1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metallari unitevi!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Haido, 13 Giugno 2008.

1. Gionnii

Gionnii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Preferirei Mozart!:rotfl: No scherzo. Non ho mai ascoltato i Cannibal Corpse
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Mi sono appena svegliato... :asd:
    Cerco di fare un report abbastanza neutro, tenete conto però che per me Megadeth > Metallica ed è uno scempio chiamare questo evento "Big 4" quando in verità sono i Metallica con 3 gruppi spalla. Comunque:

Sono con 4 amici, arriviamo là per le 10.30 del mattino. C'è già un sacco di gente, credo meno di 2000 persone comunque (cosa fondamentale per me dato che volevo entrare nella zona pogo che chiudevano a 2000 persone e non aprivano più). Abbiamo scavalcato, siamo andati a metterci di fianco a quelli che aspettavano dalle 6 del mattino e quando stavano per aprire i cancelli siamo saltati dentro ritrovandoci fra i primi 300... :asd:
    Hanno aperto i cancelli con un'ora di anticipo, corsa fino al palco e ci siamo messi ad aspettare per più di 3 ore.
    Arrivano gli Anthrax, gruppo che onestamente non ascolto e di cui conosco giusto 2-3 canzoni, che sono belli carichi. Pogo cattivo all'inizio, poi si calma un po'. Il gruppo si dimostra ottimo perché sa tenere il pubblico anche se molti non conoscono le loro canzoni (cosa che avevo già notato dal DVD ma vederselo confermare live è meglio). Con loro suonava anche Scott Ian e ha detto che sarebbe stata l'unica data perché ama l'Italia. Il gruppo per quel che capisco (conoscendo poco le canzoni è difficile) mi sembra decisamente fedele allo studio.
    Pausa, ci sediamo a terra abbastanza stanchi. Qualcuno va fuori a prendere da bere, io rimango seduto cercando di salvare le energie per il gruppo che più aspetto. Arrivano i Megadeth, sono praticamente morto ad urlare e a pogare, sono anche caduto a terra ma mi hanno rialzato subito. Ottima performance dal lato tecnico, a parte Dave che spesso lasciava a noi il compito di cantare e biascicava qualche parola ogni tanto. Ma va bene così, lo amiamo lo stesso. <3
    Scaletta ottima, l'unica cosa di cui si sente la mancanza, e che ha anche fatto partire qualche coro, è Tornado Of Souls, ma mi ero già messo in pace il cuore quando ho letto che non la facevano qualche giorno prima, quindi mi sono amareggiato solo un po'. Finiscono i Megadeth con una setlist davvero buona, Social Enemy N. 1 per chi lo chiedeva suona bene. Crollo a terra sfinito, decidiamo che per gli Slayer saremmo andati a riposarci. Passo più di un'ora steso fuori dalla zona 2000, mentre ascolto gli Slayer che comunque non mi piacciono particolarmente (conoscevo un sacco di canzoni ma sono un gruppo che ascolto molto di rado). Le uniche 2 canzoni che non volevo perdermi erano War Ensamble e Raining Blood ma la prima l'hanno suonata come seconda quindi l'ho sentita da lontano. Va be', per Raining Blood siamo rientrati e hanno fatto uno stacco riprendendo Angel Of Death invece del "solo finale" di Raining Blood con la whammy bar. Altra mezz'ora di pausa, purtroppo ci eravamo persi come gruppo e per cercare gli altri io e 2 miei amici siamo finiti in fondo (e alla fine non li abbiamo nemmeno trovati, ma lasciamo stare. -_-). Iniziano i Metallica con Ecstasy Of Gold come da tradizione, non so se lo fanno spesso però questa volta c'erano anche le scene del film Il buono, il brutto, il cattivo oltre alla musica. Partono con The Shortest Straw, poi subito con Master Of Puppets. Il pedale di Lars ha un volume troppo alto, copre il resto (so che la zona pogo non è la migliore per ascoltare, ma durante gli altri gruppi di sentiva comunque abbastanza bene, durante i Metallica Lars copriva un sacco gli altri). Le canzoni vengono una dopo l'altra, l'esecuzione è a posto tranne per Hammett e Urlich che va be', sapevo sarebbero stati deludenti. Nota particolare su One con Lars che non riesce a fare il pezzo di doppio pedale (anche se lo sapevo già) e su Blackened in cui Hammett cicca completamente il solo. L'aspetto scenico è davvero ottimo e di tutti i live che ho visto dei Metallica credo sia stato il migliore (L'intro di One fatta coi fuochi d'artificio e i petardi era una cosa che avevo già visto, ma poi durante la canzone quando c'è la frase "Landmine, has taken my sight, taken my speech..." ne sono partiti altri alla parola "Landmine", ed è la prima volta che ho visto una cosa del genere durante un loro concerto. Poi anche all'attacco di Enter Sandman una cosa simile). La scaletta era diversa da quella che avevano annunciato, e non hanno fatto Am I Evil che avrei voluto sentire, ma la cover dei Misfits Last Caress (o almeno credo, non conoscevo la canzone ma che fosse dei Misfits è certo). Ho urlato meno che con i Megadeth e il pogo era praticamente assente perché immagino che la gente volesse più ascoltare che pogare. Chiuso il concerto a mezzanotte, con un quarto d'ora di ritardo (perché avevano iniziato un quarto d'ora dopo), tornare a casa è stato un macello e sono arrivato alle 2.30, ma ne è valsa la pena decisamente. Un'esperienza esplosiva senza dubbio. Se avete domande sarò felice di rispondervi. :D
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non credevo che lars e hammett fossero così seghe in live.. più che altro per kirk, pensavo fosse bravo! :asd:
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    assurdo, è uno dei must delle loro scalette non capisco perchè non l'abbiano messa... Dave si ostina a fare Trust di cui nessuno sentirebbe più di tanto la mancanza credo

insomma rispetto allo scorso anno non è cambiato nulla :asd:

hai fatto benissimo ad andare, è stato un evento storico senza ombra di dubbio, personalmente se non fossi andato un anno fa a vederli tutti e 4 in svizzera sarei venuto sicuramente
    A pinsicchio piace questo elemento.
  5. Fire ITz Kr0n0S

Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    quella che imho dovrebbero suonare in sede live è Rust In Peace...Polaris,però c'è da dire che già la canzone è difficile di per se,poi ci si mettono i problemi alla voce di Dave,e va tutto a farsi benedire :D
  6. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    La facevano l'anno scorso, quando facevano tutto RiP per il 20esimo anniversario.

Si saranno stufati. Ma è come se i Metallica si stufassero di Master Of Puppets... -_-
    Il punto, o almeno credo, è che Dave (giustamente... :rotfl:) si crede Dio in terra. Se ne frega poco del pubblico, fa la sua scaletta pezzo dopo pezzo e se ne va. E' praticamente insofferente al pubblico, anche se cerca di mostrarsi diverso. E' il carattere il problema, secondo me...

Credo che siano un po' di anni che sono conciati così... :asd:

Infatti non sono pentito per niente. L'unica cosa è che avrei voluto un'impostazione un po' più neutra, ma so che non è possibile perché più di metà della gente, ci metto la mano sul fuoco, era lì esclusivamente per i Metallica.

Pensavi male... :asd:
    Ha sbagliato un sacco, anche il solo di Fade To Black... Però ci si accontenta, non fa proprio pietà. Solo non è più capace di fare molti pezzi.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    si ma come si fa a non saper suonare i propri pezzi :asd: non l'avrei mai detto, giuro
  8. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Alcune di quelle canzone le ha scritte Mustaine... Ho detto tutto... :lalala:
    E poi, scherzi a parte, non sarebbe mica il primo... :asd:
  9. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Bella CJ, ottima esperienza.
    Se penso che ci sarei potuto andare ma nessuno sarebbe venuto... ;(
  10. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Io avrei pure potuto farti compagnia... Il problema era la notte.
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    pinsi poteva dormire da me :tlove:
  12. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ci manca anche che vengo a rompere a te e agli amici ;)

:tlove:
  13. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Non credo avresti rotto, non ti conosco di persona ma una persona in più, da sola, non ha mai dato fastidio a nessuno... :asd:
  14. Fire ITz Kr0n0S

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    fidati che rompe...:asd:
  15. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    non credo, Dave ama RIP alla follia, in oltre è stata suonata anche il giorno prima ad Amburgo... strano davvero

Dave in verità non se ne fotte del pubblico, (anzi, grazie al cielo, se no stavamo ancora ascoltando Risk), diciamo che suona principalmente per se stesso ma sguazza a suonare live (non a casa è costantemente in tour... solo negli ultimi 12 mesi è venuto in italia per 3 tour diversi)
    Cmq se ami anche tu quel geniaccio comprati la sua autobiografia, lettura davvero splendida e sincera :)
  16. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    anche io se per questo (RIP,non Dave :asd:) ,insieme a peace sells :asd:
  17. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Vabbè, ormai è andata, se mai ci sarà un concerto decente a treviso (avenged :lalala:) e verrai ti terrò compagnia :asd:

L' ho finita di leggere ieri sera, veramente bella
  18. CJ_21

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Azzo allora è ancora peggio, dato che gliel'abbiamo urlato più volte... Pensavo che non l'avesse fatta in ogni caso perché le canzoni devono ripassarle, ma se l'aveva fatta il giorno prima... Peccato, sarebbe stata epica. Se poi ci aggiungeva Good Mourning/Black Friday sarebbe stata la miglior setlist di sempre, ma non si può avere tutto... :asd:

Per "fottersene" del pubblico intendo che interagisce poco. Arriva, suona i suoi pezzi, dice qualche parole ogni tanto, e se ne va. E' milioni di anni luce indietro a Belladonna, per fare un esempio di cosa ho visto.
    No no io amo anche Dave, oltre a mandargli baci gli ho pure urlato un sacco di volte "Marry me". Però la prossima volta faccio un cartello che è meglio... :asd:
  19. Fire ITz Kr0n0S

"Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    Black Friday non la suonano da decenni:asd:maledetta cristianità:asd:
  20. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785