1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Microsoft: Xbox 360 per altri cinque anni

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Karasin83, 24 Giugno 2011.

1. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    5 anni.
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Che poi veramente stiamo nel sesto anno. Il prossimo dicembre facciamo SEI anni.

Sei lunghi, lunghissimi anni.
  3. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    La versione slim e' uscita 5 anni dopo il lancio della 360.
  4. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Se la microsoft presentasse la nuova console nel 2012, halo nel 2012 e tutte le poche esclusive di quest'anno avrebbero un senso...

altrimenti.. idioti.

..secondo me, però, li fate più stupidi di quanto sono alla ms.... Vedremo
  5. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mai sottovalutare la potenza del caxxeggio. Kutaragi per i primi anni pareva un genio, poi ha iniziato a impazzire con PS3...
    A Spartano84 piace questo elemento.
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    SN D'ACCORDO CON CHI DICE CHE nn poteva certo dire che la prissima console entro il 2012 si sa qlcosa di contreto..
    purtroppo ms finora ha fatto un grossissimo lavoro dal 2001 ad oggi,il problema di ms è che x durare quanto una pleistescion ci vogliono anche le esclusive che ha la pleistescion...nn puoi durare 10 anni con 4 esclusive...spero di essere stato compreso..
  7. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    si,6 anni sono tanti...però rimango sempre della mia idea,merita ancora. :)
  8. markus194

markus194 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    79
    Ma non le facessero proprio le nuove console! Mi riferisco alla nuoca XBOX e alla nuova PlayStation... a me bastano le attuali!
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma che meriti ancora è fuori da ogni dubbio, ma anche il Mega Drive meritava ancora nel 1996, anche la PS2 meritava ancora nel 2006, non parliamo del Dreamcast che merita ancora oggi. Il punto però è un altro, dopo 6 anni urge la nuova generazione, non perchè la vecchia non meriti ma perchè i giochi nuovi di questi giorni MERITANO di poter girare su hardware migliori. Cosa sarebbe stato Crysis 2 se fosse uscito fra due anni su console nuove? Cosa sarebbero stati Killzone 3 o Halo Reach se fossero usciti su console nuove?

Più tieni le vecchie console più i giochi nuovi dovranno scendere a compromessi? E' questo ciò che vuole un gamer? Non credo dai. ;)
  10. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    tanto anche se fanno consolle nuove i giochi alla fine son sempre quelli.... CoD, Fifa, Pes, BF, etc, etc, etc....
    secondo me se le SH riuscissero nella GRANDISSIMA IMPRESA DI DIFFICOLTA' TITANICA di produrre qualche gioco nuovo (e per nuovo non intendo l'ennesimo titolo sul genere trascinante del momento) forse si potrebbe ancora andare avanti con le attuali consolle.... e chiaro poi che se invece il mercato videoludico continua a puntare sui soli brand l'utenza prima o poi si stanca e vuole vedere qualcosa di più potente e nuovo!
    esempio: final fantasy. ogni FF è diverso dal precedente, quindi secondo me potrebbero tranquillamente arrivare fino a FFXX senza cambiare consolle, anche perchè non si ripeterebbero i contenuti del gioco... non so se son riuscito ad essere chiaro :D
  11. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Si ma per l'esclusive mica dobbiamo essere noi utenti a dire a MS di svilupparle ci deve pensare lei come sarebbe logico.Siamo chiari di IP per sviluppare dei sequel MS è piena.La verità è che a causa del kinect c'è stata un'involuzione con tutte le risorse e first party su quella perfiferica.La xbox 1 campava praticamente solo di esclusive è morta perchè non vendeva.Su 360 invece politiche sbagliate(negli ultimi 2 anni) di MS hanno portato a questa situazione.
    Ultima modifica: 25 Giugno 2011
    A dark.antony piace questo elemento.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Gli attuali giochi,ogni anno che passa sono sempre più belli,spremendo al massimo l'attuale console.
    quando uscirà la nuova console senza ombra di dubbio la mascella rimarrà impietosamente allungata. :)
    come sempre sono considerazioni personali eh! :D
    se dovesse uscire anche domani,saranno contenti coloro che osannano la nuova generazione. :p
    A Manux_85 piace questo elemento.
  13. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    i giochi sono sempre più belli?..........................
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Bah, opinione antistorica...
  15. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    in che senso antistorica?
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Nel senso che basta prendere in esame i giochi degli ultimi 10 anni per vedere come non è vero che son sempre quelli.

Certo che se uno è fissato solo con fps online o giochi di calcio è un altro discorso, ma questa generazione ha visto nascere nuovi grandi IP, alcuni dei quali anche con una loro originalità o con un rinnovato senso artistico.
  17. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ritengo come sempre ho ritenuto che la necessità di hardware nuovo scaturisce dalla povertà di idee. Parliamoci chiaro, la miseria di contenuti che vediamo in questo periodo non è certo dovuto alla limitazione dell'hardware ormai vecchio.
    E' semplicemente dovuto al fatto che per stupire i nuovi giocatori devi colpirli prima con una grafica all'avanguardia. Con un motore fisico notevole (questo lo sto ancora aspettando). Il fatto di ricercare un gameplay particolare che possa catturare anche solo pochi giocatori non è più permesso in questo mercato ultramilionario.
    Detto questo spero vivamente che chi chiede a gran voce, con i lucciconi agli occhi, con la gola secca e arrochita dai lamenti, chieda un hardware notevole.
    Se devo sorbirmi lamentele continue per poi accontentarsi di una configurazione media posso anche tralasciare e aspettare il gioco imperdibile per prendere una nuova console.
    E questo vale per ogni casa hw.
    La prossima generazione mi deve far guardare al mio attuale pc, quasi con tenerezza, come per dire, lo vedi? Così si fa.
    Se pareggia o anzi siamo anche sotto....lasciamo perdere.
  18. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    appunto! io è proprio questo a cui mi riferisco! dopotutto in questa gen abbiamo visto nascere giochi come assassin's creed, mass effect, alan wake, RDR, L.A. Noire... e io è proprio per questi giochi che penso che si possa andare ancora avanti con questa gen...
    io non mi intendo molto di grafica dal punto di vista informatico, tipo frame, rate e via dicendo, però ogni volta che vedo la grafica di questi giochi rimango sbalordito...
    magari sembro contraddittorio nelle mie parole, però per farmi capire riassumo il tutto dicendo che secondo me questa gen è andata avanti così tanto perchè si è saputa rinnovare... se si continuasse così a creare nuove IP potrebbe andare ancora avanti.... se ci si fermasse ai soliti titoli allora credo sia normale l'invocazione alla nuova gen..
    Ultima modifica: 25 Giugno 2011
  19. poinc

poinc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Grande Microsoft, come sempre!!
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Bah, io dò una sfumatura diversa. Non parlo di povertà di idee ma di limite intrinseco alla macchina. Il game è una serie di numeri e le console sono dei calcolatori. Meno numeri sai elaborare meno puoi espanderti inventandoti roba nuova.

Anche la spesso sbandierata "povertà di contenuti" per come la vedo io non esiste. Secondo me se uno non riesce più a divertirsi (per esempio) con un picchiaduro a scorrimento senza ficcarci dentro roba immonda spacciata per "rivoluzionaria" vuol dire che è LUI che ha perso parte di quella "meraviglia" per i videogame. L'evoluzione delle console è SEMPRE esistita, ha SEMPRE portato evoluzioni nel gaming ed è sempre stata apprezzata e voluta a gran voce dai giocatori. Solo negli ultimi anni c'è una moda sempre più autoalimentata al conservazionismo dello status quo, nell'ingiustificata illusione che un "nuovo" possa nascere con più probabilità da un "vecchio".

Sarebbe come dire che si è andati nello spazio con razzi e Shuttle solo perchè i progettisti di aerei da atmosfera non avevano più fantasia. Senza quel nuovo "hardware" ci saremmo persi camminate nello spazio, passeggiate sulla Luna e fermandoci OGGI a quei vettori ci perderemo migliaiai di altri pianeti ed esperienze sulla Terra inimmaginabili.

La console alla fine non è altro che un veicolo per arrivare a nuove fantastiche emozioni. All'inizio andavamo a cavallo e vedevamo la prateria correre sotto di noi. Poi inventammo il treno e sperimentammo la velocità, la capacità di spostarci nello spazio in breve tempo, con tutto quello che poi ne è conseguito. Poi imparammo a volare, sempre più velocemente, guardando il mondo dall'alto e scoprendo cose e punti di vista che prima ignoravamo. Poi siamo andati nello spazio, poi chissà che cosa.... :)

Il punto è che il vero pionierismo (videoludico in questo caso) muore quando si fa l'errore di credere di essere arrivati. La vera innovazione muore quando si cercano scuse per mantenere lo stato attuale.

Una nuova generazione di console è SEMPRE cosa buona e giusta (almeno se è realmente NEXT) è questo concetto che mi stupisce si sia perso in questi anni.
    A Tinosognatore piace questo elemento.