1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In video le migliorie apportate dalle DX11 per Crysis 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da PulpGuy88, 28 Giugno 2011.

1. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che questa possibilità l'abbiano tolta su pc se non sbaglio.
    A Gordon Welcome Back! piace questo elemento.
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda ho capito che in qualsiasi modo uno te lo spiega comunque continuerai a controbattere che l'attuale gen(e PS3 in primis)sono ancora attualissime,comunque faccio quest'ultimo tentativo..................metro 2033 è comunque un gioco DX9 nativo,battlefield 3 è un gioco DX10 nativo,ora come ora non esistono giochi nativi in DX11,ma solo adattamenti,riguardo alle minime differenze grafiche tra giochi console e PC,ti inviterei a fare un confronto diretto e di persona tra questi,metro 2033 su PC e in modalità DX11 non ha niente ma proprio niente a che spartire con la versione 360,dire che questo non è vero equivale a dire falsità,crysis 2 su PC senza patch DX11 spacca il tuo uncharted in 1000 pezzettini,con texture pack e patch DX11 lo fa in 10000 pezzettini,troppi effetti e troppo dettaglio che su un qualsiasi gioco console non vedrai mai se facente parte del attuale gen,ora io non credo che tu giochi su PC,perchè se tu fossi anche un gemer PC non potresti mai paragonare una versione console(con ui 1000 difetti che si porta dietro)ad una molto più avanzata versione PC,il giorno che lo farai ne riparleremo...........................
  3. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    A dire il vero il gaming su pc è talmente fermo che puoi giocare bene anche con un pc molto vecchio.

Direi che sei proprio fuori strada, abbiamo grafica e motori a rilento perchè vengono sviluppati su console, di certo il problema non sono le dx...
  4. Lordofthebritish

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Su pc posso giocare in fullhd NATIVO, molti non capiscono questa leggera sfumatura, che basta da sola a far si che qualunque gioco su pc comunque faccia a pezzi la controparte per console.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E molti non capiscono che la gente si sminchia di dover aggiornare hardware ogni 5/6 mesi, smonare in ottomila configurazioni differenti... :)
    Una volta ero un maniaco del pc e brasavo gran parte dei miei risparmi in upgrade hardware, ora mi tengo le mie console che non saranno paragonabili ai vostri super PC, ma sbatto dentro il gioco e gioco, per 5/6 anni non devo preoccuparmi di cambiare i pezzi. Ok, non sarà da spaccamascella graficamente parlando, ma chi si accontenta gode ;)
    A frank_mackey, minimal, Kassandro e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Lordofthebritish

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Il discorso valeva svariati anni fa, ormai, da quando sono uscite 360 e ps3, e la pirateria non rende quello pc un mercato appetibile, giochi benissimo anche con un pc vecchio o relativamente poco potente, senza nessun bisogno di cambiare niente ogni 6 mesi.
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ovviamente mi riferivo agli smanettoni che vogliono giocare con tutto settato al massimo ;)
  8. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Quegli smanettoni se si son fatti un PC di fascia medio alta tre anni fa, ancora oggi lo mantengono continuando a settare tutto al massimo se avre smanettato oltre. :)
  9. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    quello che dici tu può essere vero ma secondo me in parte,infatti se hai giocato a unchy dovresti sapere che le ambientazioni hanno più oggetti sullo schermo mentre in crysis 2 si hanno palazzi macchine e detriti,il fuoco è fatto molto bene e l'acqua è una delle meglio della gen,ma tolte queste 2 cose,non è difficile fare un palazzo e poi spalmarci sopra texture shaders ecc.....poi io adesso non so se unchy usa le dx,ma non credo perchè lo stile grafico è totalmente diverso.

abbiamo già discusso di questo :D in ogni caso io mi sono rotto delle dx e dei soliti 2-3 motori che limitano anche loro la creatività degli sviluppatori
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mmmmh oh perchè non sappiamo cosa potrebbero fare altri sviluppatori con altri pacchetti alternativi alle dx,che di fatto sono state rese monopolio?
  11. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Io non sto dicendo che le console sono attualissime e che i Pc sono inferiori ci mancherebbe dico solo che certe cose le vedo e non sono ceco, poi ti dirò di più tanto di cappello a questa generazione di console che si porta dietro un hrdware di 5 anni e che riesce a far girare giochi che per molti Pcisti sarebbero impossibili.Voi dei giochi guardate solo la grafica perchè siete conviti che è l'unica cosa che potete pavoneggiare dei vostri sistemi ormai abbandonati anche dalle eslcusive di primordine in questo caso Crysis.... Ps:Ho iniziato a giocare con i Pc quando era nato Doom quindi figurati come mi pavoneggiavo anchio con l'ovvia differenza grafica che c'era anni fa tra Pc e console. Gli effetti grafici a sii quando gioco mi fermo a guardarli ma va là..:lalala:
    Ultima modifica: 28 Giugno 2011
  12. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    se intendi su crysis 1 te lo posso dire pure io, sul 2 non saprei
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    allora vatti a giocare crysis 1 e ne riparliamo,un gioco del 2007 che rompe il sederio a giochi del 2011:asd:
    A .n00b! piace questo elemento.
  14. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    all'epoca quando uscì solo per giocarci a minimo toccava avere pc stra costosi,un mio amico lo fece appositamente per giocarci,per poi stufarsi perchè era noioso,d'altro canto era una cosa eccessiva e per questo hanno fatto il 2 su una città,perchè un conto una città e un conto una giungla

gli effetti di crysis sono belli,ma dopo un pò l'ho lasciato,è noioso,me ne frego se la polvere il fuoco e l'acqua sono belli,è PALLOSO e ha ambientazioni monotone

lasciamo stare che ormai io riesco a riconosce i vari motori e l'uso o no di dx sui giochi,ormai mi sembra tutto vomitevolmente UGUALE e ripetitivo,stacchiamoci dalle dx !!!!
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    se guardassi solo alla grafica non avrei una 360 con più di 130 titoli,visto che oramai tutto quello che c'è per console tecnicamente c'è anche su PC e gira molto meglio,poi un giocatore PC non può definirsi tale se non ha macchine almeno 8/9 volte più prestanti di una console(PC di 500 euro),e per finire,non sopporto la gente come te che quando non ha più niente da dire passa al attacco,rimani pure nella tu ignoranza,certamente a me come a tanti altri non cambia un piffero,anche se consiglio mio avvolte sarebbe importante superare le proprie limitazioni proprio accettando i propri limiti,poi fai come vuoi................
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    io ho risposto alla tua risposta su crysis 2 e uncharted,poi che il primo crysis sia una palla non ci piove,riguardo al tutto uguale non riguarda solo le DX ma anche i motori dei giochi,oramai il 99%dei titoli va con unreal engine 3,grazie al ca..o che ci siam rotti tutti le scatole di sta gen
  17. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh negli u.e. e in quasi tutti gli altri motori si usano le dx,dove non si usano spesso il gioco è totalmente diverso da quelli con dx e u.e.

che io sappia molte esclusive ps3 non usano l'unreal e le dx e i risultati si vedono

insomma dove ci sono le dx si vede a 1 km,shader,texture ecc sempre dello stesso tipo,poi quante ne vengono spalmate dipende dal gioco
  18. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Aspetta, i PC attuali, o meglio i GIOCHI sui PC attuali sono letteralmente castrati dal fatto che ormai quasi tutti nascono per console e su PC si limitano a dargli pompatine più o meno ingenti. Ma come hardware quello che sta dentro ai PC odierni spacca, mastica, ingoia e digerisce quanto è dentro a 360 o PS3, parecchie, parecchie volte! ;)

Ripeto, nel 1996 su PC usciva Quake, girava a pochi frame per secondo e senza effetti grafici. Sei anni dopo c'erano in giro cose come Serious Sam SE, Jedi Knight 2, Soldier of Fortune 2, tutta roba che era su un altra galassia rispetto a Quake 1 senza scheda 3D.

L'hardware che a fine 2005 stava nel 360 è stato diciamo definitivamente superato (a livello di output finale, quello che vedi a schermo) dai PC più o meno un anno, un anno e mezzo dopo, con l'avvento dei Core 2 Duo e delle 8800. Quindi prendi l'hardware PC del 2005 e mettici l'equivalente di Quake 1 senza scheda 3D, poi prendi un PC odierno e immaginati un gioco pari a Jedi Knight 2 rispetto a quello. Fatto quello avrai una VAGA idea del salto reale che è stato fatto a livello di hardware dai pc negli ultimi sei anni. Salto che, per il motivo che ti ho detto, non è stato seguito da un equivalente balzo software, tanto è vero che uno dei migliori giochi su PC (se non il migliore) a livello tecnico è datato 2007. :)
  19. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    beh,dipende,il processore della piessetrè ancora regge :D e di per se è una bellissima invenzione il cell,peccato che a nessuno faccia comodo che prenda piede tranne che a IBM e forse sony :D

e credo che i salti sarebbero stati maggiori se non ci fosse un monopolio di fatto nel settore informatico
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Cell è stato uno spreco immane di soldi e di tempo per Sony e per i gamers, altro che regge.

Il punto è che quando uno lavora non gradisce doversi sbattere il triplo per ottenere un risultato mediamente uguale che con altri prodotti. Mettiti nei panni di un programmatore, altro che bella invenzione. Negli anni ho letto dichiarazioni dove fra le righe c'era gente che avrebbe bestemmiato volentieri. :)

Le CPU attuali Cell se lo bevono senza problemi. E come ho già detto a un'altro utente, non ha comunque senso giudicare una console nei singoli componenti, perchè l'hardware è FISSO e CHIUSO, quindi se Cell fosse pure in grado di fare ancora bene avrebbe sempre una gestione della ram e soprattutto un RSX che lo tengono ancorato saldamente al 2005-2006 come generazione hardware. :)