1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 Vs XBox: Chi ha più grafica?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Gionnii, 6 Luglio 2011.

1. Gionnii

Gionnii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi!:D Da un po' di tempo con i miei amici abbiamo questo dubbio che ci fa arrabbiare gli uni con gli altri? Ha più grafica la PS3 o L'Xbox (per XBox intendo l'ultimo uscito non ne capisco molto di questa Console). Alcuni dicono che siano uguali, altri che ne hapiù la PS3 e altri l'XBox.:???: Potete rispondermi?
  2. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    In Teoria si dovrebbero prendere le due migliori esclusive, graficamente parlando, di entrambe le console. Ma non credo che effettivamente ci sia una console migliore in tutti gli aspetti dell'altra, magari mi sbaglio..
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Boooom.....

Le console hanno esattamente la stessa resa grafica ;)
  4. Gionnii

Gionnii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Secondo me dovrebbero confrontarle sul campo. Ovvero giocare allo stesso gioco sia con l'Xbox che con la PS3. Ma da quello che vedo tu li hai tutti e due e penso che ne sappia più tu di quei mocciosetti! :rotfl:
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il fatto è che spesso e volentieri i giochi multipiatta sono fatti meglio su xbox perchè più facile da programmare e quindi sviluppano prima qui, poi fanno un porting fatto con i piedi su ps3.. se invece fanno il contrario (sviluppano prima su ps3 e poi portano su 360) la resa è uguale, tranne la solita differenza di colori, ma va beh quella non conta.. sulle esclusive la ps3 ha cose più degne di nota (god of war 2 e unchy 2 in primis).. la 360 ormai di esclusive non ne ha quindi :asd: aspettiamo gears 3 ma non so quanto si distacchi dal 2 in quanto a resa grafica..
    A gajardo98 piace questo elemento.
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non esiste una risposta unica e definitiva.

Nei titoli multipiattaforma, molte volte il risultato migliore e du xbox.
    A volte di molto come red dead redemption o bayonetta, a volte di poco come assassin creed o altri

Ci sono poi i casi opposti, ovvero dove la versione ps3 e piu prestante: final fantasy 13, la noire, duke nukem, dragon age ...

Sul lato esclusive, l'ammiraglia sony da qualche lunghezza alla rivale: killzone 3, uncharted 2 e god of war 3 sono riconosciuti come tutt'ora insuperati
    Ovviamente anche giochi come gears of war 2 sono ai massimi livelli, e anche il gusto personale conta
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  7. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    ma la frase chi ha più grafica non vuol dire niente :rotfl:
    e poi le differenze sono cosi minime che è inutile starci sopra a parlarne tanto ormai sono anche hardware superati dai nuovi pc in giro
  8. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La domanda è posta male. Il modo corretto è il seguente:

" Su quale console, gira meglio la grafica"
    A >MetalKratos< e Fil1993 piace questo messaggio.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    :uau:
  10. Gionnii

Gionnii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    L'XBox in più della PS3 ha se non mi sbaglio: Halo e Gears of War.Ma Dead Space esiste per tutte e due le console?
  11. imported_shark91

imported_shark91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    o meglio
    " Su quale console, gira meno peggio la grafica":asd:
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dead space è multi si..
  13. xXMetalMassacreXx

xXMetalMassacreXx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    Da quel che ho notato,la grafica delle due console e molto simile se non uguale.Però ci sono alcuni giochi che girano meglio su una console rispetto che ha un'altra e cosi via.
    In ogni caso,rimanendo nell'ambito della grafica,sono pressoché identiche.
  14. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Farenz Docet :asd:
  15. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Le differenze sui titoli multipiattaforma sono praticamente nulle. Negli anni passati risultavano un pochino meglio su X360, ma ora la resa grafica è identica. E comunque l'importante è divertirsi, io preferisco l'Xbox perchè i miei amici personali hanno tutti questa console, ma allo stesso tempo non mi perdo certe esclusive Sony che mi piacciono molto. :D
  16. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    difficile da dire.

le esclusive ps3 aprono diversi buchi di culo, ma nei multy la 360 ha quasi sempre la meglio.

penso la 360, xk se è vero che sulla ps3, 20 risultano superiori di gran lunga rispetto la concorrenza, 100 sono migliori nel multy..

x me è una partita alla pari, le exclusive 360 non arrivano a quell della 3, e i multy sono quasi sempre migliori sulla console verde.

1 a 1 :asd:
  17. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dati alla mano MAI nella storia delle console concorrenti c'è stata tanta vicinanza e omogeneità tecnologica. Queste due console sono perfino più vicine come potenza reale espressa di quanto non siano mai state Mega Drive e SNES.

Forse, e dico FORSE, giusto NES e Master System sono un precedente.

C'è da dire poi che spesso si valuta la "grafica" da un punto di vista troppo superficiale e interattivo. Per quanto mi riguarda ancora oggi ha, globalmente, una grafica migliore un gioco come Reach, con i suoi spazi aperti, vasti, centinaia di roba su schermo, di un Uncharted o Gears of War (che grosso modo stiamo lì) che invece mettono tanto dettaglio ma più "vincolato".

Picchi tecnici comunque sono ormai quasi più raggiunti dai multipiatta (Crysis 2, Assassin's Creed, probabilmente Rage) che dalle esclusive...
  18. TheBlondHits

TheBlondHits Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su alcuni giochi ho l'impressione che sia migliore su xbox, anche se credo come prestazioni generali e resa dei giochi si equivalgano. Di certo sia la ps3 che l'xbox sono migliori della wii come prestazioni.
  19. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    secondo me la domanda esatta da fare è :
    PS3 vs Xbox 360 chi ha le esclusive migliori ???
  20. +AleUfo+

+AleUfo+ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    130
    Punteggio:
    102
    PSN Tag:
    Ufo11
    Questo thread è vecchio di un anno ma visto che lo avete riesumato dico anch'io la mia.

Secondo me, la PS3 dovrebbe e sarebbe la console con una potenza maggiore e quindi "con grafica più pompata" ma visto che l'architettura dell'Xbox è molto più semplice della rivale gli sviluppatori fanno i giochi prima per xbox (per motivi economici,visto come detto prima che è più semplice sviluppare per Xbox) e dopo fanno un porting su ps3 e quindi molte volte perde qualcosina in termini di grafica (ma sono comunque rari i casi in cui si nota la differenza senza una comparazione in real time).

Infatti titoli esclusivi sony (e quindi sviluppati solo per ps3) sono superiori a titoli multipiatta o esclusivi Microsoft in termini di resa grafica, proprio perchè sfruttano tutta la "potenza" ps3

Quindi diciamo che alla domanda chi ha la resa grafica più pompata dico Ps3
    Invece alla domanda su quale console i giochi hanno una resa grafica maggiore rispondo Xbox 360

Correggetemi se ho scritto qualcosa di non vero