1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vuoi una centrale nucleare vicino casa tua?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Felas, 19 Maggio 2011.

?

Vuoi una centrale nucleare vicino casa tua?

1. Si

15 valutazioni
    19,2%
  2. No

63 valutazioni
    80,8%
  1. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    tecnicamente la tua analisi mi piace,il primo governante che dice "allora facciamo 5 centrali nucleari e appena cominciano a produrre ABBASSIAMO la bolletta della luce" risponderemo ok,poi fanno le centrali e scopri che le 5 centrali che vogliono fare incideranno su 5 forse 8 euro in meno a voler esagerare...e allora tutti penseremo,ma che bello paghiamo 5 euro in meno,che l'anno prossimo con l'inflazione sarà come non aver avuto lo sconticino,e avremo anche 5 centrali nel nostro paese...
    io ci credo che il terremoto dell'aquila a una centrale nucleare gli fa un baffo,ma se x caso ci fosse stata una centrale all'aquila imho di morti ce ne sarebbero stati un pochino di +...
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Le centrali le costruisce la Westing House, che non subappalta a nessuno.....quindi di costruzioni non ha norma è quasi impossibile parlare.
  3. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io sono sicuro che qui farebbero un disastro
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il rischio che salti una centrale nucleare c'è, e in quel caso il danno ambientale è enorme e irreparabile. Altro che terremoto o tsunami. Mi piacerebbe sapere il livello di radiazioni del suolo di fukushima, ovviamente inutile dire che i dati ufficiali poco mi convincono...
    Comunque in Italia fortunatamente molto difficilmente vedremo ste benedette centrali.
  5. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    A mio modesto parere il nucleare è un ottima scelta ma non per l'italia oggi. Se per ottenere il massimo dalle centrali ci vogliono 25 anni fra costruzione e messa in moto secondo me sarebbe meglio affidarsi a fonti i energia alternative che in 25 anni faranno passi da giganti. Allo stesso modo per quanto gli incidenti siano improbabili qualora capitassero le conseguenze sarebbero disastrose.. per non parlare che del fatto che siamo in italia e fra subappalti, mazzette e roba varia non dormirei sonni tranquilli.
    Il nucleare sarebbe un ottima scelta per un altro paese e dieci anni fà.
    Uscire dal nucleare nell'87 è stato un grave errore ma è ancora più grave ripartire di punto in bianco adesso. ;)
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non puoi esserlo...come ti ho detto ci sono ditte che costruiscono queste centrali, e non possono subappaltare a ditte gestite da mafiosi e ecc. (anche perchè spesso le infiltrazioni mafiose avvengono tramite piccole ditte con piccoli appalti) non controllano certo delle multinazionali XD certo con multinazionali

Anche le rinnovabili non si sa che livello di miglioramento hanno..potrebbero anche essere un buco nell'acqua..altri paesi possono puntarci perchè hanno comunque le spalle coperte in caso di fallimento
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Oh sì che lo sono, qui tutto è possibile..
    E allora rimaniamo fermi al nucleare fino al 4000, riempiamo il pianeta di centrali, riempiamo altri pianeti di scorie, decimiamo la popolazione con i tumori ma tranquilli, ne vale la pena, paghiamo 5€ in meno al bimestre in bolletta!
    Ma cazzo continuiamo a comprarla dagli altri -tanto a noi non cambierebbe nulla dal punto di vista economico ma ci guadagneremmo in salute- ed iniziamo a puntare SERIAMENTE sulle rinnovabili! C'è bisogno che una centrale uccida mezza italia prima di capire che sarebbe un gravissimo errore averlo? -_-

@saintseya: purtroppo è pieno di gente che pensa di ottenere risparmio ad avere le centrali e altrettante persone non voteranno sperando di non raggiungere il quorum... purtroppo passerà e io morirò prima della pensione (dato che già sono particolarmente sensibile alle onde elettromagnetiche di un cellulare, figuriamoci a quelle radioattive di una centrale...)
  8. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    i dati che ti portano sono ovviamente corrotti, gli appalti vengono ovviamente infiltrati, la presenza di centrali ovviamente porta tumori (quando i dati, che tu ovviamente rifiuti, dicono il contrario), oh ma lo sai che il tuo subnick è proprio adatto?!?
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    dalla tua frase sembra che parli di onde radioattive di una centrale XD

Io ho sempre sostenuto la produzione di energia da più fonti possibili, cosa che attualmente se vuoi essere autosufficiente non può prescindere dal nucleare.

Le rinnovabili sono una gran cosa..ma attualmente non hannouna resa e non si sa se e quanto potranno migliorare..

puoi lanciarti nel loro sviluppo, ma bisogna avere comunque un piano B in caso di fallimento....

Qui troppi predicano il lanciarsi a capofitto nelle rinnovabili senza avere nessuna ruota dis corta
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Il nucleare non ha sto gran futuro, tralasciando i problemi di sicurezza e inquinamento, economicamente è un treno che abbiamo perso decenni fa. Adesso il nucleare non ci serve ad un cazzo.
    Ora bisogna puntare alle rinnovabili, cosi da poter essere fra 20-30 anni all'avanguardia. Dobbiamo sfruttare le nostre risorse, il sole, il vento, il mare altrimenti di che autosufficienza energetica parliamo se poi dobbiamo importare l'uranio arricchito dall'estero, o credete che cresca sugli alberi?!
    A pinsicchio piace questo elemento.
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    La ruota di scorta è tornare a quello che facciamo ora, ovvero comprare dagli altri. Tanto l' uranio comunque va importato
  12. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mmmh io sto leggendo cose abbastanza tirate via...

le fonti rinnovabili in ITALIA non danno autosufficienza perchè l'energia la gestisce l'enel,la quale non ti permette di produrla come ti pare e quanta te ne pare per usarla come ti pare,inoltre voi a cosa pensate servano i pannelli? per questo?

o per questo?

e perchè pensate che le pale eoliche non vengono ancora fatte? PERCHè I VERDI DICONO CHE DETURPANO IL PAESAGGIO

ma tutto questo non viene fatto perchè l'enel non ce lo vuole far fare,fallirebbe se ognuno di noi su ogni tetto di case e fabbriche mettesse un impianto che tutti sappiamo ci renderebbe indipendenti...lo fanno in germania dove non hanno sole come noi ne vento,qui no,qui servono le centrali e serve comprare l'energia dai francesi...
    allora pannelli su campi agricoli,per far rivendere ai possessori l'energia all'enel che la esporterà a costo maggiore....

se il rinnovabile non funziona è perchè non vogliono che funzioni,un esempio? nikola tesla.....ma a noi fanno sapere solo di einstein e di altri,lui invece anonimato...è anche sparito,stessa fine dei primi inventori di veicoli a emissioni 0 o ridotte......dai su si nascondono dietro a un dito e la gente non riesce a guardare oltre questo maledetto dito
  13. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Tesla aveva scoperto qualcosa di molto pericoloso ... per questo l'hanno fatto sparire. Comunque non è vero che non se ne parla. Le possibilità di informarsi sulla storia alternativa ci sono. La colpa è l'atteggiamento passivo delle persone, vogliono essere imboccate, non hanno sete di conoscenza, non si spingono alla ricerca di informazioni. Forse perchè non ne hanno il tempo, ma forse anche perchè sono state abituare a masticare e digerire solo le verità storiche ufficiali.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  14. khandaq

khandaq Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    67
    ma che davvero credete alla favoletta di Tesla che avrebbe inventato l'energia gratis e a tutte le storielle sulla "storia alternativa"???

Ragà su, cerchiamo di essere seri, io sono uno storico e ste cose non stanno ne in cielo ne in terra, sono buone giusto per una puntata di voyager!

per non parlare della cattiva enel che non ci fa produrre la luce dal buon solare o delle pale che non si fanno: venite in Sicilia, e poi mi dite se si fanno o meno, non c'è una cresta che si salvi ormai, e a quanto dice la magistratura ci hanno messo le mani i soliti noti.

La stessa Germania che ha una grandissima potenza installata produce pochissimo con le rinnovabili (il 2% se non ricordo male), ma non certo perché i tedeschi non sono verdi, ma per il semplice motivo che un discorso è la potenza installata nominale, tutt'altro, purtroppo è quella che effettivamente le rinnovabili riescono a creare
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    per ruota di scorta intendo una politica energetica di base decente...non certo il comprare corrente...non facciamo gli gnorri...germania, francia, e qualunque altro paese....intendo cose come la loro base energetica...loro possono puntare allo sviluppo...il nostro sarebbe uno stupido tentativo alla cieca
    A khandaq piace questo elemento.
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I pannelli funzionano per il riscaldamento....quelli fotovoltaici in molti casi durano meno di quando serva per rientrare nella spesa (25) anni circa.... Poi sono sarei felice se tutti vivessero in una villetta...ma qualunque condominio non potrebbe montare abbastanza pannelli...

É una favola quella dell autosufficienza..a meno che non si parli di case unifamiliari o al max da 2-3 unità abitative....senza contare che il solare non va bene per alimentare fabbriche r industrie
  17. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh aspetta. Le imprese italiane pagano l'energia il 30-35% più della media europea, avevo letto un rapporto per cui una piccola o media impresa, mediamente, paga l'anno diverse migliaia di euro in più, OK non dipendono SOLO dal nucleare, ma di certo sono ben più di cinque euro.
    A questo poi ci devi mettere l'indotto, che poi forse è il costo più grande. Se a me l'energia costa più che a te e facciamo lo stesso prodotto, il mio dovrà per forza costare di più. In questo caso io ne vendo meno di te e quindi tu prendi più quote di mercato. Se invece io volessi mantenere il tuo stesso prezzo dovrei ridurre i guadagni, il che vorrebbe dire meno soldi per i dipendenti oppure meno soldi da investire in miglioramento del prodotto, il che vuol dire che nel medio periodo io resterei indietro a te e quindi poi tu guadagneresti quote di mercato grazie a prodotti che beneficeranno di maggiori investimenti in ricerca.

Moltiplica tuuuutto questo discorso per migliaia e migliaia di piccole, medie e grandi imprese e ti accorgerai che il denaro buttato per colpa del mancato sfruttamento del nucleare ammonta a parecchi miliardi di euro l'anno. Fatti un calcolo poi e vedi con quei soldi in più quanto si potrebbe ripianare il debito pubblico. Il tutto contando SOLO il giro d'affari delle imprese, senza quindi considerare che spenderesti anche meno soldi per comprare energia che invece potresti fare in casa. A questo poi sommaci la maggiore indipendenza geopolitica che ha un paese meno dipendente dall'estero a livello energetico.

Si parla di una quantità immane di denaro. Moltiplica per 24 anni e vedrai la BARCA di soldi che abbiamo disintegrato solo per l'illusione di stare al sicuro. L'uscita dal nucleare dell'Italia è stata una follia collettiva e un delitto di quei governi che hanno avallato quel voto (ribadiamolo) non vincolante.

è infinitamente superiore il rischio che attraversando la strada tu venga investito. Quindi che fai, non attraversi mai la strada?

Se è per questo io dico che non le vedremo mai. Troppo terreno per la speculazione politica da parte di gentaglia che se ne frega del bene del paese e pensa solo a raccattare quattro voti in più.

18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Su questo concordo...

Ribadisco però, che entrare nel nucleare adesso e sopratutto in questa maniera qualunquista ( il governo ha deciso di punto in bianco di intraprendere questa strada senza che fosse presente nel programma elettorale, senza fare chiarezza fra la popolazione, alla tipica maniera italiana) sia azzardato.
    Che tra l'altro in italia adesso, grazie al doppio gioco di craxi nell'87, mancano proprio quelle figure professionali che con il tempo e con l'esperienza si sono formate negli altri stati intorno alle centrali..
  19. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    AHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAH. Pensi davvero che risparmieremmo? Non mi sembra che quando il petrolio stava a 20$ al barile la benzina costasse 30cent...
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No ma costava 1000 lire al litro...anche meno

Cmq ho studiato un po i dati di tumori e centrali...e ho scoperto l inesattezza colossale..

Esempio...nel paese di pincopallo per legge sono vietate le analisi alla ricerca di cellule tumorali....a fine anno risultano 0 tumori diagnosticati.... Vuol dire.che non ce ne sono?

NO.

Il numero di controlli a cui la gente si sottopone se abita nelle vicinanze delle centrali d' molto alto...per preoccupazioni personali e ecc. Se si rapportano gli esami fatti ai tumori diagnosticati si vede come le percentuali di rischio siano in linea con altri luoghi....

La francia dovrebbe altrimenti avere più tumori del resto del mondo..ma così non é...

Anche questi dati sono manipolati quindi...basta non fare un rapporto e si ha del comodo allarmismo