1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Protesta sul pass online su tutte le esclusive sony

Discussion in 'PS3 General Chat' started by leonida989, Jul 6, 2011.

1. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Voglio vedere... :lalala:
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Rivolgetevi ad un tribunale o ad una associazione per i diritti dei consumatori, che probabilmente non faranno una bella mazza, perché in fin dei conti loro non stanno violando nessun diritto. Ma una class-action, specie se gratis la puoi tentare. Buona fortuna (anche se non servirà a un *****)...
  3. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

Trophy Points:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Per quanto la protesta sia fondata state combattendo contro i mulini a vento.
    Se proprio volete fare qualcosa cercate di aggregarvi a gruppi di protesta internazionali (o che comunque abbiano più peso, visto che l'Italia videoludicamente non conta niente), per aumentare il consenso.
    Okazuma likes this.
  4. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    Anch'io sono d'accordo con te ma... davvero riuscirai a sollevare un boicottaggio consistente?
  5. cableman

cableman Tribe Member

Trophy Points:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    E' una vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi dimostra che il mercato dell'usato ha fatto più danni della pirateria..... ergo: ABBASSATE I PREZZI DEI GIOCHI!!!
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ovviamente per quanto ami alla follia Sony, non posso che partecipare a questa azione. E' un nostro diritto, cazzo
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,177
    la mettono, sony ha detto che tutti i giochi che pubblica avranno l'online pass
  8. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    In ogni caso, io nel mio piccolo non ho MAI pagato per i DLC, MAI acquistato un gioco online che è disponibile anche su disco e non pagherò mai per l'online.
    Tuttavia sono favorevole ai abbonamenti che portino dei vantaggi e cose in più (ex utente PSN+ per 3 mesi e farò l'abbonamento per 1 anno).
  9. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Unchy3 sarà l'unico che comprerò nuovo e credo al d1.. poco mi cambia se devo comprarlo nuovo dato che ci voglio giocare subito.. per gli altri giochi, se li possono tenere.. :)
  10. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    sto leggendo in giro che entro il 2013 tutti avranno il pass,come dice cissko dobbiamo cercare gruppi internazionali a cui aggregarci,io personalmente appena ho tempo pensavo di andare su una associazione dei diritti dei consumatori ed esporre il problema,giusto per sapere se anche qui nel tempo le multinazionali sono diventate immuni a tutto

una piccola riflessione che ho fatto in ore e ore di nervosismo,loro mettono il pass sulle esclusive e tutte le sh su tutti i loro giochi,noi mettiamo caso non riusciremo a fare nulla,come andrà a finire ? siamo sicuri di voler smettere di giocare per colpa della loro avidità è sporcizia?

mi mettete il pass? okk NON VOGLIO PIù VEDERE GIOCHI DI MERDA,sapete cosa si potrebbe fare? dimostrargli che l'usato non lo ammazzano così,continuiamo a comprare usati,pass online? amen non gioco online!
    Con questo non voglio dire di accettare sta cosa,leggendo in giro però vedo che ormai la EA ha contagiato tutti e vorrei ringraziare sentitamente chi non ha boicottato preventivamente giochi abbastanza evitabili come quelli della EA.

secondo me intanto che io vado a informarmi da una associazione per i consumatori,qualcuno di noi potrebbe iniziare a cercare delle class action per il web e capire se sta cosa si può perpetrare anche a livelli maggiori,secondo me le uniche cose che potrebbero farli desistere sono un danno di immagine o un calo di vendite o entrambi

-danno di immagine significa sensibilizzare la gente con gruppi di fb,class action,thread come questo in vari forum...
    -cali di vendite,NON SMETTIAMO DI COMPRARE E VENDERE i nostri giochi,pass online? chissene NON SI GIOCA ONLINE,perchè non comprare affatto è una cosa molto utopistica e difficile da far attuare a più persone,limitarsi a comprare il nuovo o non acquistare ex novo affatto invece credo sia più applicabile e digeribile per la "massa",nonchè permetterebbe nel caso in cui il pass online diventi esteso a tutti di non smettere di giocare senza dover sfociare nella pirateria (che pare gli vada più a genio dell'usato,insomma per loro siamo tutti potenzialmente peggio dei pirati).GS e mediaworld ecc? si fanno schifo,sono ladri ecc ma chi comprava li se smette di farlo poi cosa vedranno sh e sony? che il pass funziona! allora secondo me manco si dovrebbe smettere di prendere e dare usato a/da grandi catene......

questa è stata la mia riflessione,lo messa qui per discutere sul da farsi perchè purtroppo la gente si è svegliata troppo tardi e va ponderata bene la protesta,perchè farla senza essere almeno vagamente in possibilità di successo è inutile nonchè una occasione sprecata.

ditemi voi,personalmente adesso io la sony la odio quasi quanto la EA e voglio farla pagare a sta gente perchè hanno rovinato i videogames rendendoli una merda dettata da multinazionali avide e onnipotenti
  11. osky270888

osky270888 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quello che odio di più dell'online pass è la possibilità di usarlo solo 1 volta, così se voglio crearmi un nuovo profilo oppure voglio giocarlo da un amico lo prendo in quel posto.
  12. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    la soluzione sta in uesto thread,o con noi o purtroppo ti devi adeguare senza fiatare,almeno anche se falliremo potremo dire di esserci opposti a ste maledette multinazionali
  13. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
  14. impex93

impex93 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Spero vivamente in un intervento da parte di Anonymous o LulzSec...Piuttosto che pagare un servizio scadente come il PSN preferisco che lo attacchino gli hacker e che rimanga down per un mese...
  15. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    hp trovato questa.....http://www.petizionepubblica.it/Cri...ccolta firme&gclid=CP6rh_mi76kCFRELtAodzhc0YA

ragazzi in italia siamo i primi,ho scritto su google class action contro l'online pass e al primo posto c'era la news di dirt 3 in cui io ovviamente mi incazzo contro non ricordo chi XD bene partiamo proprio bene hihiihihihihi ma non facciamoci spaventare!!!

chi è ferrato in materia di legge ecc potrebbe dirci come fare e se questa va bene

anche a livello internazionale trovo ben poco....
    Last edited: Jul 7, 2011
  16. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

Trophy Points:
    1,528
    Iniziativa lodevole, ma ahime, temo anche inutile: Sony, EA e qualunque altro produttore software inserendo il pass non infrange nessuna legge. Altrimenti sarebbero già stati tutti condannati per DLC e simili...
    Boicottare è una scelta logica e condivisibile, ma se pensate che una protesta partita dall'ultima ruota del carro videoludico (l'Italia) posso avere una qualche risonanza a livello mondiale, mi sa che sbagliate di grosso... :)
    La mia idea di protesta è la seguente: comprare all'estero... non a caso proprio Sony smise per un po' di rilasciare le sue esclusive multilingua. Il problema, almeno per come la vedo io, non è il pass ma sono i prezzi assolutamente fuori mercato che abbiamo in Italia che, normalmente, sono un buon 20% superiori all'UK. :)
  17. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    WLF,quello che dici tu è giusto,ma come tutte le idee di ribellione basta che la nostra prenda piede sul web,un gruppo di fb,su twitter,perchè no,un pò di sostegno dal tribe visto che sarebbe l'unico sito a parlarne seriamente,io lo so bene che la legge glie lo permette,me se loro vedono che non ottengono risultati e anzi la gente ci si impunta apposta a prendere l'usato e a boicottarli il più possibile,secondo me la loro stessa sete di soldi li potrebbe far tornare indietro,tentare non nuoce,perchè essere pigri e tenersi le fregature che da anni ci stanno rifilando? dov'è la nostra dignità da consumatori? secondo me se sta cosa la ponderiamo bene potrebbe avere risonanza e darne anche al tribe,questra è anche una cosa che mi spinge ancora di più a portare avanti sta causa.

prendiamo esempio dalla nostra piccola relatà:

in altri forum si fanno sporadici articoli sul pass,la solita gente pigra e passiva di fronte a ste cose si lamenta e tempo 2 giorni tutti si sono scordati di tutto.....QUI NO,io mi sono schifato,ho aperto un topic e sensibilizzato gli utenti parlandone e linkando il topic,facendomi sentire,scrivendolo dovunque fosse stato possibile,il risultato è che adesso quasi tutti SANNO e questo basta,questo topic lo leggono le persone,basta questo,chi partecipa a sta cosa potrà fare quello che io ho fatto qui,sensibilizzare e rompere le scatole,in altri luoghi,dappertutto sia possibile,scommetti che se si diffonde qualcosa smuoviamo? se una caxxo di rivoluzione con guerre e morte è partita da un pirla qualunque perchè io pirla ancora più grosso non posso riuscire a far uscì fuori lo schifo che sta diventando il mondo videogames
    Last edited: Jul 7, 2011
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

Trophy Points:
    343
    è proprio qsto l'errore...la gente nn è schiava IO non compro roba EA
    lo volete capire che le console al 90% sono x giovani dei quali il 90% nn sa nemmeno cosa sia un forum???
    noi possiamo boicottare qnt vogliamo sono i bmk che ci rovineranno...
  19. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

Trophy Points:
    1,528
    Ripeto, lodevole iniziativa, ma per smontare ogni entusiasmo ti porto come esempio i fantomatici DLC di COD venduti a Euro 15 (la cifra che spendo io per un gioco nuovo, non recente in UK): tutti a dire che non li avrebbero mai presi, ma basta guardare i milioni di download per capire come la gente sia ottusa... :)
    Sull'appoggio del Tribe mi sa che c'è poco da fare, dato che comunque una realtà come la nostra non penso si possa permettere di andare contro le software house, visto che (vi piaccia o no) sono loro che forniscono il materiale per le review, le anteprime e tutto quanto consente di mantenere viva e attiva la community. :)

Cmq, in bocca al lupo... per quanto mi riguarda U3 lo prendero, as usual, su amazon quando sarà a 30-35 euro... ah, nuovo!! :D
  20. leonida989

Trophy Points:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    i bimbiminkia sensibilizziamoli dai social network,se sono così è perchè noi abbiamo pregiudiuzi su di loro,tentare non nuoce e dare per scontate le cosa,almeno a me , ha solo dato insoddisfazioni e tanti tanti rimpianti