1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 guasta - Probabile surriscaldamento

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lukejunior, 7 Giugno 2011.

1. lukejunior

lukejunior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    32
    Lo so, lo immaginavo, infatti lo davo per scontato.
    Questo schifo per un altro pò. Se mi danno una 80GB a questo punto non me ne frega niente. Finisco di godermi TDU2, GT5 e qualche altro gioco che ha comprato la mia ragazza da mesi e che non ho avuto il tempo di farmi prestare, e poi abbandono per sempre i videogiochi, visto che sono anni che ormai mi faccio si e no 1 partita al mese. A completare FF13 ci ho messo 1 anno abbondante. A completare MGS4 ci ho messo 2 mesi...gioco con molta attenzione nei dettagli, ma gioco poco. Appena sarà finita la storia della PS3 compro un lettore DENON come si deve e basta. Ho ben capito che una 60GB è "non possedibile", visto che SONY si è resa conto che se le PS3 sopravvivono non vende lettori...visto che aveva fatto una consolle meglio dei propri lettori....
  2. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Purtroppo era inevitabile, anche se ho incrociato le dita per te nella speranza che ci fosse il 'miracolo'.
    Sabato mattina ho portato la mia FATTONA senza YLOD e quello di mio fratello con YLOD. Per sicurezza, alla mia ho fatto dei segni di riconoscimento con un pennarello nero in più punti nascosti della scocca e delle prese USB per evitare 'malintesi' :p. Quando ho detto che avevo provveduto a staccare il sigillo di garanzia mi hanno guardato un po' strano :asd: Poi ho chiesto di non aggiornare i firmwares ad entrambe in quanto gli stessi aggiornamenti contribuiscono alla morte della PS3. Mi hanno dato ragione effettivamente, perchè il dubbio lo hanno anche loro...;(
    Ho portato a far vedere la mia ventola esterna, NITHO FANCOOL: le ventole esterne non fanno altro che bene, in quanto non assorbono alcun amperaggio a console spenta e non influiscono sull'uscita dell'aria calda, anzi ne agevolano l'uscita. In estate qualcosina aiutano. Questo appunto è per alcuni 'esperti di gallerie del vento' :D
    Sono troppo affezionato alla mia FATTONA ..e la mia metà non riesce a capire e a comprendere il mio 'attaccamento' :cry:
    Comunque, tornando in tema, avevano una marea di FAT da 60, 40 e 80 giga, ...e dulcis in fundus di SLIM: quest'ultime anche loro con YLOD e frequenti problemi di lettore! :(
    Quello che mi hanno detto è stato 'sconvolgente': le SLIM hanno un sistema di raffredamento migliorato per la circolazione dell'aria ma sono dotate di una ventola più grande però di plasticaccia leggera che si può rompere molto più facilmente rispetto a quella della FAT. Quindi diffidate da chi propone di montare una ventola di quel tipo. Le migliori sono quelle originali delle FAT, anche se la console ha una dissipazione del calore peggiore per svariati motivi. In generale sconsigliano l'utilizzo di entrambe le PS3 in estate ma, se non se ne può fare a meno, fare sezioni di gioco non lunghe.
    Quindi Sony maledetta ha fatto i ca**i suoi sia con un modello che con l'altro. Nessuno è al riparo, purtroppo. Bastava fare una class action un annetto fa contro Sony!

Pietro, mandala a fare un reballing comprensivo di reflow: i tecnici seri usano le stagnature di piombo perchè effettivamente più resistenti. Accertatene anche ti questo per la scelta.
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  3. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Ho una PS3 Slim 250GB "prima serie 2009" (quella con GPU ancora a 65um). Quindi anche le SLIM sono soggette a YLOD?
    Forse ho la possibilità di fare uno scambio alla pari SLIM 250 => PS3 FAT 60 day one a detta del proprietario "illibata" (ma su questo ho i miei dubbi).
    Voi che fareste? Dite che è un suicidio e la 60 è destinata al YLOD?
    Mi esalta la retrocompatibilità PS2, il supporto SACD e il lettore di schedine della 60!
  4. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    La 60 è la 60. A livello tecnico è potente sulla carta e di accessori ne è completa. Ma credimi, molto probabilmente diventerà un oggetto da collezione da ammirare per la pluridecimazione alla quale è e sta andando incontro. La scelta, seppur ti sembra allettante, è vincolante: per esempio, se sei abituato a sezioni di gioco lunghe e non puoi fare a meno di installare fw tutte le volte che Sony ne rilascia uno nuovo, allora lascia perdere e tieniti la SLIM. La retrocompatibilità è uno sfizio di cui, personalmente, non ho molto goduto anche per via della creazione di qualche bug au qualche gioco; ho una PS2 e gioco con quella. Il lettore di schede di memoria lo puoi aggiungere alla tua SLIM e costa poco, così come le porte USB aggiuntive.
  5. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Un po' che non scrivevo qui, ma sono stato all'estero per lavoro (texas) per un po'... Cavolo mi spiace per Pietro, io avevo davvero pensato che tu avevi fatto la cosa giusta e avevo sbagliato a andare subito di backup - mi sarei risparmiato un reballing totale... Ma purtroppo come ci hai informato le cose non sono finite bene! Per quanto riguarda ciò che dice Nexx999 sono davvero scioccato: se anche le Slim sono soggette a Ylod, davvero, io questa che ora mi torna non la utilizzo +, i giochi me li finisco tutti sulla debug redazionale... E proprio su quest'ultima: la Sony ce l'ha consegnata DALL'USCITA DELLA PS3 SU MERCATO EUROPEO. Non vi dico quante ore di gioco ha sulle spalle... Cavolo, è una debug. Redazionale. Fatevi due conti... E perché la debug non si rompe? Eh? Qualcuno me lo spiega? Badate che hanno un firmware e un os differente, e torniamo sempre alla solita questione.... Un saluto a tutti, by the way
  6. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Domenica la mia Ps3 da 60 è morta...Non lyod,ma credo che si sia fritta qualcosa come scheda video...Praticamente ,luce verde quando si accende ,ma sulla tv schermo nero..Ho provato hdmi,scart...nulla la tv no riceve segnale...Sono incazzato nero...comprata a giugno 2007...
  7. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    condoglianza, ci siamo passati tutti noiman... E tutti ci passeranno, a quanto pare. Ormai Sony se ne può fregare perché non ha neanche più la faccia da perdere... Nel settore del videoludo ha fatto quante più figure di m**** poteva, e se fossimo tutti gente seria sti signori avrebbero pagato sul serio i casini che hanno combinato...
  8. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Hai ragione.Purtroppo il progresso non guarda in faccia nessuno .Spesso per anticipare o per non farti fregare quote di mercato ,sei costretto a mettere sul mercato prodotti non testati a dovere.Poi i danni li subbiamo noi. Io per esempio sto valutando se acquistare una nuova ps3 o no.Non mi va di spendere 300.Ci sono esclusive che non mi vorrei perdere,ma non mi piace ricomprare le cose ho..devo decidere...
  9. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Hai detto tutto. Sicuramente per le redazioni giornalistiche e siti specializzati nel videoludico hanno fornito una console più 'performante' per non fare figure di c***a. Il mistero resta R* (anche loro avranno consoles 'diverse') per quanto riguarda L.A. NOIRE: aveva puntato il dito contro Sony accusandola di aver crashato la console con il fw 3.65 per poi subito dopo negare tutto, tirando in ballo anche la 360 con lo stesso problema... Quindi non se ne è saputo più nulla e le consoles si sono crashate per via del.. S.L.M.. E tutti a berla. Peggio di così. Hanno preso tutti per scemi.. ma non hanno tutti i torti considerato che gli scemi si sono presi un'altra console ripagando Sony :asd:
    A gatsu81 piace questo elemento.
  10. lukejunior

lukejunior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    32
    Appena mi sarà possibile manderò la mia PS3 60GB a fare un bel reballing.

Alle altre PS3 non ci penso nemmeno. Ho comprato la 60 GB (l'avevo presa usata appunto perchè nuova era introvabile) appunto per le caratteristiche che ha in più, che sfrutto tutte. Cioè. volendo potrei anche comprare un bay con 4 USB e lettore memory card, ma che cavolo, potendo avere una stazione multimediale completa, con tanto di SACD perchè rinunciarci? Oltre alla comodità di giocare a tutti i giochi PS e PS2 e di avere memory card infinite. insomma, la 60 GB è la la PS3 come avrebbe dovuto continuare ad essere.

Spenderò circa 100€ circa per il reballing completo.

Già ho mandato a fare il reballing a un HP Pavillon DV 6137ea, il mio secondo PC, un bellissimo HP con finitura imprint da sogno, che purtroppo monta Ge Force 7000, esattamente come la PS3, e di fatti fondono. Come primo PC ho un DV6 Espresso con ATI per fortuna. Spero che la PS4 sarà con GPU ATI!!
    A gatsu81 piace questo elemento.
  11. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838

Non sono le GPU di una amrca o dell'altra che fondono..ma in generale i portatili che hanno problemi di Overheating (specie acer e alcune serie di HP)