1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi hdd

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da prizio79, 1 Luglio 2011.

1. prizio79

prizio79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, una domanda, ho una xbox modello arcade con hdd da 20gb ed essendo arrivato ormai ad essere pieno ho deciso di sostituirlo, l'ho acquistato sulla baia usato, 120 gb (originale), il venditore lo ha solo aperto per vedere se poteva sostituirlo e richiuso subito (a suo dire ovviamente) arrivato lo sostituisco al mio da 20gb, sopra c'era un pò di roba del venditore, l'ho formattato, ho avviato la copia dei dati salvati precedentemente su una chiavetta usb, circa 900 mb, ci ha messo 3 ore, ed alla fine mi ha detto che non aveva potuto copiare alcune cose, praticamente non ha copiato nulla. L'ho riformattato, ma addirittura mi rallenta paurosamente la xbox se vado su impostazioni memoria e sfoglio l'hdd da 120gb, non mi fà fare neppure gli aggiornamenti per il kinect, anche con la chiavetta disinserita. Ho rimesso il mio per fare una prova se fosse la chiavetta, ma sul mio copia velocemente (ovviamente non ho copiato tutto ma solo una parte). Ora chiedo è l'hdd guasto secondo voi oppure sbaglio io qualche procedura? Perchè questa cosa mi sfava parecchio... ;( magari devo collegarlo al pc e fare una procedura particolare etc...consigli per verificare che non sia rotto?

Dimenticavo, ovviamente tutto originale senza modifiche varie...
    Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sicuro che sia originale? Hai una foto? Magari sopra sotto per aiutarti a verificare i sigilli..
  3. prizio79

prizio79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il sigillo microsoft è rotto, a dire del venditore lo ha solo aperto per verificare se poteva sostituirlo ma poi lo ha richiuso senza toccarlo...secondo voi è rotto? Sembra proprio che si "pianti" in fase di scrittura...perchè lo formatta correttamente, me lo fà vedere correttamente ma poi se per caso provo a scriverci, quindi anche con il download dell'aggiornamento si pianta...
  4. prizio79

prizio79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nessun aiuto? E' guasto? Sono io che non ho fatto qualche procedura?
  5. prizio79

prizio79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Adesso non me lo formatta neppure più, a metà mi dice impossibile completare l'operazione...gusto?
  6. nevets89

nevets89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    16
    secondo me ti hanno fregato...non so il motivo per cui lo ha aperto, magari aveva già problemi....fatto sta che non funziona...non so cosa potresti farci ora....
  7. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Buttarlo e picchiare il rivenditore.
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    contatta il rivenditore e chiedi spiegazioni. Dato che il sigillo è rotto di sicuro ci hanno spippolato dentro
  9. prizio79

prizio79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MI ha detto che è stato aperto solo per vedere com'era, in effetti appena l'ho collegato sul disco c'erano sempre i suoi dati, però tramite ubuntu e windows il disco lo vede correttamente, non mi sembra danneggiato. Ho il Kinect, è normale che appena metto il mio vecchi disco sia ok, e appena metto questo e tento di recuperare il gametarg mi dice che manca l'aggiornamento? Parte il download e diciamo verso metà si blocca, stà lì eppoi dà un errore non è stato possibile completare il download controllare la rete...il disco è Hitachi, premetto che appena lo formatto entro nel disco correttamente se provo a copiarci qualcosa o a fare il download si rallenta tutto, anche impostazioni memoria etc...

Consigli? Sembra quasi un problema di incompatibilità...

Ma se io ad esempio formatto il disco da ubuntu o windows, cosa succede all'hdd? La xbox non lo riconosce più oppure appena lo rimetto crea le partizioni da se?

Appurato con ubuntu settori danneggiati...
    Ultima modifica: 1 Luglio 2011
  10. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ah beh lui può dirti quello che vuole ma è palese che c'è qualcosa che non va. Oltretutto non lo ha nemmeno formattato prima di spedirtelo e non è un buon segno. Sicuramente anche il tizio aveva quei problemi e lo ha sbolognato.
    Non saprei dirti come risolvere, ma credo che tu debba in ogni caso cercare di contattare chi te lo ha venduto e chiedere spiegazioni su come fare (o incavolarti di brutto se ti viene a dire che non aveva problemi) In ogni caso la ragione è tua dato che il sigilllo è rotto