1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Acer Aspire 8943G

Discussion in 'Computer & Technology' started by Denny80, Jun 26, 2011.

1. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Ciao ragazzi,praticamente alcune volte (non sempre) mentre guardo un video su youtube lo schermo diventa nero e sono costretto a spegnere mantenendo premuto a lungo il pulsante d'accensione.Sicuramente il problema è dovuto alla scheda video,almeno credo!
    Alcune volte me lo fa anche con i video che ho sull'hd e non so che fare!L'ho comprato circa un paio di mesi fa e non posso mandarlo in assistenza perchè ho cambiato sistema operativo e leggendo le faq sul sito dell'acer c'è scritto proprio che se viene cambiato il sistema operativo la garanzia non è più valida e non posso ripristinarlo perchè quando ho installato il sistema operativo ho cancellato tutte le partizioni.Ho provato a ricrearle per fare il ripristino ma non ne vuole sapere,perciò ho deciso di sistemarmelo da solo.
    Però se nel caso il problema fosse proprio la scheda video (ati hd 5850 dedicata),dove posso acquistarne un'altra per sostituirla?E se invece di sostituirla con un'altra ati la sostituissi con una nvidia si creerebbero ulteriori problemi,sempre se la cosa sia fattibile?
    Adesso la sto testando con video card stability test,ma è da oggi pomeriggio che sta testando e ancora non ha finito,ma quanto caspita dura sto test!
    A voi l'ardua sentenza,nell'attesa grazie in anticipo per l'aiuto.

P.s.: Sicuramente acer è stata una scelta sbagliatissima,infatti più ci penso e più mi prenderei a schiaffi,ma ormai il danno è fatto.Eppure in passato ho avuto altri due portatili acer e non mi hanno dato mai problemi!Comunque mai più prodotti Acer,questo è poco ma sicuro!
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    ma è portatile o fisso..se scrivo quel modello mi da un portatile

cmq se ha uno slot PCI-E puoi tranquillamente cambiare la scehda video, e puoi mettere quello che vuoi senza problemi.

Occhio all'alimentatore che su quei pc è molto scarso.

Se è un portatile.....ti attacchi..non si possono cambiare le GPU...l'unica è cambiarlo o farci fare un bel lavoro di reballing (se è la scheda video)

cmq per prima cosa prova a formattare e reistallare tutto.

Lo schermo nero potrebbe essere l'inverter dello schermo che è morto o da problemi..ma non vi è sicurezza
  3. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Si scusa,ho dimenticato di specificare che è un portatile!
    Ho già provato a reinstallare tutto,rispetto all'o.s. originale lo fa di meno però lo fa,a sto puntopotrebbe essere un problema software!Non credo che sia l'inverter perchè quando si verifica il problema non solo lo schermo diventa nero,ma l'audio non si sente e il pc si blocca proprio e sono costretto a spegnerlo mantenendo premuto a lungo il pulsante d'alimentazione.Comunque adesso smonto il portatile e verifico se la gpu è removibile.

EDIT:
    Gpu ancorata alla mobo,quindi non sostituibile!Solo la Cpu si può sostituire,ma questo è poco importante.
    Last edited: Jun 27, 2011
  4. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    purtroppo non puoi farci nulla..mi spiace...se non un reballing..ma non so quanto convenga
  5. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Dipende da quanto costa un reballing,considerando che il portatile l'ho pagato 1000 euro!Ma non è che potrebbe essere qualche altro componente hardware che di punto in bianco causa il blocco?Perchè se fosse realmente la scheda video o l'inverter almeno l'audio si dovrebbe sentire,o sbaglio?
  6. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Si ma anche tu eliminare le partizioni di Acer. Con tutto il rispetto non saranno i migliori ma almeno la garanzia c'era e ora ne avresti beneficiato. ;)
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    z
    se la scheda video manda in blocco il PC l'audio non lo senti^^
  8. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Infatti hai ragione e io sono stato un co***one a eliminarle!Vorrà dire che per punizione me lo terrò così,quando poi alla fine mi fara girare le balle lo lancio tipo freesbe dalla finestra :D
  9. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    occhio che non ci sia nessuno^^
  10. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Sto portatile è un mistero,coi giochi va bello fluido e senza intoppi!Ora sto giocando a pes 2011 e non si è bloccato nemmeno una volta,a sto punto mi viene il dubbio che sia un problema software oppure nel smontarlo magari c'èra qualche connessione collegata male e rimontandolo l'ho collegata bene!Non so,sto coso è un oggetto misterioso (non volendo ho fatto la rima :D )!
    Vorrei fare un'ulteriore prova mettendolo sotto pressione con un gioco che richiede mooolta grafica,quale scelgo come cavia?

Piccolo O.T.
    Non riesco a capire perchè pes 2011 sul portatile va fluido mentre sul fisso va a scatti!Gli unici componenti che li differenziano sono la cpu,la gpu e la mobo.
    Il fisso ha l'ati hd 6950 marchiata asus 2GB GDDR5 (prima avevo la 5850),cpu amd Phenom II X2 550 3.1Ghz,mobo asrock extreme 3 e 4 gb di ram corsair 8GB KIT VENGEANCE DDR3-1600 1.5v CL9 2x4gb ;
    Il portatile è questo http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.R6S02.007.
    Forse perchè la cpu del fisso è un dual e non un quad?Boh!
    FINE O.T.
    Last edited: Jun 29, 2011
  11. Oompaloompa

Oompaloompa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    senti il problema è in effetti strano...potresti in effetti capire se è un problema di gpu o meno con un bel giocone pesante (al momento più pesante di crysis 2 mi sa non c'è niente :D ) e vedere che fa, poi magari vedere un film che hai sul computer con vlc dopo aver disattivato l'accelerazione hardware, così che tutto venga gestito solo dal processore...almeno si può iniziare a capire dove sta il problema :p (ovviamente anche programmi di benchmark sono perfetti eh ^^ ). per il fisso...le directx ce le hai aggiornate?
  12. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Programmi di benchark oppure credo basti anche il crysis 1 a pieno dettaglio. ;)
  13. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Metro 2033 pesa più di crysys 2.

Cmq usa 3D mark vantage o 3D mark 11 e falli girare...
  14. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Non dovrebbero fare problemi se uno cancella le partizioni, il problema è hardware da quello che si è capito, mica software.

Io romperei le balle all'assistenza se non me lo prendessero in garanzia.

PS: @ op, sicuro non sia la 5650m invece che la 5850? edit, a no.
  15. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    In effetti non riesco a spiegarmelo nemmeno io :)
    Si le directx sono aggiornate,però chiedendo ad un amico che ha un negozio di informatica mi ha detto che i processori amd am3 con le ram ddr3 hanno problemi di "comunicazione",che con processori intel non ci sono.
    Infatti ho notato questa cosa quando ho cambiato mobo,che era am3 però montava ram ddr2 e gli scatti pes non li faceva,invece poi con questa che monta ddr3 li fa.Secondo me ha ragione perchè il mio portatile ha l'i7 con ram ddr3 e non scatta nemmeno a pregarlo,sia se gioco con il caricabatteria collegato che senza.
    Tornando al discorso portatile farò le prove che mi avete consigliato,se vedo che si comporta bene allora lo porto da un esorcista informatico :D ,perchè sta cosa è inspiegabile!Però ora che ci penso,quando ho formattato la prima volta ho installato tutti i driver ma i software in dotazione no,però adesso che ho riformattato li ho installati tutti!Può essere che tra i software ce ne qualcuno che gestisce in particolar modo la gpu e io da co***one non lo sapevo?Perchè è una strana coincidenza,niente software subito il problema,si software problema sparito!Mah,misteri dell'acer! :D
  16. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Purtroppo devo contraddirti,perchè nelle faq sul sito ho letto proprio che le partizioni non si devono toccare altrimenti la garanzia decade!
  17. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    mmh prova cmq con l'assistenza va
  18. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Mi sembra una grande incul*ta.

Io cercherei su internet ciò che contenevano le partizioni e le ricreerei io stesso.
    Non credo sia così difficile far credere all'assistenza di non averle toccate.

E non mi pare nemmeno di fare una roba illegale, se tocco le partizioni ed ho un problema software ok, ma se è hardware...

PS: come si chiamavano precisamente le partizioni?
    Last edited: Jun 30, 2011
  19. Oompaloompa

Oompaloompa Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sul mio packard bell (a tutti gli effetti un acer quindi) la partizione è nascosta, da 10 gb tondi tondi e si chiama PQSERVICE...che sia lo stesso il nome anche per gli acer?
  20. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    il problema è che non ricordo come si chiamava!Comunque sembra che il problema sia sparito perchè son già 2 giorni che provo a giocare,vedere video e film e non succede nulla!Adesso voglio provare a giocarci con crysis 2 e vediamo che succede,devo solo aspettare che un mio amico se lo faccia restituire a sua volta da un suo amico e me lo presti.