1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy (X;X-2;XII) Collection HD chi è d'accordo???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da blueguardian, 14 Giugno 2011.

?

Sei d'accordo per la Final Fantasy Collection HD?

1. Si la voglio!

37,0%
  2. No non la voglio!

44,4%
  3. Mi è indifferente!

18,5%
  1. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Salve ragazzi, dato che in questo periodo stanno uscendo moltissime collection in hd di giochi fatti in passato per la vecchia e cara ps2, (vedi le collection di: gow, pop, sly, ico, silent hill).. Ho pensato che sarebbe ben accetta anche una collection da parte di square-enix dei giochi Final Fantasy X, Final Fantasy X-2 e XII... Chi è d'accordo e chi no?

Sarebbe bello rigiocarli sulla PS3 con grafica leggermente migliorata, e guadagnarne i relativi trofei!

Rispondete al sondaggio e motivate la vostra risposta! ;)
  2. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Di modi e motivi per fotterci soldi ce ne sono già tanti .... gliene vuoi dare altri ? :D
    Questa Collection per ingrassare i dirigenti Square-Enix non sa da fare ;(
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ho votato no per il semplice motivo che troverei più utile un remake in hd di Final Fantasy VII, VIII e IX piuttosto. Questi si erano capolavori.
    A Ciccio8 e Manux_85 piace questo messaggio.
  4. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Beh.. dai fanno pure quella di MGS :asd:

Eh lo so.. ma questo è sicuro che non li vedremo mai..
  5. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Ho votato no:
    1) Perché ho 400 ore di gioco alle spalle di FF X. Rigiocarlo dall'inizio mi sembra una follia.
    2) FF X-2 non merita considerazione.
    3) FF XII è carino ma non così tanto da desiderarlo per PS3.
    4) La serie FF non ha mai avuto rigiocabilità ( a parte per i fan accaniti), quindi probabilmente sarebbe la collection più inutile in commercio.
    5) Questi 3 capitoli avevano già una bella grafica, non sento il bisogno di vederli in HD.

Ho motivato abbastanza? :asd:
  6. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    Quoto

E quoto
  7. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ho votato mi è indifferente in quanto giocherei volentieri al 12 in hd se proprio dovessero farlo, mentre il 10 e 10-2 meno li vedo e meglio sto
  8. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Mi è totalmente indifferente, passi per le millemila ore che ho già accumulato a questi tre titoli, se proprio devono fare remake in hd facessero il VI, il VII ed un terzo a loro scelta :D
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il xii, sarà che è stato il primo che ho giocato, lo ricordo con affetto....
    Se dovessero farne un remake sicuro sarà mio...

Ma già dal sondaggio si capisce che il pubblico non è interessato!
  10. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Magari l'VIII

Bah.... tutti quelli che commentanto che ancora i FF su ps2 si vedono bene.. si ma dove? sul crt? :asd: Come fai a giocarci su un televisore HD, con il cavo scart??? Sarebbe ben accetta da parte mia sta collection dei tre titoli principali su ps2.. Ho aperto la discussione riguardante questa collection perchè so già in partenza che per i remake di ff VII, VIII E IX ci vorrà del tempo, se mai uscirà rimasterizzata+trofei.
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    indifferente, non rinforziamo economicamente una sh che si è addormentata da troppo tempo, x me posso evitare, e se esce chissene, mica la compro ^^
  12. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Dovresti provare con il cavo component. Mi pare che la play2 arrivi anche a 576p se metti sto cavo.

In ogni caso io quoto in parte gli altri dicendo che a parte FFX gli altri due sono solo spazzatura.

FFX-2 è una giapponesata, con la storia della cantante che mi ricorda tanto il fanatismo giapponese per il karaoke. Inoltre Final Fantasy nasceva con l'intento di "NON RIPETERE MAI LA STORIA". Ogni capitolo è a sé stante e a parte i soliti punti chiave sulla saga (il nome delle magie, le armi finali, le evocazioni, il tizio dal nome "cid" che ti fornisce sempre l'aereonave) le storie erano sempre diverse.

In FFX il finale triste ha fatto si che il pubblico richiedesse un seguito e, dato che ultimamente stanno guardando più ai soldi piuttosto che a produrre una bella storia, i geniacci di square hanno deciso di fare un seguito, rompendo la regola. Stessa storia con il 7 del quale hanno fatto vari prequel e spin-off (che ci potevano anche stare).

Ora, ovviamente, è diventata una consuetudine rilasciare un seguito e, difatti, non mancherà FFXIII-2. Ho giocato quasi tutti i Final Fantasy, anche molti dei spin-off. Il X-2 l'ho giocato due ore, il XII dopo averlo visto a casa di un amico non l'ho voluto comprare ed il XIII lo sto finendo a rilento.

Hanno ucciso una saga meravigliosa. I vecchi FF mi tenevano incollato allo schermo per delle ore. Non esistevano altri giochi quando li avevo sottomano e non giocavo ad altro prima di averli finiti. Ovviamente per tutti il migliore è il primo al quale si gioca, ma per me erano tutti stupendi. Per me la saga è morta al X che ho molto apprezzato. Il XIII è un bel gioco ma non doveva chiamarsi FF, troppo lineare, zero segreti... Ora stanno pensando allo sviluppo del nuovo seguito e nessuno parla più del Versus XIII, nel quale avevo tanta fiducia (anche se credo sarà un action alla crisis core).

Per me sono cazzate ma hanno tolto quello che a me faceva impazzire di più in questi giochi: la non linearità nello sviluppo della storia, le possibilità di esplorazione, LA MAPPA esplorabile (Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?), lo sviluppo a livelli come nel 9 e nell'8.

Per me era favoloso avere un mondo davanti da poter esplorare nel quale, avendo fortuna e pazienza si potevano trovare location segrete e tesori nascosti. Con la next gen avrebbero dovuto farci ca*are addosso grazie alle possibilità infinite di queste console... Mondi giganteschi, pieni di città...

Idem tantissimi minigiochi che ora si sono decimati. Inoltre non sto sopportando questa voglia di creare personaggi a classi ibride. DIO CARO E' UN GDR!!!! Voglio un ca**o di mago nero, un evocatore, un guerriero... Perchè tutti devono fare tutto?? Che caratterizzazione dei personaggi è questa...?

Poi con la storia che si può controllare un personaggio alla volta e scegliere solo l'allineamento degli altri(sabotatore, occultista) che hanno introdotto nel XIII hanno raggiunto il massimo...! Poi non mettere neanche una città con il bottegaio che ti vende le pozioni mi fa imbestialire... Cioè tutto dai savepoint?? MA STIAMO SCHERZANDO???

Ragazzi se non lo avete ancora fatto procuratevi un vecchio FF e vedete come funzionano i giochi decenti.

Mi fermo qui altrimenti scrivo un'enciclopedia... avrei da parlare per ore.
    A adenosina e Tinosognatore piace questo messaggio.
  13. skyline-leo

skyline-leo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    EPIC FAIL FINAL FANTASY!!!!

si doveva fermare alla ps1! dove forse qualcuno ancora ci giocava con passione!

aspettate FF-3824723894723 ^_^
  14. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    La SE non la fa semplicemente perchè sa che nessuno la comprerebbe.... se devo dire la mia se uscisse questa collection mi sarebbe indifferente pur essendo un grande appassionato della saga
  15. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    oh finalmente un commento davvero sensato.

complimenti

comunque io li vorrei rigiocare tutti in hd.
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Se riuscissi a passare i salvataggi da ps2 a ps3 perchè no... se dovessi ricominciare di nuovo dall'inizio se li possono tenere :asd:
  17. the flash

the flash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ti informo che si possono spostare su play 3,quando avevo quella da 60gb lo facevo.
    comunque chi nel voto a votato no a rifare final fantasy X X2 XII.chi è tanto celebroleso(in tono ironico) da nn rivolerla...
  18. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Esistono degli adattatori MEMORY CARD PS2-USB della sony che ti permettono di farlo. Dal Blockbuster da me si trovano a 5 euro.
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Si ma comunque si tratterebbe di una rimasterizzazione, bisogna vedere se il gioco supporterà gli stessi savegame della ps2 ;)
  20. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ah, forse no... Se cambia il formato non funzionano più...