1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield 3: frame rate dimezzato su console

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Giugno 2011.

1. EdoNINJA

EdoNINJA Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Secondo me i 30 Fps in un gioco non sono sempre da vedere di mal occhio.... anzi.....
    Col fatto che l azione è un pò meno "frenetica", la sensazione di stare in guerra risalta ancora di più.....
    Sto dicendo semplicemente che è un feeling diverso: a Call of Duty la fluidità è essenziale e ormai caratteristica del modo in cui lo si gioca, poichè, essendo una continua ricerca del bersaglio da eliminare, è fondamentale la reattività e la velocità con cui si mira e si spara....
    In un gioco come Battlefield, invece, dall aria molto meno frenetica ma più ragionata e drammatica (visto che deve dare la sensazione di stare nel bel mezzo di una guerra) io ce li vedo bene i 30 FPS, poichè danno l idea di un vero e proprio film, risaltando molto di più la distruzione e la violenza....
    Almeno questo è quello che ho notato un paio di anni fa, quando da Cod 4 sono passato a giocare al primo Battlefield Bad Company....
    A mio parere quindi, i 30 FPS possono anche andare.... quello che secondo me ci vorrebbe invece (ma secondo me mancherà) è un bell effetto Motion Blur nei movimenti, stile Crysis 2.....
    Poi dai ragazzi, preferite avere 30 FPS stabili ma con la possibilità di distruggere tutto, di guidare i veicoli e di giocare su mappe enormi, oppure di girovagare a 60 FPS intorno a una mappetta che sembra il mio giardino di casa e che se butti una granata sotto una sedia questa rimane immobile come se non fosse accaduto niente?..... 0_0
    A Jhyrachy, Th3_S1lver_0ne, Liberty s e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Vabbè era scontato alla fine, basta che il gioco mi appassioni come quel gran gioco di BC2...
    A Fil1993 e redblack68 piace questo messaggio.
  3. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    sicuramente si, ma finora nessuno si è mai lamentato che un film è "scattoso"
    A Th3_S1lver_0ne piace questo elemento.
  4. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ma anche no :asd: è il gameplay a far vincere un gioco non le spippolate grafiche (per il multiplayer sopratutto)
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ovvio, i cali di framerate mica ci sono nei film :asd:.. non era per dire che i 30fps sono scattosi, era per dire che noti la differenza tra 30 e 60 ad esempio ;)
  6. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    ma lo dico anche io certo. Ma dico anche che giocare a 30fps non è una tragedia. Se il tutto sarà fatto bene scommetto una gamba che nessuno si lamenterà di questi 30fps. Ci si accorge dei cali di frame rate, non del numero quando sono stabili. Ovvio che più la fluidità è garantita meglio è, su questo non ci pove
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    è questo che sbagli, la differenza si nota.. ecco un esempio banalissimo:

http://www.boallen.com/fps-compare.html
  8. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    te ne accorgi quando li compari certo :) ma dubito seriamente che quando uno gioca a 30 si accorga della cosa
  9. blood vampire

blood vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Mi vuoi dire che tu riesci a vedere ogni singolo frame?
    Allora non avrai 10 gradi su 10 ma 100 su 10....
    Ti dico solo che l'occhio umano non riesce nemmeno a vedere ogni singolo raggio della ruota di una bici mentre va a velocità elevata, e quelli non sono manco 10 giri al secondo...

Comunque 30 o 60 fps ci si gioca benissimo in entrambi i casi, sempre se sono stabili, quindi inutile stare qua a lamentarsi come ho già detto all inizio.

PS: Comunque io ho 10 gradi su 10 di vista, quindi ci vedo benissimo non penso di essere l'unico al mondo...

@glenkocco: Fra 15 e 30 ti do ragione si vede la differenza, ma fra 30 e 60 la differenza è proprio minima, dovresti metterti a giocare contemporaneamente su due schermi vicini uno a 30fps e l altro a 60fps per notare la differenza.
    In più in quell immagine c'è solo un semplice cubo, voglio vedere se in unn campo di battaglia noti la differenza...
    Ultima modifica: 21 Giugno 2011
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    era un esempio, ma la fluidità è molto migliore.. in tutto questo non sto dicendo che i 30 fps siano cacca :asd:.. era solo per dire che 60 son meglio! ma sinceramente preferisco 30 ed avere un'interazione migliore con l'ambiente e ambienti più vasti e dettagliati che 60 sacrificando il resto ;)

inoltre sotto i 13 più o meno l'occhio umano distingue i singoli fotogrammi e vede a scatti ;)
  11. NathanDrake

NathanDrake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho una tv 200Hz e quando un film passa da 60fps a 200 c'è un abisso di differenza di fluidità
  12. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Per quanto mi riguarda può girare anche a 1 fps,lo prendo ugualmente.

CoD gira a 60 fps sempre,ed è vero. Girava a 60 fps anche quando l'ho gettato nel water.
    A gallo92, redblack68, SUPERSILENTPAIN e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    bah... sicuramente se avesse girato a 60 fps sarebbe stato il top, cmq... c'è da dire che anche a 30 è giocabile, ma non deve scendere sotto questa soglia!!
  14. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    E, di grazia, quali sarebbe questi film che volano a 60/200fps?!?! Attualmente i BD vanno a 24fps...

Cmq chi continua a sostenere che non ci sia differenza tra 30 e 60 fa pura disinformazione. La differenza in fluidità è nettissima.
    Guardati i 60fps di BurnoutParadise e dimmi se sono uguali ai 30 di Shift.
    E' ovvio che per arrivare a 60 bisogna sacrificare molta roba, quindi è una scelta che paga soprattutto sui giochi arcade (COD).
    Ultima modifica: 21 Giugno 2011
    A Liberty s piace questo elemento.
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se i 30 sono stabili come nei vecchi è perfetto, considerando che cod viaggia a 60 fps ma ha un dettaglio ridicolo, ve benissimo
    A Th3_S1lver_0ne piace questo elemento.
  16. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    A parte la distruttibilità ambientale (veramente ben fatta) non trovo la grafica di BF così superiore a quella dei COD della IW, soprattutto in considerazione della differenza di framerate. Mi riferisco alla campagna single-player.
    Alla IW ci sanno fare col motore di Quake e lo spremono per bene. Il frostbyte1 non mi ha mai impressionato, ma sono molto curioso di vederne l'evoluzione su console.
    Io di sicuro prenderò COD al D1 a scatola chiusa, ma se le recensioni ne parleranno bene, prenderò anche BF3...per il single.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :rotfl:

Meno male che gli hai risposto tu frank... Certe cose non si possono sentire
    A Liberty s piace questo elemento.
  18. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Io lo giocherò a 720P e 60fps, con dettagli al massimo spero. Non credo di riuscire a girare 1080P con 2 Ati HD5670 1GB GDDR5 in crossfire. Che ne pensate?
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    non ci sono film a 60 fps :lalala:
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque l'importante è che i 30 fps siano fissi. se non ci sono cali è perfetto ;)