1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dedicato ai trentenni.. che nostalgia.. [chi ne ha meno guardi comunque]

Discussione in 'L'angolo della risata' iniziata da paoletto76, 29 Dicembre 2008.

  1. Shape77

    Shape77 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Dicembre 2009
    Messaggi:
    812
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    Friuli
    Io non voglio giudicare le nuove generazioni, ma mi ritengo fortunato di aver vissuto negli anni '80 di aver potuto crescere sbagliando e imparando dai miei errori, di aver avuto per anni le ginocchia costantemente sbucciate... ora so quanto male fa l'asfalto quando gratta !!!!!
    A X F X Black piace questo elemento.
  2. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Indimenticabili quegli anni andati, ma credo che ogni generazione rinpianga, e rimpiangerà sempre gli anni della propria adolescenza, ed ogni decennio ha il proprio "sapore" basta saperselo ricordare per far scattare la nostalgia... :cry:
    Io ricordo che anche mia nonna rimpiangeva i propri tempi della giovinezza, e quando dico "rimpiangeva" intendo che piangeva veramente... quindi se tanto mi da tanto quando avremo 80 anni rimpiangeremo anche noi non solo gli anni 80/90, ma secondo me rimpiangeremo anche gli anni 2010/2020 ecc, e di ognuno di questi decenni avremo specifici ricordi, anche se gli anni 80/90 avranno sempre quel sapore particolare, in quanto in queli anni abbiamo vissuto la nostra adolescenza ed i nostri sogni futuri...
    E' semplicemente fisiologica la cosa, e sarà uguale anche tra 2000 anni, se ci saremo ancora ovviamente... :lalala:
    A gallo92 piace questo elemento.
  3. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Ragazzi scopro solo ora questa discussione, FANTASTICA!

    Quanti ricordi, come era più semplice la vita, e non solo per l'età! (che discorso da vecchio :rotfl: )

    Comunque secondo me i 30enni di oggi portano ancora i segni di quel particolarissimo decennio
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' innegabile che c'è stato qualcosa di speciale.. prima di noi le generazioni non avevano nulla, quelle dopo hanno tutto... noi abbiamo visto la transazione e conosciuto la scoperta.. è arrivato il colore in tv, sono arrivati i videogames, abbiamo visto NASCERE il telefonino, abbiamo visto morire il telefono con la ghiera girevole abbiamo visto arrivare le prime auto con i comfort e via dicendo.. così come gli usi e i costumi.. noi abbiamo visto qualcosa di speciale.. c'è poco da fare..
    A OldGen piace questo elemento.
  5. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ho visto ora il video della prima pagina... nonostante ho 23 anni vorrei anche io il ritorno di "Colpo grosso" con smaila e soprattutto vorrei i drive in visto che non ho avuto l'occasione di sfruttarli!!!!! :asd:
  6. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    cavolo, io sono nato nel 92, ma praticamente ho vissuto fino a 7-8 anni fa come negli anni 80 :asd:
  7. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    ahahahaha! da te sono finiti in ritardo!!!! ora come si sta negli anni '90??? :asd:
  8. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Pioooloooooooooooooooo! W i cremini!
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Scopro solo ora questa discussione nella quale rientro a pieno per motivi anagrafici.

    Che dire, tutto vero eh, ma boh non mi sento di glorificare troppo questi ultimi tre decenni generazionali. Del resto mi sono sempre stati sulle palle quelli che mitizzavano gli anni settanta, sessanta, cinquanta.... e che palle ogni decennio erano "i mitici anni...".

    Sarà che essendo cresciuto con persone di quelle generazioni che facevano quei discorsi, oggi, per coerenza, per "allergia" non mi piace imbrodolarmi negli stessi errori(?) pure se, ripeto, molte cose del thread le condivida. Del resto anche da gamer (visto il portale è a tema) sono contrario ai nostalgici. Ho vissuto quasi tutte le generazioni videoludiche ma non condivido affatto i miei "colleghi" che mitizzano il passato e dicono che l'attuale generazione è sterco impersonale. Lo stesso vale per tutto il resto.

    La nostalgia è un sentimento fisiologico inevitabile. Ma ci sono persone che si crogiolano nel passato, rassegnati e autoconvinti che presente e futuro saranno sempre peggio, e quelli che invece conservano gelosamente i propri ricordi (belli e brutti) ma senza però sacrificare spazio al presente e al futuro. Non tutto quel che è vecchio è meglio, come non lo è tutto quel che è nuovo. Un nuovo fenomeno, trend, moda magari owna alla grande qualsiasi cosa nel passato, altri invece possono essere le più grandi porcate della storia.


    La mitologia greca con Pollon comunque, è una realtà granitica! :D Proprio l'altro giorno parlavo con un cinquantenne e nel discorso se ne esce con una sparata cosmica riguardo gli dei greci, al che mi esce spontaneo "come si vede che non hai visto Pollon!" XD
  10. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    ho 22 anni ma vi dirò che la metà di quelle bellissime ed emblematiche cose le ho fatte

    comunque esco spesso con amici miei che hanno 35 e 37 anni (uno ha la figlia di 15 e mi chiede certe volte consiglio) e vi posso assicurare che come ci si diverte con un 30 enne anche con una battuta stupida non ci si diverte con nessun altro

    il mio amico mi racconta spesso di quando era piccolo che andava con lo skate ed era figo,aveva il fifty truccatissimo ed era figo(rompeva il carburatore da 18 e lo fregava a un tizio un pò svampito),ha tutti i vinili dei guns n roses e mi racconta che i giochi x le prime consolle costavano 140000 lire......

    grande la vostra generazione,ne vedo spesso di amici di questo tipo che mi ha anche preso a lavoricchiare con lui e quando incontriamo il metallaro ex tossico col tatuaggio sulla fronte pelato che scalda il catrame sotto al sole,il figo alla fonzie che ora ha la "chierica"....quante risate mi fa fare quando mi racconta chi erano quei tipi

    ah aggiungo che io ricordo gli anni 90 e fiorello col karaoke e il codino (lo avevo anche io e tra l'altro rimediavo a bestia,un pò come sarebbe adesso solo che sono rasato e fidanzato)
    Ultima modifica: 8 Agosto 2011
  11. ciotolo

    ciotolo Guest

    Quanti ricordi!!! Dal Festivalbar che segnava l'arrivo dell'estate alle infinite sfide a biglie, "porta americana" ( o "calcio tedesco" o "30"), calcio 15 contro 15 e i vari litigi annessi e connessi...e poi la sera a nascondino, le prime infatuazioni e i tempi della pubertà...in pochi minuti mi è passato davanti (quasi) tutto il film della mia giovinezza e traspare un velo di malinconia per quelle cose che non torneranno più...non che sia rimasto a crogiolarmi nel passato, anzi, ben venga il progresso e non è mia intenzione criticare le "nuove" generazioni, ma una volta bastava davvero poco per stare bene e sentirsi felici anche con le piccole cose.
  12. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    che bello aver assistito in diretta al mitico Drive In degli anni 80. uno dei programmi che me lo guardo tuttora e mi fa impazzire, d'angelo su tutti con le sue imitazioni.
  13. luis27409

    luis27409 Guest

    Io certe volte penso a quelle persone che sono in coma da anni......Tipo Eluana Englaro che era in coma dal '92 vacca boia.......Pensate se si fosse svegliata......Cioè si sveglia e si trova l'euro,si trova i cellulari,internet,tablet......Io penso che quella persona o fa un infarto o si uccide.......
  14. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Certe volte vorrei avere 30 anni solo per aver vissuto la mia giovinezza in quei tempi...la mia generazione e le sue usanze mi fanno veramente schifo.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non sei costretto a seguire le usanze della tua generazione :asd: io ho pochi anni in più di te, ma conosco più cose di anni 80 e 90 di tanta altra gente più vecchia di me :asd: a partire dal cinema/serie tv di quegli anni :asd: la musica, giochi.. purtroppo è vero, le niu genereiscionz sono ridicole.. i ragazzi che sono adesso alle superiori non conosceranno mai la magia degli anni 90 (per non dover andare troppo indietro con gli anni) e, anzi, guardano indietro a quegli anni con disgusto -_-. perle ai porci :asd:
    A mibrun1 piace questo elemento.
  16. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Tranquillo Glen, io sono quello che si potrebbe definire la "pecora nera" della mia generazione ;)
  17. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Io ho 28 anni posso partecipare? :asd:
  18. asus

    asus Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    Località:
    Venezia
    quest'anno son 39 e devo dire che i mitici anni 80 dai telefilm alla musica al divertimento erano qualcosa di splendido. le prime tv commerciali, le prime partite nba guardate su capodistria, i mitici incontri di wrestling commentate da dan peterson. le prime sigarette, seghe a manetta ecc. ecc. ecc.
  19. dafe

    dafe Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2010
    Messaggi:
    505
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    Già, manca big jim però, i soldatini, la stecca del gelato nei raggi della bici per far rumore, uno monta la luna, nascondino....capisci davvero che qualche anno è passato. Che bei tempi per chi come me è dei '70!