1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 slim 120gb. perdita segnale video

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Fedez76, 10 Giugno 2011.

1. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    Ciao a tutti.
    Da un paio di settimane ho un problema piuttosto fastidioso sulla mia ps3.
    La console ce l'ho da un anno e mezzo.
    È sempre stata collegata via hdmi alla tv.
    Da qualche settimana appunto, capita che dopo un paio d'ore di attività il segnale video sparisca e compare la schermata grigia tipo quando un canale tv non è sintonizzato.
    Questo va e viene, a volte il video torna e poi scompare per tornare a tale schermata.
    Tutto ciò si risolve per qualche minuto staccando il cavo o dalla ps3 o dalla tv indifferentemente e ricollegandolo. Per qualche minuto però perchè poi il problema ricomincia.
    ho notato però che sembra il problema si presenti riproducendo un divx, sia da usb che in streaming via ps3mediaserver e una sola volta me lo ha fatto nel menù iniziale della ps3.
    Avevo provato con un bluray e non avevo avuto problemi.
    Giocando neanche (l'altro giorno fra prove di demo e gta4 ho giocato tipo 2/3 ore).
    Ho già provato a sostituire il cavo hdmi però non ho risolto.
    Provando con un normale scart sembrava andasse bene anche se non ho fatto prove approfondite perchè dopo un anno di hdmi tornare allo scart mi sembrava quasi di non vederci più!
    Devo provare con il cavo component che dovrebbe garantirmi comunque una buona qualità.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi o ha suggerimenti?
  2. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Io ho avuto problemi analoghi, ma era dovuto al cavo HDMI (tra l'altro con pin dorato, tutt'altro che economico...) danneggiato. Parliamo di una bellissima tecnologia, ma come tale anche piuttosto fragile. Prova a fare così: se hai un altro cavo hdmi, come asserisci di avere, collegalo alla play poi alla tv tenendo spenti entrambi. Accendi la tv, e poi accendi la ps3 tenendo premuto il tasto di accensione: quando la ps3 emetterà due beep consecutivi, che corrisponderanno a euguali lampeggi del led sulla console, lascia il tasto. Su schermo ti chiederà se l'uscita video è quella desiderata (con la risoluzione rilevata dalla console) : le visualizzi correttamente, continua e imposta anche l'audio. Prova, e fammi sapere se continui a perdere il segnale video dopo qualche istante...
  3. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    La sostituzione del cavo l'ho provata con l'unica differenza di non aver resettato le impostazioni come indichi.
    L'avevo fatto però' passando dalla scart al hdmi nei vari tentativi.
    Ho notato inoltre che il problema me lo fa in entrambe le entrate hdmi della tv quindi escluderei un problema alla tv appunto...
    Spero solo non sia un problema nell'uscita hdmi della ps3.
    Trovo molto strano però che scollegando il cavo da ps3 o tv e ricollegandolo il segnale torna
  4. Paolo Corbanese

Paolo Corbanese Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho lo stesso problema, a me per recuperare il segnale basta cambiare canale sul televisore e poi ritornare all'ingresso hdmi. L'immagine ritorna per qualche minuto e poi sparisce di nuovo.