1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Two Worlds II

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 20 Novembre 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Two Worlds II​

(from twoworlds2.com)

"TWO WORLDS II" NARRA IL CAPITOLO SUCCESSIVO DELLA STORIA DI ANTALOOR. L'EROE DOVRÀ INDAGARE SULLE SUE MISTERIOSE ORIGINI E IL SUO CAMMINO LO PORTERÀ A COMPIERE SCOPERTE SORPRENDENTI. L'ARMONIA PERFETTA FRA TRAMA, ATMOSFERA E TECNOLOGIA GARANTISCE UNA NUOVA E AFFASCINANTE ESPERIENZA RPG.

Storia

Dopo la caduta del dio del fuoco Aziraal, il Signore oscuro Gandohar sta per raggiungere il proprio obiettivo di minare l'equilibrio tra gli elementi. Il vuoto viene colmato dalla magia oscura. Riconoscendo il potenziale del completo controllo sui poteri oscuri, Gandohar inizia a sfruttare il potere di Aziraal intrappolato dentro Kỹra, la discendente degli Orfani. Nonostante il suo lignaggio, Kỹra non sopporta la tortura. Con Antaloor già in pugno, Gandohar escogita un nuovo piano dalla sua roccaforte di Oswaroth. Ma esistono ancora persone disposte a lottare contro il tiranno, nella speranza di volgere gli equilibri di forze a loro favore. La battaglia per Antaloor continua...

Sono trascorsi cinque anni dai drammatici eventi che hanno condotto il mondo sull'orlo dell'abisso. L'eroe è prigioniero nelle segrete del castello di Gandohar e, insieme alla libertà, ha perso ogni speranza di salvare sua sorella. Ma proprio quando sta per essere sopraffatto dalla disperazione, ecco un barlume di luce provenire dalla direzione più inaspettata: gli Orchi, da sempre odiati dall'eroe, hanno infatti riunito una squadra di salvataggio che libera il protagonista, il quale si ritrova in una terra corrotta dal male, dove intraprende un viaggio per gettare luce sull'oscuro passato di Gandohar, nella speranza di scoprire un punto debole nelle difese del suo nemico. Se dovesse fallire, sua sorella sarebbe perduta per sempre.

Gameplay

“Two Worlds II” offre una perfetta simbiosi tra atmosfera coinvolgente e tecnologia strabiliante. Il complesso sistema di missioni e la trama appassionante che conduce nel mondo di Antaloor, oltre ai numerosi scenari secondari con le relative missioni, sono una vera garanzia sia per chi si limita a seguire la storia principale che per le anime avventurose che hanno il fegato di esplorare regioni sconosciute. La trama è brillantemente supportata da molteplici missioni e sequenze video, avvolte in un'atmosfera magica. Sia i filmati di ingame che quelli renderizzati sono perfettamente integrati nel gioco.

Gli standard di bilanciamento e IA completamente riprogettati, gli autori esperti, il sistema di combattimento flessibile e la gestione favolosamente intuitiva delle magie offrono ulteriori garanzie di divertimento sia per i veterani degli RPG che per i novizi del genere. Il comportamento realistico dei personaggi secondari e degli avversari nel mondo di gioco rivela parametri gestionali sofisticati, un'ingegnosa rete di comunicazione tra personaggi e un continuo confronto dei dati di gioco. Il giocatore può raggiungere la propria meta nel modo che preferisce: camminando, correndo, scattando, a cavallo, a nuoto, in barca o usando un teletrasporto.

Per quanto riguarda il combattimento, l'ingegnoso e artistico sistema di mosse offensive e difensive è integrato nel gioco in modo realistico grazie al Motion Sensing. La parata attiva, le variabili strategie di attacco dai diversi esiti e la reazione dell'avversario alla tattica adottata trasformano ogni scenario di combattimento in un'esperienza individuale indimenticabile. Per non parlare del completo sistema di magie incredibilmente flessibile, grazie alla tecnologia DEMONSTM. Il giocatore può utilizzare un complesso sistema di carte per creare tutti gli incantesimi che desidera dalle cinque fonti di mana (Aria, Acqua, Terra, Fuoco e Magia oscura). Il sistema particellare impeccabile assicura una spettacolare implementazione degli effetti delle magie. Lo stesso vale per l'alchimia: grazie alla tecnologia PAPAKTM, il giocatore può creare pozioni uniche e sperimentare un gran numero di sostanze, da piante a minerali a ingredienti di origine animale.

La flessibilità è la parola chiave anche delle possibilità di progettazione di armi e armamenti, grazie all'innovativo strumento CRAFTTM che consente al giocatore di ridurre la maggior parte degli oggetti ai suoi componenti di base, come acciaio, legno e cuoio. Questi materiali possono poi essere usati per potenziare altri oggetti. I giocatori dallo spiccato talento artistico potranno perfino acquistare vernici con cui dipingere a piacimento armi e corazze. E non dimentichiamo le rune e i manufatti magici incorporabili nelle armi e nelle armature. La combinazione di questi tre tipi basilari di personalizzazione offre al giocatore una gamma illimitata di possibilità di creazione del proprio equipaggiamento.

Infine, merita una menzione speciale il motore GRACETM sviluppato appositamente per "Two Worlds II" il quale, unitamente al sistema flessibile MoSens Cap, garantisce una libertà di movimento quasi inimmaginabile, consentendo all'eroe di camminare, correre, combattere e interagire con l'ambiente circostante. “Two Worlds II” ha una grafica splendida, grazie a questo potente motore ricco di caratteristiche all'avanguardia quali un numero illimitato di fonti luminose dinamiche, post-elaborazione HDR a 24 bit e Real Eye Adaptation.

Caratteristiche
    • Un sistema di combattimento flessibile con diverse mosse di attacco, parate e trucchi speciali
    • Tecnologia all'avanguardia, grazie al potente motore GRACETM e ad altri strumenti speciali
    • Molteplici minigiochi per variare l'esperienza di gioco
    • Interfaccia utente intuitiva per il sistema di magie DEMONSTM e per il sistema alchemico PAPAKTM
    • Il giocatore sarà accompagnato da mercenari e creature magiche
    • Gestione degli oggetti complessa con elementi mobili e utilizzabili
    • Lo speciale strumento CRAFTTM consente la configurazione individuale di armi e armature
    • Numerosi boss, strategie di combattimento speciali e ricompense uniche
    • Sistema MoSens flessibile che garantisce movimenti comuni e in combattimento realistici
    • Varie tipologie di movimento, tra cui camminata, corsa, scatto, cavalcata, nuoto, imbarcazione e teletrasporto
    • Trama appassionante con numerosi filmati
    • Modalità multigiocatore completa con simulazione di costruzione/configurazione

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/1116/two-worlds-ii.html

Screenshots e immagini:
    :gallery: Two Worlds II Screenshots e Immagini

Storico News:
    :email: Two Worlds II Storico News

Exclusive Debut Trailer

Return to Antaloor Trailer
    Ultima modifica: 20 Novembre 2010
  2. ercecco

ercecco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fantastico lo prenderò usato sicuramente, perchè tra fable 3, pes2011, cod black ops e ACb sono un po a corto di cash :asd::asd::asd:
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Speriamo che sia fatto meglio del primo perchè aveva del potenziale, ma era fatto davvero male sotto molti aspetti. Dopo l'esperienza del primo e i 70€ buttati aspetterò che si abbassi di prezzo prima di metterci sopra le mani...

Qualcuno l'ha preso? Impressioni?
    Io sto giocando a Fable 3 e lo prendo appena lo finisco. In giro ho trovato solo recensioni che ne parlano bene...
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2010
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

Non l'ha preso nessuno? Penso di prenderlo tra domani e dopodomani. Posterò le mie impressioni. Comunque dal titolo va tolta la scritta "waiting for" visto che il gioco è uscito da due settimane.
  5. luis27409

luis27409 Guest

Ma sto gioco è un esclusiva?Non l'ho mai sentita.....
  6. Stepet82

Stepet82 Guest

Preso: le prime impressioni (sono solo poco oltre il tutorial) non sono positive. La grafica è discreta, ma niente di che, la giocabilità all'inizio è molto macchinosa e muoversi tra l'inventario e i vari tasti rapidi è complicato (anche se meno rispetto al primo), ma dopo un pò ci si abitua, l'audio è in inglese sottotitolato in ita, ma conoscendo l'inglese ho notato molte "licenze" nella traduzione. Finora mi sembra appena sufficiente, ma voglio andare avanti prima di dare giudizi definitivi. Dalle prime immagini non mi spiego i voti alti che visto in giro su internet, ma può darsi che più avanti dovrò ricredermi...
  7. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Mannaggia, volevo prenderlo... l'ultimo rpg occidentale che ho giocato è stato Demon's Souls che è spettacolare, mi sono abituato troppo bene :(
    Comunque tienici aggiornati, se dovesse migliorare avanti con la storia allora me lo prendo sicuramente, ho un pò di nostalgia del genere ;)
  8. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    io l'ho finito sul pc...molto bello,anche se ,come neo, ad un certo punto diventi veramente forte e spacchi tutto,comunque la versione pc soffre di alcuni bug causa cattivo porting secondo me...se vi è possibile vi consiglio di giocarlo sul pc in full hd e dettagli al massimo ..rende di più...
  9. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Preso ieri sera...
    al mio negozietto di fiducia non ce l'avevano, per fortuna quindi l'ho comprato da Gamestop... perchè glielo puoi rendere entro 24h dall'acquisto.
    Io non riesco a capire come abbia fatto a prendere voti così buoni nelle varie recensioni, forse è l'ennesimo esempio che le recensioni oggettive rimangono ancora utopia.
    Dopo 3-4 ore di gioco, ecco le mie impressioni:
    - Grafica penosa, per non dire che è da PS2. I personaggi sono fatti malissimo, le animazioni ancora peggio. Fidatevi che i rallentamenti e il tearing menzionati nelle recensioni quasi non si notano, essendo impegnati a disgustare una grafica così inguardabile.
    - Sonoro come la grafica, se non peggio. Le musiche non sono malaccio, ma s'interrompono a caso. Le voci originali sono la vera chicca però, ne ho sentiti di doppiaggi fatti male ma queste sono da collezione ;D
    - Il gameplay è da tipico rpg, anche se animazioni e grafica scadente lo rendono piuttosto monotono e a tratti sgradevole. I combattimenti sono fatti malissimo, brutti ma brutti brutti... La gestione dell'inventario e l'UI di gioco sono stati concepiti per PC, ma nessuna miglioria per renderli agevoli su console. Pertanto risulta essere piuttosto macchinoso gestire inventario/missioni/mappe ecc.
    - Online non provato, quasi vomitando per il single player mi sono risparmiato un ulteriore agonia :)
    Purtroppo non riesco a trovare pregi di questo titolo, magari perchè ci ho giocato poco, ma dubito fortemente possa regalare qualche emozione più in avanti con la storia partendo così male.
    Concludendo, non buttate 70 euro nel cesso per questo gioco. Magari nel 2006 ne poteva valere 20 da usato, ma essendo quasi nel 2011 manco usato prendetelo, spendete i vostri soldi altrove.
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Non intendo difendere questo gioco perchè condivido alcune tue impressioni. Quello che ti posso dire è che se non finisci almeno il prologo e non arrivi alla savana il gioco non è nemmeno iniziato. Comunque posso confermare che la grafica è molto scarsa (tearing, scalettature, bassa risolzuione nelle texture ecc.). Il sistema dell'inventario, mappa, potenziamenti ecc. è davvero al limite dell'utilizzabile su console (basta sbagliare un tasto e distruggi un arma che magari era importante!) e, soprattutto, non è spiegato nel tutorial. Il risultato è che si dovranno passare le prime ora a capire come funziona l'inventario, la mappa (i segnalini uguali ma di colore diverso per indicare cose diverse è già una stupidata, se poi non c'è una legenda se non nel manuale...), l'alchimia, le pietre ecc. Il gioco sembra essere enorme, ma ci vuole pazienza per superare le imperfezioni di chi ha creato il gioco.
    Insisto nel dire che la traduzione è sbagliatissima: il personaggio dice una cosa, i sottotitoli un'altra! L'audio è appena sufficiente, molto spesso asincrono. Per salire sul cavallo bisogna scervellarsi a premere a mentre il personaggio continua a saltare sul posto anzichè salire. Per non parlare poi dei comandi del cavallo: vi dico solo che io vado a piedi.
    Mi piace il sistema di potenziamento del personaggio e le magie che dopo un pò diventano molto divertenti da gestire (anche se anche qui bisogna apprendere da soli come fare perchè il breve tutorial non fa capire niente).
    Un'altra cosa che ho notato e che è ridicola è che tutti i libri presenti nel gioco, compresi quelli che spiegano come usare magia, alchimia ecc, sono in inglese. Vada per il parlato, ma almeno le scritte nei libri in italiano mi sembra il minimo per 70€!
    Sicuramente ci sono dei bei passi avanti rispetto al primo, ma non sono stati risolti i grandi problemi del primo che si ripropongono anche in questo gioco.
    I combattimenti secondo me non sono fatti male: è solo che all'inizio non ci si capisce niente. Mi spiego: io mi lamentavo all'inizio che anche parando subivo danni, salvo scoprire in seguito che anche la parata va potenziata e solo dopo un certo numero di potenziamenti si può parare senza subire danni.
    Non è un brutto gioco, anzi. Se si superano i difetti di grafica e le difficoltà iniziali a capire come giocare diventa anche bello, ma a questo punto non mi spiego come è possibile far pagare questo gioco a cifra piena. Il mio consiglio è di prenderlo solo se si è appassionati del genere, se si ha pazienza di capirlo fino in fondo e, soprattutto, solo quando si sarà abbassato di prezzo (molto presto!).
  11. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Sicuramente avrà anche i suoi pregi, ma veramente non ho potuto resistere dal toglierlo dalla console... onestamente nel 2010 (quasi 11) non si possono vedere grafica e animazioni fatte coi piedi in quel modo. Sono semplicemente oscene.
    Il mio problema è che l'ultimo RPG che ho giocato è stato Demon's Souls, un autentico capolavoro in pratica sotto tutti gli aspetti.
    Posso capire che la grafica per molti può non rappresentare un problema, ma non condivido assolutamente. Da un gioco nuovo che acquisto a prezzo pieno io esigo per lo meno la decenza di determinati aspetti come grafica e sonoro. Two Worlds 2 tecnicamente è un aborto.
    Per i combattimenti io li reputo orribili per le animazioni, sembra di giocare a Golden Axe che avevo sul Master System. Bello per carità, ma 20 anni fa. Non adesso.
    Io purtroppo come hai detto tu, non ho pazienza per arrivare a capirlo... l'ho già cambiato da GS.
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2010
  12. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    preferisco avere una grafica mediocre, che fare la fine del 1mo episodio, dove dovevi entrare nella console di gestione del gioco e togliere effetti tipo l'erba e le ombre per giocare non a scatti.....

infatti il mio dubbio è:

cali di frame? ci sono? è stabile e giocabile? lasciando perdere la grafica...

Trama coinvolgente?
  13. wakame

wakame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Allora io l'ho preso perchè dovevo giocare a qualcosa tipo oblivion aspettando skyrim....beh a me non dispiace affatto...la grafica non è così oscena come dicono o meglio a me non dispiace affatto. La storia per ora è coinvolgente però il fatto che le scelte portino sempre alla stessa conclusione è tristissimo.
    La cosa più brutta è l'animazione degli animali e dei mostri. Quando gli smazzoli sembrano che abbiano il morbo di parkinson (o come si scrive) però alla fine è un bel giochino io non mi pento dell'acquisto in più la campagna da quello che ho letto è lunghissima. Ma c'è qualcuno online? porca madosca non trovo mai nessuno!!!
    AH IMPORTANTE: chi ha finito mi può aiutare? nel capitolo 1 quando dopo aver visto i mostri dorati del mago Dattan (o mostri di Verità) devi uscire dalla grotta per andare verso la tower of fangs ho un problema. Io ho accettato la richiesta del capitano di andare a seccare un traditore allora mi sono teletrasportato via da lì...ma adesso non so come tornarci perchè è tutta circondata da rocce e non so dove passare...qualcuno ne ha idea?:???:
  14. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    l'ho visto oggi a prezzo interessante... ma non so se valga la pena. Dopo la mezza cantonata di Divinity 2 sono un po' restio a buttarmi su questo titolo, sebbene l'ambientazione pare ottima. Consigli?
  15. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Prendilo tranquillamente, e' anni luce avanti a divinity.
  16. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Io ti suggerisco di aspettare The Witcher 2 su 360, io lo sto giocando su PC ed è veramente un capolavoro.
  17. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    ottimo
  18. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Ma the witcher 2 è già nella wishlist assieme a skyrim. mi serve solo qualcosa per passare il tempo finchè non metterò le mani su questi titoloni
  19. 679ak

679ak Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    qualcuno mi sa dire se finito il gioco(intendo la storia principale) si può dopo continuare a giocare con lo stesso personaggio e finire le quest secondarie (per esempio le varie gilde, ecc)..?