1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Peter Dille e la "madre di tutte le esclusive"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 2 Novembre 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Console war, giochi multipiattaforma ed esclusive. Sono questi gli argomenti che maggiormente animano le nostre amene discussioni sul futuro delle nostre console e che scaldano le tastiere di tutto il mondo videoludico da mesi.

    Microsoft, Nintendo e Sony, in rigoroso ordine alfabetico, non lesinano certo attacchi alla concorrente di turno, dichiarazioni legate al lavoro dei terzi produttori e presentazioni a mezzo stampa in grande stile. Il marketing assume in questo contesto un ruolo decisivo ed il confronto tra i primi criptici spot televisivi che tentavano i promuovere Ps3 ed i corrispettivi promo per 360 avevano sancito la vittoria mediatica del plotone Microsoft al seguito dell'incisivo spot di Gears of War.

    Adesso pare, invece, che il testimone sia passato nelle mani di Sony, che ha lanciato una bellicosa campagna mediatica per aggiudicarsi le grazie del corposo popolo degli indecisi. Peter Dille, vicepresidente della sezione marketing di SCEA (Sony Computer Entertainment America) ha postato un intervento sul Blog Playstation per sancire questa nuovelle vague. La Casa giapponese ha avvertito la necessità di supportare con rinnovato entusiasmo il nuovo modello 40GB ed il relativo taglio dei prezzi.

    L'obiettivo è proprio di dare sempre più spazio alle iniziative interne ai vari poli di produzione Sony, promuovendo con decisione i vari Heavenly Sword, Ratchet & Clank Future: tools of Destruction, Uncharted: Drake's Fortune, Gran Turismo 5 e le esclusive third-party di valore. A questo riguardo Metal Gear Solid 4 è stata definita dallo stesso Dille la "madre di tutte le esclusive".

    Insomma, i nuovi aggiornamenti del PSN, gli spot futuri e la campana promozionale in generale seguiranno questo principio. Forse Sony ha finalmente deciso di puntare sulle proprie forze per proporre un'esperienza videoludica di qualità ed originale. Vedremo se questi buoni propositi sapranno tradursi in un successo pratico.
  2. Dani90x

    Dani90x Tribe Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    844
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
  3. MaxNG

    MaxNG Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    469
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grosso errore, l'esperienza di Capcom Square etc etc... non ha eguali...

    :mad:
  4. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Buona notizia:perfetto: Pensate di vedere in TV tutte le pubblicità della PS3:eek: Che bel futuro che ci aspetta:clap-clap:
  5. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Sembra che abbiano capito che serve puntare quasi tutto sui giochi,maggiormente nelle esclusive.Speriamo riescano nel loro intento :rolleyes:
  6. kinodead

    kinodead Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    tra il cielo e la terra
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    e ribadiscono l'esclusività di MSG ^^
  8. mcarlino

    mcarlino Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bellissimo!
  9. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    Secondo me si sta' facendo di tutto(e male!!!)per risollevare le sorti della ps3, mentre basterebbe smettere di continuare a sviluppare giochi per ps2 concentrandosi esclusivamente su quelli per la ps3.Non si puo' stare con 2 piedi in una scarpa!!!!!
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mah non sono completamente daccordo con questo, anche se potrebbe aiutare , potrebbe aver anche lk'effetto opposto

    tipo
    ecco sony abbandona chi non può comprarsi la ps3 ecc ecc, merda sony che fa come MS e così via
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    certo che quando scrivete lo fate per sgranchire le dita eh...

    se la sony "abbandonasse" lo sviluppo su ps2 dopo 7 anni di CAPOLAVORI non credo che qualcuno si lamenterebbe no?

    microsoft ha abbandonato lo sviluppo dopo 3-4 anni (o di meno, non ricordo) perchè la vecchia x non conveniva e non aveva gioconi degni di nota a parte 2-3.


    Mi sembra azzardato paragonare queste due situazioni.
  12. Vegeta1

    Vegeta1 Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.479
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nel nuovo forum dei CTD !!!
    Ti quoto alla grande:perfetto:
    Ormai è il tempo di lasciare la PS2 a dormire sempre:( :( :papa :rip: :( :( :(
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1. La PS2 verrà abbandonata solo quando a Sony farà comodo che venga abbandonata (no rocket science).
    2. A Sony farà comodo che la PS2 venga abbandonata solo quando sarà sicuro che il bacino d'utenza della PS2 vada a finire in massima parte sulla PS3 (no rocket science).
    3. ???
    4. Profit!
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh mihawk tu dici ce nessuno si lamenterebbe?

    ma se a quanto pare la gente si lamenta di tutto

    se domani uscisse MSg4 qualcuno si lamenterebbe che è uscito troppo presto
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma di cosa si dovrebbero lamentare?

    se uno ora come ora và a comprare ps2 rimane spaesato dall'enorme quantità/generi di giochi esistenti per ps2.
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se tu riesci a finire "bene" il gioco premendo tasti a caso buon per te, ma non è così facile.
    Per il resto dimmi quanti giochi (non RPG) durano un mese e quanti vanno a 1080 (beh, su PS3 qualcuno c'è).
  17. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo che 7 anni per una console siano abbastanza ,io dico che ormai la ps2 ha dato il meglio di se,a questo punto alcuni programmatori che hanno idee di creare giochi piu evoluti il passo alla ps3 è d'obbligo,ma chi cerca di campare con giochi come the simpshon possono restare tranquillamente con l'utenza ps2 anzichè approdare su lidi dove fanno una magra figura rispetto al potenziale il quale la macchina sony può offrire.
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Quoto.... Facciamo un passo avanti.
  19. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non stà a me bannare o ammonire, io sono un mod "logistico" non "operativo", io mi limito a fare da cuscinetto.
    Le segnalazioni sono già state fatte e domani mattina, con comodo, chi di dovere tirerà le somme.
    Però ci terrei a far notare che questo non è esattamente un forum, questa è l'area collegata alla notizia che và in link all'homepage della sezione PS3, quindi qui non ci si può "sbracare" come nei forum interni o nell'area CW.
    Per il resto non stà a me cominciare a cartellinare (a meno che non mi giri e faccio il giorno della pecora II) però di sicuro se qualcuno li bacchetta visti i temi trattati e le ripetute uscite non sarò certo io a chiedere di smorzare i provvedimenti.
  20. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Per quelli che butto merda su Sony ma lo faccio perchè ci tengo che tu faccia un bel lavoro... oooh yeah
    Per quelli che Sony facci le console modificabili così i giochi li copio e non li compro lo dico per il tuo bene... oooh yeah
    Per quell che PS3 ha qualche giochino bello ma troppo corto perchè io se con un gioco non ci resto incollato almeno cento ore visto che nella vita non ho un cazzo da fare... ooh yeah
    Per quelli che la ps2 sotterrerà la ps3 me lo ha detto anche mio cuggino...ooh yeah

    Per quelli che ancora non hanno ancora capito che in zona news non si fà caciara perchè le zone preposte sono altre, invece... adesso partono le ammonizioni.