1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield 3: frame rate dimezzato su console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Giugno 2011.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    a proposito, lessi che cameron voleva fare un film a 48fps, è vero?
  2. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Secondo me irrilevante i 30 fps vanno più che bene per godersi un ottimo gioco su console con dettagli al massimo e anche la risoluzione non mi dispiace ovvio era bello in 1080 p ma 1280 x 720 p va più che bene.CHISSA QUALE PC CI VOGLIA PER FARLO ANDARE A 60 FPS con 1080 P è tutti i dettagli al massimo.E quale utente che ride delle console riesce col suo pc a fare il miracolo 60 fps e 1080 P con dettagli al massimo.Buona spesa........Ecco i requisiti Pc: Requisiti minimi di sistema

Sistema operativo: Windows Vista o Windows 7
    Processore: Intel Core 2 Duo@2.0GHz
    RAM: 2 GB
    Scheda video: Nvidia o AMD ATI con almeno 512 MB, compatibile con le DirectX 10 o 11
    Hard disk: 15 GB per la versione retail o 10 GB per la versione digitale

Requisiti di sistema consigliati

Sistema operativo: Windows 7 64-bit
    Processore: Quad-core CPU Intel o AMD
    RAM: 4 GB
    Scheda video: Nvidia o AMD ATI DirectX 11, GeForce GTX 460, ATI Radeon HD 6.850 con almeno 1GB di memoria
    Hard disk: 15 GB per la versione retail o 10 GB per la versione digitale
    Cavolo se questi requisiti sono veri qua si parla almeno almeno da 600 Euro a 1000 Euro.Meglio le console a sto punto.;)
  3. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Quoto;)
  4. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non capisco con cosa "giocate".. :) Quando si parla di PC non esistono ne' FPS "fissi", ne' tantomeno una risoluzione predeterminata (non nel caso di giochi 3D). I frames vengono disegnati in base alla potenza della scheda video (e in parte della propria CPU) e vengono mostrati TUTTI (non sono interpolati) ... quindi lo stesso gioco su un PC puo' girare a 60fps e su un altro a 100fps (e la differenza SI VEDE), solo i cicli di calcolo sono di solito predeterminati, ad esempio quelli utilizzati dal motore fisico.
    Passando alla risoluzione, idem ... la risoluzione e' dinamica, BF a me gira a 2560x1600 ... e voi parlate di 1080p? Vorrei sapere che monitor utilizzate che ha una risoluzione di 1080 punti verticali .. la maggior parte dei videogiocatori gioca con la risoluzione nativa del monitor (altrimenti entra in gioco lo scaler che ne degrada la qualita'), oppure avete tutti il PC attaccato alla TV di casa (eresia!).

PS: per le TV a 200hz o piu'.. esse interpolano i frames, e il risultato (in alcuni casi) e' percettibile.. nel senso che i filmati diventano piu' fluidi, ma e' un effetto ovviamente artificiale.
  5. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Se guardi un filmato certo.. se invece interagisci col filmato (come nel caso di un videogioco), da 30fps a 60fps c'e' un abisso in termini di giocabilita', poiche' cio' che visualizzi a schermo determina la reattivita' ai comandi .. prova a pilotare un elicottero in Battlefield a 30fps... e poi riprova a 60fps ... e poi ancora riprova a 120fps ... se non noti nessuna differenza, allora hai le bende agli occhi (e i guanti da carpentiere alle mani). :)
  6. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    BF e il 1 o 2, 2560x1600 p cavolo hai un bel PC complimenti.Che specifica a il tuo Pc pura curiosità.:)
  7. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Ok la differenza c'è ma con 30 Fps si gioca bene lo stesso.L'importante che sia bello il gioco.:)
  8. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Parlo ovviamente di BC2 ... non ha senso parlare di BF2 o BF2142 .. anche perche' in termini di FPS mi finiscono "fuori scala". :)
    Ho un PC abbastanza buono, ma non della nasa.. e' un core i7 950 a 3.6ghz e due GTX570 ... BC2 gira oltre i 120fps con tutto attivo a 2560x1600 (e' un Dell 30"), e probabilmente BF3 girera' allo stesso modo... non mi preoccupo comunque, posso benissimo rinunciare all'AA4x nel caso "chiedesse" di piu'.. ma MAI agli FPS e alla risoluzione nativa del monitor.
  9. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Allora te sei uno di quelli che può vantarsi di dire che il gioco in questo caso BF3 te lo godi sul tuo Pc.Perchè hai un bel PC e sarebbe masochismo comprarselo per console che è comunque ottimo.:)
  10. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    BF e' il "mio" gioco da BF1943 ... pure se avessi una calcolatrice, preferirei giocarci su quella vedendo la grafica in ASCII piuttosto che infilarlo in una console .. manco con un RPG puntato addosso. :D
  11. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i prossimi 2 avatar della trilogia, voleva essere il primo a fare questo salto tecnologico, ma è stato anticipato da jackson che sta girando The Hobbit a 48 fps ;)
  12. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Tanto li compro tutti e due :asd:
    Comunque vorrei aggiungere che gli fps si aggiungono al ping quando si gioca online.. vedere il nemico un paio di frame prima è l'equivalente di avere un ping più basso.
    Infatti in tutti i campionati di cod4 su pc si giocano a 250 fps fissi :asd:
  13. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il ping e' prerogativa della propria connessione, forse intendi il tempo di reazione... o se vogliamo "ping mentale". :D
  14. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Vabbè ma BF dovrebbe avere i Server come BC2 o sbaglio?
  15. Th3_S1lver_0ne

Th3_S1lver_0ne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Capirei se ci fossero discrepanze di fps da un giocatore all'altro ma essere tutti a 60 o a 30 non cambia niente, nessuno ha un vantaggio perchè non c'è nessuno che vede il nemico con 2 frame in più o in meno, tutti uguali e punto. ;)
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non è quello che intendevo, se tu hai già un ping di 100ms e vedi il nemico con 50 ms di ritardo per via di refresh più lento dei frame è come se pingassi a 150 ms paradossalmente, se giochi in pubblica è un inezia, ma se giochi già in tornei seri si fa sentire questa differenza,... è contorto da spiegare :D

Ah bhè è ovvio, su console non ce ne sono differenze

Penso di proprio di si
  17. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma infatti non esistono,è la sua tv che ce li trasforma,e certe volte li fa volare fino a 200fps :asd:
  18. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Eh ma questa notizia, cioè i 30 frame, è riferita alla versione console, quindi che senso aveva il tuo post?
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Si stava parlando di frame in generale.. cos' è la polizia segreta dei post? :asd:
  20. Th3_S1lver_0ne

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ma dai quale polizia sergreta! :asd: No è solo che c'è gia abbastanza gente che parla di pc in CONSOLE tribe... ;)
    A Prinzilabelva piace questo elemento.