1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Telecomando PS3 per i Blu-ray ed i Film

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da elektronikotine, 26 Giugno 2011.

1. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ok, quello che vi sto per raccontare è una storia di deficienza, la mia deficienza.

Spesso guardo i film a letto con la ps3 e, non chiedetemi il motivo, ho sempre trovato scomodo utilizzare il pad per manovrare la console esclusivamente per i film. Più che altro poiché il pad è abbastanza ingombrante da tenere sul comodino (piuttosto piccolo) o comunque nel letto con me. Inoltre c'è quel fastidioso problema del risparmio energetico, che causa lo spegnimento del pad dopo alcuni minuti di inattività (e che devo disattivare ogni volta che vedo un film).

Decido allora di sputtanare 25 euro al gamestop per un telecomando ps3 originale sony(http://imageshack.us/photo/my-images/95/telenp8.jpg) , quello per i blu-ray ed i film in genere, sperando che funzioni, come il telecomando di sky, per interagire anche con la televisione(cambiare canale, variare il volume ecc...).

Arrivo a casa e rimango abbastanza deluso scoprendo che il telecomando in questione funziona solo tramite bluetooth. Inoltre mi accorgo che è veramente enorme, come i telecomandi dei videoregistratori anni 90.

Insomma: non sono per niente soddisfatto di questo acquisto. Alla fine, usandolo, mi sono reso conto che serve a ben poco.

Si, lo so, sono un deficiente e lo ammetto. Non ci ho pensato molto prima di acquistarlo, perchè spesso quando vedevo i film pensavo "peccato non avere il telecomando ora"...

Quindi volevo chiedervi... Posso portarlo indietro al gamestop dicendo semplicemente che non sono soddisfatto dell'acquisto?? C'è una legge italiana in merito, se non sbaglio...

Posso cambiarlo e prendere qualcos'altro?? So benissimo che non mi ridanno il cash. Magari compro qualche altra cazzata, tipo la base per tenere la play in piedi...
  2. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Prova a dirgli che funziona ma non prende bene... qualcosa di vago insomma :asd:
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io l'ho trovato nuovo a 10 euro e per fare il suo dovere lo fa bene :asd:
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Si,portalo indietro e digli che non funziona bene,e che magari è la tua play non riceve bene il segnale...
    Ti capisco,anche io ho sempre desiderato acquistarlo,ma rimandavo sempre per via del prezzo esagerato 25€,poi un giono passando da uni€,per un errore del commesso,c'era il pacchetto
    Sony:telecomando,film bd resident evil+cavo hdmi a €9,90.
    Così l'ho preso al volo,e devo dire che alla fine,se avessi speso 25€ solo per il telecomando erano soldi buttati...
    Cambialo se puoi.
  5. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ragazzi oggi mi sono recato al GS.

Non me lo hanno voluto cambiare perchè la confezione era deteriorata. Sapete bene che TUTTI gli accessori ps3 sono imballati in confezioni di plastica che per essere aperte devono essere tagliate con le forbici.

Beh, mi hanno detto che avevo aperto la confezione rompendola e che a quel punto non poteva essere rimessa in vendita.

MI sono incazzato e hanno contattato il capo commesso. Stessa risposta.

Mi sono incazzato con il capo commesso ed hanno contattato il proprietario del negozio. Stessa risposta.

Mi sono incazzato con il capo del negozio ed hanno chiamato Gamestop di Roma. Stessa risposta.

Se voglio, hanno detto, posso riportarglielo come usato. Ora come ora non possono cambiarmelo come nuovo perchè non possono rimetterlo in vendita in quelle condizioni.

Ho chiamato la Guardia di Finanza, qui in città, ed il finanziere al telefono mi ha detto che comunque non posso impormi perchè non sono soddisfatto del prodotto.

Mi ha suggerito di contattare la Federconsumatori. Sinceramente non so quanto possa andare avanti per 25 euro. Alla fine penso di tenermelo.

Eppure sapevo che entro 7 giorni (il commesso mi ha detto 24h), posso cambiarlo senza dare spiegazioni, con un altro prodotto.

Che posso fare???

Sicuro come la morte non comprerò più da loro. Da Gamerush sono molto più gentili e cortesi.
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se un prodotto ha un difetto di conformità te lo devono cambiare, non ci sono palle. Certo, se non sventravi la confezione era meglio. Federconsumatori non vuole un euro quindi tentar non nuoce. Se vuoi un consiglio la prossima volta informati prima di acquistare merce a scatola chiusa; il telecomando funziona anche per cambiare canale sul televisore, ma solo se è un Sony :)
  7. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Si, il prodotto funziona, non è rotto. Solo che ho sbagliato io nell'acquisto.

Che fare?? Come contatto federconsumatori?
  8. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Dove scusa??!! Mi serve!
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Te lo vende Electro qui sopra :lalala:
    Un tizio lo vendeva nuovo, e non sapeva che prezzo farmi, io gli buttai la cifra di 10€ e lui accettò :asd:
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    federconsumatori@federconsumatori.it ;)
  11. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie Cisko, inizio a sentire che mi dicono...

@Cableman: se ti interessa, te lo vendo volentieri...
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Mi è venuto in mente solo ora, ma non potevi avvalerti del diritto di recessione dell'oggetto? Mi pare tu abbia 7 - 10 gg di tempo
  13. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    eh ormai me lo son tenuto.

lo userò anche con il pc, dato che mi è comodo. ci sono i driver su internet.
  14. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Ah allora meglio così va :)
  15. skyline-leo

skyline-leo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non hai visto lo stemma bluetooth sulla scatola? non hai letto le specifiche tecniche?

Fatti scegliere la macchina da qualcuno fidato và, perchè oggi vai a prendere un X5 pensando che è un cooper stai messo bene.

In un film non devi premere solo play? oppure ci devi giocare? :/ il pad lo puoi mettere sotto il letto temporaneamente se non hai un comodino grande e ti dà fastidio

eeeehh? ma come lo vedi tu un film? :/ metti pausa e vai indietro ogni 5 secondi?....non seguo il filo....forse xkè nn esiste un filo logico ^_^

cmq entro i 7 giorni dalla data dello scontrino dovrebbero ridarti anche i soldi indietro....almeno, io nn ho mai avuto problemi anche perchè quando prendo qualcosa leggo i dettagli e vedo come è ^_^
  16. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    No, non ho letto le specifiche tecniche ma lo stemma bluetooth non indica che ci sia SOLO il bluetooth. La presenza degli IR non è segnalata sulla scatola(in genere su nessun dispositivo, specie sui telecomandi). Mi sono trovato al GS e ho deciso di comprarlo. Ho sbagliato, infatti lo dico dal primo post

Senza toglierlo dalla confezione non ho per niente visto l'esatta dimensione e profondità del coso.

Mi da fastidio poggiare le cose per terra. Inoltre se sono a letto, tendo a tenere tutte le cose che mi servono vicino a me, poichè voglio stare rilassato e comodo. Non mi va di muovermi per pigliare la roba in continuazione

Senza entrare nel dettaglio di come vedo i film e di perché spesso stoppo e riprendo dopo qualche istante, ti dico che uso guardare i film con gli amici e che molte volte mi serve stoppare il film e rivedere delle scene. Quando succede il pad è sistematicamente spento.

Beato te che non sbagli mai... Per un accessorio di questo tipo non è che mi sia informato su 10 forum su come sia. Poi, oh... Se c'è il diritto di recesso significa che comunque posso portarlo indietro.