1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ma guarda un po che ci prepara la sony nella prossima gen!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da dark.antony, 21 Giugno 2011.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    In una recente intervista, James Armstrong (Vice Presidente di Sony Computer Entertainment Europe nonché CEO di Sony Spagna/Portogallo) ha infatti commentato la situazione con alcune interessanti dichiarazioni.
    Sony: PlayStation 4 non molto più potente di PS3
    Quando gli è stato chiesto se Sony avesse dei piani in mente per quanto riguarda l'accelerare il ciclo vitale di PS3 per far posto ad un'eventuale PS4 in un futuro non troppo lontano ha così commentato: "Come abbiamo annunciato di recente, PS3 è più forte che mai. Quest'anno le previsioni in Spagna vogliono la vendita di oltre mezzo milione di pezzi. E se così fosse, niente potrebbe rubare a PS3 per il mese di maggio la piazza di console più venduta durante questi mesi del 2011. [...]
    Con l'avvento del quinto anniversario del Wii, Nintendo si è decisa ad annunciare ufficialmente il suo successore, che arriverà l'anno prossimo. Noi staremo a vedere, e intanto mandiamo loro un in bocca al lupo."

Un dato importante, tuttavia, riguarda quella che potrebbe essere la potenza della nuova console. Armstrong pensa infatti che Sony non punterà a costruire un hardware molto potente, e che la grafica di gioco ricalcherà più o meno le qualità attuali di una PS3. Ciò che interessa realmente è creare un'esperienza di gioco accessibile a tutti, e i team sono già al lavoro per allargare il bacino d'utenza specialmente alle ragazze.

"È difficile dirlo con precisione, ora come ora. Non credo che proporremo una console in grado di spingersi molto oltre alle qualità grafiche di un'attuale PlayStation 3. Penso che il futuro sia dedicato al creare esperienze più accessibili verso tutti, e l'obiettivo è aumentare il numero di consumatori muovendosi anche e soprattutto verso il genere femminile, oggigiorno poco avvezzo al videogaming."

Ciò significa che probabilmente torneranno caratteristiche come il 3D, i 1080p come massima risoluzione e il formato Blu-ray.

praticamente se siete amanti dei giochini di fitnes e di cavalli fatti da 4 poligoni in croce la prossima gen sarà tutta per voi!
  2. fortitude

fortitude Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Senza parole,ci avviciniamo sempre più al baratro...
  3. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Brutta roba, brutta roba...

Soprattutto quando dice creare un'esperienza di gioco accessibile a tutti.
    A Francoiky piace questo elemento.
  4. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Diciamo che quando dicevano che la ps3 sarebbe durata 10 anni, avevano in mente già 3 ps3 (durata media 3 anni) per ogni consumatore... E così loro incassano con la stessa console per un decennio... xD xD
  5. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ragazzi è finita,quando lo dico tutti a tirare sassate,ma è finita,o almeno lo è su console,oramai si punta a fare giochi per bimbi e mamme obese,quindi andassero tutti a quel paese!
    ps non vedo l'ora di vedere tutti i sostenitori di questo nuovo modo di pensare al gioco maledirsi per le proprie parole...........................
    Ultima modifica: 21 Giugno 2011
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    terribile! ma che vogliono poi le ragazze! loro devono farci i panini mentre giochiamo, non giocare con noi! :asd:
    A Jhyrachy, Francoiky, Berkelio e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Maschilista bastard* :asd:.... CORTESEMENTE A ME SENZA MAIONESE, GRAZIE!!! :rotfl:
  8. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    In ogni caso queste sono dichiarazioni senza fondamento, fino a quando non sapremo qualcosa di reale sulla ps4 è inutile agitarsi...
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    1-quoto
    2-mi stupisco che nessuno abbia capito il senso nascosto.... E solo l'ennesima sparsta a difesa dell uberpotenza grafica di ps3....

Tranquilli che sony e ms non ci abbandoneranno
  10. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    si infatti non agitiamoci troppo......infatti sarebbe insensata un'operazione del genere da parte di Sony (quella di fossilizzasi su tecnologie e prestazioni attuali) che è leader del mercato delle console appunto per lo strapotere grafico e per l'hardware più potente dei rivali ...non penso la voglia rimanere così penso invece che voglia mischiare le carte per fare il botto con la 4 come ha fatto con 1 2 e 3....
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Se fosse davvero così spero solo che tale corrente di pensierò la seguirà solo sony,lasciando alla microsoft il mondo hardcore :asd:
    Se tutte e due adottano la stessa metodologia...o abbandono per sempre le console e mi faccio un bel pc,o è la volta buona che mando a fare in cu*o i videogames con la scusa che sono grande :rotfl:
  12. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    BEh, la mia ragazza gioca con me e anche tutte le sua amiche. E hanno tutte la ps3, mica la wii. E saranno pure che racimolano promo a go go da me, che in redazione sono il sonaro della situazione, ma guardate che già dalla ps2 di girl che giocano ce ne sono. Mica tutte per prendere il pad in mano hanno bisogno di Cookin' mama, eh! Anzi, quelle come la mia metà rimetterebbero se nel lettore inserissi titoli del genere, dato che si sparano silent hill, resident evil, demon's souls e yakuza quando hanno tempo libero. Comunque, con tutte le FAT che muiono con gli ultimi aggiornamenti, la figura di m**** del FURTO (perché è quello in realtà!) sul PSN, Sony non ha neanche + la faccia da rimetterci oramai. E io penso che tocca a noi, in quanto stampa, dagli il colpo di grazia. Loro se ne fregano dei poveri consumatori, che hanno contribuito al loro arricchimento, ma sanno che la press ha un inscindibile potere frutto d'una serie di concause che può ancora recargli grossi danni, anche a una major sì potente... E penso che per la prox gen la tribe del videoludo deve fare la cosa giusta: passare a microsoft. E ve lo dice un redattore A) Sonaro B) Anti-Gates. Ma quando è troppo, è troppo. E Sony ha reso i suoi folgoranti successi passati un mero e nostalgico ricordo dei bei tempi andati... :(
  13. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    con ps vita sono andati in tutt'altra direzione

quindi non credo molto a queste parole
    A Francoiky piace questo elemento.
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    K speriamo che sono cavolate,ma se un pezzo grosso di sony ammette con tanta sicurezza che la futura console sarà una simil ps3 per casual,vuol dire che qualcosa sotto c'è
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    tutto può essere, però pensando all'impegno in giochi hardcore che stanno mettendo (le esclusive che stanno sfornando i loro team direi che sono tante) e a come hanno concepito ps vita direi che sembrano molto focalizzati sugli hardcore.

di possibile c'è un controller stile kincet (magari da integrare con il move), questo sicuramente....e non sarebbe tanto un male visto quanto mi sono divertito con killzone 3 e il move+fucile, e un'architettura che sia un'evoluzione di quella odierna

ma che sia una console tutta casual non credo anche perchè i first-second party sony tutto sono tranne che casual
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    ma cosa diamine stai blaterando? Tocca a noi la stampa dare il colpo di grazia? e tu ti definisci un giornalista di videogiochi? ma va la, su...
    in quanto la notizia spero solo non sia cosi. Intanto non mi fascio la testa prima di rompermela :D
  17. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Intanto c'è la libertà di stampa. Poi, un giornalista di videogiochi non deve essere per forza 'pro Major' soprattutto se vede che qualcosa non va con qualcuna di queste. Anzi, è anche coraggioso rispetto ai lecca natiche delle redazioni di altri siti ben più famosi. Quelli fanno pena perchè davanti all'evidenza, ora 'fischiettano'.
    Poi, se non ti fasci la testa ora, quando te la fascerai sai dove postare:'Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!'.

Tornando in tema, è troppo presto per parlare di PS4: ancora non sanno cosa inserire come utilities per la fascia di prezzo. Questa volta ci voglio 'straguadagnare'.
    Inoltre, non fatevi abindolare dalla nuova 'PS3 Anoressica' perchè, oltre al sistema anti pirateria con la quale pare abbiano limitato per altri usi anche le uscite USB (non ne sono certo, sono voci che girano), sembra che sia fatta ancora più in economia della SLIM (led a parte): hanno abbassato il consumo energetico su alcuni componenti, dotando però la console di una ventola ancora più ..made in China.
    Alla fonte, è il nuovo sistema anti pirateria che a Sony interessa 'diffondere'. Quindi, occhio ai prossimi aggiornamenti che arriveranno ...per i prossimi crash.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh libera stampa (ammesso che poi quello che ha postato sia effettivamente giornalista) vuol dire non leccare il culo alle major ma anche non andarci contro a prescindere.
  19. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    In generale ho come l'impressione che ci si arrampichi sugli specchi.... oppure in questo Forum, non mi riferisco solo a te, ci sono più 'collaborazionisti' di Sony che redattori di quanto pensassi... :asd: Contro a prescidere???? Il bello è che l'avete davanti agli occhi da quesi ben 2 anni.
    Giornalista o no, dopo i primi dubbi, davanti ai fatti più palesi, ha iniziato a vederci anche lui un po' di 'lercio' in questa faccenda e ad analizzarla.
    Comunque, scusate, si sta andando OT. Se si vuole continuare questo argomento, si potrebbe aprire un'altra Discussione tipo: 'Sony ci ha fregato?' :D
    Ultima modifica: 22 Giugno 2011
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh non so quanto sia maturo dare a persone con delle idee, magari diverse dalle tue, dei "collaborazionisti".

ammesso (e magari concesso pure) che le testate siano a servizio dei produttori questo non riguarderebbe certo solo sony ma tutti i publisher che mettono grossi capitali; io vorrei capire le leccate di culo in cosa si esplicitano