmente i napoletani vanno incontro.
    se avessi guardato il video nella sua interezza magari avresti capito.
    fa informazione pulita senza secondo fine,anche qui stai parlando senza conoscere niente.
    guardati alcuni dei suoi video non ci sono alterazioni i video sono sempre interi sempre.
  12. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    chiunque si va a votare non risolve il problema quindi cosa ci azzecca il cittadino?
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E casa sua, la SUA città cavolo. Non discuto sul fatto che sia una situazione BRUTTA e difficile ma non puoi dire che non c'entra niente dai.

    Se tu entri a casa mia e ogni giorno butti rifiuti che si accumulano, io posso dire si di essere vittima, ma se poi non faccio un tubo per pulire divento anche responsabile. Questo nella migliore delle ipotesi poi.
  14. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    guarda sono esasperato con te veramente.
    la munnezza si accumula perchè non se la pigliano è difficile da capire?
    se tu butti l'immondizia il primo giorno e non se la prendono ,il secondo giorno e non se la prendono, quella si accumula sempre di più finchè non un occupa grande spazio.
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  15. fede232

    fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

    Registrato:
    10 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Località:
    Urbs Aeterna , Imperium Romanum
    Dal '94 (quando è iniziato il problema rifiuti) a Napoli ha governato una sola parte politica...Bassolino Ds , Iervolino Pd e altri e De Magistris...
  16. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    Nessuno fa niente?ho visto persone spazzare con le proprie mani,ho visto taverne chiudere per sempre.
    ho visto manifestazioni ho anche postato dei link qui.
    la gente protesta ma non cambia niente.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non metto in discussione che faccia informazione pulita.....

    ma come può sapere che a 5 minuti e 47 secondi nessuno stia chiamando aiuto?

    Tutto qui..non lo può sapere eppure fa passare i cittadini di roma allo stesso modo di come i TG facevano passare quelli di Napoli

    Come la chiami questa cosa???


    Sul discorso di Coin Op invece quoto...

    Allora non votiamo no?

    Che ragionamento è? Chi lo può sapere....magari becchi l'amministratore in gamba una volta ogni tanto.....ma partire già dicendo che tanto non cambia niente...beh..lo trovo veramente pessimo..
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Faxi dice che la recuperano solo che poi i camion vengono bloccati...chi dice il vero?
  19. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
  20. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    non la recuperano dappertutto,anzi quasi per niente,nelle provincie migliora la situazione ma i camion non partono.
    se la recuperassero non pensi che napoli sarebbe pulita ?!