1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2012: nuova Xbox con Crytek in prima fila?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Giugno 2011.

1. kalu666

kalu666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    potrebbero mettere come lettore interno un HD-DVD, capiente a sufficienza e non deve pagare sony! tanto è solo per i giochi, discorso diverso se vuole fare anche da lettore bluray, ma non credo.
    per la gpu c'è tempo, ma come cpu io magari proverei sentire ARM visto che concede in licenza i brevetti per i processori M$ potrebbe farsene uno in casa spendendo meno e con consumi efficienti!
    i vari tegra 2-3-4-5-6 sono tutte boiate! io con il mio GS2 "emulo" il chip grafico nvidia con chainfire 3d e tutto fila liscissimo
  2. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    è anche solo N3, non è che si potesse pretendere chissà cosa. ;)

Se prendi Project Gotham Racing 3 (gioco del dayone) invece ti accorgerai che il salto dal primo Xbox già era grosso. Così come se prendevi Morrowind su Xbox e Oblivion su 360 (sempre gioco del primo anno circa) il salto era enorme.

Diciamo che dalla prossima generazione (ps4 e xbox 3) secondo me possiamo aspettarci in real time roba del genere senza grossi problemi:

Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  3. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Se non sbaglio l'HD-DVD di Microsoft è un progetto oramai morto e sepolto, visto che è stato creato per fare concorrenza al blu-ray il quale lo ha mandato in pensione anticipata !
    Da tenere anche in considerazione che non tutti i possessori di una console vogliono solo giocarci, ad esempio io mi ci guardo anche molto volentieri un dvd o blu-ray cosa che se sarebbe pressoche impossibile se all'interno della futura macchina ci fosse L'HD-DVD visto che il progetto è stato abbandonato !
    Detto questo continuo a pensare che il blu-ray o un nuovo tipo di lettore sia l'unica soluzione per risolvere il problema del multi-disco su console
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma io continuo a non capire tutta questa fobia per cui MS non dovrebbe avere un blu-ray.... Ha il DVD, forse non è chiaro ma anche questo formato era sviluppato da un consorzio con dentro Sony, quindi MS di fatto ha sempre pagato a Sony dei diritti per poter usare il DVD, fin dal primo botolo. Tutta questa fisima per cui non potrebbe mettere un blu-ray solo per non dare la "tangente" a Sony è assurda, come se Sony si martellasse da sola le bolas mettendo sistemi operativi "sfigati" nei suoi notebook Vaio solo per fare un dispetto a MS. :)

Esiste una cosa che si chiama "convenienza" se pagando 1 mi metto in condizione di incassare 100, quell'uno lo pago volentieri, PURE se alla concorrenza (che potrei battere anche grazie al suo stesso prodotto, come fino ad oggi è avvenuto fra 360 e PS3).

A MS costerebbe di più crearsi un formato nuovo da zero, e oltre a quello toglierebbe la feature di leggere film in blu-ray, cosa che potrebbe alla lunga penalizzare le vendite.
  5. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    In parole spicce abbiamo detto le stesse cose, visto che sono anche io a favore del blu-ray su tutte le console ( non capisco perchè mi citi come riferimento nei messaggi;. )
  6. frenki6

frenki6 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    ....azz.... io mi accontenterei :)
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    LOL, tranquillo, prendo solo spunto come riferimento, non necessariamente per rispondere all'utente in particolare. :p
  8. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Quella del lettore hd dvd non e malè! SI potrebbe riutilizzare solo per i giochi...
  9. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma si producono ancora hd dvd??
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    No, e morto e sepolto come formato.
    Se non sara bluray, mi auspico un ritorno alle vecchie care cartucce
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ho paura che quelle costano troppo a parità di gb.

io vorrei la possibilità di mettere dlc e patch sul supporto esattamente come avverrà su ps vita
  12. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Riavremo mai una cartucce cosi?
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  13. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh dalla cartuccia siamo passati ai supporti ottici...dovrebbero tornare sui loro passi
  14. slayerboy

slayerboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    la vera domanda è riavremo mai giochi così? LOL
    metal slug... mamma mia.. quanti ricordi...
  15. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    se la tengano, questa gen è stata sinonimo di mediocrità, mi tengo i soldi per aggiornare il pc quando sarà. Per adesso il solo motivo sarebbe Halo 4, l'unico FPS che mi sogno di giocare senza mouse per ragioni di esclusiva, ma dovrebbe essere all'altezza dei precedenti, quindi... hype a 0.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Beh! Non male sarebbe qualcosa di superiore alle caratteristiche trapelate della Nintendo Wii U (che ora potrebbe interessarmi in attesa di PS4 e 720)

Various sources have been busy spilling a semi-complete set of specs for*the Wii U, Nintendo Comp., Ltd.'s (TYO:7974) quirky touch-screen successor to the*best-selling Wii.

TIME’s "TechLand" blog*claims*that*the console, set to launch in 2012, will pack a*R700 series variant from*Advanced Micro Devices, Inc. (AMD), built on a 32 nm process with 1 GB of video memory. R700 GPUs are found in AMD's two-generations-old Radeon 4000 Series -- the R700 architecture launched in 2008.

While the GPU may seem a bit underpowered by modern PC gaming standards, consider that the PlayStation 3 from Sony Corp. (TYO:6758) uses a modified version of the NVIDIA Corp. (NVDA)*chip found inside the GeForce 7800 (2006-era) and the Xbox 360 from Microsoft Corp. (MSFT) uses a "Xenos" AMD GPU -- which falls somewhere between a R520 (2005 era) and a R600 GPU (2006 era GPU). *In other words, by console standards, the Wii U's reported GPU is quite advanced, with its architecture surpassing those found in the PS3 or Xbox 360.

Likewise, the CPU sounds like a pretty tough character as well. *Engadget*reports*that*Nintendo is using a POWER7 architecture CPU from*International Business Machines*Corp. (IBM) similar to that found in*the Watson supercomputer. *By comparison, the PS3 uses a somewhat older Cell processor design, that is POWER4 compatible. *Noticeably missing are the core count and clock speed of the Wii U -- without this info it's unclear where the CPU will lie versus the PS3 in performance.

DRAM will reportedly be embedded directly on the CPU chip. *The amount of DRAM memory is still unknown -- Nintendo simply says it will be "a lot".

In*an interview*with*Kotaku,*Nintendo designer Katsuya Eguchi confirms that the Wii U will use a proprietary high-density optical disc format that*isn't*Blu-Ray. *That can't make Sony too happy. *Reportedly the discs will pack up to 25 GB -- the same as the maximum for a single-layer Blu-Ray disc. *Mr. Eguchi declined to reveal whether standard DVD playback would be supported, whether double-layer (50 GB) discs would be supported, and whether we might see movies shipping in this new format.

According to*TIME*the console will also likely have 8 GB of internal flash memory storage. *Additionally the system reportedly will have 4 USB ports and at least one SD card reader. *Using USB sticks or SD cards, the memory capacity can be expanded substantially.

A final item of interest is that the 6.2-inch touchscreen controller will be capable of output 1080p graphics via an HDMI connection.

From here on out the most pressing questions seem to be what the specifics of the CPU are (core count, clock speed); what kind of hardware rivals Microsoft and Sony*are cooking up; and when that rival hardware will arrive.

...non male eh??? :D
  17. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Troppo poco da discutere.
  18. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    @Anche se fosse DX11 per una prossima generazione sarebbe gia alquanto superato, che abbiano già qualcosa in sacco ,beh penso che non ci sia da discuterne dato che oramai la console attuale anche se ha dato molto è oramai obsoleta e anni luce da prestazioni PC .

Speriamo in in i7 (R.I.S.K) e una scheda grafica altrettanto prestante ,magari con un Nvidia Tegra .Ahh se ci sarei io nel team di sviluppo della nuova Xbox che console succosa .

Io non capisco ma se i PC sono avanti luce ma perchè sti benedetti sviluppatori non fanno giochi per pc avanti luce........vi ricordate la Ps2 e i Pc le differenze c'erano ed erano enormi oggi stranamente questi Pc avanti luce con un costo giustamente superiore alle console non mi sembra che ci siano sostanziali differenze.Almeno io non ne o ancora viste gioco a Crysis 2 a 1920 per 1080 P su Ps3 e sta differenza così grande fra pc e console io non la vedo sarò cecho boooo.E dire che crytek poteva fare un gran crysis 2 solo per i PC AVANTI LUCE ED OLTREEEEEE.......:pPs:le console non sonooo Pciiiiii,tanto vale comprarsi un Pc anni luuuuuuceeeeeee.
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  19. J69

J69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    0
    Ma non erano 2 nvidia 580 GTX in SLi a far girare quella demo dell'UE4.
  20. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    no tranquillo non sei cieco,ma solo poco informato,purteoppo oggi i soldi nel mondo videoludico si fanno su console,circa l80%,quindi fare un gioco solo per PC vorrebbe dire nella maggior parte dei casi un basso guadagno o addirittura un flop clamoroso(visto che il PC è anche la piattaforma più piratata),quindi le software house devono sviluppare principalmente su console,e questo porta il mondo PC a vedersi rifilare porting di giochi consolosi e dal basso profilo tecnico..................poi non parliamo del fatto che oggi basta un PC di 4 anni fa per giocare a tutto 4/5 volte meglio che su console...........................................
    ps tu a crysis 2(che tecnicamente non è un pelo del cu.o del primo crysis uscito nel 2007 solo su PC)su PS3 non ci giochi a 1080p amico mio ma a 1024x720p,risoluzione(merdosa)che poi viene scalata dalla TV,ma il risultato è uno schifo.......................prova crysis 2 o meglio ancora un qualsiasi gioco console su un PC a 1080p nativi e poi ti renderai conto di quanto siano schifose queste console............................
    A nick69 piace questo elemento.