1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[SPOILER] Halo 3 finale & Halo 4

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da Mark3795, 5 Febbraio 2010.

  1. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    secondo voi un IPOTETICO Halo 4 come si potrebbe collegare con la fine del terzo capitolo?

    P.S.
    Per gli utenti che non hanno finito Halo 3

    Informo che questo Thread molto probabilmente conterrà molti spoiler sulla trama del gioco, quindi se non ve lo volete rovinare non continuate la discussione (anche se credo che in pochi non abbiano finito Halo 3...)
  2. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    Si e sicuro...master non e morto e imbernato...Porebbe risvegliarsi anni piu tardi quando inizia una nuova guerra!!!:roll::roll:
  3. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    secondo me Master Chief atterra in quel pianeta che si vede finendo Halo 3 in leggendario... una volta arrivato, troverà una nuova razza aliena... arrivato a questo punto ci sarebbero 2 sviluppi della trama:

    1° SVILUPPO:
    La razza aliena che trova è ostile, quindi Master Chief dovrà combattere questa razza aliena da solo e in seguito, contatterà i terrestri... aspettando gli aiuti, Master Chief scopre che la vita della Galassia è in grave pericolo perchè questi alieni sono a conoscenza di un altro Halo (ricordiamo che ne mancano ancora 5 anelli da distruggere) arrivati a questo punto i CST e gli Elite giungono in soccorso di Master Chief e Cortana... Ad un tratto si scopre che gli Elite già conoscevano questa forma di vita aliena perché prima di attaccare i terrestri avevano cercato di conquistare altre "civiltà"...

    2° Sviluppo: Gli alieni che trova Master Chief sono semplicemente Brute, che seguono ancora la propria religione e altri profeti... sotto le strette dipendenze da questi, gli Brute conquistano questo pianeta che prima era dominato da un'altra razza aliena (magari gli engineer che come sappiamo tutti sono pacifici)...
    inoltre potrebbero fare un collegamento con Halo 3:ODST e Halo 4 (al livello leggendario si vede che Verità conosce gli enginneer)
    Ultima modifica: 5 Febbraio 2010
    A MrGamer piace questo elemento.
  4. Trillillino_BoY

    Trillillino_BoY Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seduto alla destra dell Padre...
    Sarebbero bello in tutti e due finali!:roll::roll:
  5. gionnip

    gionnip Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Domanico
    molto probabilmente come in passato un'halo segnerà la nascita della nuova xbox,aspetto trepidante il ritorno di masterchief!basta con i vari odst e reach
  6. lorenic95

    lorenic95 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Località:
    Firenze
    ma nn era morto master chief?
  7. Lemonfrikkio

    Lemonfrikkio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    FyreStone, Pandora
    oppure se halo reach è sulla linea del libro:
    il libro termina con la dottoressa halsey che con mendez e gli spartan della saber (che poi diventa la nuova squadra blu) e l' ex squadra del chief che si rirovano un mondo con leggi della fisica che in realtà nn è un vero mondo....cmq il chief potrebbe atterrare su sto pianeta e rincontrarli...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    no
  9. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    No. Immagino tu abbia visto il filmato in cui Lord Hood stringe la mano all' Arbiter e in cui c' è scritto il numero 117 su una lastra di metallo. Se non avessi saltato i titoli di coda, avresti visto le vera fine di Master Chief: la metà anteriore della nave (in cui c' è era l' Elite che la guidava) è tornata sulla Terra, la metà posteriore (dove c' erano Master Chief e Cortana) si è dispersa nello spazio a causa dell' esplosione che ha interrotto il collegamento.

    Un pò è ciò che successe in Halo 2, quando la portaerei Covenant fuggì attraverso la frattura spazio-temporale e distrusse Old Mombasa (si vede anche in Halo 3: ODST).

    _________________________________________________​

    Comunque come sviluppo della storia di Halo 3 (e quindi la storia su cui si baserà Halo 4) io vedrei un clamoroso colpo di scena: il pianeta al quale metà Fregata si avvicina è un pianeta oltre i confini della nostra Galassia, sul quale vivono alcuni Precursori. Quest' ultimi sono in lotta con gli abitanti originari di questo pianeta (Brute no, perchè non avendo un Capo (Tartarus l' abbiamo ucciso in Halo 2) sarebbero una società allo sbando) che non vogliono "stranieri" sulla loro terra. I Precursori, orami allo stremo delle loro forze, vengono aiutati da Master Chief e Cortana. Verso la metà del gioco, con la superba tecnologia di questi antenati, i nostri due eroi:
    1] O vengono accompagnati sulla Terra, ma a causa di uno sbaglio finiscono sul pianeta dei Brute; e da lì devono chiamare aiuto a Terrestri, Shangheili e Forerunners (Elite e Precursori nella lingua originale);
    2] O chiamano i soccorsi. In questo caso supraggiungeranno gli Elite, che sentono per caso l' S.O.S. . Ma, i Brute ascoltano anch' essi il messaggio d' aiuto, e accorreranno per impossessarsi della tecnologia dei Precursori.

    Dopo un' estenuante battaglia, Master Chief... Mi dispiace dirlo :cry::cry::cry::cry:... Morirà. Avrà portato la pace nella sua Galassia e sul pianeta dei Precursori, ma anche lui dovrà arrendersi all' eterno riposo. Cortana vorrà essere seppellita con Master Chief (che sarà seppellito con la sua Mjolnir Mark VI) per vegliare su di lui fino all' eternità. Ecco la fine della saga di Halo.
    Ultima modifica: 18 Marzo 2010
  10. CuoreViola

    CuoreViola Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei pressi di Firenze
    Purtroppo ho la 360 da poco più di un mese e ho potuto giocare il gran finale della serie solo ora (gli altri titoli li avevo giocati su pc). Sono sempre stato molto affezionato a questa saga, ma il finale del capitolo più epico e importante non mi è piaciuto granchè... Tuttavia se la storia continuerà (e continuerà) spero che non subisca un crollo dal punto di vista della coerenza creativa (come avvenne per la saga di Resident Evil dopo Code Veronica)...
  11. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Si mormora che non sarà più la Bungie a creare e sviluppare i prossimi titoli di Halo, ma la 343 Industries: società fondata e stipendiata dalla Microsoft che roccoglierà molti sviluppatori di altre case di videogiochi, oltre a parte del personale Bungie.
  12. CuoreViola

    CuoreViola Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei pressi di Firenze
    Mmm... Mi sembra che abbia poco senso.
  13. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
  14. MrGamer

    MrGamer Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dark Star
    Ragazzi secondo me c'è tutta un' altra trama dietro...ma ho una domanda da porvi...in Halo 3 ODST perchè ci sono gli Elite? Ho scoperto il segreto finale (segreto..umpf) ma non ho ancora capito che ci fanno li gli Elite morti....bhoo
  15. MrGamer

    MrGamer Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2011
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dark Star
    Alla fine del trailer in basso a sinistra c'è scritto "343 Industries" quindi non è un mormorio ma è realtà
  16. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Gli Elite sono morti per mano dei Brute a seguito del grande scisma della società Covenant, che si divise in Covenant Lealisti (Brute) e i Covenant Separatisti (Elite). Lo scisma fu causato dalla degradazione degli Elite da parte dei Profeti, che non ritenendoli più in grado di proteggerli, scelsero i Brute come guardia del corpo. Gli Elite allora si rivoltarono e scoprirono la realtà sugli Halo, decidendo di allearsi con gli umani e fermare i Covenant Lealisti.
    - - - - -
    All'epoca era solo un rumor, ad oggi sono passati esattamente 1 anno e 4 mesi da quel messaggio ;)
    Ultima modifica: 26 Luglio 2011
  17. Z4kW0lf

    Z4kW0lf Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Somewhere Cold
    Madonna sembrano le congetture che si facevano su Inheritance prima che uscisse:asd:
    Comunque Chief non è morto, se non si saltano i titoli di coda si vede che la nave si è divisa in due e Chief e Cortana sono arrivati su un altro pianeta...bisogna poi vedere se questo ending è canonico o no :uhm: