1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Xbox 360 per altri cinque anni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Karasin83, 24 Giugno 2011.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il fatto è che i chip quelli sono, c'è un limite fisico non superabile. Di Assassin's Creed ne hanno già fatti 3 in questa generazione. Proprio se piace il brand (e vale per ogni brand) a una certa si deve capire che il limite è stato raggiunto e che a parità di soldi investiti nel gioco, su una console nuova (realmente nextgen) si sarebbe potuto raggiungere un risultato ancora maggiore.

Immagina che sarebbe successo con la Divina Commedia se a Dante avessi dato carta e inchiostro solo per un volume, perchè magari leggendo l'inferno pensavi "alla fine è perfetto così, è già bellissimo, non servono nuovi capitoli". La capacità di calcolo per un game designer è la stessa cosa di carta e inchiostro per uno scrittore.
  2. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    condivido in parte il tuo pensiero ma non totalmente!
    usando ad esempio il paragone di Dante potrei dire che, se anche gli avessero dato tutta la carta e l'inchiostro di questo mondo, (o addirittura gli avessero dato già il PC :D) , invece di scrivere la divina commedia avesse scritto una porcheria illeggibile il risultato finale sarebbe lo stesso (se non peggiore). tutto dipende dai punti di vista e da ciò che vuole il giocatore. per questo non trovo così folle chi come me pensa che magari si possa andare ancora avanti con questa consolle ancora un po'... è vero che se si vuole sperimentare all'ennesima potenza ci sarebbe bisogno di un hardware nuovo, ma è anche vero che molti si divertono cmq con la tecnologia attuale, basta una storia avvincente, o personaggi accattivanti, o un gameplay coinvolgente (cosa che comunque ora come ora non manca).
    attualmente mi pare che le SH ogni tanto si buttino su un progetto nuovo e, appena scoprono essere vincente, lo spremono fino al midollo (il che è anche giusto: dovranno pur fatturare sti poveri cristi :asd:). solo che se decidi di spremerla proprio fino all'osso e poi oltre è normale desiderare qualcosa di molto più.
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Già.è un dato di "Fatto"
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    se veramente hai 35 anni non puoi affermare una cosa simile...............................
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh non puoi dire che escano giochi di mer.a dai.. sono uscite vere perle negli anni (magari non tantissime) una cosa come LA Noire (non l'ho ancora provato, ma non vedo l'ora), giusto per dirne uno recente, non mi sembra sia una cagata
  6. perperus

perperus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    scusa dark.antony ma se ti ritieni di essere un hardcore gamer esigente che "pretende" la grafica perchè hai la xbox 360? per non parlare del nds e la psp? io sono dell'idea che chi vuole la grafica ultrapompata si compra il pc e si goda in santa pace grazie ai propri soldini ciò che si è comprato! Io sono un grande appassionato della serie the elder scrolls e della serie fallout oltre quella di dragon age e manco a farla a posta sono dei giochi che di grafica non sono proprio il top anzi dragon age è il più criticato per avere una grafica obsoleta! per non parlare poi di halo che non mi sembra all'altezza di killzone 3 (di grafica) però a me pare che sia uno dei migliori fps della gen e perchè?
    pensi che la grafica sia una cosa fondamentale?
    dei geni come quelli della Bethesda Softworks stanno creando capolavori al top ricordo che fallout 3 e oblivion hanno ottenuto il titolo di "game of the year" e so al top di grafica? mettilo in paragone con crysis 1 o altri giochi di grafica superiore eppure hanno avuto successo. Ciò che rende un gioco per hardcore è la storia, il gameplay e poi la grafica! Gioca a dragon age origins o a dragon age 2 e ti rendi conto che la sfida esiste ancora oggi nei videogiochi a prescindere dalla grafica e poi non mi sembra che la grafica attuale faccia schifo! ripeto se uno vuole roba migliore spende i 2000 euro per un pc superpotente. Per me la xbox 360 può durare tranqullamente altri 5 anni e spero non per i giochini del kinect però!!!! E non mi infastidisce l'uscita della nuova xbox nel prossimi due anni basta che la 360 duri ancora. Dopo i primi 3 anni travagliati che ha avuto con i leed rossi del cavolo cioè dal 2005 al 2007 ora penso come tanti vogliamo stare in santa pace per ancora un pò.

ah dimenticavo di dire che sempre quelli della Bethesda Softworks in un'intervista hanno detto che non si sentono limitati con le console attuali (ps3 e xbox 360) per la realizzazione del nuovo the elder scrolls 5 però hanno pure detto che col pc se uno ha la possibilità di averlo può godere di più effetti e filtri e mi sembra anche giusto.
    http://www.youtube.com/user/temporarychannel#p/u/1/ptTPAX9usPw
    ecco pure il link della fonte se non mi credete il video è fatto da quelli di gametime dei grandi.
    Ultima modifica: 25 Giugno 2011
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il punto forse è tutto in quello evidenziato. Se a uno basta divertirsi "comunque", se alla fine non si cerca nulla di particolare, allora certo che va ancora benerrimo la gen attuale.

Se però si è fra quei giocatori che intendono il videogame come divertimento ma anche come evoluzione, avanguardia, senso di meraviglia, quasi perfino "futurismo", allora la nuova generazione di console "è un'altra cosa". ;)

Il tutto senza che i primi o i secondi vengano ritenuti più o meno "hardcore", per non lasciar spazio a equivoci.
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Grafica non è solo "numero di poligoni". Oltre a questo non confondere chi ambisce alla nextgen con chi vuole il topgame grafico, perchè sono due cose molto diversi. Come dici Halo non è mai stato (salvo forse il primo) il top game grafico della sua generazione, ma ciò non toglie che sia uno dei cinque migliori fps di sempre.

Il punto è che "nuova generazione" implica una totalità di giochi di "nuova generazione". Poi fra quelli ci sarà il Dynasty Warriors 10 con grafica risicata e ci sarà il Crysis 3 con il best engine di sempre. Non so se sono stato chiaro nella distinzione. :)
  9. perperus

perperus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0

certo hai ragione se intendiamo per "evoluzione" sono d'accordo perchè l'evoluzione nel campo tecnologico è fondamentale nella società odierna immaginando che oggi tutto è quasi sostenuto dalla tecnologia, e questo vale anche per le tecnologie videoludiche però continuo nel pensare che certi "titoli" della grafic next next gen intendo la prossima ne possono fare a meno! E' vero anche che certi giochi senza la grafica avrebbero meno successo e non poco ma dipende dai generi (crysis esempio) sarà che io sono appassionato di gdr e di fps con stile gdr forse per questo non sono esigente di grafica.
    per grafica intendo anche miglioramenti nel gameplay e quindi evoluzione sintetizzando.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma la grafica di fatto è ANCHE miglioramento del gameplay, semplicemente perchè certe soluzioni in termini di gaming non le puoi proprio fare senza sotto un hardware in grado di fartele girare. La grafica non è un orpello tanto per far "avere successo" a un gioco, ma è un punto fondamentale di quello che non a caso si chiama VIDEO-GIOCO. :)

I tre pixel di supermario erano grafica e noi giocavamo muovendo e usando proprio quei tre pixel. Non ci vuole molto, quindi, a capire quanto sia legata geneticamente al videogioco. Ovvio che certi generi sono influenzati diversamente. Un puzzle game ad esempio non necessita di uber hardware. Un racing è più dipendente dall'aspetto tecnico di un picchiaduro 2D.
  11. perperus

perperus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0
    beh si tutto sta nel genere gli appassionati di fps secondo me sono i più esigenti :)
  12. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Viva Microsoft!! Comunque credo che si creerà la stessa situazione come ad inizio gen di sony PS2+PS3 contemporaneamente...
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    si,ho 35 anni. :) cosa c'entra l'età,cosi per curiosità...
    tu,secondo me sbagli una sola cosa(scusami se mi permetto eh!)fai il paragone con i pc attuali e,il discorso non regge....porta pazienza,vedrai che quando uscirà la nuova console ti divertirai una cifra,intanto goditi questa.inn caso contrario compra un pcsupermegagalattico e metti da parte la console.anzi....vendila cosi metti via i dindini per la prossima. :p
  14. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Sinceramente Crysis 2 mi va bene così comè su console, e Killzone 3 anche, raga ma che volete di più. Neanche su i Pc più potenti esistono ancora oggi giochi diversi o rivoluzionati in tutto come mai, e non venitemi a dire come fa qualcuno che e colpa delle console che li castrano.Dai avete visto le immagini di bioshock infinite e ucharted 3 sono 2 giochi bellissimi,secondo me non vi accontentate.Queste console sono ancora ben sfruttabili per realizzare giochi stupendi, chi senefrega dei Full hd,60fps i ping ecc.Volete i giochi al massimo del dettaglio con 120 fps, super full hd DX11 ecc...Compratevi un Pc da 1600Euro e pace a voi.:)
    A Seba piace questo elemento.
  15. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Gears of wars 3 e Uncharted 3 in primis. Quoto
  16. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Ben detto quoto.
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    La verità è che serve una nuova gen.. pensate davvero che la vecchia gen avrebbe potuto reggere un oblivion? Cod4 che rivoluzionato gli fps è nato grazie alla nuova gen.
    E anche nella prossima sarà così.. immaginatevi un Infamous con la grafica di uncharted e la distruttibilità di bf o un red dead con la fisica di crysis. E' il progresso tecnologico. Potranno nascere o morire generi ma il progresso ci sarà sempre. Sarebbe da stupidi dire stiamo bene così perchè effettivamente c'è sempre da stare meglio ;)
    A Spartano84 e Coin-op piace questo messaggio.
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    per il momento stiamo bene cosi(non tutti).ovvio che prima o poi ci si deve aggiornare,come tutte le cose di questo mondo. :)
  19. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    l'importante è che se si buttano sulla nuova gen non abbandonino quella attuale! ho dovuto acquistare la 360 perchè per ps2 ormai usciva poca roba decente (perchè logicamente se sviluppi una nuova consolle punti tutto su quella)... poi vabbè, l'ho abbandonata anche perchè si era rotta :asd:, ma se il panorama videoludico per ps2 non si fosse indebolito così tanto probabilmente me la sarei ricomprata! quindi che venga pure la nuova gen, basta che non si perda troppo di vista quella precedente...
  20. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda che io spendo capitali nel settore hardware e tecnologia,ad esempio sono stato il primo nella mia zona ad avere un TV3D(e non parlo di segate economiche),supporto attivamente il mercato e il mondo PC,e faccio lo stesso con il mondo del cinema e tanto tanto alto,poi se ho solo 360 è perchè un lettore blu-ray come quello in PS3 certamente non mi serviva visto il tipo in mio possesso...........................vabbè sboronate inutili a parte(che di solito non faccio,ma visto il tuo post mi sono permesso),se comunque fai un giro sul live e mi cerchi vedrai che sono uno di quelli che compra molti titoli(ma proprio molti),quindi la mia esperienza e cultura videoludica me la son fatta(cosa iniziata in tempi antichi prima con NES e poi con sega genesis),e posso dirti che una nuova gen porta anche cambiamenti in settori come gameplay e originalità,ad esempio un fallout su PS2 sarebbe stato infattibile amico mio,e andando a concludere,si Bethesda ha detto che il prossimo skyrim sarà ancora fattibile su queste cosole,e grazie al ca..o direi,praticamente è lo stesso motore di oblivion e fallout 3,con lo stesso motore fisico e tutto,e come ai tempi del sega genesis che dopo sonic 2 mi viene un addetto ai lavori e mi dicesse"ragazzi ci girerà anche sonic 3!"peccato che poi l'addetto ai lavori non mi abbia detto la stessa cosa anche di X-treme:asd: