1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Probabile ritorno del quick scope in Modern Warfare 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 13 Giugno 2011.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La decisione di rimuovere il quick scope dei Treyarch dal loro ultimo titolo Black Ops della serie Call of Duty sembra non sia piaciuta molto ai fan della serie che erano soliti usare questa tecnica a loro vantaggio durante le sessioni multiplayer del titolo.

Quick scoping: è una tecnica, che si apprende con molto molto allenamento, che consiste nell'essere in grado di entrare in modalità mira e sparare quasi istantaneamente colpendo l'avversario. Si applica alle armi da cecchino, che hanno un forte bonus danni quando si spara nella modalità mirata. La tecnica in pratica ovvia al problema di vulnerabilità degli sniper quando il nemico si avvicina troppo, dato che normalmente il campo visivo delle ottiche delle armi di precisione è molto ristretto e non permetterebbe di contrastare un nemico a pochi metri.

Ora Infinity Ward sembrano non voler seguire le orme dei Treyarch, decidendo di reinserire la "feature" nella final build di Modern Warfare 3.
    Il forte indizio giunge da Robert Bowling, community manager di IW, durante una sessione di AMA (Ask Me Anything, chiedimi qualcosa) su Reddit:

Questa è una buona notizia per i fan del quick scope, del camperaggio selvaggio et similia, meno buona per gli altri. Nel primo caso gioite, nel secondo caso, sappiate che verremo a stanarvi!
    Modern Warfare 3 è atteso per novembre (l'8) su PS3, Xbox 360 e PC.
    A SUPERSILENTPAIN piace questo elemento.
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ecco, te pareva...... avevano risolto questo gravissimo problema in black ops ed ecco che IW ci fa questa sgradita sorpresa... grazi eh!!
    "La tecnica in pratica ovvia al problema di vulnerabilità degli sniper quando il nemico si avvicina troppo, dato che normalmente il campo visivo delle ottiche delle armi di precisione è molto ristretto e non permetterebbe di contrastare un nemico a pochi metri."
    ma cosa cazzo dice??? è proprio per questo che si chiama cecchino!!! ha il vantaggio di uccidere in un colpo dalla distanza.... i cecchini infatti DEVONO essere in difficoltà negli scontri da vicino (esiste l'arma secondaria, cmq), altrimenti che cecchino sarebbe?
    mw2 è ingiocabile proprio per colpa dei BM che usano solo il cecco e uccidono da vicino...... ci manca solo che dicano che i fucili a pompa è giusto che siano armi secondarie, che i lanciagranate devono essere delle atomiche e che commando sia giusto che esista per poter avvicinare meglio il nemico.... ma dai! questa non me l'aspettavo..... black ops sotto questo aspetto è molto migliore di mw2!
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Guarda che la spiegazione del quick scope, questa piaga della società moderna, è aggiunta da me, per cercare di far capire di cosa si tratta a chi non conosce il termine tecnico :asd:
  4. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Era mezzo scaffale prima, dopo questa notizia ringrazio lycenhol che mi ha fatto risparmiare 60 euro. A questo punto possono cambiargli il nome in Arcade Warfare 3, credo sia più coerente.
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  5. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ahhh ok, non l'avevo capito... sorry :tehm:
  6. Alexy

Alexy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    Mhn..nè caldo nè freddo...black ops mi ha deluso fino al midollo, per cui possono infilarci tutto quel che gli pare nel 3 che più di così non possono deludermi
  7. alegiullare

alegiullare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    concordo con Prinzilabelva,
    mi sorge una domanda.... a cosa servono le pistole allora???io direi invece che sarebbe cosa gradita seguire le orme del black ops(in questo frangente) e magari cominciare a dare le giuste portate alle armi,non si pou' vedere che ti colpiscono da una parte all'altra della mappa con mitragliatrici leggere e pistole.
    Ci starebbe anche una bella limitazione all'inizio del round,magari di 5 secondi,dove non si puo' usare lanciagranate,rpg,ecc.
    ultima ma non meno importante, invece di creare cagate stile ELITE perche' non spendere qualche soldino per adeguare i server????
  8. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    la cosa scandalosa di tutto cod in generale è quanto sia calibrata male la portata delle armi...... le mitragliette leggere, in teoria, dovrebbero essere letali a brevi distanze, mentre pressochè inutili sulle lunghe..... non è possibile che uno con l'ak74u riesca ad essere più preciso di uno con m4/m16 da lontano!
    A mrrobbetto e VinGEMINI piace questo messaggio.
  9. wood

wood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Aspettavo proprio questa notizia! :D
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non vi potete lamentare che COD sia arcade. E' risaputo, è quello che vogliono e oltretutto è quello che 'tira'. A me sta bene. Se voglio (ma non voglio...) posso sempre passare a battlefield che ha una impostazione più 'seria'.
    In BO (schifezza IMO) non avevano killato solo il quickscope, ma il cecchino stesso. Il MW2 invece era, per chi ci sa fare ovviamente, troppo vantaggioso. Possibile che non si riesca a trovare il giusto compromesso?
    A Berkelio piace questo elemento.
  11. blood vampire

blood vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    16
    Se non riescono a fare delle mappe dove il cecchino sia almeno utilizzabile problemi loro, io per la loro incapacità non ho voglia di bestemmiare come un turko per i bbk che ammazzano in 1 colpo grazie a questo quick scope, che poi nella news c'è scritto che richiede pratica per saperlo usare... ma dove? ho imparato ad usarlo il primo giorno che ho giocato a mw2 xD
    Che poi che senso ha che un fucile di precisione sia letale anche da vicino? Allora a questo punto che mettano il fucile a pompa che uccide da lontano... ma che senso ha?
    E' lo stesso ragionamento, il fucile di precisione è svantaggiatissimo negli scontri ravvicinati, quello a pompa negli scontri a distanza, per il fucile di precisione mettono il quick scope, e per quello a pompa?
    Che senso ha che col fucile a pompa da lontano non becco nessuno e con quello di precisione ammazzo tutti sia da vicino che da lontano? Boh....

Che si impegnino a fare mappe dove tutti i "tipi di player" possono giocare invece di rimettere menate come questa per far felice i bambinetti che giocano a cod...
    In Black OPS ci sarà forse 1 mappa adatta a fare il cecchino...
    A Th3_S1lver_0ne piace questo elemento.
  12. wood

wood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Il compromesso c'era in COD 4 dove non c'era gioco di prestigio pro.
  13. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    si, ma delle due è meglio che non ci sia..... cmq da bilanciare sarebbe molto semplice..... le mappe devono permettere un po' di cecchinaggio..... il cecchino andrebbe però calibrato come in black ops, con una solo differenza: deve uccidere con un colpo, sempre!! non è possibile che se ti sparo e ti prendo nello stomaco con un barret cal 50 tu non muoia!
  14. _Sulfur_31_

_Sulfur_31_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Punteggio:
    135
    vi ringrazio per la notizia così ho un motivo in più per non comprarlo...già prima ero incerto sull'acquisto adesso so che se lo devono tenere...
    dalla distanza i cecchini sono letali, l'unico modo per ucciderli è fare il cecchino ma se a uno non gli piace come stile non gli resta che aggirarli....e ora niente neanche più quello si può fare perchè anche se gli arrivi vicino ti uccidono con un colpo da 1 metro con un fucile lungo 2 metri...-.-''
    che poi tanto per dirne una esistono le armi secondarie e volendo anche se claymore quindi non mi sembra che i cecchini siano proprio così indifesi, tanto più che in MW2 c'erano armi secondarie megliori delle primarie (spas-12, ranger, pp2000, g18, m93, ecc....)
  15. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Se COD4 avesse l'host-migration probabilmente ci giocherei ancora. Era praticamente perfetto.
    A Pikkierello, Sagara e VinGEMINI piace questo elemento.
  16. wood

wood Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    16
    Io l'alterno a MW2 :D
  17. waiser

waiser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Molto allenamento? Io modificherei la spiegazione con "è una pratica usata da mezze seghe che, vista la loro manifesta incapacità, vogliono un modo per vincere in maniera facile". Avevano fatto bene a togliere la "feature" e se la rimettono io rimango su Black Ops che è più che appagante. E chi vuole il quick scope magari farebbe bene a prendersi un po' di "mazzate" su COD e imparare a giocare seriamente invece che ricorrere a questi trucchetti :)
    A alegiullare, VinGEMINI e Prinzilabelva piace questo elemento.
  18. SUPERSILENTPAIN

SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Piu tempo passa, piu questo gioco si dimostra ancora di piu di bassissimo livello
  19. JiM

JiM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Bene bene, molta più varietà negli stili di gioco. Personalmente i quickscopes non mi hanno mai infastidito, anzi, quelli fatti bene sono anche belli da vedere.

Erano combinazioni lamer tipo sciacallo/uomo esercito + mina vagante a ronvinare il multy di MW2, così come le boiate tipo il sensore cardiaco, il mirino termico troppo nabbo o il perk commando. Oppure alcune armi da ricalibrare come l'UMP o le G18 akimbo... Il resto era tutto molto bello, dalle killstreaks alle armi, fino alla mappe.
    A NathanDrake piace questo elemento.
  20. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    spero invece che non rimettano le killstreak accumulabili.... sarebbe una vera e propria vaccata stile mw2!
    A VinGEMINI piace questo elemento.