1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

chitarra elettrica

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Lollo96, 28 Aprile 2009.

1. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Preso il little big muff! :D
  2. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Com'è?Che differenze ci sono con il big muff?
  3. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Dunque a livello fisico un po'.. A livello costruttivo se vuoi moddare il pedale, prendi il Pi classico perchè non usa la tecnologia di cui non ricordo il nome del little, altrimenti prendi il little che è infinitamente più piccolo, true bypass (lo è anche l'altro), e ha il connettore per l'alimentazione standard. A livello di suono.. Oddio.. Il Pi non l'ho provato ma dalle demo sentite su youtube, il suono è totalmente IDENTICO. Tutti dicono sia un distorsore.. Mmm forse non l'hanno mai provato perchè per farci venire un bel suono distorto mmm.. Davvero difficile.. Diciamo che fuzza davvero bene ed è potentissimo. Io ero intenzionato a prendere il tone wicker che può bypassare il tono e usare lo switch wicker per enfatizzare le medio-alte ma con il pot del tono ci fai di tutto e del wicker sinceramente non me ne fregava granchè.. Cioè il Big muff è fatto apposta per enfatizzare i bassi! Pagato 62€. Il mio primo pedale. Forse non versatilissimo ma per chi vuole un fuzz potentissimo e un, se riesce a usarlo, distorsore è decisamente stupendo. Prossimo pedale Proco rat 2 ;D

Tra l'altro.. Ti da una dinamica e un sustain pauroso! Sono davvero soddisfatto! Altro che quei pezzi di metallo Boss..
    Ultima modifica: 7 Giugno 2011
  4. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io ero interessato al poket metal muff... qualcuno lo ha provato?
    cmq consiglio a tutti inovizi che si avvicinano al rock, di provare il pezzo sunshine of your love, un vero capolavoro che si presta a millemila personalizzaizoni;) anche perchè è super facile (tranne l'assolo, quello è un po' avanzato)
    Ultima modifica: 7 Giugno 2011
  5. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Porcaccia eva. Avevo praticamente venduto la semiacustica, poi il giorno prima quel maledetto mi da buca e dice che ne ha trovata un'altra.Porca ******
  6. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    e se mi prendessi il metal muff, in attesa del nuovo ampli?
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io non capisco questo continuo cambiare chitarra... Dico: ne hai 3 delle quali nessuna di alto livello. Non avresti potuto prenderne direttamente una molto buona?
  8. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Quale continuo scambio di chitarre?Ho solo scambiato la epiphone con la strato.La semiacustica me l'hanno regalata e la cort cjhe ho mi soddisfa pienamente (dove ha delle lacune, tipo nei generi vintage, ho la strato).
    Poi la priorità sta all'amplificatore, dato che ho una merda.
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma dico, piuttosto che comprare la epi e la cort non potevi prenderne una superiore?
  10. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    E prendevo una chitarra da 500 euro.A che pro, visto che la cort ne vale di più?
  11. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    se la matematica non è un' opinione, cort+epi>cort (non penso ti abbiano pagato per prenderti la epi :asd:)
    quindi avresti avuto più soldi per una chitarra magari superiore alla cort.
    comunque ho solo preso spunto da te, ma il mio discorso sulle 48394 chitarre discrete è di carattere generale
  12. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Qualche cristiano mi spiega la differenza tra Noise Gate e Noise Suppressor?
  13. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    sono praticamente la stessa cosa, imposti una certa sensibilità e sotto essa il segnale viene ridotto o soppresso
  14. Lollo96

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Allora, io ho pagato la epiphone 200 euro e la cort 320 euro.Mettiamo caso sarei riuscito a vendere la epiphone a 280 euro (praticamente impossibile...), avrei avuto 600 euro.Non penso che con 600 euro avrei trovato una chitarra di gran lunga superiore alla mia cort (che comunque nuova costa intorno alle 400-450 euro con un ottimo rapporto q/p).
    Tornando agli amplificatori, non ci sto capendo più una mazza.Un giorno me ne piace uno, quello dopo un altro.Il top per me sarebbe un blackmore, ma costa veramente troppo (tra cassa e testata verrebbe, come minimo 850/900 euro).Ora sto adocchiando il thunder che, dai sample, preferisco allo screamer ma molti dicono che sia meglio quest'ultimo.
    Mi sa che è meglio che impari a suonare l'ukulele.
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    In negozio avevo visto la testata blackstar da 5 watt abbinata a due casse con coni da 12. Suonava da dio e veniva 590 euro, mio padre era pure disposto a prenderla ma non me la sono sentita io di fargli spendere così tanto...
    Comunque che ne pensate dei microamps della marshall?
  16. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    molto carina la blackstar da 5, ma sono sincero, sotto i 20W valvolari non comprerei nulla... il range usabile imho è 20 - 50
  17. pasto

pasto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Un buon noise gate che non mi ammazzi sustain e dinamica?
    Isp decimator, Boss NS-2, Mxr noise gate..?
  18. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    il migliore
  19. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    qualcuno ha avuto l'occasione di toccare con mano e di provare la musicman petrucci jpx e la versione bfr sempre 6 corde?
    parlo di queste 2:
    ci sto facendo un pensiero veramente serio, al punta da vendere 2 delle mie dean:-o
  20. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Io non le ho provate di persona ma ho sentito il parere di mio zio che è piuttosto esperto...
    Allora: gli switch, come si vede dalla foto, sono molto vicini alle corde, quindi possono risultare scomodi per chi non plettra "alla petrucci" (con il polso che si muove veramente poco) ma preferisce plettrate "ampie".
    Il manico è molto scorrevole, ovviamente la differenza si sente soprattutto quando bisogna andare a 8000bpm :asd:
    Il suono a detta sua è molto buono: nonostante nascano soprattutto per il metal o comunque suoni distorti, i puliti non hanno nulla da invidiare a chitarre più acclamate (ovvio che se dovete fare jazz si adatta un po' di più una fender o una gibson).
    Dimenticavo: l' accordatura tiene benissimo, puoi andare di leva quanto vuoi.
    Questo è quello che mi disse mio zio "a caldo" (l' ha provata pochi minuti)

EDIT: Aggiungo: lui suona rock alla dire straits al massimo, quindi se una chitarra come questa lo ha colpito in positivo deve avere veramente un bel suono :D
    Ultima modifica: 11 Giugno 2011