1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Juventus F.C.

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da SeV3n, 10 Maggio 2011.

1. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    appunto,. ad ognuno il suo.

comunque i riscatti sono tutti sproporzionati al reale valore dei giocatori
  2. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Dunque in attacco dovremmo potenzialmente essere messi così: Del Piero, Quagliarella, Matri e Aguero, via Iaquinta e Amauri. Non è male così.
  3. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ci credi veramente ad Aguero? Lascia perdere :)
  4. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Non è che ci credo, ma invece di "???" ho messo Aguero... credo ad Aguero come a Lampard qualche anno fa' :p.
  5. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Io credo ad Aguero.
    Aguero+Stadio nuovo=Campagna abbonamenti stratosferica e non solo.
    Poi,un acquisto di qualità è d'obbligo,almeno per non perdere la faccia
    A feuerbach e Mettia69 piace questo messaggio.
  6. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    ogni tanto mi piace fare 2 risate... :asd:

a parte gli scherzi secondo me aguero sarà un flop alla Diego.... bisogna puntare su gente giovane!
    negli ultimi anni la juve ha speso tantissimi soldi ma malissimo!!!
    piuttosto di prendere giocatori alla rinfusa e scialacquare cash a manetta, perchè non fare una strategia precisa e prendere pochi giocatori ma buoni???
  7. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    il problema della juve è risaputo oltre ad non in europa per nessuna competizione ha perso e di molto il suo fascino. contate poi che quest anno c'è lo stadio nuovo da inaugurare e almeno 2 nomi di un certo rilievo li devi portare a torino. il problema è che nessuno viene e non è che abbiamo talmente tanti soldi da portare in bianconero chiunque vogliamo. aguero non sarà il massimo ma piuttosto che puntare solo su vucinic o gila. purtroppo avrei insistito molto di più con pozzo per sanchez il vero campione di questo mercato. portarlo da noi sarebbe stato fantastico.
  8. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Scusa perché Aguero è vecchio?!
    Ha 22 anni ed ha segnato piu di 100 gol in carriera.
  9. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Il vero problema di Aguero sta nell'ingaggio stratosferico che percepisce....non ha alcun senso economico (anche in vista del fair play finanziario) che un 22enne arrivi e prenda più soldi di un campione navigato e affermato come Buffon, che bene o male tira la carretta di questo blasone da un bel po' di tempo, vivendo gli alti (finale champions) e i bassi (serie B) con la stessa professionalità.
    Oggi il tuttosport spara 190 milioni sulla ricapitalizzazione (120 ln di aumento capitale e 70 di prestito diretto della Exor)...al netto dei rossi in bilancio (quasi 60 mln di perdite e i 37, da spalmare in tre anni, dei riscatti operati ieri) di fatto sono un centinaio....considerando che tutte queste valutazioni vanno fatte su un periodo di tre anni, a quanto pare il prestito Exor garantisce di immediati 70 mln circa.
    Se queste cifre sono reali, credo sia giusto che il mercato venga gestito con massima cura e pazienza....tutti sono smaniosi di sentire che la Vecchia Signora ha assestato i grandi colpi...però bisogna comprendere che innanzi tutto c'è un'intera squadra da smaltire prima, da Motta a Iaquinta, e se si vende dopo aver comprato automaticamente si svende....inoltre bussare alle porte delle società come compratore con un etichetta "mister 70 mln" equivale a farsi sparare prezzi sovradimensionati come piovesse....invece man mano che passa il tempo e il 31 agosto si avvicina, i sogni economici di chi possiede qualche gioiello sono destinati a sgonfiarsi e con essi le pretese...

Sono convinto che buona parte dei calciatori menzionati dai giornali di cui la Juve sarebbe alla caccia, sono per lo più supposizioni dei giornali e basta. Non ci credo che giocatori da 7-8 mln d'ingaggio interessino alla Juventus (Tevez, Aguero), tanto meno che con Sissoko, Melo, Pazienza e Marchisio in casa si voglia andare a spendere 15 mln e rotti per un Diarrà che non se lo caga nessuno e si permette pure di fare l'altezzoso e "pretendere" 4 mln e rotti a stagione...ma per piacere!
    Qui bisogna trovare giovani sconosciuti ai più, dotati di talento e umiltà giusta per essere inseriti in un gruppo che sta rinascendo dalle sue ceneri, ripulito dalle mele marce e dalle promesse inespresse.
  10. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Hai ragione che bisogna cercare giovani talenti,ma abbiamo visto con il giovane campione che a gennaio sembrava nostro e 2 giorni dopo ha firmato col Chelsea.
    Non abbiamo una società alla altezza per acquistare dei fenomeni semi sconosciuti,l'unica nostra possibilità è tirare fuori i soldi e soddisfare le richieste del club e del giocatore.
    Capisco che Aguero ha un ingaggio pazzesco,ma lo stesso lo ha Amauri,Buffon ( tu lo definisci colui che tira la carretta,sbagliando secondo me),lo ha Melo.
  11. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    Ha la tua stessa età, ti reputi vecchio come "giocatore" ? :D

A parer mio, sono ragionamenti come questo che ho evidenziato che non faranno mai ritornare la Juve tra le prime d'Europa.
  12. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    in questo caso non si parla di vecchio!!!!
    in poost precedenti ho detto che secondo me Aguero è uno spreco di soldi perchè non è un giocatore da calcio italiano!!! a sto punto se volevate un gioctore così riprendevate Giovinco!
    in italia servono punte di peso e ali forti!
  13. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Invece io credo che non sia giusto dare tutti quei soldi ad un giocatore che, obbiettivamente, non è un fenomeno indiscusso e conclamato....che cazz, si parla di 16 miliardi di vecchie lire all'anno...per chi? Non stiamo parlando di Messi, o del Ronaldo dei tempi che fu, o di Pelè o di Maradona....diamine, cerchiamo di reinserire tutti i giocatori attuali nelle giuste dimensioni....non è che perchè negli altri paesi ci sono magnati del petrolio che sperperano fortune allucinanti, allora bisogna allinearsi, è anche una questione morale!
    Il Sanchez di quest'anno è un esempio calzante di come possano esplodere ottimi giocatori senza la necessità di pagarli con cifre fuori da ogni logica...con 8 mln di euro l'anno ci paghi lo stipendio di almeno DUE campioni, magari anche più utili alla rosa bianconera nella direzione delle esigenze tattiche di Conte. Preferisco di gran lunga avere Rossi e un esterno con i contro-maroni che avere un solo Aguero.

Capello lo diceva sempre: "I grandi bomber servono a vendere abbonamenti, ma per vincere servono i grandi difensori"
  14. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    il napoli quest anno è andato in champions grazie ai gol di cavani, non certo grazie ad aronica campagnaro grava e cannavaro. che messi insieme non fanno un thiago silva tanto per dirne uno.

aguero è un fenomeno assoluto, e i fenomeni costano.
  15. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    se non è buono aguero... ma ragazzi che state a di??
  16. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Hai detto bene, il Napoli è andato in champions, ma di fatto non ha vinto un cazz! A differenza del Milan che non aveva Cavani, ma aveva Thiago Silva ;-)
    Detto questo, sono convinto che Aguero sia un ottimo giocatore, ma personalmente trovo assurdo spendere così tanto per un giocatore che (fenomeno o meno) non ha ancora determinato nulla nel mondo calcistico, lo ripeto, non è un Messi (pur avendo la stessa età).
  17. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    una seconda punti con i fiocchi

la metto fra le prime cinque al mondo insieme a messi, tevez, eto'o e neymar (straordinario)
  18. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    in verità ha un anno in meno e gioca in una squadra che ogni anno puntualmente viene indebolita. messi gioca nel + grande club al mondo. e messi è anche il giocatore più forte al mondo.

il napoli era stato creato per arrivare in europa league, e invece è arrivato terzo.

il milan era stato costruito per arrivare primo, e difatti ha vinto il campionato perchè in tutti i reparti è molto forte.
  19. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Ok, scusa se ho ciccato di ben un anno la differenza d'età!! Resta il fatto che PERSONALMENTE non trovo giusto pagare così tanto dei ragazzi per dare calci ad un pallone, IN PARTICOLARE se non sono giocatori che DA SOLI possono fare la differenza delle sorti di una squadra. Come tu stesso hai sottolineato, Aguero non ha cambiato le sorti dell'Atletico Madrid. Messi (perchè ormai abbiamo preso lui ad esempio) è determinante sempre (o almeno la maggior parte delle volte) e comunque, ovunque giochi (Barca o Nazionale).
    Riguardo al concetto che son le difese a vincere i campionati, basta che vai a spulciare un minimo di statistiche, e ti renderai conto che pressochè mai la squadra col migliore attacco ha vinto qualcosa, a meno che non fosse anche tra le migliori difese...Zeman insegna....e se vuoi esempi più calzanti parlando di squadre con bomber indiscutibilmente "più forti al mondo", pensa a cosa ha vinto l'Inter di Ronaldo (nulla), che in quei tempi era IL fenomeno.
  20. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Beh,in questo tolti messi ed eto'o io non vedo altri giocatori in grado di cambiare l'esito di una partita da soli..
    Dato che quei 2 non possiamo permetterceli io mi accontento molto volentieri di un attacco formato magari da quagliarella matri e lo stesso Aguero.
    Per i soldi che abbiamo è la soluzione migliore.Poi proprio ieri elkann ha detto che la Juventus è pronta ad offrire i 7 milioni di euro annui ad Aguero.
    Ragazzi se non li paghi i giocatori non vengono!!!
    A Joker. piace questo elemento.