1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2012: nuova Xbox con Crytek in prima fila?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 14 Giugno 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Microsoft si prepara ad annunciare la succeditrice di Xbox 360 all'E3 2012 mentre Crytek sta già sviluppando un nuovo gioco della saga TimeSplitters per la prossima generazione di console. Il titolo, mostrato in forma privata all'E3 2011, è sviluppato intorno al CryEngine 3. Queste sono le rivelazioni, da prendere con le pinze, di VideoGamer.com.

Le specifiche tecniche della nuova macchina non sono state diffuse ma Crytek starebbe utilizzando Microsoft DirectX 11 come base per lo sviluppo della prossima generazione.

Secondo la non specificata fonte che collabora con Crytek, la società responsabile di Crysis 2 avrebbe rivelato che Microsoft annuncerà l'esistenza di una nuova Xbox entro i prossimi 12 mesi, probabilmente in concomitanza con il prossimo E3. Crytek sarebbe anche convinta che il lancio della piattaforma avverrà prima della nuova console della rivale Sony anche se quest'ultima starebbe già investendo risorse per lo sviluppo della nuova PlayStation.

Sia Microsoft che Crytek si sono rifiutate di commentare. Fatelo voi.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Quando ci sara qualcosa di concreto su cui discutere, lo faremo....
    A VinGEMINI piace questo elemento.
  3. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Anche se fosse DX11 per una prossima generazione sarebbe gia alquanto superato, che abbiano già qualcosa in sacco ,beh penso che non ci sia da discuterne dato che oramai la console attuale anche se ha dato molto è oramai obsoleta e anni luce da prestazioni PC .

Speriamo in in i7 (R.I.S.K) e una scheda grafica altrettanto prestante ,magari con un Nvidia Tegra .Ahh se ci sarei io nel team di sviluppo della nuova Xbox che console succosa :).

Anche se all'ultimo appuntamento che ebbi settimana scorsa con dei developer di MS Germany dissero ,che magari la nuova console punterà molto su Cloud Services(anche se il Live non è che sia tanto lontano anzi ne è molto simile).

Io `pero di venir sorpreso positivamente dalla MS :)
    A kiskealessandro e compox piace questo messaggio.
  4. Kakashi4ever

Kakashi4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Beh, credo che chiunque si aspetta l'annuncio delle nuove console al prossimo E3. In uscita poi nel 2013 inoltrato, a meno che Microsoft stessa sfrutti Halo 4 per lanciare la prossima Xbox, cosa che sarebbe più che comprensibile.
    Per PS4, invece, secondo me uscirà una cosa dell'ultimo minuto. Ma si spera imparino dagli errori con PS3.
    A compox piace questo elemento.
  5. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Nvidia Tegra?e ca..o ci fai su una console da casa?te la auto castri?oltretutto hai pensato a tutti i problemi di retrocompatibilità con i titoli 360?se devono prendere una GPU valida devono rivolgersi ad AMD,una bella 6870/69650 nel case e passa la paura per i prossimi 5 anni.........................PS speriamo in 4 o 6GB di RAM,8GB su console sarebbero inutili,ma fino a 6GB sono sfruttabilissime,riguardo alla CPU un bel IBM POWER7 a 8 core e andiamo alla grande,sia come potenza che come retrocompatibilità.............
    A VinGEMINI piace questo elemento.
  6. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Perchè??Ad ora tittoli per spremere al max le DX11 non ne sono usciti.Samaritan la tech demo mostrata da Epic fatta con l'UE 4 beta e le DX11 era mostruoso se mantengono quel livello siamo a cavallo.
    Per questo riguarda Nvidia più sta lontano dalla prossima xbox meglio è voglio garantita il 100& di retrocompatibilità quindi ATI è la via.
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh come tempi ci siamo decisamente

probabilmente assisteremo ad una presentazione al prossimo e3 per entrambe le macchine con ms che esce per la fine dell'anno e magari sony per inizio 2013
    A .n00b! piace questo elemento.
  8. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    2013 inoltrato?e nel frattempo cosa facciamo?già ora si arranca(soprattutto su xbox 360),a 2013 inoltrato dovremo giocare a 480p e dettagli bassissimi:asd:
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    comunque samaritan è proprio una bella presa per il cu.o,fondamentalmente è sempre il solito UE3 a cui hanno applicato le DX11 in alcuni frangenti di risalto,ma era chiaro ai più che in molti altri di DX11 non ce ne stava neanche l'ombra,oltretutto la cavolata delle 3 GTX580 mi ha fatto scompisciare dalle risate!si girava su 3 GTX,ma a risoluzioni spropositate e con 8xAA costanti,filtro anisotropico a palla,e tutto girava quasi sempre a 60fps,se dimezziamo il framerate a 30,riduciamo l'AA a 2X,la risoluzione a 1280x720p e riduciamo il filtro anisotropico ad un più che sufficiente 4X,sarebbe bastata anche una HD 5870.............
  10. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Non ci sarebbero problemi di retrocompatibilità se fosse solo per la GPU dato che si potrebbe emulare ,beh Tegra è uno dei chip più performanti del mondo non ho capito dalla tua frase se castrerei la console o il chip :) ,non penso che 8 GB su console sarebbero inutili ,frutterebbero comunque se sfruttati bene dai DEVS , poi vabbe un 8Core sarebbe vermante sprecato IMHO dato che ad oggi ancora non si sfruttano per bene i Quad dato che ancora non si riesce a calibrare per bene l'uso dei singoli thread sfruttando tutti i core allo stesso modo (scusa il mio italiano ma non trovo le parole ) .
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    forse ti è sfuggito un piccolo particolare,Tegra è si è uno dei chip più performanti del mondo,ma in ambito portatile,un tegra montato su di una console casalinga non sfigurerebbe,farebbe proprio ca.are:asd:
    oltretutto emulare sarebbe impossibile,si avrebbe troppa poca potenza per farlo,quindi prega che una cosa del genere non avvenga mai...........riguardo alla RAM non dico che mi farebbero schifo 8GB,ma che 6 sono più che sufficienti a fornire tutto ciò di cui ha bisogno la console,ricordiamoci oltretutto che le RAM montate su console sono mediamente più performanti di quelle presenti su PC,e poi interviene l'ottimizzazione che su PC non c'è.......................riguardo al processore sono convinto che un IBM power7 SIA IL FUTURO DELLE CONSOLE............................
  12. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Infatti un mio errore mi scuso intendevo Nvidia Tesla naturalmente ,faccio la ruggine :)
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si ma quelle sono versioni modificate di schede da gioco,ma non sono da gioco,servono per lavorare....................................
  14. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Infatti mi riferivo ai frangenti dove erano usate le DX11.Che con l'ottimizzazione sarebbe girato anche su una sola scheda l'aveva detto anche Epic mi ricordo.Dark per me nella prossima gen i 60 fps e i 1080p dovranno essere lo standard altrimenti che next gen sarebbe??Bene fa Epic ad avere come obiettivo quelle caratteristiche vedremo poi se MS e Sony daranno l'HW in grado di raggiungerle.
  15. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vabbè mia al day one :D
    A SUPERSILENTPAIN piace questo elemento.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Nvidia Tegra 3 o AMD Fusion 2, 2 Gb di RAM o poco più il tutto on Die...consumi molto bassi in un case slim giochi a 1080P...e ovviamente le TV saranno a 4096P e ci lamenteremo nuovamente della risoluzione dei giochi su console :D ...ci troveremo anche Apple con la nuova Time Machine o Apple TV come console
  17. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Guarda che con Driver appositi si possono gia oggi usare per gaming ,sicuramente sono state create per Supercomputer e per grandi prestazioni ma non sono da ridurre solo a quello, l'unico ostacolo sarebbe il prezzo
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda mi accontenterei anche di 1080p a 30fps,a patto che i dettagli siano sempre al massimo e senza sbavature come vsync a put.ane e cali di framerate.........................comunque i futuri motori a DX11 nativi saranno belli pesanti e differenti da quelli attualmente in uso,quindi o andiamo di 60fps o di 1080p..........................
  19. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    si ma la cosa non ha senso,ma perchè spendere capitali per una scheda del genere e metterle driver modificati(e poco efficienti e sicuri)quando a molto meno prendi la sua versione da gioco che va anche meglio in questo ambito?tu non devi guardare il prezzo,in queste schede non paghi la tecnologia,ma il supporto continuo della casa madre.................
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    amen fratello