1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ma guarda un po che ci prepara la sony nella prossima gen!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dark.antony, 21 Giugno 2011.

1. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Le idee vanno, i fatti restano ;)
    Non so quanto sia intelligente tenere le pezze davanti agli occhi. A me non viene in stasca niente: davanti agli occhi ci sono una marea di fatti e numeri che lo dimostrano a tutti indistintamente. Te la sei presa perchè ti ho dato del 'collaborazionista'? Scusami, ma dovresti esserne contento perchè magari Sony ti darà magari, che so, un qualche premio.
    Agli altri, l'unico premio 'fedeltà' che Sony ha dato, è stato quello di fargli comprare una seconda console di tasca loro.... Che è pari ad un bel calcio nel sedere. Vedi un po' tu.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    non posso offendermi per qualcosa che non sono, tranquillo

però tu alla mia domanda non hai risposto
  3. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ah, nessuno va contro a prescindere. Sony ha sbagliato tutto in questa gen, dal rapporto col privato a quello con la press internazionale. E non c'è nessun essere di parte qui, guarda, a noi di favoritismi non è mai fregato un accidente. Si mi reputo un giornalista perché lo sono, e chi pensa di poter comprendere dall'esterno dovrebbe fare i conti con quello che davvero si vive dall'interno, e -sinceramente- dopo 6 anni reputo di averne viste abbastanza per potermi permettere il lusso di giudicare tanto una Major, quanto la piccola sh sperduta su i monti... Solo due cose 1) Dalle tue risposte mi sembra che qui si ecceda di cafonaggine, K per vendetta, eh! 2) Non so su quale pianeta vivi, ma in quello in cui io vivo e lavoro Sony continua a uccidersi con le sue mani. E la stampa sta già "dandogli il colpo di grazia", almeno quella seria. Poi, bisogna vedere ognuno quali metri di paragone utilizzi in tal senso. La mia reda un tempo lavorava solo per console Sony, un secolo fa. Ma oggi, nel 2011, sono gli ultimi con cui ognuno di vuoi vuole avere a che fare, e lo ripeto: la stroncatura dalla press la Major giapponese l'ha già presa. Adesso, però, bisogna fare in modo che la comunità videogiocatrice meno casual dei nostri tempi sopravviva e riceva il rispetto dovuto... E tutto ciò, nella casata che un tempo partorì la PSX è oramai un triste e lontano ricordo... Io spero che qualcun altro sia così furbo ora da cogliere l'attimo fuggente e accogliere per primo la mandria. Un ultima cosa: certi modi di parlare sboccati, riservateli per qualcun altro, o per qualche altro forum, dato che per la maggior parte ho sempre letto commenti meno altezzosi e più obiettivi dei casini che scrivi. Saluti, Valerio Pastore
  4. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    sboccato e cafone?? mah

cmq io vi sto chiedendo come

la stampa ha pressioni

se le ha solo da sony

come gli state dando il colpo di grazia voi stampa seria

sono 3 domande alle quali vorrei davvero una risposta
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Allora ti rispondo. E comunque, ho poco tempo da passare sui forum e il commento sboccato non era manco il tuo, ma di un certo Sid, quindi ti chiedo scusa. Se poi hai dubbio sulle mie referenze, possa darti tutti i link che vuoi, dato che lavoro da anni sia su digitale che su cellulosa.

1) Sony quando vuole "sa come aggraziarsi la stampa". Cosa di tutti i giorni, ottimi hotel, ottimi ristoranti, limousine e tanti regali. Lo fanno in tanti, ma Sony nn si regola. Qui ti sto parlando di eventi, o showroom, o "presentazioni" tanto per non sfociare nella lingua anglosassone e rimanere ancora al nostro italico stivale. Ma va oltre, mandando alle redazioni lussuosissime edizioni "STAMPA" che vanno oltre i pochi gadget di una limited. Davvero impressionanti, e una spanna sopra a quelle Nintendo e Microsoft, ma spudoratamente in salsa mazzetta. Poi però quando uno vuole cose tutt'altro che materiali, i loro pr e non solo (e qua ti parlo di piani alti) si rivelano altezzosi, sboroni e ben poco disponibili.

2) Ti ho risposto già nella prima. Ma sottolineo che ad ogni "caxxata" di Sony sopraggiungono tanti begli omaggi per la stampa. Un po' come il "welcome back" del PSN, ma meno "pulciaro"

3) Sono anni che la stampa seria esprime dubbi sulla linea aziendale intrapresa dalla major giapponese, suggerendo tra le righe ai lettori di tenere gli occhi aperti e rendersi disponibili anche al guardare altrove, quando serve.

Spero che questo basti a toglierti i dubbi, se vuoi altro pm me perché siamo in OT spudorato, direi. Concludo con una riflessione che non può che essere condivisa da ogni videogiocatore realista e con una certa esperienza: con PSX e PS2 l'esperienze videoludiche che "valevano la candela" erano di numero sì ragguardevole da non poter essere menzionate tutte in un singolo articolo. Quelle davvero "memorabili" della PS3 si contano sulle mani... anzi. Su di una mano. Sony agli occhi di chi ti scrive appare come una vacca in periodo di secca: non ha più latte da dare, né a quelli del settore, quanto ai consumatori... Scusa ancora per l'abbaglio. Valerio
  6. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    c'è liberta di stampa come di pensiero. Ma questo non ti permette di dire a tutto spiano "tocca a noi giornalisti farla affondare" come se dovessi fare una crociata. Se sei un giornalista veramente attieniti al tuo lavoro, sennò la tua credibilit come giornalista cade a picco. In questo momento tu e l'altro mi state sembrando piu fanboy antisony piu di quanto lo dite a me e a k.for
  7. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma la sony per me può fare quello che vuole. Ma tu, che ti ritieni giornalista (suppongo professionista quindi), devi comportarti con professionalità e non un fanboy e devi attenerti il tuo lavoro. Non esiste che porti avanti una crociata. E questa sarebbe libera informazione e libertà di stampa? Pulisciti la bocca prima di utilizzare queste parole pesanti

In parole povere: tu PER ME non sei un giornalista. Ma solo un trollone
  8. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ah, ma io non penso proprio di schierarmi da nessuna parte guarda. Quando c'era da lodare Sony, ero sempre in prima linea. Ora che c'è da criticarla,invece, sono lo stesso in prima linea. Questo significa -almeno nel mio vocabolario- essere intransigenti verso ogni personale deformazione ... Leggi: giudicare ogni cosa senza pregiudizi. Cosa che nel tuo caso pare l'esatto opposto. Anti sony a me mi fa solo sorridere, guarda. Peccato però che amaramente. E di che crociata parli scusa? Io sono 1000 e nessuno, non è che mica facciamo complottismi nelle redazioni, ma di quello che si legge nella rete potrei anche capire tue disinformazioni al riguardo di tipo prettamente culturale. Per quanto ne so, ed è già questo molto più di quanto potrai ricordare come persona, da quando ho messo la mia firma sulla prima testata su mercato nazionale ho guadagnato un leggero vantaggio in termini di puro potere massmediatico e sono davvero contento che persone come te (e non lo scrivo in maiuscolo perché non voglio abbassarmi al livello di una disputa adolescenziale quale la tua persona ha abbassato la questione attualmente) non riescano mai a farsi strada a dovere in tali settori. O, almeno, non in quelli che fanno appurate selezioni in tal senso. Confermo la tua sboccataggine, maleducazione, e disinformazione mediatica di prima, ma questo -fidati- è sotto gli occhi di tutti i lettori del forum. Poi, potrai avere quanti amici vedrai, ma è un po' come quando qualcuno la spara grossa e un amico lo sostiene in nome dell'amicizia mentre pensa tutt'altro di lui. Ti avviso che la finisco qui e non ti risponderò, fosse anche scadrai nell'offesa personale (più di quanto tu abbia fatto al momento c'è solo da ban) anche perché così facendo contribuirei al degradare la discussione aperta a livelli prettamente "trolloni" come da te stesso definiti. E, parliamoci chiaro, al momento cosa pensi tu di me non può fregarmene di meno, dato che m'interessa davvero altro nella vita - come un pubblico con cui da anni apro discussioni su carta, forum, siti, chat, in modo schietto sincero e amichevole... Non che non abbia mai incontrato spudorati portabandiera che accusano altri di illusorio fanboysmo prima, eh! Però, almeno, nella sezione "posta" di ogni redazione che si rispetti ci si adopera ad un opportuno lavoro di "sfoglio" - pubblicare cose del genere ne va dell'immagine della testata stessa... Quando ti renderai conto che stai solo dando fiato a parole più grandi di te, facci un fischio. Se devi continuare la questione su simili, bassi, livelli... Beh, spero che lasci perdere per il bene di chi sul forum cerca di leggere spunti interessanti, e non tirare sospiri affrancati!
  9. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    il punto è che le tue risposte mi rimandano ad un altro paio di domande...ma serie, motivate dalla curiosità

e io te le farei pure
  10. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    E allora spara. Io, più che risponderti con sincerità non posso... Spero ti basti. :)

Ah, e puoi farlo anche qui tanto siamo andati talmente tanto OT guarda... :D
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh mi viene in mente che il mezzo più lampante con cui "boicottare" un produttore sia agire sul giudizio in sede di valutazione del prodotto

tu mi dici che sostanzialmente i produttori passano "mazzette" e sony in particolare...e allora perchè prodotti molto importanti hanno avuto giudizi sotto le aspettative?

ora in base a quello che stai dicendo mi viene da pensare che i prodotti vengono valutati:

positivamente se si è "oliati"

negativamente se non lo si è (magari si richiama anche attenzione in questo modo per i "propri ingranaggi arrugginiti")

e qui veniamo al punto da cui tutto è partito...tocca alla stampa seria dare il colpo di grazia...letteralmente questa cosa significa che ormai si è deciso di "boicottare" a prescindere dalla qualità stessa del prodotto.

il che mi spiegherebbe il perchè di alcuni giudizi un pò sballati su alcuni prodotti (giochi in particolare), sia di sony che di altri produttori....il che mi porta a pensare che poi rientrare nell'appellativo di "stampa seria" sia molto complicato...
    A Sid piace questo elemento.
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Diciamo che il concetto è erroneo nella tua visione, K_for_Vendetta...

"Dare il colpo di grazia ad una Major" non significa valutare marcio ciò che è buono, ma tirare le somme di quanto fatto in questa gen e comunicare al proprio pubblico di prendere parte a quanto sia successo, rifletterci un attimo. Significa mettere tutto sul piatto della bilancia, e in questo caso quello negativo pesa ben più di quello positivo. Significa metter su speciali ed editoriali, mica "recensioni truccate" per redimere un vero e proprio complotto ai danni di una Major!!!!

Se era questo che avete inteso, fate un attimo un passo indietro perché tirare le somme e dare la stroncatura a chi se la merita è tutt'altro.....
    Poi io non ho mai parlato di mazzette vere e proprio ma di cullare e viziare chi andrà a emettere un giudizio su dei nostri prodotti. E questo è cosa che nel mercato fanno tutti, in ogni settore. Ma comunque sia, il redattore serio anche se invitato a New York City per una settimana e alloggiato nei più lussuoso hotel della grande mela, quando vedrà la beta di un prodotto dovrà comunque essere imparziale: che sia stato trattato con i guanti, o con le pinze!

Io sottolineavo come Sony diventasse più rigida quando le cose andavano bene, e quando poi crollavano tornava a tentare spasmodicamente d'ingraziarsi ogni singolo rappresentate della stampa internazionale... E questa è cosa ben diversa, bada bene.

Per quanto mi riguarda, possono farmi fare le vacanze anche alle bahamas per presentarmi God of War IV: se non c'è nulla di quanto già visto nel tre, io lo stroncherò sempre. Così come se mi fai sudare per avere un promo dei miei stivali per recensire il tuo prodotto, se questo mi riempie di pura estasi videoludica... Io gli dò nove. Anche se i tuoi pr so st*****, io al tuo ottimo prodotto dò un voto d'eccellenza.

Ti dò però ragione sull'appellativo "stampa seria". Siamo in pochi, è c'è molto qualunquismo in giro. Molta improvvisazione. E se non videogioca d'almeno 10 anni, secondo me un redattore non possiede ancora i mezzi necessari a valutare un opera multimediale. Per quanto questa sia interattiva o meno...

Dimmi pure se sono stato chiaro, eh!
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma sicuramente tu sei un giornalista professionista :D

ma poi che disinformazione sto facendo? no dai aspetto risposta

per il resto non rispondo, ti lascio alle tue idee, figurati!

però aspetto risposta dalla mia domanda poco sopra

DOVE HO FATTO DISINFORMAZIONE?

fino ad ora l'unica cosa che ho detto è che un giornalista non si dovrebbe mai schierare, e che secondo me (secondo me, notiamo) non sei un giornalista :)
  14. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Lecito è chiedere, rispondere è cortesia. Ma risponderò soltanti a quanto mi ha fatto innoridire.
    Non sono comunque nè un giornalista, nè tanto meno più un operatore del settore per toglierti ogni dubbio. Sono semplicemente un utente, un cliente, un amatore di videogiochi da quando, probabilmente, giocavi agli autoscontri col girello. Con la next gen ho visto centinai di console sparire nell'arco di una settimana e m'insospettisco della bontà di un'Azienda che non ha fatto altro che 'prendere' soldi da persone ignare che vedevano apparire come per 'magia' un YLOD da un momento all'altro. E che sostiene che il diverso trattamento della concorrenza è stato più onesto nel trattare un'anomalia similare, quale è il RROD, riconoscendone il difetto. Quindi, a parità di danno, l'Azienda in questione concorrente se ne è lavata e se ne lava tuttora le mani perchè non è in buona Fede. Ora, dopo quanto ho letto mi sovviene di nuovamente che qualcuno dei post precedenti sia: o un dipendente o collaboratore di quest'Azienda poco onesta. Perchè se non lo è, allora è inutile che continuo a leggere la sua presa di posizione perchè non ha alcun senso a questo punto continuare ad obiettare davanti a quello che è palese. Proprio No. ...Chi nega la ragion delle cose, pubblica la sua ignoranza.
    Saluti
    Gatsu lascia perdere. Tanto le loro consoles funzionano ancora :asd:
    Ultima modifica: 23 Giugno 2011
  15. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Non ripulisco il thread perché altrimenti dovrei prendere provvedimenti, però vediamo di darci un taglio con gli OT.
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    a vabbè allora incontriamoci tutti a pontida e diamo il pollice verso a sony :asd:

cmq scherzi a parte, io da una testata che seguo non voglio che qualcuno mi dia "indicazioni" sul come comportarmi dato che, fortunatamente, sono in grado di valutare da me in base alle (tantissime) informazioni che ho ma che si limiti a fare il proprio lavoro di presentazione delle novità de dei prodotti in uscita.

certo che se continua su questa strada la stampa si rovinerà con le sue mani (seria e non...dato che diventa impossibile distinguerla) e sarà bellamente bypassata da altre fonti di informazione che permettono la valutazione in prima persona...e te lo dice uno che ha comprato fino a ieri mensili su mensili dedicati ai videogame...(da game power a console mania...da mega e super console a tgm...e ancora altre) e ci passava su tanto tempo dando grande importanza ai giudizi e agli articoli vari.

fare il "capo popolo" per indirizzare gli acquisti non la trovo una cosa seria (e parlo in generale non certo nello specifico per sony)
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    scusa...ho letto dopo.

mi zittisco
  18. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    credo che questa notizia sia priva di fondamento, e come detto da qualche utente sia fatta solo per far vedere che la ps3 ha ancora potenzialità da vendere (che sia vero o falso lo sanno solo gli sviluppatori) ma se ciò che è stato scritto fosse vero vorrei chiedere a molti utenti: a tutti coloro che inneggiano a gran voce 1 ps4 perchè vedono allo stremo la loro povera console (cosa di cui non sono minimamente d'accordo) ora siete felici e soddisfatti, e la volete ancora a gran voce???????
  19. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Eseguo :) effettivamnte eravamo OT, quindi mi zittisco (sia chiaro, per la quiete del 3d, non di certo per ammettere di essermi fatto bastonare), Cmq sono zitto!
  20. skyline-leo

skyline-leo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma di che parlate? ahahahah...

che thread idiota :D

ragazzi i giochi "simulano la realtà" ma non è la realtà....da quelle 4 idiote righe che ho letto voi volete la realtà sullo skermo!