1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alieni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da leonida989, 3 Luglio 2011.

1. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Hanno attivato il post count per la sezione oltre i confini delle console.. nabbone :asd:
    ( scherzo eh :) )
  2. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quoto assolutamente il resto del discorso...

Ti dispiacerebbe però indicarmi dove hai letto questa notizia?
    La trovo molto interessante, e, se è vera, significa che andremo incontro (non so ovviamente quando) ad una vera e propria rivoluzione spaziale!
    Inoltre le dinamiche di spostamento ipotizzato da Hawking non possono che essere interessanti!

La domanda mi sorge però spontanea: Se è cosi facile muoversi per l'universo, perchè civiltà extraterresti non si sono manifestate?
    E, se sono tra noi come sostengono i coospirazionalisti, perchè la comunità scientifica è cosi restia ad individuarne le prove?
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sul fatto di manifestazioni aliene nel nostro pianeta posso ipotizzare che la possibilità che capitino proprio qui tra tutto ciò che esiste nell'universo è piuttosto bassa.. sul resto non so.. magari c'è chi è più potente degli scienziati che vuole mantenere il segreto a tutti i costi per chissà quale motivo..
  4. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ovviamente se sai dove dirigerlo!
    Inoltre è certo che un segnale elettromagnetico venga captato, anche se è soggetto a deformazioni.
    Per questo il mio discorso si aggancia a quanto detto prima.
  5. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque è quello che hanno fatto sulle sonde pioneer.. ci hanno attaccato su le placche di alluminio anodizzato con oro con dei simboli per far capire da dove viene la sonda.. ci sono l'uomo, la donna in relazione alla sonda per capire la nostra statura, la posizione della terra nel sistema solare ecc.

6. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Si però a rigor di logica ( ed esseri che attraversano una galassia ne dovrebbero avere parecchio :asd: ) discipline chiavi per la loro sopravvivenza dovrebbero essere sviluppate prima della fisica, dell'astronomia, e dell'ingegneria necessarie per un viaggio del genere. Per l'uomo è accaduta la stessa cosa. Se pensi alla medicina abbiamo una mole tale di informazioni, fra anatomia, fisiologia, patologia, ecc.. che semplicemente eclissa la quantità delle nostre conoscenze in fisica ad esempio. Questo semplicemente perché la medicina è utile per lo sviluppo mentre tendenzialmente la fisica è inutile tolte 3 o 4 leggi ( e te lo dice uno che ama la fisica allo spasmo).
    Che poi mi sono chiesto: 1 come fanno ad accoppiarsi se sono di specie diverse ( gameti diversi, cromosomi diversi ecc..) e 2 come fanno a proseguire la specie dato che per definizioni gli ibridi non possono avere figli.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ehi ehi.. piano con queste cose.. la fisica teorica è inutile all'uomo in modo pratico, ma meccanica, termodinamica ed elettromagnetismo sono la base per costruire qualsiasi cosa..
  8. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Infatti ho parlato di vita evoluta, non di germi, insetti o piante. ;)

Ma non è un punto inderogabile. Einstein non ha scritto la parola fine sulla scienza. L'unica cosa di cui io sono certo è che la relatività e ogni altra teoria NON sono la fine di tutto, la certezza finale. Secoli di scienza hanno dimostrato che ogni apparente ostacolo trovato è stato superato. In passato la gente era altrettanto CERTA che l'uomo non potesse volare. La forza di gravità, al pari della relatività di einstein, faceva dire loro le stesse cose che dici tu oggi. Poi però l'evoluzione di scienza e tecnica ci ha fatto volare come niente e meglio che qualsiasi uccello abbia mai fatto e oggi ridiamo al pensiero di coloro che "sapevano" che l'uomo non poteva volare. :)

Che poi proprio Einstein getta le basi per un aggiramento del problema con la deformazione dello spaziotempo.
  9. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    ahahahahaha!!!! me lo merito!!!!!

ora posso andare in giro senza una cosa del genere sulla testa per non esser letto nel pensiero dagli alieni!!!
    ps. non sono io quello nella foto, sia chiaro!!! :asd:

10. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se se seeeee ceeeerto e la luce vista in cielo era solo un pallone per le rilevazioni meteorologiche..... :roll:

:D

:p
    A lucky8826 piace questo elemento.
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Lo affermava in uno dei suoi libri, o La natura dello spazio e del tempo o La grande storia del tempo, non ricordo di preciso dato che ho finito di leggerli un paio di mesi fa.
    Secondo lui viaggiando a velocità prossime a quelle della luce, il tempo all'interno dell'astronave rallenterebbe per evitare che con il movimento di alcuni passeggeri si possa infrangere la barriera della velocità della luce, che rimane sempre invalicabile. L' idea era nata principalmente per viaggiare nel futuro, poiché all'interno dell'astronave il tempo trascorreva molto più lentamente che all'esterno, ma in seguito si è rivelata come teoria per viaggiare nello spazio in tempi bene o male umani, dato che da una parte ci si muove a velocità elevatissime dall'altra il tempo trascorre meno velocemente. Comunque noi dalla terra vedremmo che l'astronave impiega sempre 1000 anni per raggiungere la destinazione mentre per gli astronauti saranno passati solo 80 anni. E' una teoria senza dubbio fantasiosa, che malgrado il genio di Hawking non mi sento di supportare a pieno.

Per le manifestazioni solo perchè si può fare non vuol dire che sia facile. Per portare una navicella alla velocità della luce ci voglio opere ingegneristiche notevoli. Poi noi conosciamo questa teoria grazie alle menti eclettiche di Hawking e di Einstein che ha introdotto il tempo relativo, gli alieni potrebbero non aver avuto tali geni e potrebbero aver studiato la fisica in maniera pratica e pragmatica senza lasciarsi andare a particolari speculazioni. Ma anche qui stiamo già nella fantascienza :)
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Adesso sono la base, fino a galileo galilei non conoscevamo nemmeno il metodo sperimentale :asd: E voglio dire l'uomo a vissuto 4.500 anni ( parlo di civiltà ) senza curarsi più di tanto delle scienze in generali e sono solo 500 anni che abbiamo iniziato la nostra progressiva scalata verso la conoscenza. Per non parlare che i più grandi passi in avanti sono stati fatti nell'ultimo secolo e invece di fare chiarezza hanno alzato ancora più domande :asd:
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ok, però da li a venirmi a dire che la fisica non serve.. cioè dai.. e proprio da uno a cui piace la fisica :asd:
  14. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si lo so... Le Pioner e le Voyager son stati grandi traguardi: ;)
    Il loro simbolo è indiscutibilmente questo:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pale_Blue_Dot
    Ultima modifica: 4 Luglio 2011
  15. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Quanto detto da te l'ho citato riferendomi al "paradosso dei gemelli"... In quanto il tempo di attesa sulla terra comunque non è utile (considera inoltre che scorre velocemente cosi come sul pianeta di partenza, sul pianeta d'arrivo)...

Il paradosso dei gemelli non consiste in altro se non in due gemelli, uno dei quali si imbarca su una delle navicelle prossime a velocità c (luce)...
    Al suo ritorno, questo troverà il primo gemello enormemente invecchiato (se non morto!) proprio per il fenomeno della dilatazione temporale, che ad alte velocità diminuisce!
    In altre parole c rappresenta un limite, una sorta di costante di rappresentazione dimensionale: ora possiamo esplicitare tutto in velocità associata al sistema di riferimento, facendo ridurre t, o viceversa, l'importante è che c rimanga costante!
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    giusto per precisare la costante c è la velocità della radiazione elettromagnetica nel vuoto! perchè la velocità della luce non è costante, cambia in base a ciò che attraversa ;)
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Giusto! Ma lo spazio siderale, approssimatamente, è vuoto!
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    certo.. era giusto a titolo informativo :D
  19. Elrik

Elrik Vincitore UEFA Champions League

"Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    si ma avete considerato che la quantità di energia per far andare una navicella alla velocità della luce tende a infinito quindi è difficile se non impossibile che esista nell'universo una cosa del genere
    poi per quanto è vasto l'universo io darei per scontato che esistano altre forme di vita
  20. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ad essere sinceri non ho mai capito come possa avvenire ciò. Il tempo non scorre in un'unica direzione in maniera costante? Perché io pur viaggiando a velocità abnormi dovrei subire un processo di invecchiamento biologico più lento?