1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gamestop: come funziona con le garanzia?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da DarkTeskio, 2 Luglio 2011.

1. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma guarda... apple come assistenza da un anno ma è di un efficienza paurosa.. l'ho testato io stesso... microsoft da i 2 anni ed è abbastanza decente ora.. io penso che lo schifo vero lo sta facendo solo Sony! Dice...non dice....mette...caccia.. bho! se continua così secondo me sparisce del tutto
  2. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    si ma ti sembra giusto che se voglio di nuovo giocare con la play devo o riparlarla x 140 euro o comprarne una nuova dopo poco + di un anno? questa è già la seconda che si rompe ..... la prima ok era fuori garanzia e quindi passa... ma questa volta no e che cazz ...
  3. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sicuramente non è una bella cosa... io dico solo di prendersela con i giusti colpevoli.. in questo caso sony.. ..è giusto non fare cattiva informazione o diffamare qualcuno ingiustamente.. ..che sia gamestop...mediaworld ...unieuro o qualsiasi altro non colpevole (poi se sbagliano loro...pagano loro eh XD ) ...io per dire cambierei il titolo del Thread in "sony parac**o" hahahhaha perchè gamestop il suo lo fa!
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Quello che dici è giustissimo,per carità,però se la legge europea dice che un oggetto ha una garanzia di 24 mesi,non capisco dove stà il problema...
    Sony ha il DOVERE di attenersi alle leggi europee.
    Se non vuole sottostare a questo,nessuno la obbliga a vendere la loro console qui nel vecchio continente,ouò venderla anche negli usa,dove la garanzia è se non erro di 3 o 6 mesi...
    Stesso discorso vale per Gamestop & co. se Sony non vi rimborsa le spese sotenute per la riparazione/sostituzione delle ps3 rotte nel secondo anno di garanzia,toglietele dal vs listino,nessuno vi obbliga a trattarle.
    Il fatto non è che noi consumatori soffriamo di vittimismo,il fatto è che molte multinazionali giocano sul fatto che:
    1-La maggior parte degli utenti preferisce lasciar perdere e non imporsi tramite vie legali & co.
    2-Fanno quello che vogliono tanto dopo qualora ci fossero multe,gli vengono "condonate"
    3-Tutti gli scontrini che fanno sono valevoli come "non fiscali" quindi alla fine dichiarano quello che vogliono
    Se la Sony è fallita,e sta in piedi con le sovvenzioni dello stato,sinceramente a me non me ne frega una cippa,può anche chiudere domani,che io dormo e mangio lo stesso...
    I fondi,sarebbe meglio che destinarli alla Sony,fossero destinati alle persone che sono rimaste senza nulla...
    A Toro_Loco87 e Yamato57 piace questo messaggio.
  5. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si ma vedi...torniamo a quello che ho detto io e che tu hai confermato! La colpa è di sony.. e sono d'accordissimo sull'uso delle sovvenzioni.. sovvenzioni che comunque vengono date a sony perchè offre migliaia di posti di lavoro.. ecco perchè lo stato le dà una mano..
    Alle aziende che vendono i loro prodotti non si può imputare niente se dichiarano la verità sulla garanzia.. non so come si muovono tutti...ma ad esempio da gamestop ho visto da un pò un cartello dove spiega chiaramente le garanzie dei tre produttori Microsoft - Sony - Nintendo.. Decide poi l'utente a quale casa affidarsi.. ...se non ti va bene un anno vai su altro!

Comunque se non sbaglio sony si muove con le leggi giapponesi per quanto riguarda le garanzie.. e in giappone è permesso dare un anno di garanzia.. poi non so quale stratagemma hanno usato per far valere ciò sul nostro territorio..
    Ma probabilmente è fattibile dato che anche Apple da un anno.
  6. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Beh,allora se è così,la prox volta che devo acquistare un prodotto Sony,ne faccio a meno...
    Stessa cosa per Apple...
    Penso che sià l'unica arma che abbiamo,visto che chi fà le leggi,poi non le fà rispettare.
    A Yamato57 piace questo elemento.
  7. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Peccato che non lo sai che la garanzia, secondo la legge Europea, è di 2 anni. Lo sapevi che Altroconsumo ha inoltrato una richiesta all’Antitrust per invitare ad una verifica che Apple non stia svolgendo pratiche commerciali scorrette sul territorio italiano riguardo alla garanzia di 1 anno?

Altroconsumo vs Apple: la garanzia sia di 2 anni
  8. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    E fai più che bene. Chi si comporta bene sul mercato merita attenzione. Chi non lo fa, può tornare a fabbricare le radioline...
    Poi, cominciate a riprendere a giocare come si faceva fino a qualche hanno fa: evitate l'online su chi pretende rispetto ma non ricambia con la stessa moneta. La prepotenza di questa Azienda è vergognosa. Trasforma il gioco, il divertimento, la passione in uno stress continuo: consoles guaste, controllo sulla privacy irresponsabile , sicurezza pari a zero, sistema di gestione clienti in stile 'comodato d'uso',... pensando solo e solamente a spremere tutti indistintamente. La legge è chiara sulle norme relative alla garanzia del produttore. Se fa quello che vuole con le Aziende clienti, cambiando a proprio favore le regole e gli accordi in modo poco trasparente, se non addirittura illegale, fregandosene di tutti i clienti, questa Azienda merita di non stare più sul mercato. Io non so se veramente, come qualcuno ha scritto, Sony è vicina al fallimento. Ma 'Chi di spada ferisce.. di spada perisce'. Quindi ben gli sta.
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Io sono dell'idea che non esistono stratagemmi,se la legge europea dice che la garanzia vale di 2 anni è così stop,la sony puo' fare i capricci,ma va controvento.
    Una multinazionale per quanto potente possa essere non può rigirare le leggi come vuole lei.

Per me sta legge può essere anche abolita,visto che tutti se ne fregano(multinazionali e soprattutto i clienti che subiscono il danno),visto che viviamo nell'era del consumismo loro ci campano sopra e ci prendono allegramente per il cu*o :)
  10. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Se lo fanno vuol dire che c'è il modo per poterlo fare. Probabilmente dicendo che il secondo anno è garantito dopo una attenta perizia tecnica come dicevamo. Personalmente sono d'accordo con te per quanto riguarda le leggi non rispettate.. ma se quest'ultima permette questa cosa allora l'azienda in questione per quanto stronza sta facendo una cosa legale.. Comunque io ho risposto al Thread giusto per far capire che bisogna prendersela con i veri colpevoli e non con altre realtà che in casi del genere non c'entra niente :) ...infatti stiamo parlando ora di Sony.. e il titolo della discussione ovviamente è fuori luogo :) ..per il resto per me sony può pure chiudere e stop! viste le porcate degli ultimi periodi...
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/02024dl.htm

La garanzia E DI 2 anni.

La garanzia, nel caso il produttore garantisca i soli 12 mesi e A CARICO DEL VENDITORE x restanti 12 mesi.

In ogni caso, la garanzia e A CARICO DEL VENDITORE, nei confronti del cliente. Il venditore si avvale poi sul produttore.

Questa e la LEGGE, sony apple o chicchessia e LIBERA DI GARANTIRE i soli 12 mesi. Il venditore non puo esimersi dal garantire 24 mesi.
    Le modalita possono poi essere varie.

Fate valere i vostri diritti, rivolgetevi ad altroconsumo

Io lavoro in negozio, ne ho a che fare tutti i giorni...,
    A Toro_Loco87 piace questo elemento.
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    La garanzia europea non menziona proprio il PRODUTTORE

prima di gridare, vediamo di informarci
  13. Gionnii

Gionnii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    :-oBeh hai ragione tu! La garanzia dovrebbe essere almeno di due anni, come era per la mia PS2 e per il mio NDS. L'unica cosa che posso consigliarti e insistere con quelli la oppure contattare sul serio la Sony per fartela mandare nuova o riparartela spiegando che è successo alla tua console. Potresti anche contattare la sede generale del GS spiegando quello che ti è stato fatto dai commessi e dicendo loro che la tua garanzia sarebbe dovuta durare 2 anni! Ti auguro buona fortuna! :asd:
  14. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    PS3 60Go presa al day one, rotta con YLOD al 23° mese:lalala:.... portata al centro assistenza Sony della mia città, se la sono presa senza fare alcun problema (ovviamente con scontrino) e dopo 25 gg circa me ne hanno data una rigenerata sempre 60Go.
    Lodi all'assistenza quindi.... almeno per me.:p
  15. TheDukers

TheDukers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    bha a me era successa una cosa simile ma con la PSP,all'inizio anche loro mi avevano detto la stessa cosa detta a te,successivamente ci sono ritornato con tanto di avvocato accanto(amico di famiglia che ha accettato di fare sta comparsata) e ho fatto parlare lui,tutto apposto dopo una settimana PSP come nuova...
    A blueguardian e Tinosognatore piace questo messaggio.
  16. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Si sono cagati sotto... sapevano che erano nel torto :asd:
  17. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Premesso che io cambierei il titolo del thread perchè VOLENDO è materiale da querelona e imho facile pure da vincere, ma questo son fatti vostri.

Io con gamestop non ho mai avuto problemi. Non che ne sia un assiduo frequentatore. Ormai da anni la mia politica, obbligata anche da impegni personali, è: diversificazione delle fonti, che se volete potete leggere anche come "compro dove posso, quando posso, possibilmente senza rimetterci.

Il prezzo sui giochi nuovi di GS è in linea col resto dei negozi, quindi se mi capita un game nuovo da prendere lì, non mi faccio problemi e rigorosamente senza "assicurazione" che tanto 999 su 1000 son soldi buttati.

ANzi proprio di recente devo dire un grazie a questa catena perchè, a due giorni dall'uscita di DW Gundam 3 erano già sparite tutte le copie. Ho chiamato TUTTI i negozi in città, almeno tutti quelli per cui non mi servisse uno stargate per raggiungerli, e tutti lo avevano finito. Fra questi ci sono stati almeno 4 gamestop a dire picche. Poi alla fine ne trovo uno che stava sulla "rotta" che avrei dovuto fare sabato scorso.... chiamo.... ne hanno una copia..... per vari motivi però ci potevo andare solo in serata, sette e mezza circa, ma il solito traffico, faccio tardi, arrivo, serranda a metà, negozio in chiusura..... ma busso, la ragazza arriva mi dice che è chiuso e io con sguardo da cane bastonato "sono quello di gundam" (avevo chiamato tipo 3-4 volte nel pomeriggio XD ). Lei sorride, mi fa entrare, ci scappa perfino una breve chiacchierata. E sono giorni che mi sollazzo col terzo, magnifico, Gundam di Koei.

Ovviamente è un caso, ma alle otto di sera passate quel GS poteva benissimo tenermi fuori (in passato mi è successo da altri posti) ma invece non solo mi ha fatto entrare ma pure con cortesia, una roba che non capita tutti i giorni. Per carità, magari la tipa era gentile di suo o aveva avuto una buona giornata, non lo so, però ho avuto servizio, efficienza, prodotto e cortesia. Se questa è "associazione a delinquere" allora ben venga! :D
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dopo almeno con lei hai tirato il cilindro? :asd:
    A Wrabat piace questo elemento.
  19. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    No, sono occupato con Gundam. :D :p

Scherzi a parte, ancora oggi ho dentro un senso di "gratitudine" che stupisce pure me. Il tutto per un gesto che alla fine non è nulla di trascendentale... Quando dicono che a volte basta poco o che contano anche i piccoli gesti, cavolo se è vero. :)
  20. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Se condo me se la tizia te la dava eri ancora più contento :asd: