1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Ferrari Challenge

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da EMammarella, 22 Giugno 2011.

1. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0

Nuovo campionato Gran Turismo 5

Il campionato si svolgerà su 5 tracciati:

- Autodromo Nazionale di Monza
    - Laguna Seca Raceway
    - Indianapolis Road Course
    - Fuji Super Speedway F
    - Nurburgring GP/D

Impostazioni Regolamento:

Restrizione prestazioni: Limite 553 PP (Punti Prestazione)
    Restrizione pneumatici: Nessuna
    Antipattinamento: Disattivato
    Sterzata attiva: Disattivato
    Controllo stabilità: Disattivato
    Traiettoria ideale: Disattivato
    TCS: Disattivato
    ABS: Disattivato

Impostazioni evento:

Modalità di gioco: Gara normale
    Giri: 15
    Tipo di Partenza: Dalla griglia con falsa partenza
    Ordine di partenza: Pole al più veloce
    Spinta: Disattivata
    Penalità: Elevata
    Tempo per completare la gara: 180 Sec.
    Aderenza ridotta su Bagnato/bordo pista: Realistica
    Danni meccanici: Realistici
    Consumo penumatici/carburante: Si

Punteggi
    Pti.
    1°Class. 25
    2°Class. 18
    3°Class. 15
    4°Class. 12
    5°Class. 10
    6°Class. 8
    7°Class. 6
    8°Class. 4
    9°Class. 2
    10°Class. 1
    11°Class. 0
    12°Class. 0

Regolamento Sportivo

I sette Gran Premi si disputeranno a bordo di una Ferrari 458 Italia di serie, a cui non sarà possibile effettuare alcun tipo di elaborazione. Al momento dell’uscita della Concessionaria la vettura vanta ben 554 CV di potenza e 553 punti prestazione.Alla vettura non sarà concesso applicare appendici aerodinamiche né alettoni. L’unica personalizzazione autorizzata saranno i colori carrozzeria e cerchi. Chi non rispetterà le seguenti direttive sarà escluso dal torneo.

Vietati saranno l'utilizzo di:
    - Cambio personalizzabile
    - Volano
    - Frizione
    - Differenziale LSD personalizzabile
    - Sospensioni personalizzabili
    anche se non incrementano valori di prestazione.
    Queste modifiche, se apportate durante la gara, saranno identificate nel Replay post-gara dagli organizzatori i quali prenderanno i dovuti provvedimenti.

Prima della gara come di consueto si disputerà un'unica sessione di qualifica della durata di 15 minuti. Essa avrà inizio non appena il primo concorrente scenderà in pista, l’organizzatore a quel punto farà partire il cronometro. Al termine dei 15 minuti L’ host darà automaticamente il via alla gara. Alcuni tracciati, ad esempio “Circuit de le Sarthe e NurburgRing” che dimostrano una particolare lunghezza in termini di km al giro, godranno di un supplemento dai 5 ai 10 minuti in modo da così poter realizzare un minimo di giri.
    Il Titolo, naturalmente, sarà assegnato al pilota che guadagnerà più punti durante tutto il campionato, in caso di parità punteggio con il secondo classificato, il campionato verrà assegnato al pilota che avrà ottenuto i miglior piazzamenti. L'intero campionato sarà corso esclusivamente secondo IL calendario indicato da un minimo di dodici partecipanti a un massimo di 16 (ufficiali)

Regole d'ingaggio

Premessa: anche se nel seguente campionato verranno utilizzate vetture a “ruote coperte” e quindi con maggior resistenza e notevole stazza, non significa che si è autorizzati a fare a “sportellate” con l’avversario o con chi abbiamo in torno.
    Chi danneggiasse qualcuno anche involontariamente DOVRA' IMMEDIATAMENTE CEDERGLI LA POSIZIONE avvisandolo verbalmente (durante quest'avviso nominiamo anche il nome del pilota a cui il messaggio è rivolto), anche se questo procurasse al danneggiante la perdita di più posizioni. Se la posizione non sarà ceduta ci sarà la possibilità di discutere l’accaduto successivamente in chat a fine gara, dove potranno essere assegnate delle penalità. In caso di uscita di pista, lunghi o problemi alla vettura, è necessario lasciar passare le vetture che sopraggiungono anche se questa manovra costerà la perdita di una o più posizioni. Nel successivo rientro in pista è SEVERAMENTE VIETATO occupare la traiettoria ideale SE dietro di noi c'è un avversario che sopraggiunge in modo da non ostacolarlo irregolarmente ed evitare possibili collisioni.

I consigli degli esperti:

- un incidente è sempre da evitare perchè oltre a procurare danni all'avversario li procura anche a se stessi
    - le gare non si vincono alla prima curva
    - chi sta davanti ha ragione nel 99% dei casi perchè ha il favore delle traiettorie ideali
    - in fase di sorpasso colui che sorpassa deve accertarsi di non recare danno al sorpassato anche avvisando verbalmente
    - in fase di sorpasso colui che viene sorpassato non può cambiare direzione all'improvviso altrimenti il contatto è certo
    - nel seguire serve più attenzione in quanto è molto più difficile che stare davanti, sia per lo sfavore delle traiettorie che per aerodinamica sporca
    - il doppiato deve cedere il passo a chi sopraggiunge evitando così di rischiare di incorrere in penalità

Sanzioni disciplinari:

Per la prima scorrettezza e/o scorrettezza non grave saranno applicati 2 punti di penalità. Per scorrettezze continuate o più gravi accertate, la penalità sarà da 5 punti fino alla squalifica dal campionato.

LISTA PARTECIPANTIi:https://spreadsheets.google.com/spr...qqdE96T1dscXhfUVlfSWFNZ3BaX0lQTHc&hl=it#gid=0

Squadre/piloti iscritti al torneo:

Squadra 1 http://dl.dropbox.com/u/18577715/Challenge/Cattura4.PNG

Squadra 2 http://dl.dropbox.com/u/18577715/Challenge/Cattura1.PNG

Squadra 3 http://dl.dropbox.com/u/18577715/Challenge/Cattura2.PNG

Squadra 4 http://dl.dropbox.com/u/18577715/Challenge/Cattura6.PNG

Squadra 5 http://dl.dropbox.com/u/18577715/Challenge/Cattura.PNG

COLORI DISPONIBILI

BIANCO AVUS
    AVORIO
    GIALLO MODENA
    ROSSO SCUDERIA
    ROSSO CORSA
    ROSSO MUGELLO
    VINACCIA
    NERO
    NERO DAYTONA
    GRIGIO SCURO
    GRIGIO SILVERSTONE
    GRIGIO FERRO METALIZZATO
    GRIGIO MEDIO
    GRIGIO TITANIO
    GRIGIO ALLOY
    ARGENTO NURBURGRING
    GRIGIO INGRID
    CELESTE MET
    AZZURRO MET
    AVIO MET
    BLU ABU DHABI
    BLU MIRABEAU
    BLU TOUR DE FRANCE
    BLU SCOZIA
    BLU POZZI
    VERDE

I CAMPI IN ROSSO NON SONO Più DISPONIBILI

P.S.: il campionato inizierà non appena sarà stato raggiunto il numero minimo di partecipanti e la data di inizio e i rispettivi orari delle prove, pubblicati sul forum.

Ordine d'Arrivo:

Autodromo Nazionale di Monza:
    1- Atzy2305 2- ZioGerry 3- Scrat1977 4- CyBBaH 5- llowit 6- GIUSTNO 7- REBIBBIA88 8- EMammarella 9- restena

Laguna Seca Raceway:
    1- ZioGerry 2-Scrat1977 3- Atzy2305 4- GIUSTNO 5- CyBBaH 6- EMammarella 7- REBIBBIA88 8- restena 9- llowit

Indianapolis Roadcourse:
    1- CyBBaH 2- restena 3- GIUSTNO 4- ZioGerry 5- llowit 6- Scrat1977 7- EMammarella

Fuji Super Speedway GP:
    1- ZioGerry 2- CyBBaH 3- Atzy2305 4- Scrat1977 5- GIUSTNO 6- llowit 7- restena 8- EMammarella

Nurburgring Gp/F:[/I]
    1- Atzy2305 2- CyBBaH 3- llowit 4- Scrat1977 5- ZioGerry 6- EMammarella 7- restena

Classifica Piloti:

1- 90 ZioGerry
    2- 83 CyBBaH
    3- 80 Atzy2305
    4- 63 Scrat1077
    5- 57 GIUSTNO
    6- 45 llowit
    7- 40 restena
    8- 28 EMammarella
    9- 12 REBIBBIA88

Classifica Squadre:

1- 173 Ag Racing Club
    2- 120 Dai de Gas
    3- 92 Team Green Poison
    4- 73 Team Giasai
    5- 40 Explosive Team
    Ultima modifica: 6 Settembre 2011
  2. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Ultima modifica: 6 Settembre 2011
  3. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Bella io ci sono, fortuna che non ho più venduto il gioco ihih
  4. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Bella Atzy, anche ferros voleva partecipare ma mi ha detto anche che non avrebbe avuto tempo per fare tutte le gare...
    Se ci sei te ora sarà molto dura salire sul podio... XD
  5. Falcon7

Falcon7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Appena Registrato, per Mammarella, ti conviene scrivere sul post iniziale le squadre formate in maniera tale che ci si rende conto tutti dei posti disponibili, specie per chi si vuole iscrivere.
  6. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    ok. grazie per la segnalazione, provvedo immediatamente ;)
  7. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Interessante....quasi quasi.....ora sento paco. Eventualmente quand'è il termine massimo per l'iscrizione? E il giorno della settimana?
  8. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    ho un paio di domande:
    -(indicativamente) in che giorni della settimana/a che ora si corre?
    -modifiche come frizione/lsd/sospensioni sono permesse (anche perchè eccetto l'ala sarebbe impossibile verificare se siano installate o meno)?
  9. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Per quanto riguarda la seconda domanda, credo che cambino i punti prestazione in caso di modifica.
  10. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    L'ipotesi più plausibile è che si corra ogni lunedì della settimana alle 21:30. La data della prima prova si stabilizzerà non appena si raggiungerà il minimo di iscrizioni, che ad oggi sarebbe si 12 ma potrebbe essere ridotta anche 10 se i tempi saranno eccessivamente lunghi.

Per quanto riguarda le modifiche e le elaborazioni: il Regolamento parla chiaro, NESSUNA MODIFICA al di fuori degli pneumatici, dei colori carrozzeria e cerchi.

Vietati saranno quindi l'utilizzo di:
    - Cambio personalizzabile
    - Volano
    - Frizione
    - Differenziale LSD personalizzabile
    - Sospensioni personalizzabili
    anche se non incrementano valori di prestazione.
    Queste modifiche, se apportate durante la gara, saranno identificate nel Replay post-gara dagli organizzatori i quali prenderanno i dovuti provvedimenti.
    Ultima modifica: 24 Giugno 2011
  11. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
  12. paco1977

paco1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0
    Io ci sono: tag Scrat1977.
    Faró squadra con Giustino.
    Unica richiesta è l'abs..senza per me è impossibile correre con la 458.. Uso il pad e nn ho abbastanza sensibilità.
    Correre deve essere un divertimento non una frustrazione.
    Senza ABS per me sarebbe impossibile veramente e frustrante.
    Grazie
  13. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Iscritto anche io con la richiesta di correre in team con paco (scrat1977). Anche io come lui corro col pad e quindi mi associo alla sua richiesta di poter inserire l'abs tra gli aiuti.
  14. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Richiesta respinta, mi dispiace. La Maggior parte degli iscritti, compreso il sottoscritto utilizza il Pad. Per evitarvi l'esclusione potrei organizzare dei test, anche stasera, per aiutarvi a conoscere meglio la vettura e a governarla senza quel tipo di aiuto. Sarà sufficiente un po di esercizio, non è impossibile.
  15. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Occhio che l'ABS attivo e' un finto aiuto...certo, non ti fa inchiodare e ti permette una frenata più dolce, ma vai nettamente più piano. Senza ABS gestisci tu la frenata completamente, dopo le prime 2 o 3 staccate per riscaldare i freni vai liscio...ti permette grandi staccate, freni in minor spazio e freni di più ;)

Certo bisogna vedere la configurazione dei tasti del pad...usando le classiche x e quadrato diventa difficile..con R1 e L1 magari si può simulare con le dita la fisica di acceleratore e freno ;)
  16. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Sono d'accordo.
    A crasydemon piace questo elemento.
  17. crasydemon

crasydemon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    92
    PSN Tag:
    darkdominator
    mi spieghi come si fa a vedere se uno ha fatto modifiche tramite il replay?
  18. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0

Certo:
    La modifica al cambio è quella più semplice da controllare.
    Avendo tutti il cambio di serie, tutti avranno la stessa velocità di punta e gli stessi rapporti, e quindi sarà semplice rivelare chi l'abbia in uso.
    Posso vederlo attraverso il suo on board e verificare il rapporto impostato, e la velocità che raggiungerà in rettilineo.
    La frizione e ancora più semplice, i tempi di cambiata si riducono notevolmente e cambia anche la sonorità della vettura.
    Le sospensioni, dovrei aprire la modalità foto e controllare che tutti abbiano la stessa altezza da terra, ci vorrà un po ma si può vedere chi abbia modifiche di questo tipo.
    Il differenziale e il volano credo che siano quelli più difficili da individuare non essendoci un chiaro riscontro visibile. Dovrei lavorarci parecchio. Spero di non ricorre a questo, non sarebbe bello ritrovarsi escluso da un torneo solo per poter migliorare di pochi decimi il tempo sul giro, che figura ci si farebbe?
    Ultima modifica: 28 Giugno 2011
  19. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Vorrei partecipare anche io

Scusa ma a questo punto non conviene consentire queste modifiche a tutti?? Solo queste ultime da te citate

Che criterio è la velocità di punta?? se uno esce da una curva più velocemente è normale che raggiungerà velocità maggiori. E' probabile che magari qualcuno riesca a governare meglio degli altri la macchina, facendogli raggiungere velocità ben più alte.

Idem la frizione... "mi regolo con il rumore"... Mi sembra un po' arbitrario, non credi??

Per le sospensioni il massimo che si può impostare è intorno ai 25mm... E' impossibile rendersi conto dai replay.

Se c'è la 458 nel garage online, allora ti conviene prenderla da lì. Altrimenti ti consiglio di impostare solo un limite di PP....

Ovviamente sono solo consigli, eh!
  20. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    Non so se ti conviene perderci tanto tempo, sono valutazioni arbitrarie e sarebbe anche difficile escludere qualcuno senza dati certi (anche il cambio non è valutabile, dato che nessuna auto raggiungerà il fondoscala a meno che di non aumentare i cv, cosa impossibile dato il limite)

Purtroppo il gioco non permette di controllare queste restrizioni, bisognerebbe correre con 12 utenti fidati, cosa impossibile in un torneo pubblico.

Sono anch'io del parere che nel dubbio meglio permetterle a tutti, ovviamente è solo una mia opinione, poi decidi tu.