1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

1. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Certo, ma crei dei precedenti che fanno leggermente a pugni con la politica del fairplay finanziario....poi saltano fuori gli zappatori come Diarrà che esigono 4,5 mln netti....e tu come fai a dirgli "ma ti sei bevuto il cervello? guarda che te sei un picchiatore, mica un pallone d'oro!" se nella rosa c'è già gente che prende quasi il doppio?
    Ancora una volta, non sto dicendo che Aguero non sia un potenziale campionissimo e se veramente lo prenderemo, sarò più che felice di assistere alla completa validazione del suo investimento....però a parer mio in questa fase di transizione del mercato globale e della storia Juventina, magari mi sarei buttato più su un Rossi che in fondo è ugualmente un ottimo attaccante, rapido e tecnico come piace/serve a Conte (posto che ci servisse davvero un'altra punta quest'anno), ci costerebbe la metà e ci libererebbe di almeno un giocatore inutile dalla rosa (Motta o Martinez) e avrebbe un ingaggio più basso....anzi, io Martinez lo sbolognerei volentieri alla Fiorentina per Cerci!
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    ma il nuovo stadio della Juve quando sarà pronto? già da settembre 2011?

E' molto bello.. ma nn capisco come mai la squadra più tifata d'Italia ha a disposizione solo 40k posti
  3. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Si lo stadio è pronto già oggi a dire la verità..
    Te lo dico io perché la squadra con piu tifosi al mondo ha uno stadio con quaranta mila posti,perché Torino è una città di merda e nessuno va allo stadio.
    Io da giovane ho giocato nella juve e quindi avevo i biglietti gratis,e ti dico che l'UNICA volta nella mia vita che ho visto il delle Alpi pieno è stato juve-real Madrid semi di champions.
    Nemmeno juve Inter faceva tutto esaurito!!
  4. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    sbaglio o anche diego era buono?????

bisogna vederlo nel contesto e nel campionato italiano!!!
    quanti giocatori sono arrivati dalla spagna, dove il calcio è spettacolo e valanghe di gol con difese imbarazzanti e spazzi assurdi, poi arrivano in italia, partia del catenaccio e soprattutto vince non chi fa più gol ma chi ne prende meno e hanno fatto pena???
    vedremo, se arriverà, poi chi avrà ragione...
  5. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    C'è anche da dire che la politica dei prezzi biglietti della Juventus è sempre stata atta a spingere a fare l'abbonamento....io per 3 anni di seguito feci l'abbonamento in Curva Scirea primo anello, il primo anno perchè ero sfegatato e sono andato a tutte le partite, i due anni successivi, semplicemente perchè se anche avessi voluto assistere alle sole partite con le "big" (Milan, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina), a botte di 40-60 euro a partita risparmiavo a comprare direttamente l'abbonamento (che veniva sui 200-220 euro).
    Solo che allora si poteva pensare di fare in questo modo perchè tanto le partite che non andavo a vedere allo stadio, prestavo il mio abbonamento ad un amico in cambio di un prezzo più basso del costo del biglietto (magari 15-20 euro) e così eravamo contenti in due: io che se anche saltavo la metà delle partite comunque non ci perdevo soldi e i miei amici che quando non andavo io allo stadio avevano un posto garantito a costo minore.
    Adesso non è più possibile con gli abbonamenti nominali, quindi è ovvio che ci sia meno affluenza e credo che siano bastate le statistiche all'Olimpico per far comprendere alla dirigenza che con queste politiche di prezzi non avrebbe avuto senso progettare una capienza tanto più alta.
  6. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    certo che si sbaglia anche quest'anno la campagna acquisti veramente c'è da spararsi nei maroni. intanto è ovvio che devono cominciare a vendere. motta e pepe tranquillamente possono essere usati come pedine per scambi o contropartite. poi il capitolo aguero il giocatore è forte non c'è dubbio e speriamo che quì a torino ripaghi i tifosi e la società. sembra che sia ancora vivo l'interesse per vucinic. ora che abbiamo un piccolo tesoretto è ora di cominciare a muoversi.
  7. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Quoto,ma speriamo di riempire almeno questo nuovo..
  8. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    aguero ha segnato + di 100 gol nella liga. in una squadraccia (purtroppo) come l atletico. inoltre ha vinto da protagonista vari titoli nazionali under.

è un campione affermato
  9. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    il problema è che rossi non costa affatto la metà di aguero. forse costa meno di ingaggio. ma aguero fa più gol di rossi
  10. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    E questo non toglie ciò che diceva Lucky, ovvero che il caclio spagnolo è ben diverso dal nostro, decisamente più "arioso" e permissivo, quindi i suoi "più di 100" goal hanno un peso lievemente differente da quelli di molti dei bomber storici del campionato italiano....per altro, come tu stesso ricordi, ha giocato in una squadraccia e ha segnato tanto...il mondo è pieno di giocatori che sono fenomeni quando la squadra gioca per loro e che svaniscono quando vanno in un organico mediamente più forte...pensa ad esempio ad Amauri nel passare da Palermo alla Juve. (e con questo non sto mettendo sullo stesso piano quel carpone di amauri e aguero, sia chiaro, era solo per esemplificare).

Ho capito che ti piace Aguero! :) ma è ovvio, nonchè mera matematica, che Rossi costi massimo 30 mln (in cui è possibile infilare almeno una contropartita, quindi risparmiare e far fuori un esubero, tutto in un colpo) e d'ingaggio non esige assolutamente i 7,5 mln di Aguero....fare un contratto del genere ad Aguero, magari, diciamo, di 4 anni, significa spendere per averlo 40 mln cash per l'acquisto (ipotizzando che non restino bloccati sui 45 della cluasola) e altri 30 per mantenerlo nei prossimi 4 anni....un patrimonio di 70 mln per un unico giocatore....un patrimonio che in questo momento si avvicina pericolosamente all'intero tesoretto a disposizione....comprendi perchè dico che mi sembra assurdo sperperare così tanti soldi su un solo giocatore, per altro in un reparto in cui non siamo in emergenza, quando ne abbiamo diversi altri in cui è urgente e necessario intervenire....
  11. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    senza dire chi è il migliore con 50-55 milioncini ce li portiamo a casa tutti e 2 aguero e rossi. e abbiamo risolto tutto.
  12. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    una squadraccia che ha vinto la uefa e la supercoppa europea... comunque quoto Caviglia perchè ha capito in pieno ciò che voglio dire... poi se andrà in porto l'affare e farà un campionato della madonna ti do il permesso di dirmi "che ti avevo detto pirlotto???" :asd:
  13. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Mah... secondo me Aguero è una potenziale stella come lo è stato Nedved per dire. Rossi è un potenziale buonissimo giocatore come Camoranesi... parlo a livello carismatico e di carriera eh.
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Giusto quelle due cose hanno vinto (certo mica male sicuramente :D), però a livello competitivo sono distanti dai due big Barca e Real, dal Valencia, e l'anno prossimo anche il Malaga probabilmente avrà le carte in regola per fare un buon campionato.
    Senza contare che la Liga è straindebitata e sicuramente l'Atletico non solo non si rinforzerà, ma probabilmente come molte alte squadre venderà molti giocatori (vedi De Gea, Ujfalusi, lo stesso Aguero ecc.)

Comunque il Kun rimane un ottimo giocatore, forse per il gioco della Juve andrebbe meglio Rossi che è in ottima forma e conosce meglio il calcio italiano, però se fossi Agnelli uno dei due (a seconda delle disponibilità) lo comprerei eccome!

Poi secondo me serve un pezzo grosso in difesa per dare una mano a Chiellini.
  15. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    il problema è che è inutile spendere 70 milioni per prendere 5 giocatori. se ne prendono due forti e bon. solo cosi si diventa grandi. non con i martinez e i pepe.

comunque che aguero esiga i 7,5 milioni all anno non è assolutamente provato. di sicuro costa tanto, ma è questo l investimento che porta gente allo stadio.
    giusto.

dirò di più:

credo che ad oggi, tra i giocatori UFFICIALMENTE sul mercato, sia il giocatore più forte al mondo.

per questo dobbiamo assolutamente prenderlo
  16. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Sul mercato sicuramente.

Comunque si stanno muovendo bene per ora, se prendono anche Lichsteiner sono molto positivo. Ovvio, ci sono terzini più forti in giro per il mondo ma sicuramente sono fuori dalla nostra portata.
  17. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    concordo pienamente. ora ci dobbiamo muovere in attacco e anche in fretta. sembra che non sia sicuro l'arrivo di neymar a madrid e questo complicherebbe l'affare aguero. senza contare poi che maradona ha dichiarato che il cognato non si muoverà dalla Spagna.
  18. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Maradona potrebbe anche farsi un pacco di affari suoi. :D

Ma Toni è ancora con noi che non mi è chiara la sua situazione?
  19. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Toni è con noi,è stati acquistato a titolo definitivo a Gennaio mi sembra.Correggetemi se sbaglio..
    Comunuque dicono che è stato trovato un accordo col Bari per Grandolfo (il ragazzo della tripletta all'esordio),non è un colpo ma è un ottima cosa.
  20. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ripeto, Neymar non ha nessun accordo con il Real ( parola sua, del suo agente e del Santos stesso ) ma questo non complicherebbe la trattativa Aguero, perchè pare ci sia un " patto " tra Florentino Perez e il ds del Atletico secondo il quale il Kun non potrà mai vestire la maglia dei Blancos ;)