1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema hardware o software?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Carla65, 28 Giugno 2011.

1. Carla65

Carla65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono Carla la mamma di una bambina appassionata di nds. Abbiamo un problema: acquistato pokemon versione nera ad un certo punto del gioco (sempre lo stesso) il monitor si oscura sebbene continui a sentirsi la musichetta di sottofondo.
    Il rivenditore dice che non gli è mai capitato.
    Grazie a tutti per le risposte, brancolo nel buio ma cavolo sti giochi costano un botto!;(
    Carla
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Guarda non posseggo un DS e non so bene come funzioni la cosa.

In ogni caso questo non è un problema che riguarda il venditore. Se il gioco non funziona te lo deve cambiare, punto e basta. Hai a disposizione, per legge, 7 giorni di tempo per sostituire un prodotto malfunzionante, in questo caso il tuo pokemon.

Incitalo a provare il gioco su di un'altra console che non sia la tua. Se non funziona neanche su questa, è un difetto del gioco ed è costretto a cambiartelo (puoi appellarti alle forze dell'ordine con formale denuncia o alla federconsumatori tramite mail). Se invece il gioco funziona, allora è un problema del tuo DS che si è in qualche maniera danneggiato.

Per prova puoi iniziare a vedere se con altre cartucce il ds di tua figlia funziona.

Spero di esserti stato d'aiuto. Attendiamo anche la risposta degli esperti di questa console.

Ciao!
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2011
  3. Carla65

Carla65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie, si con le altre cartucce funziona, ma non abbiamo provato il gioco in un'altra console perché al momento non sappiamo a chi chiedere e il rivenditore non aveva un ds disponibile.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Siete molto avanti con il gioco? Altrimenti dovresti provare a cancellare il salvataggio del gioco e ripartire dall'inizio per vedere se si blocca nel medesimo punto
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Invito tutti a non procedere oltre in merito alla discussione di argomenti riguardanti modifiche. Ho editato i post, ma se continuate così mi vedrò costretto a chiudere il thread.