1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cercasi corsi "formativi"... dove trovarli???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 28 Giugno 2011.

1. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    ragazzi ho bisogno di voi!!!
    dato che sto navigando nel web a vele spiegate ma non ho ancora capito molto... volevo chiedere a chi ne sa più di me se riesce a spiegarmi alcune cose..

come alcuni sapranno ora come ora lavoro come assicuratore:)cool:) ma la mia intenzione era comunque quella di tenere aperte più porte possibili per il futuro visto che ho "solo" 22 anni...

ero intenzionato a fare un corso di marketing o qualcosa del genere che rilasci un attestato in modo tale da avere una certa competenza...

sapete dove li fanno? dove posso trovarli o a chi chiedere?:D

P.S. io vivo esattamente a metà tra milano e varese.... quindi non posso andare a Gela a fare sto corso...:asd:
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Mi accodo alla richiesta :asd:
  3. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    poi è una cosa che molti magari pensano di fare.. non quella del marketing ma di sti corsi in generale ma c'è tanta confusione sul web che non si capisce nulla!

l'anno scorso volevo fare quello di enologia... poi ho pensato.. 500 euro per bere 3 bicchieri di vino a "lezione" per 10 lezioni... bhè con 500 euro mi prendo non so quante bottiglie, me le bevo a casa e non rischio neanche la patente!!! :asd:
  4. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    La patente no ma il fegato si :asd:... se trovi qualcosa di chiaro mandami un pm :asd:
  5. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Prova coi corsi dell'ENAIP.
    Sono corsi di un anno (scolastico, quindi 9 mesi circa) che rilasciano a fine corso un attestato.

Per alcuni è anche previsto un periodo di stage all'interno del corso (nel tuo caso non ti interessa, però a me fecero fare due mesi in una grossa azienda e i miei compagni andarono in alcune softwarehouse della zona).

http://www.enaip.it/enaip/index.jsp?idPagina=1
  6. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se t'interessa solo la conoscenza e non il pezzo di carta (che spesso lascia il tempo che trova) puoi tranquillamente ficcarti in un'aula di un'università pubblica a seguire corsi di marketing. In teoria i corsi sono aperti e non dovrebbe esserci il controllo all'entrata.

Su enti particolari per corsi limitati nel tempo e settoriali invece, non ti so dire. :)
  7. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    io farei volentieri così ma molte persone chiedono attestati di frequentazione ecc...
    per esempio io ai tempi dell'università feci un esame praticamente identico all' "ECDL" ma non mi hanno rilasciato alcun attestato essendo un esame del corso di laurea e quindi non valido per il curriculum..
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Dovresti rivolgerti ad un ufficio della tua provincia, ad esempio da noi all'ufficio per l'impiego hanno un sacco di calendari coi vari corsi che vengono tenuti
  9. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    ma questo ufficio tu dove lo hai?
    lo trovo per caso in comune o cosa? così domani mi informo!!!
    perchè se è un corso gratuito ancora meglio!!! :asd:
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Vi sono corsi grautiti per chi è cassaintegrato o in cerca di occupazione, altri sono a pagamento. L'ufficio per l'impiego che ti ho menzionato lo trovi in ogni comune o comprensorio di provincia basta che ti informi o in comune o in ufficio di collocamento :D