1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifiuti a Napoli

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Mettia69, 6 Luglio 2011.

1. minimal

minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    hai una media di quasi 100 msg al giorno la maggior parte sono evitabili.
    mi da fastidio il tuo modo di parlare con pregiudizio e di quello che sa tutto.
    ma con me hai sbagliato persona.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Aspetta che prendo il calendario....... segna Luglio 2011 e sarebbe il caso che anche tu aggiorni il tuo.

E' patetico, triste e pure ridicolo leggere commenti di gente che rivendica cose vecchie di uno o due secoli, fa ridere! Voi siete OGGI, noi non siamo gli italiani del rinascimento o dell'Impero Romano, voi non siete i Napoletani dell'antico regno e Napoli è proprio completamente sballato, traviante e fuorviante mettersi a fare discorsi del genere. Al mondo non frega niente a nessuno dei secoli passati, non quando si parla di roba seria, di politica, di egemonia, di produttività, di economia, di rapporti di forza.

Crogiolarsi in una presunta superiorità "culturale" solo perchè secoli fa Napoli era un luogo ben più importante e valido vuol dire autorelegarsi a una vita da gioco di ruolo. Non lo faccio io a Roma, io stesso mi metto a ridere quando i miei concittadini mi parlano della "grandezza" di Roma riferendosi al passato, io poi guardo ad oggi, vedo un sacco di schifo e gli dico "aho ma de che stai a parla' " e tu mi vieni a parlare dei tempi dell'Unità d'Italia????? ma LOL, dico io! :D
  3. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Ma cosa centra questo?tu togli la storia ad una qualsiasi città e non varrà più niente.
    tu hai detto una sciocchezza immane,e come se io avessi paragonato roma con casal di principe,stai solo cercando di riparare alle stupidaggini che hai detto.
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io non so tutto. In questo thread basta sapere UNA cosa sola, che Napoli 2011 non c'entra un emerito piffero con la Napoli dell'ottocento. Ogni tentativo di fare discorsi di quel genere per giustificare o sminuire i problemi oggettivi di quella città, è patetico e imho di ostacolo alla risoluzione di quei problemi.

Pare di sentire i leghisti guarda ;D per loro tutti i problemi si risolvono con la scissione. Il punto è che se OGGI ognuno lavorasse bene e per quello che gli compete, la maggior parte dei problemi, anche di Napoli, non ci sarebbero. Se l'immondizia resta per strada è perchè c'è un cittadino di troppo che ce la butta, un netturbino di meno che la ritira, un "protestantino" di troppo che blocca i camion, un imprenditore di troppo che lucra sul degrado, un amministratore di troppo che glielo concede, un criminale di troppo che è tollerato (quando non amato) da tutti i livelli della società, dello stato e delle forze dell'ordine. Altro che regno, unità d'italia, sacco del sud e palle varie....
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Vabbè ciao core.... XD
  6. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Qui nessuno sminuisce niente,anzi io in piazza cerco di farli risolvere.Napoli potrà anche avere 1000 problemi (come tutte le città del mondo)ma è sempre napoli la città conosciuta in tutto il mondo nel bene e nel male questo non lo può togliere nessuno!Il tuo discorso è stato al dir poco fuorviante ,davi veramente l'impressione di non conoscere cosa rappresenta napoli al mondo facendo paragoni ridicoli.
    Ultima modifica: 12 Luglio 2011
  7. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Verissimo, multe e badilate a chi la smalitsce abusivamente, ma anche a chi la fa smaltire.
    Non dico che tutti i napoletani si imboschino i rifiuti del nord sotto al tappeto, ma non puoi nemmeno negare che quel commercio sia stato gestito dai camorrisiti che notoriamente non rispondono al nome di Sciur Brambilla...

Comunque si, la maggior parte dei post in questo topic sono di denuncia corretta (a parte qualche sparata...) , il post che ho quotato io mi dava tanto l'impressione del tipo "noi siamo tutti bravi e buoni, sono i cattivissimi del nord che ci rovinano" , e per me quello è un piagnisteo.

@Minimal: ho letto il tuo articolo, purtroppo nella mia beata ignoranza non conosco i paesini che si sono ciucciati gli spiccioli, ma mi pare che la maggior parte di quei fondi siano stati saccheggiati proprio a favore di molti paesi/opere nel sud italia.
    Questo non toglie che anche il nord e Roma (inteso come politica) si siano fregati la loro parte, ma se lo leggi bene (le pagine sono 3, non solo il titolo) vedrai che le due cifre grosse fregate dal nord sono quelle per le quote latte ( polemica sollevata al 90% nel nord italia, ma credi che non ne abbiano usufruito anche i famosi produttori della mozzarella di bufala?) e per le alluvioni di piemonte e veneto (facciamo anche qui il conto delle volte che si è messo mano per frane e alluvioni al sud per risanare case abusive?).

La differenza nell'ultimo caso è che per qualche strano motivo in piemonte quei soldi li hanno presi e usati per ricostruire, al sud ancora la gente lamenta il fatto di vivere abbandonata nelle tendopoli.

A differenza di coin-op io sono convinto che tutte le città si basino sulla propria storia, e Napoli ha sicuramente una storia notevole alle spalle, così come sono sicuro che, se tenuta bene, sarebbe una città degna di esser visitata, però devi guardare anche al presente e chiederti come è possibile che una delle principali città europee del secolo scorso ora sia considerata una delle peggiori in europa (e ti assicuro che la cosa non fa piacere nemmeno a me, visto che è comunque una grande città italiana, e vedere che in Europa viene considerata alla stregua di una città del terzo mondo è davvero avvilente).
  8. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    il problema è quello che pensa la gente..non il financial times...e purtroppo l'idea di molta gente non è rosea....

Cmq volendo parlare di milioni con la cassa del mezzogiorno si può quasi coprire il debito pubblico italiano...però non ci è stato fatto nulla......

sul significato di "decoro" hai un concetto sbagliato..proprio hai frainteso quello che vuol dire "decoro" secondo il vocabolario
  10. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    decoro artistico,decoro culturale,decoro monumentale,cosa avrei frainteso?
    la smettete?o volete veramente che il sud si stacchi?L'idea non è rosea al nord italia non a l'estero ,te lo dice uno che è stato due anni in inghilterra.

Decoro
    (obsoleto)(letterario) bello, leggiadro

Sostantivo
    decoro m
    coscienza della propria dignità, che si riflette nell'aspetto, negli atteggiamenti, decenza, onore
    prestigio
    (senso figurato) persona che costituisce vanto
    ornamento utilizzato nei manufatti in ceramica
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Fammi capire, secondo te il problema di Napoli è da ricondurre solo a Napoli?
    Non è corretto limitare il problema a "Napoli", perché è un problema dell'intera nazione.

Il cittadino di troppo che butta l'immondizia per strada? Ma chi è che nel 2011 butta l'immondizia per strada? Se intendi i camorristi in motorino, allora è un'altra storia e il cittadino è Vittima.

I netturbini non la ritirano? La ritirano eccome, ma se non si possono scaricare i camion dove la mettono dopo?

Sei mai stato in una città dei "protestantini"? Portati una maschera antigas.

L'imprenditore di troppo non è certo di Napoli.

L'amministratore che glielo concede è un camorrista.

Criminale amato da tutti i livelli della società? Non l'ho capita.
    A maximino73 e minimal piace questo messaggio.
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Per le persone va bene...ma se consideriamo la città, all'apparenza queste cose mancano (sicuramente non per colpa dei napoletani in toto)
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    quoto e ribadisco che di quello che il mondo può pensare della mia città (per esempio) non me ne può fregar di meno. Questa sindrome del doversi fare un'identità sulla base dell'altrui pensiero non l'ho mai capita e la trovo assolutamente provinciale e autolesionista.

Il punto fondamentale è cosa vogliono e cosa pensano i napoletani, che a conti fatti sono gli UNICI a poter avere voce in capitolo sulla LORO città. Noi altri dal resto d'Italia possiamo essere d'accordo, avere idee diverse, consigliare, dare supporto, ma alla fine chi vive, vota, paga, si piglia pregi e difetti sono i napoletani e quindi l'unico parere che davvero conta nel mondo è il loro. Ovviamente lo stesso vale per ogni altra città.

Per assurdo (ripeto ASSURDO) se io fossi un napoletano e mi trovassi bene in mezzo ai rifiuti, me ne sbatterei degli articoli di giornale sull'immondizia, me ne sbatterei di quello che pensano popoli lontani migliaia di chilometri. Nella mia città per prima cosa devo star bene io, mica sono un albergo!

amen
    A rewrew piace questo elemento.
  14. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    solo puro pregiudizio,i napoletani sono civili non sono quelli che vedi nei tg è colpa delle amministrazioni,il cittadino non può farci niente.
  15. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    certo che sei forte è?cioè non ti arrendi anzi scrivi ancora cose senza senso ,senza conoscere la realtà dei fatti.
    per piacere taci su cose che non sai.
    Decoro
    (obsoleto)(letterario) bello, leggiadro

Sostantivo
    decoro m
    coscienza della propria dignità, che si riflette nell'aspetto, negli atteggiamenti, decenza, onore
    prestigio
    (senso figurato) persona che costituisce vanto
    ornamento utilizzato nei manufatti in ceramica
    amen.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e cosa sono quelli nei TG? Giapponesi travestiti???? (saranno una minoranza..ma sono o no abitanti di Napoli anche loro?
  17. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    i tg manipolano l'informazione,vai su youtube e guardati tutti i video di "ammazziamo pulcinella" e capirai.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Buahahahahah me la ero persa questa

A me Genova non piace e ha tantissimi difetti ma certe cose non si possono leggere

Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. X secolo D.C. Repubbliche Marinare

Il porto di Genova ha continuato a crescere da quel periodo, altro che scippo post unità d'Italia (quasi 800 anni dopo)
  19. minimal

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    appena troverò i documenti che lessi ti farò sapere.
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Puoi smetterla con questo atteggiamento nei confronti di chi la pensa diversamente da te ma non per questo ti offende?