1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, Sep 22, 2009.

1. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    beh io gli ho fatti solo per avere un po' di soldi in più, che poi io ho fatto poco o niente... diciamo pure che non ho giocato alla play, ma sono io che ho fatto giocare la play!!! b spec è demenziale... cmq sia fossi in te non lo venderei gt, vedrai che a furia di aggiornamenti il gioco verrà migliorato, già ho letto in giro per internet che forse aggiungono nuovi tracciati, in pratica tutti quelli che mancano ma che c'erano nei vecchi gt!:cool:
  2. Kaio

Kaio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Al di là dei 1000 difetti, mi guarderei bene anch'io dal venderlo...
    F40 con gomme sport e visuale interna a Monza, parto col time attack e mi riappacifico con il mondo.. :D
  3. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ^ e lo so ragazzi, aspetterò ancora un pò per vedere se mettono qualche pista in più, magari El Capitan, grand epista di gt4.. cavolo sono troppo poche.
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Guarda uscì la news nella quale riportavano i loghi di altre nuove piste. I loghi erano stati trovati in un sottodominio del sito per la gara remota. QUindi evidentemente erano stati caricati in previsione di un futuro aggiornamento. In ogni caso mi sembra assurdo che non facciano neanche un aggiornamento di piste ed auto. Credo che molta gente (compreso me) lo prenderebbe, se fosse con un prezzo contenuto(o addirittura gratis). Su FM3 uscivano aggiornamenti spesso. Sarà che lì avevano tirato fuori il gioco con poco più di 300 auto e quindi magari ne avevano già pronte diverse altre (magari avevano già in mente di speculare su ogni minima cosa, in puro stile microsoft). In ogni caso io mi aspetto un bell'aggiornamento cospicuo con nuove auto premium, nuovi tracciati e sicuramente nuovi eventi aspec e bspec offline (altrimenti che le tirano a fare fuori le nuove piste??). Indubbiamente i danni in Giappone hanno rallentato gli sviluppi. Probabilmente troveremo un grosso aggiornamento con tante migliorie poco prima dell'uscita di FM4... Sicuramente vogliono fare un po' di concorrenza. Per me non esiste paragone. Forza è bello, ma rimane scarno e fine a se stesso. GT5 ti immerge in una reale esperienza di carriera, con trofei particolari, i monomarca e gli eventi stagionali. FM3 per me è solo un accozzaglia di gare, difatti l'ho stancato subito. Non ti nego che spesso ci rigioco, ma solo per farmi le decalcomanie sulle auto... Un editor approfondito per le auto manca su GT5.

Comunque dai un'occhiata all'ultimo aggiornamento. Con questi eventi stagionali guadagni un sacco(premi quadruplicati) e le auto del concessionario online costano la metà (e sono auto molto rare). Hanno aggiunto le divise per i piloti e premi extra su alcune gare, come divise e biglietti auto omaggio. Almeno ti diverti a farti qualche premio...
  5. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma nessuno dice nulla riguardo il fatto che la patch 1.10 obbliga ad aggiornare il software di sistema al 3.60 o superiore?
    E che se si cancella la patch ovviamente poi si rimane alla 1.00 e che non è possibile scaricare (in modo ortodosso) la 1.09
    bella fregatura :D
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Come ho detto, anche secondo me il terremoto ha bloccato lo sviluppo, è un peccato.
  7. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    A parte che la 3.60 è un aggiornamento obbligatorio per la console(per la storia della sicurezza e degli attacchi). Il 3.65 è facoltativo e difatti non sei obbligato ad eseguirlo. Perchè non dovresti aderire all'ultima versione(1.10)?? che ha di problematico o che ti pesa?? Mi sembra che ci siano state solo migliorie. Inoltre su qualsiasi gioco e qualsiasi console sei costretto a scaricare l'ultima versione o a rimanere con quella base, che peraltro ti costringe a non poter giocare online. OVUNQUE.

Queste sono critiche sterili e senza senso, delle quali possiamo volentieri fare a meno.
    blueguardian likes this.
  8. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Vuol dire che preferisce lasciare la console al fw 3.60 e non aggiornare per non perdere l'opportunità di fare... :lalala:
  9. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si va lo tengo aspettando qualche aggiornamento. Al momento gioco solo a shift che mi esalta per piste ed auto, clamoroso quanta roba ci hanno ficcato dentro.
  10. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Volevo acquistare qualche nuova auto, e volevo chiedere un vostro parere:

il Bmw racecar che c'è nel concessionario dei collezionisti online (quello che costa un pò più di 1 milione), vale la pena acquistarlo?

la Lamborghini Miura bertone che c'è nel concessionrio a 15 milioni, si vince da qualche parte o se la si vuole, bisogna comprarla?

La Enzo Ferrari come va?

avete da consigliarmi qualche buona macchina (max 5 milioni) che va veloce e tiene bene la strada, magari paragonabile o superiore alla Formula Gran Turismo?
  11. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    La BMW non la conosco, la Miura non si vince nelle gare, ma io la tengo e non l'ho acquistata, forse sarà qualche biglietto auto omaggio, per quanto riguarda la Enzo, è abbastanza soddisfacente e per la FGT non penso ci sia qualcosa di superiore ;)
  12. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ok, grazie :)

e per la Volkswagen Nardo? (costa circa 1 milione e mezzo)
    la si vince?
    oppure si compra?
    vale la pena spendere quei crediti?

Ps: per la Bmw andante nell'usato dei collezionisti online, è una race car...
    ..se qualcuno l'ha presa, mi dica se ne vale la pena comprarla
  13. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    La Nardo stando a My Granturismo si deve comprare per forza, sinceramente non sò se ne vale la pena...
  14. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Mi pare che di race car BMW ce ne siano due. Comunque quel tipo di auto ti serve per gli eventi della categoria "Estremo" e per le Endurance. Per le altre categorie vanno più che bene auto molto meno costose. Per quello che mi riguarda, preferisco la Formula GT in queste gare piuttosto che una macchina del genere data la netta migliore qualità della stessa. In termini di tenuta e velocità non c'è paragone. Da quanto ho visto io con la FGT puoi fare tutte le gare di queste categorie mentre con una macchina come la BMW racecar non puoi ovviamente partecipare al campionato di Formula 1. Quindi tra le due, fossi in te, prenderei la Formula GT. Ciò non toglie che non ho mai visto una disponibilità così grossa di soldi negli eventi stagionali, nei quali i premi sono stati quadruplicati e le auto nel garage online sono state dimezzate di prezzo.

Se a te, come me, interessa collezionare la maggior parte delle vetture di GT5, questo è forse il miglior momento per acquistare praticamente tutto quello che trovi nel garage online e per avvantaggiarti nell'acquisto di auto che ti serviranno negli eventi futuri o che vuoi collezionare.

Fai un bel carico di auto e soldi, ora che c'è la possibilità di farlo. Io voglio platinare GT5 e il trofeo delle 1000 auto in garage è davvero arduo da raggiungere.

La VW Nardo è carina da collezionare ma come auto c'è decisamente di meglio.
  15. Clovis

Clovis Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma quali critiche..
    volevo solo informare gli interessati al fw 3.55 che se aggiornano gt5 alla 1.10 poi non ci possono piu giocare. tutto qua.
  16. david79

david79 Tribe Member

Trophy Points:
    277
    beh il trofeo delle 1000 auto è stupido! non ti calcola le 1000 auto diverse che hai in garage, ma solo la quantità... il mio amico che ha platinato gt5 l'ha preso pur avendo forse neanche 300 auto diverse... basta comprare una marea di go kart e prendi il trofeo!:asd::roll:
    anche perchè diciamoci la verità. le auto essenziali, utili e che van veramente forte sono meno di 200...
    Last edited: Jun 11, 2011
  17. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Io direi anche qualcosina di più ma ti quoto alla grande. Per quanto riguarda il trofeo per me non è fondamentale platinarlo per ottenere di per se il premio, ma per raggiungere realmente un parco macchine variegato di 1000 autovetture. Il gioco mi piace così tanto che voglio prenderlo proprio per il gusto di farlo e, ovviamente, non necessariamente subito.

Ora come ora ho 218 auto tutte diverse, inizialmente ho acquistato e sto acquistando quelle che mi piacciono e servono. Poi con gli avanzi dei crediti compro qualcosa che mi spunta a caso nel concessionario usato.

Facendo questo ho notato quanto sia ridicolo questo lato di GT5. E' palesemente sviluppato da Giapponesi patriottici che sono stati capaci di inserire cinquantamila varianti della stessa auto Giapponese (per la maggior parte Nissan e Mazda) tralasciando alcune pietre miliari delle auto europee e americane... Ci sono auto totalmente inutili, delle quali non te ne fai nulla... e poi macchine come la Lamborghini Diablo(per dirne una), anche standard, non è stata inserita SE NON NELLA VARIANTE PREPARATA PER LE CORSE DI GRAN TURISMO GIAPPONESI.

Mi spendi ore di sviluppo per crearmi 15 varianti della Mazda MX-5, tra varianti roadster, eunos ecc.. ecc.. e poi mi lasci la Bugatti Veyron Standard, senza la possibilità neanche di cambiarmi un cerchione o lo spoiler??

Vabbè sto andando OT.

Alla prossima!
  18. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    dici la M3? Ti potrebbe servire per il campionato DTM, però tra le DTM una vale l'altra secondo me, si vince facile con qualsiasi macchina

io comprerei la FGT per farmi i campionati livello Estremo, sono tutti facili in ogni caso, almeno con la FGT li finisci prima
  19. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Io credevo intendesse quei modelli da 24 ore di Le Mans... Se si tratta del modello che dici te, allora quoto quello che hai detto
  20. PS3_09

PS3_09 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ok, grazie :)

Nell'usato dei collezionisti online c'è un Bmw racecar da 1milione e 900 mila (non ricordo il nome esatto), comunque ha 580cv, e mi attira :cool:
    prima di buttare soldi (mica che poi non va niente), chiedo ;)

La Formula Gran Turismo è già da diversi mesi che l'ho presa, ora nell'usato è pure a metà prezzo, e praticamente nuova! :roll:

eh sì, ho visto che i premi sono triplicati!
    difatti sto facendo tantissime gare per accumuluare crediti e salire di livello.
    Ogni X gare vado a vedere nell'usato "normale" che auto ci sono, e se trovo quella che mi piace, la compro ;)

Il limite dei 20milioni c'è ancora o con le varie patch è stato tolto?

spero mi capiti di nuovo nell'usato la Jaguar xj220 del '92, perchè qualche giorno fa ho fatto qualche gara di troppo, e nell'usato mi è sfuggita :(

Nel sito di gran turismo dicono che i premi triplicati negli eventi stagionali sono per un periodo limitato.

Qualcuno ha scoperto fino a quando?

Io ho ancora il kart 100 che mi venne dato all'inizio ...
    ..ma gli altri più potenti dove li trovo?

No no, dico nell'usato dei collezionisti online c'è un Bmw racecar da 1milione e 900 mila (non ricordo il nome esatto), comunque ha 580cv, e mi attira :cool:

Ps: la Formula Gran Turismo ce l'ho già da diversi mesi ;)
    prima di buttare soldi (mica che poi non va niente), chiedo ;)