1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Protesta sul pass online su tutte le esclusive sony

Discussion in 'PS3 General Chat' started by leonida989, Jul 6, 2011.

1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    una settimana dopo che ms dice "italiani come jack sparrow" sempre dall'italia parte la protesta contro il pass online....speriamo che nessuno colleghi le cose.....^^

cmq x quel che mi riguarda il mio prossimo fifa sarà come l'ultimo^^ di mio cuggino^^
  2. Beppe01

Beppe01 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Imho il boicottaggio rimane l'unica vera "arma" per contrastare chi vive con i nostri soldi.
    Tenete presente che $ony esiste perchè esistono i consumtori, una settimana di black out dei consumi metterebbe in ginocchio qualunque società.
    Basta rifiutarsi di acquistare i titoli che impongono l'online pass, poi sta al consumatore mantenere l'impegno, ovviamente non mi riferisco ai casual/bimbi-minkia, che muoiono se non hanno l'ultima uscita (tanto paga il papi) o che se stanno due giorni senza online sclerano.
    Non stiamo parlando di boicottare un bene primario fondamentale ma solo dei ca$$o di vg, quindi: YES WE CAN.
    leonida989 likes this.
  3. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non mi dire che ti sei iscritto solo per aderire e aiutare questa protesta!!! se è così ti faccio un monumento!!!
  4. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    si è iscritto a febbraio 2009:lalala:
    comunque anche io cercherò di boicottare quanto più possibile acquistando usati. l'unica cosa è uncharted che sicuramente prenderò al d1 (credo che anche lui avrà il pass), non me ne vogliate ma attualmente è la mia saga preferita...
  5. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    sei liberissimo di fare come vuoi,probabilmente lo prenderò anche io,ormai sono entrato nell'ottica che se il gioco merita DAVVERO nuovo o usato non importa,al fine della protesta credo che il pass non vada riscattato,io potrei anche strapparlo,mi fa comunque piacere che un pò qualcuno ha capito l'importanza di questa protesta,peccato che lo avete capito ora,magari fosse stato prima avremmo dovuto rinunciare all'online di robaccia o meno bella di unchy....vabè acqua passata :)
  6. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    BUONE NOTIZIE

la mia protesta è stata estesa anche su altri forum,in 2 giorni su uno più di 160 post!!!!!! O_O vedete che non è una stron...z..ata?
  7. TuSorello

TuSorello Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Una mossa del genere partita dall'italia non conta nulla. Se gli inglesi ogli americanozzi facessero qualcosa potremmo unirci a loro altrimenti, ripeto, come mercato non abbiamo potere.
    Io comunque compro tutto nuovo visto che grazie ai noti negozi onlie compro nuovi titoli che usati vengono molto più.
  8. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh se però capisci che è sbagliato e potenzialmente li autorizziamo a farci quello che vogliono,compreso un futuro pass per l'offline,alcuni esempi ci sono che si avvicinano,anche comprando nuovo basta non riscattare i codici del pass evitando l'online,anche vedere che i server si svuotano a loro non farà di certo piacere!!!

ma poi non cominciamo di nuovo col discorso dell'italia a loro anche perdere 1000 persone da parecchie noie,forse sottovalutate il nostro potere e la loro avidità
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Sai ai piani alti di sony con i nostri 160 e più post cosa ci si puliscono??? :lalala:
  10. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh,i post servono a decidere se boicottare o no,se si boicotta grazie a sti 160 post scommetto che non saranno chiacchiere ma soldi e i soldi parlano bene...... :D
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Picio, se però tutti comprano nuovo e non riscattano il pass a loro non cambia una fava, i soldi li hanno fatti lo stesso :asd:
  12. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non è vero cisko,perchè se i server gli vanno deserti e vedono che i pass non vengono scaricati si accorgono subito e capiscono immediatamente che sto pass non lo digeriamo
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Si ma a loro non gliene fotte nulla se il nuovo lo vendono lo stesso e nessuno ci gioca online ;)
  14. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Il problema è di natura economica. Il pass lo metterranno come detto SOLO sulle esclusive sony. Dato che penso almeno il 50% delle persone che ha la ps3 la ha perchè preferisce le esclusive dubito che i suddetti giochi rimarranno sullo scaffale. A loro fare un gioco senza online pass costa uguale a farne uno con online pass quindi anche se dovessero ricavare 1 solo online pass sarebbero in guadagno. Infine secondo me piuttosto che togliere l'online pass, ridurrebbero il capitale da immettere nel gioco in modo da fare un gioco più economico ed ugulamente valido. Questo ovviamente perchè oramai la maggioranza dei giocatori online è "assuefatta" a viodegiocare in una certa maniera.

P.S. E' una mera constatazione ovviamente ;)
  15. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh,i server costano,se non giochi online potenzialmente comprerai meno dlc per l'online,i bilanci preventivi delle grandi aziende sono complicati e nelle spese i costi dei server ci vanno,se gli vanno deserti di certo non ci guadagnano ma anzi non gli torneranno i conti sui bilanci successivi perchè hanno comunque introiti che noi non conosciamo derivanti dall'online
  16. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh se la gente non riscatta i codici significa che l'online non lo usa e le sh e sony risparmieranno sul comparto online invece che sul single.....potebbe essere un ulteriore vantaggio che non ho considerato :eek:
  17. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Gia' ad essere cattivi può anche dire risparmio preventivo sui server vero o presunto in modo da giustificarsi se il gioco andasse male online. Purtroppo l'unica maniera per evitare questo online pass potrebbe essere che le varie esclusive scendano drasticamente sotto il milione (per essere ottimisti) come anche Fifa o gli altri giochi top game vendano meno della metà di quanto abbiano fatto in passato. Dato che gli ultimi anni sono stati oggettivamente caratterizzati da un "risparmio generale" dalla parte giochi e da rincari dalla parte user.. secondo me potrebbero fare anche a 0.5 cent a partita online a FIFA o COD e la gente lo farebbe ;)

Ora che ci penso.... chissà quando inzieranno a fare gli ending-pass per i giochi single player :D
    Last edited: Jul 11, 2011
  18. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    k non sottovalutare l'avidità di questi individui,anche solo 1000 utenti che non riscattano il codice o cali irrisori di vendite a loro mette la cagarella fidati che in 2 anni se ne sono sentite di cose apparentemente stupide o irrisorie che però li hann fatti cagare sotto
  19. KRJ

KRJ Guest

Trophy Points:
    952
    Appunto, sono talmente avidi che le studiano tutte per limitare di investimenti e spillare soldi, in maniera da contenere le eventuali flessioni di vendite(vedi es dlc di AC2). E soprattutto mandare in vacca i gameplay dei giochi solo per agevolare i meno giovani :). Strano che non abbiano ancora in messo il codice per scaricare l'ultima missione di un gioco via dlc :asd:
  20. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989