1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2012: nuova Xbox con Crytek in prima fila?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Giugno 2011.

1. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Come GPU, una via di mezzo tra una Radeon HD 5970 e una Radeon HD 5870 Eyefinity 6, poi vedi come vola :) Oppure, visto che la tecnologia avanza sempre e ci vuole ancora per uscire la console, una GPU basata su una Radeon HD 5970 e appositamente modificata come hanno fatto con la Xenos...
    Poi, un bel IBM Power 7 (o derivato) e una RAM di 6 GB...:)
  2. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    personalmente, non ho capito una mazza di quello che avete detto (ma va bene così :asd:)

Parlando schettamente, io nella prossima gen di MS vedo un kinect 2.0 integrato a una console con le contropalle, un particolare pad tipo Wii o Move che si dica e un pad classico (quello che c'è per adesso mi sta benissimo)
    Detto questo, vedendo come si sono comportati sia MS che Crytek, e vedendo anche che con i tempi, ormai ci siamo...
    adesso vorrei parlare del supporto fisico... se ci sarà...
    IO non credo che abbandonino il supporto fisico, mi aspetto però dei DVD con la capienza di 20 GB come minimo... oppure delle pen drive capienti (ma in questo caso la retro compatibilità andrebbe a farsi benedire...)
    Boh, per ora è prematuro parlarne IMHO. Per il momento stiamo sparando ipotesi. Io non sarei neanche scioccato se MS puntasse tutto sul Kinect come fece la Nintendo con la Wii...

Concludo dicendo che probabilmente starò tre annetti senza console nuova... non mi va di arrostire console per il momento :asd:
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:censored::shocked:
  4. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda il supporto fisico è palese che non verrà abbandonato, visto che su pc ( nonostante Steam ) il supporto fisico è ancora li! Secondo me sulla prossima console Microsoft potrebbe anche pagare ( per una volta ) il brevetto a Sony per utilizzare il lettore blue-ray, in quel caso si risolverebbero tutti i problemi di spazio che al momento la stanno attanagliando
  5. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Stai certo che non paga sony per un brevetto... tempo fa circolavano voci di una sorta di collaborazione tra MS e Samsung. Si parlava appunto di un supporto fisico capiente, ma erano solo rumors... nulla di certo insomma...
    A SUPERSILENTPAIN piace questo elemento.
  6. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Certo che sarebbe un'ottima soluzione implementare il Blu-ray, Microsoft sta tirando avanti col DVD, ma non durerà molto...ormai con l'XGD3 hanno tirato fuori tutto quello che il DVD può dare...
    Se non inventeranno un nuovo disco ottico (o non implementeranno il Blu-ray) non credo che farebbero una gran figura con la nuova Xbox...
  7. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Quindi niente filmato illustrativo in cui gira Super Mario Galaxy 2? :p

Ma anche no, è decisamente meglio 720p a 60fps. I dettagli al massimo servono a poco se poi il frame rate te ne fa perdere metà. ;)

Io spero che la prossima generazione resti ancora incentrata al 720p, in modo da aumentare tantissimo il livello di dettaglio e, si spera, il frame rate. Siamo appena entrati nelll'HD con questa generazione di console, secondo me è il caso di consolidarlo invece che spingere ancora avanti con la risoluzione.

Poi ovvio, è anche vero che se il mondo ha solo TV a 1080p è impensabile che facciano uscire console a 720p, PER QUANTO è pure vero che abbiamo giocato per quasi 20 anni su TV CRT a 480i ma con giochi che a malapena arrivavano a metà della risoluzione dello schermo.
    Ultima modifica: 15 Giugno 2011
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Ma speriamo di NO, altrimenti fra una Nintendo che mi fa oldgen alla moda e MS che si butta sulla nube-feccia mi tocca pregare in turcomanno sperando che almeno Sony faccia una cavolo di console cristianamente normale. :(

Ehhhh?????

QUando uscira la nuova console questa generazione sarà già diventata la più longeva della storia, altro che pochissimo a ben guardare sta durando pure troppo!

Ehm..... non vorrei dire ma ad oggi non c'è praticamente alcun gioco che sia uscito male su 360 per motivi di spazio, anzi, per parecchio tempo molti multi venivano meglio su 360 a dimostrazione di quanto il supporto conti poco o nulla a livello grafico.

Poi se non sbaglio già col DVD entrano soldi in tasca a Sony, quindi non vedo la differenza fra pagare per il DVD e pagare per il Blu-Ray. Il DVD9 in questa generazione, ai fatti, si è dimostrata una scelta azzeccata ma per la prossima è altamente probabile che le richieste di spazio diverranno troppo esose per il vecchio disco digitale, quindi il Blu-Ray mi pare la scelta più sensata, a patto che ci siano modelli con maggiori prestazioni a livello di transfer rate.
    A .n00b! piace questo elemento.
  9. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    @Coin-op: io parlavo di problemi di spazio inteso come troppi dischi da utilizzare rispetto alla controparte, da una parte abbiamo una console sulla quale basta un disco a gioco dall'altra ne abbiamo una dove più il gioco è grande più dischi servono, quindi l'idea del blu-ray non mi sembrava male.

Per quanto riguarda i giochi non mi sembra di aver mai messo in dubbio che la maggior parte dei multi-formato sia riuscito meglio sulla x360, il mio suggerimento era solo rivolto alla quantità dei dvd ( uno da una parte più di uno dall'altra)
    Spero di aver chiarito ;)
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok, equivoco risolto, nessun problema. ;)

IN effetti mi pare strana come affermazione tutto qui, ma sai, dato che negli anni c'è stata sul web una immane diatriba (sul nulla) in materia ho preferito fare chiarezza. :)
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Mah! Visto che MS ha messo le manine sugli ARM, che stanno facendo passi da gigante, e visto che le manine ce le ha al 30%,dal 2000, dentro Nvidia potrebbe anche essere visto che si parla di console e non di pc...se poi se me esce con XBOX LIVE CLOUD BASTA E STRAAVANZA...potrai giocare con Windows8 con il live integrato al tuo gioco preferito sia con pc smartphone, tablet, console con gli stessi salvataggi...unica pecca la rete se non hai accesso non giochi!...e la mette in quel posto ai pirati!!!
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ma ci sarà lo stesso salto generazionale avuto (per es.) con ps2 e ps3?
  13. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Parere mio, no.
    O almeno non per il puro e mero aspetto grafico.
  14. Michele M

Michele M Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Ma non penso proprio, con le nuove console si andranno a migliorare parecchi aspetti che hanno limitato l'attuale generazione, per avere un salto come quello effettuato dalla ps2 alla ps3 ( ovvero al formato in alta definizione ) bisognerà attendere ancora parecchi anni per vedere una cosa del genere
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi sa che molti non hanno presente la differenza tra risoluzione..e mole poligonale,...

i prossimi giochi potrebbero girare anche a res UBER-HD, ma se i motori sono scarsi..
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fatta la tara dal fattore "otelma" io ti dico: dipende.

Dipende da cosa intendi. Se parli di numeri io ti dico senza dubbio che SI, se Sony e MS faranno una vera nextgen, a livello numerico ci sarà un salto generazionale simile.
    Se invece mi parli di resa, anzi no, di impatto grafico, allora dico che è meno scontato. Questo perchè più vai avanti e più devi aggiungere per far notare la differenza.

Mi spiego. Prendi un gioco come Uncharted 2. Levagli un frame per secondo, non di più, uno solo. Quanti noteranno la differenza? Pochissimi, quasi nessuno. Quel frame che però avrai tolto saranno diversi Megabyte occupati in meno in Ram, saranno centinaia di migliaia, se non più, di poligoni e texture in meno, in quel frame singolo al secondo di Uncharted ci sta quindi più potenza di quanta non potessero farne PS1+Saturn+N64 messi insieme.

Questo per far capire che boostare a livello di impatto visivo da PS1 a PS2 ci vuole poco, perchè parti dalla prima console dedicata al 3D. Boostare dalla PS2 alla PS3 già è stato un pochino più difficile, soprattutto nel primo anno, ma ancora ci sei riuscito perchè comunque la generazione 128-bit era ancora arretrata in quanto a realismo. Ottenere lo stesso balzo, sempre parlando in termini di impatto grafico, da PS3 a PS4 potrebbe essere più difficile.

Qui però entra in gioco il fattore tempo. PS3 infatti era pronta cinque anni dopo l'uscita della due (lascia stare il ritardo, l'hardware era già chiuso). La PS4 invece potrebbe vedere la luce dopo più di cinque anni (già questo è il quinto di PS3, sesto della generazione) il che vuol dire che ci sarà più balzo tecnologico da sfruttare e quindi, sempre in teoria, le possibilità di avere una PS4 più potente rispetto alla 3 di quanto la 3 non sia stata con la 2, IMHO, ci sono tutte.

Quindi complessivamente ti rispondo un "SI" con piccola riserva. ;)
    A alegiullare piace questo elemento.
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Ottima risposta,grazie.
  18. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    in effetti davvero ottima^^
    so che magari nn centra..xò il primo gioco a cui ho giocato su 360 è stato 99nights..il salto dalla prima xbox c'era..xò non era quello che mi aspettavo..infatti le nuove console nn se ne parla nemmeno x il primo anno e mezzo..spendere tanto x un impatto grafico poco soddisfacente rispetto alla precedente console stavolta PASSO^^
  19. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    52
    Hai ragione ma io sinceramente sono molto curioso delle nuove uscite e dopo ben 6 anni che ho la 360 nn vedo l'ora di avere la nuova console. E' come qnd compro un cellulare nuovo, sono contento, felice e i primi 3 giorni sto ad usarlo ogni secondo a personalizzarlo etc.

Adesso fremo per avere una nuova console e appena uscirà nn so se resisterò al comprarla. L'unica cosa che mi potrà fermare è l'impossibilità economica, altrimenti se potrò permettermela la comprerò nei primi 3 mesi.
  20. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    ridendo e scherzando anch'io sn nei 4 anni..è che x quello che mi interessa c'è poco al fuoco....sto pensando di prendere child of eden venerdì...proprio x avere qlcosa di nuovo intanto che arrivano ac7 bf3 e mw3...

cmq prenderò anch'io le nuove ma aspetto dei cali di prezzo...almeno x la ps4....la 360 2 magari salta fuori a 450...ci potrei stare se mi fanno slogare la mandibola sennò nixen!!