1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Hacker colpiscono Sony alla vigilia dell'E3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 8 Giugno 2011.

1. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Sony ha subito una nuova violazione e in questa occasione gli hacker hanno voluto affondare il colpo attraverso un messaggio provocatorio. Proprio quando Sony si stava preparando per la conferenza all'E3 è stato sferrato l'attacco da parte del gruppo LulzSec alla divisione musicale BMG. A riprova del fatto sono state pubblicate le mappe della rete interna di Sony BMG.

Da aprile il numero totale di hack contro l'incolpevole società giapponese ammonta a 16 (da parte di hacker differenti). Questi eventi sono molto preoccupanti anche per il prossimo arrivo della console portatile VITA che potrebbe essere presa di mira.

Il gruppo LulzSec ha condiviso un comunicato ironico comprensivo di una battuta legata ai recenti problemi occorsi al PlayStation Network:

Sembra che Sony abbia chiesto supporto all'FBI per risolvere la questione una volta per tutte in modo da difendere le persone oneste che desiderano solamente godere dei prodotti acquistati. Restiamo fiduciosi sul fatto che la giustizia farà il suo corso e punirà i responsabili.
  2. KobeBryant

KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

"Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    "l'incolpevole"

Da bambino mi hanno insegnato che chi gioca con il fuoco si brucia... ;)
    A Pikkierello piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si certo come no^^

veramente hanno fatto tutto loro...nessuno obbliga nessuno a fare qualcosa XD

E cmq questi sono veramente quelli più inutili...cracker senza arte ne parte....
    A Dimitri136, Svanz, Steve DJ e 3 altri utenti piace questo elemento.
  4. andreaz

andreaz CT Addicted 2021

"Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    deve finire sta storia una volta per tutte
    A Steve DJ piace questo elemento.
  5. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    hacker 16 sony 0 !!111! quanto siamo fighi !1111!oneone!11 gne gne

-.-
    A gallo92 e Qc89 piace questo messaggio.
  6. mibrun1

mibrun1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    ....che grandissimi figli di.....
    A Steve DJ e asus piace questo messaggio.
  7. darix

darix Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    sarà mica che alla sony usano windows con il normale firewall?? :D
    A Francoiky, Steve DJ, Reljef e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Negli USA secondo fonti del quotidiano Guardian un hacker su quattro lavora per l'FBI o per i servizi segreti perciò i mezzi ce li hanno...chissà come finirà questa storia e soprattutto quando perchè la vedo molto lunga e da quello che ho letto l'altra settimana influisce non poco anche in borsa per le azioni Sony e non sono bruscolini!....ah! Per la cronaca quello che è successo è stato sbandierato prima una decina di giorni fà e Sony era stata avvisata della sorpresa per l'E3...diciamo che questi hackers non busano alla porta prima di entrare ma avvisano in pompa magna parecchi giorni prima! E ultimamente non si è salvata neanche la Nintendo...il gioco online e la rete stanno diventando un problema per le console!
    Ultima modifica: 8 Giugno 2011
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Veramente bravi, sono colpito dalla loro bravura e intelligenza. Da grande vorrò essere come loro, molto intelligente, così tanto intelligenti da vantarsi di questi loro "exploit" in modo così infantile...

Andassero a lavorare questi bravi paladini della libertà, questi Robin Hood dei tempi moderni, questi pifferai magici...non che scassare gli zebedei alla Sony non sia un lavoro impegnativo, ma magari smettessero di rompere le palle a noi utenti, noi vogliamo giocare in santa pace.

Mi auguro solo per loro che la FBI non li becchi, e non scherzo, perché se li beccano e Sony gli fa causa e gli chiede i soldi per il danno subito questi iniziano a pagare ora e muoino prima di aver rimborsato tutto...veramente una brutta fine per dei ragazzi che hanno ancora tutta la vita davani.
    A airknight, Steve DJ, Reljef e 3 altri utenti piace questo elemento.
  10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Si dice che la Sony abbia chiesto la collaborazione dell'FBI...

Io sinceramente spero li riescano a rintracciare....
    Grazie alle loro conoscenze fanno di internet un far-west...
  11. Puch89

Puch89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Ma sta gente non ha proprio un cazzo da fare..
    A asus piace questo elemento.
  12. YouRaiseMeUp

YouRaiseMeUp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    proprio oggi leggevo quest'articolo

Un hackers su quattro lavora con l'FBI

Secondo una recente inchiesta svolta dal Guardian, negli Stati Uniti un hacker su quattro sarebbe un collaboratore o un informatore della polizia federale, l'FBI, inoltre, numerose indagini del Bureau sarebbero state risolte proprio grazie all'intervento degli smanettoni più esperti.

Il dato riportato presenterebbe dei chiaro/scuri: in molti casi infatti gli hackers non presterebbero la loro opera volontariamente, sarebbero infatti costretti a collaborare nascostamente con le autorità per evitare di subire pesanti condanne penali.

Da questa ipotesi nascerebbe quindi più di un sospetto: se è vero che molti attacchi informatici restano senza un colpevole, i più maliziosi potrebbero quindi che vi siano crackers che agiscono sotto protezione trasformandosi in hackers governativi per sfuggire alle conseguenze delle proprie responsabilità.

Per il "reclutamento" di hacker l'FBI sfrutterebbe i consueti canali come per esempio i forum più frequentati da chi frequenta l'ambiente underground; naturalmente, tutti i dati raccolti dal Guardian sono in cerca di conferma, le ipotesi "complottistiche" sono sempre le più difficili da dimostrare.

Fonte : http://www.mrwebmaster.it/news/hackers-quattro-lavora-fbi_5476.html
    Ultima modifica: 8 Giugno 2011
  13. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avete tutti ragione :) Ma la Sony non riesce a proteggersi? :p
  14. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Prima di colpevolizzare Sony per l'ennesima volta, permettetemi di spendere un paio di paroline per questi signori: GET A LIFE. SERIOUSLY.
    Lasciateci giocare in pace, la cattiveria la fate a noi in primis.
    A airknight piace questo elemento.
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, bisogna capire quanto è grave il danno fatto in questo ultimo attacco...perché il PSN è rimasto online...se questi Mb rubati servono poco pace, se no evidentemente qualcosa non va...
    Detto questo contro un gruppo di hackers si può fare poco o meglio, in base alle loro capacità possono fare molto. Bisogna cercare di difendersi il meglio possibile per risentire il meno possibile di questi attacchi, come ha fatto Nintendo con l'ultimo attacco subito...certo va detto che un po' di accanimento verso Sony c'è in questo momento dalla comunità "hacker" (cracker), per cui il compito di Sony è ancora più difficile...staremo a vedere.
  16. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già è vero, ma per loro quello è il loro gioco :) Si divertono a penetrare nei sistemi, alcune volte senza creare problemi altre creando disagi. Certo non è giusto, ma di ingiustizie nel mondo ce ne sono moltissime..
  17. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Si ma comunque pure sony come difese fa un pò pena.. loro avranno pure mezzi e capacità immense ma farsi mettere sotto così..
    Se milan-juventus finisce 4 a 0 viene spontaneo pensare " caspita che attacco il milan" ma anche "E che difesa di merda la juve" :asd:
    Credo sia la stessa cosa gli hacker non possono pensare di fare quello che vogliono ma la sony non può neanche permetterglielo ;)
    A Divyne e rokis23 piace questo messaggio.
  18. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già è vero sono intelligenti, non sarà una battaglia così semplice credo!
  19. Borto94

Borto94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' esattamente quello che penso io :D
  20. YouRaiseMeUp

YouRaiseMeUp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    io l'ho sempre pensata cosi puoi mettere tutte le difese che vuoi ma se uno vuole entrare entra e basta.