1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alieni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 3 Luglio 2011.

1. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il tempo scorre univoco... ma in relazione al sistema di riferimento (in relazione al potenziale gravitazionale, che è il vero artefice della dilatazione)!
    Per l'austronauta che viaggia a velocità relative certamente non sembra che il tempo scorra più velocemente! Questa è conseguenza della costanza di c, che deve rimanere uguale indipendentemente dal sistema di riferimento, per cui è necessario un tempo proprio!

Lo so, è controintuitivo, e difficile da mandare giù, ma diversi esperimenti hanno dimostrato che è un fenomeno esistente!
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    questo deriva dalla relatività ristretta di einstein ed è dato dal fattore di lorentz.. ciò spiega come massa, tempo e lunghezza diventino relative a velocità prossime a c. ci sono anche dimostrazioni semplici che provano questo. ad esempio i muoni (sono delle particelle elementari che si creano dall'interazione dei raggi cosmici con l'atmosfera) decadono in un tempo dell'ordine di grandezza di 10^(-6) secondi, ma loro impiegano un tempo più alto, 10^(-5) secondi, per percorrere lo spazio dall'inizio dell'atmosfera al suolo.. questo lo possono fare appunto perchè viaggiando a velocità prossime a c "la loro durata vitale" diciamo aumenta..

altro esempio di come il tempo dipenda ad esempio dalla gravità e dalla velocità relativa: sincronizzi 2 orologi atomici (sgarrano di 1 secondo ogni 300 anni più o meno) e ne lasci uno a terra e uno lo metti su un aereo. fai volare l'aereo ad alta quota per qualche giorno (dove il campo gravitazionale è più debole che a terra in quanto dipende dal quadrato della distanza) e una volta che lo porti a terra noterai che i due orologi non sono più sincronizzati (orologio in volo in ritardo rispetto all'altro a terra) ;)

inoltre se fai volare 2 aerei provvisti di orologi atomici sincronizzati uno verso est e uno verso ovest (le velocità di questi si sommeranno e sottrarranno rispettivamente a quella di rotazione terrestre) per creare una differenza di velocità tra i due, noterai che anche qui gli orologi sono sfasati (si parla di milionesimi di secondo eh) e ognuno è sfasato in modo diverso rispetto a quello a terra (in ritardo quello che viaggia verso est, in anticipo l'altro)
  3. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    io non ho letto nulla,dicci qualcosa su queste teorie ark

colgo l'occasione per esortarvi a restare IN TOPIC
  4. Il nostro problema, come occidente, sia a livello scientifico che umanistico, si è verificato per colpa della "zona d'ombra" nel Medioevo. Tutto il sapere antico - e dire che non si interessavano alle scienze è errato, avevano una concezione più "panica", che abbracciava/fondeva insieme più branchie del sapere questo sì - è stato filtrato, censurato, deformato, cancellato, tanto che abbiamo dovuto aspettare il Rinascimento per spolverare il passato ed illuminare il futuro.
  5. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io dico che il medioevo viene sempre troppo bistrattato, gli si danno più colpe e più mali di quanti in realtà non ne avesse. E' stato anche grazie al lavoro di conservazione, riproduzione di migliaia di opere di conoscenza umana che poi si è potuti arrivare a un rinascimento. Non è che le cose escano dal nulla. Così come non ci dobbiamo dimenticare che il medioevo di fatto la fisiologica conseguenza della caduta di uno dei più grandi imperi della storia umana. Questo volerlo relegare a "zona d'ombra" a periodo oscuro è una atteggiamento che io considero profondamente antistorico perchè si dà una, personale, interpretazione a fatti storici invece che cercare sempllicemente di prenderli ed esaminarli per quello che erano. Il medioevo è stato un momento di transizione, di scissioni, e mutamenti a cui tuttavia va dato il GRANDE merito di aver saputo conservare, tradurre, restaurare e quindi tramandare conoscenze tecniche, filosofiche, religiose, scientifiche. Tutto materiale che ha poi fatto da humus per il rinascimento successivo.

Sarà offtopic di un offtopic ma personalmente mi dà parecchio fastidio il modo casuale e superficiale con cui si bolla e condanna il medioevo che, a mio avviso, è invece uno dei periodi più affascinanti della NOSTRA storia, della nostra Europa. :)
  6. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    chiudiamo l'OT,io penso che l'epoca più buia dell'umanità sia questa che stiamo vivendo.

ora torniamo agli alieni please :D
  7. Hai travisato un po' tanto. Ho scritto della "zona d'ombra" nel medioevo per riferirmi agli aspetti negativi di quel millennio e non all'intero periodo, proprio per evitare falsi pregiudizi. =D

Per ritornare it, gli Alieni per me esistono.:p
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E sono tra noi?
  9. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Ho visto molte cose strane in cielo , ma non ho mai creduto fosse realmente un ufo.
    Questo non toglie che credo che in tutto l'Universo ci siano altri esseri.
  10. per te?
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Credo (e spero!) di no...
    Se invece ci fossero, dovrò rivisitare un sacco di mie certezze!!!
  12. Jhyrachy

Jhyrachy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Punteggio:
    109
    Xbox Live Tag:
    Jhyrachy
    Nintendo Network ID:
    Jhyrachy
    Piccola analisi:
    1- Gli alieni esistono? Probabilmente si. Li incontreremo? Secondo me, no.
    2- Se fossero venuti loro da noi, avrebbero sicuramente una tecnologia più avanzata della nostra.
    3- Se avessero una tecnologia più avanzata della nostra, o sono pacifici, ed allora condividerebbero le loro nozioni con noi, o sono ostili, ed allora ci distruggerebbero.
    4- Siccome non si è verificata nessuna delle opzioni previste dal punto 3, posso dire che, anche se gli alieni esistessero, non sono mai venuti sulla terra.
  13. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    per me possono esistere da qualche parte la fuori.. però la maggior parte delle cose viste in cielo sono per il 90% veivoli militari o comunque finanziati da loro.. ufo non è altro che l'abbreviazione di oggetto non identificato in inglese e quini si gli ufo esistono e sono tra noi, ma non è detto che siano alieni :D
  14. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    secondo me esistono,sono tra noi non so,non conosciamo il contenuto di tutti i dossier e di tutte le basi segrete nel mondo,ergo potrebbero essere in luoghi custoditi o imprigionati,questo non saprei dirlo,ma secondo me gli alieni esistono,gli ufo come hanno gia detto possono essere anche palloncini,un oggetto volante non identificato,il fatto è che ormai abbiamo la psicosi di tutto,compresa degli alieni,li vediamo ovunque e se ne sente parlare ovunque.
    ciò non toglie che la loro esistenza è più che probabile a mio avviso
  15. Shayzar

Shayzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    1- Secondo me gli alieni esistono, e anche diverse "razze" di alieni provenienti da pianeti diversi, quindi secondo me prima o poi li incontreremo.
    2- Questo è logico, a meno che non abbiano scoperto un modo semplipe per viaggiare nell'universo che a noi sfugge, ma comunque dentro le nostre competenze.
    3- Esiste anche l'indifferenza, magari dato che la terra è ridotta a uno schifo non gli interessa minimamente, e osservandoci solo per un momento hanno capito che siamo "violenti", intendo vedendo omicidi, guerre, strupi ecc., e che se avrebbero condiviso la loro tecnologia con noi saremmo stati noi ad attacarli, appunto perchè la terra è uno schifo.
    4- Oppure è possibile che i governi insabbino tutto, facendo tacere i testimoni e insabbiando l'intera vicenda.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ah ok, sorry :p
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mica tanto! Pensa alle tribù africane o sudamericane che ancora vivono allo stato primitivo. Pensa ai paesi del terzo mondo. Noi condividiamo con loro i nostri traguardi? NO. E apparteniamo alla stessa specie, umana. Per quale motivo quindi degli alieni dovrebbero venire a fare Babbo Natale? :)

In pace è un conto, ma fare regali è cosa ben diversa. Sarebbe perfino pericoloso per loro. Chi gli garantirebbe che apprese le loro conoscenze non le useremmo contro di loro?

Detto questo, per come la vedo, non faccio centinaia di anni luce di viaggio nello spazio siderale per andare a fare la pace. Non ha senso. Nella storia umana non è quasi mai accaduto. Se usi tante risorse, tanta fatica è per andare a trarre importanti vantaggi.

Scusa ma questa è da ridere! ;D :rotfl:

Detto questo c'è anche la possibilità che gli alieni siano meno evoluti di quello che pensiamo.

Magari qualcuno di loro è effettivamente arrivato ma anche loro stanno solo nelle fasi iniziali/sperimentali del viaggio spaziale. Magari è come per noi con la Luna, è arrivato giusto qualche singolo scientiziato/tecnico/esploratore alieno e noi magari solo quelli abbiamo trovato/abbattuto.

Non è detto siano per forza millenni avanti a noi con intere navi-continenti spaziali. Magari hanno cominciato da poco pure loro.

Magari la crisi economica, la moderazione della spesa dovuta a ideologie ambientaliste, sono tutte una balla e in realtà stiamo concentrando risorse per un programma di sviluppo di una flotta di difesa spaziale perchè ci siamo accorti che da un altro sistema si sta iniziando a sperimentare, sono avanti e noi e potrebbero venire da qui a 100-200 anni a farci il hulo. :D

E lì si andrebbe a piazzare il modello in scala 1:1 del Gundam RX-78. :D
    Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  18. Shayzar

Shayzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    0
    Permettendo che hanno le stesse adattazzioni ambientali di noi avendo un pianeta più pulito (supposizione eh) dove stare cioe il loro, andrebbero a colonizzare un pianeta a dir poco inquinato? Se invece non hanno le stesse adattazzioni ambientali di noi non gli interessa proprio per questo motivo.
    A questo punto, se loro sono evoluti quanto noi, che al massimo siamo arrivati sulla luna vuol dire che loro vengono proprio dalla luna o magari da un pianeta vicino, in cui noi abbiamo visto tramite le varie sonde inviate che non è presente la vita, o almeno così dicono gli scenziati.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma guarda che l'inquinamento prodotto 1 intanto è naturale al 100% perchè noi non abbiamo creato nulla, ma solo usato materiali presenti sulla terra. La stessa plastica è un derivato del petrolio, naturale al 100%. Secondo la Terra non è inquinata nelle proporzioni che dici. TU descrivi un pianeta invivibile, peggio del peggior film di fantascienza-dark. Io invece vedo ogni giorno un cielo splendente, aria fresca, al mare acque mediamente più che decenti (salvo casi particolari e locali) cibo che non è mai stato tanto sicuro nella storia, vagonate di prati, montagne, vallate, pascoli. Quindi cerchiamo di mantenere uno straccio di realismo ;) ok a un po' d'inquinamento che LOCALMENTE può anche arrivare a livelli gravi, ok a un po' di generico inquinamento atmosferico (che però è gonfiatissimo come dimostrano recenti osservazioni secondo cui il VERO discriminante del cambiamento climatico è il Sole con i suoi cicli e reazioni) ma non descriviamo tutto come una pattumiera spaziale perchè FALSO al 100%. ;)

Questo per un po' di dovere di cronaca.

No ci siamo capiti male. ;) Non ho detto che stanno al nostro livello, ho detto che magari non sono TANTO più evoluti. Magari loro hanno da poco passato la fase iniziale di colonizzazione del loro sistema solare. Magari hanno fatto giusto qualche colonia da poche centinaia di persone su 5-6 dei loro pianeti e solo su uno, il più vicino, hanno creato una colonia "grande" da qualche migliaiaio di abitanti. Magari ancora hanno in fase di sviluppo una tecnologia di viaggio "iperspaziale" e i pochi (o unico) UFO giunti fino a noi sono appunto solo navette sperimentali, o post-sperimentali. Magari hanno anche sviluppato da poco la tecnologia, superando la fase del prototipo, ma ancora non hanno raggiunto (per vari motivi tipo politica interna divisa, scarsità di risorse economiche) un livello tale da consentire la fondazione di una vera FLOTTA spaziale. Però nel frattempo fanno esplorazioni, un po' come ne facevamo noi in passato sulla Terra. Magari quello che arriva a noi è solo l'equivalente di un "Amundsen", con una navettina piccola e che di certo non contiene alcun genere di minaccia per noi. In questo senso parlavo.

Il punto è che mi rendo conto che un'ipotesi simile è allo stesso tempo poco probabile ma anche MOLTO probabile.
    Poco probabile perchè il tempo di sviluppo di una civiltà è verosimilmente nell'ordine di decine di migliaia di anni, mentre il tempo dell'universo è di miliardi di anni. Il che vuol dire che basterebbe una MICROvariazione (fisiologica) nel processo di stabilizzazione di un Sistema, per creare squilibri e differenze di MILIONI di anni. Questo vuol dire che se altre civiltà si erano evolute tanto prima oggi dovrebbero essere trilioni di volte superiori a noi, il che vuol dire che avremmo già dovuto incontrarla e se non è accaduto vuol dire che è estinta (dando per scontato che sia possibile esplorare il cosmo grazie a qualcosa che la nostra fisica ancora non ha scoperto). Va però detto che c'è la possibilità che siamo NOI quella civilità. Insomma una che per PRIMA si è sviluppata DEVE esserci, è statistica. Quindi magari saremo noi gli UFO di altre civiltà. Ma questa è un'ipotesi SINGOLA, un caso UNICO rispetto a una gamma vastissima di possibilità. Quindi, per colpa di quegli squilibri di milioni di anni, potremmo essere ormai in ritardo per comunicare con chi si è estinto da un sacco di tempo.

Il motivo per cui invece è probabile che siano poco superiori a noi a livello evolutivo è perchè "tecnicamente" le prime esplorazioni le fai quando ancora stai in fase iniziale. Se fossero evolutissimi arriverebbero in stile Independence Day ma sappiamo che non lo hanno fatto. Quindi, sempre se ci sono, vuol dire che stanno a livelli precedenti. Quindi a livello di probabilità è più possibile che da noi arrivino i primi esploratori di una civiltà che ha appena iniziato a esplorare il cosmo e non ne è affatto "padrona" come spesso ipotizza la fantascienza.

Poi però c'è la realtà che ci riporta coi piedi per terra. I dinosauri sono campati MILIONI, decine di milioni di anni senza fare un solo millimetro a livello di evoluzione senziente, conoscitiva, scientifica. Il che vuol dire che non sta scritto da nessuna parte che noi potremo continuare a evolverci come abbiamo sempre fatto. Certo è che però noi non siamo i dinosauri, siamo esseri superiori (di fatto, non per dogma) e per quanto ne sappiamo siamo un caso UNICO nel nostro sistema. Quindi tutto può essere a questo punto. E qui ho perso anche il filo del discorso.... ;D
  20. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sono sicuramente più arretrati di noi XD...non c'è paragone a livello di design e bellezza XD

A glenkocco e Coin-op piace questo messaggio.