1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cafè chiuso, inizia l'era della nuova console Nintendo: Wii U

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 7 Giugno 2011.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il problema sai qual'è? Che ai tempi un Wii alla fine aveva un senso...ora? Che senso avrebbe comprarsi una console casalinga che ha un pad che sembra un tablet costruito in modo talmente assurdo (i due joystick sopra i tasti, persino il Dual Shock ha dei joystick piazzati meglio!!!). Inoltre come giochi offrirà i multi che già posso avere su PS3 o 360 e che quindi la differenza dovranno farla di nuovo le sue esclusive...

Secondo me si sta ripresentando ripresentando la situazione DS -> 3DS con Wii -> Wii U...in poche parole la gente si "accontenterà" della versione precedente e quindi difficilmente Nintendo riuscirà a ripetere i risultati di questa gen nella prossima, anzi, rischia di fare parecchio peggio...
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Il problema è che adesso il 3DS ha un vero avversario sulla carta più potente e allo stesso prezzo. Mentre per quanto riguarda questa nuova console, anche se non ha ancora avversarie della nuova gen, il bacino di utenza Nintendo in questa gen non comprerà così facilmente la nuova console, così come avviene con il 3DS, perché non ne risentono la necessità...
  3. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Io attendo le specifiche tecniche e il prezzo e poi parlo...
  4. mi tocca quotare maxi :p

La politica Nintendo è discutibile, non saprei...c'è tempo per disquisire in ogni caso :D
  5. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    quel pad è veramente uno scempio!!! nintendo ma vai a cagare vah se non sai cosa fare,invece di tirare fuori boiate del genere!
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Se le software houses si mettessero davvero a sfruttare il connubio di grafica e versatilitá di questa soluzione nintendo non ce ne sarebbe più per nessuno. Ma al di là delle promesse fatte Nella presentazione, non credo avrà una offerta third party troppo superiore a quella del wii perché alla fine torneranno sul graficone e basta delle soluzioni Sony e Microsoft.
    Il che é proprio un peccato..
    Cmq staremo a vedere, prima di tutto vorremmo sapere il prezzo
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Già a sparare sentenze voi?? Mitici..
    A Jimijimi e lupetto2k piace questo messaggio.
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Sul pax però c e poco da dire...l ergonomia e' inesistente....la posizione degli stick la si può già valutare a vista...
  9. fabio833

fabio833 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Solo non fosse che il gamecube è uscito dopo la prima xbox..
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E tutto da vedere... L'han presentata talmente male la console che non si capisce nulla.
  11. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Ce ne sono altre console con ergonomia inesistente e vengono acclamate come messia.
    Qui abbiamo una "novità", una cosa che il più delle volte spaventa.
    Vediamo come si sviluppa invece di gettare fango già da ora solo perché Nintendo.
    A DreamFall, Jimijimi e kiskealessandro piace questo elemento.
  12. FrankieP

FrankieP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Secondo me hanno sottovalutato alla grande 2 problematiche:
    se io volessi giocare in 2 che faccio compro 2 controller con schermo? 300€?
    dischi proprietari: la pirateria al giorno d'oggi alimenta il mercato delle console... vogliono ripetere l'errore delle cassette del nintendo 64?

sono molto scettico su questa console.
  13. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Come hanno mostrato il multi è gestito con pad classici, mentre il pad fotonico si può usare per altri tipi di multi.
    Molto probabilmente un solo pad di quel genere può colloquiare con la console quindi spesa eccessiva scampata.
  14. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    solo a me ricorda qualcosa? ...

Cmq questa soluzione è perfetta solo quando devi andare al bagno e nn vuoi smettere di giocare :p
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    il wii ha avuto un enorme successo perchè non era una console da Hardcore gamer...la wii ha aperto il mondo VG ad un nuovo segmento di mercato,ovvero i casual,che si sn lasciati stupire dalla balance board e hanno comprato il ds x il dottor kawashima..o la pubblicità bruttissima dei 2 vecchi che si innamoravano mentre facevano le operazioni...ad un gamer serio dagli il giochino delle operazioni si che è contento...basta call of duty chi se ne frega qnd sei un maestro del 13+27...

siamo seri x una volta...nn si critica la wii x' è stato un fenomeno,la wii2 che all'oggi promette le stesse cose di 5 anni fa difficilmente potrà avere lo stesso successo..sono casual non si comprano 5 console...
    le sh pensano di avere fatto la furbata...hanno venduto consoel ai casual e pensano che i casual si comportano come gi hdgamer che comprano anche i dlc secondo me si bruciano...
  16. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    L'idea c'è, è strana ma può funzionare. La mia unica speranza è che questa nuova console possa andare veramente a 1080p NATIVI, perchè non so se ve ne siete resi conto ma 360 e ps3 upscalano e basta. Quindi quando sento la gente che dice che gioca in full hd mi viene da ridere.
    A Jimijimi e kiskealessandro piace questo messaggio.
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Mah.... Devo dire che questa presentazione non mi ha colpito più di tanto...

Come sempre Nintendo ha presentato una console che, tecnicamente parlando, si presta un pò più arretrata rispetto la (futura) concorrenza, e nuovamente punta invece sull'idea di un controller particolare, che dovrebbe, in qualche modo, sedurre i casual.

Ma se zompettare a destra e sinistra con il controller wii per giocare a tennis poteva parere divertente, almeno da quanto sembrava dagli sopt tv, non riesco a capire come questa idea del controller con schermo possa colpire più di tanto...

C'è da dire inoltre che, a meno stando alle mie esperienze, tutti i casual che conoscevo (e che fino a poco tempo fa giocavano alla wii), in questi ultimi tempi hanno scoperto COD e si sono convertiti alle console HD per seguire un altro fenomeno ormai casual.

Se anche i casual si son abituati ai nostri giochi, son davvero convinti di poterli riconvertire con un' idea del genere?
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
  19. Macchiaiolo

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Io non lo vedo così casual questo controller, anzi mi sembra decisamente interessante.
    Può fare veramente la differenza, nei giochi classici può ospitare l'interfaccia, e vari menù lasciando libera la tv, nei giochi ad hoc (come vediamo in quelli con i Mii), può creare esperienze nuove, una sorta di multi schermo immediato.
    Nell'extra-ludico vediamo negli spot cose moooolto interessanti.
    Io sono fiducioso, Nintendo difficilmente mi ha deluso.
    A Jimijimi piace questo elemento.
  20. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    SI parla di pikmin 3 e assasins creed per wii u....