1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Voglio acquistare una ps3, quale mi consigliate...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Jekks, 7 Giugno 2011.

1. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Visto che ho venduto la mia xbox elite (a 185 € + 20 giochi e 2 joystick), vorrei comprare una ps3 seminuova + 3-4 giochi più o meno a 200 €..Ho trovato una super offerta di una fat 80 GB + 4-5 giochi...

Tra le fat so che quella da 80 Gb è la migliore, ed ha il minor rischio di ylod..

Cosa mi sapete dire in più di questa console? Secondo voi è ben posizionata a mezzo metro dalla finestra?

Datemi qualche dritta di base su questa fantastica console :)
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    prendi la fat sempre e comunque, anche perchè ora come ora girano solo slim, io tengo una 60gb, sono ottime, penso anche la 80 a sto punto :asd:
  3. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Io fat e soprattutto usate le eviterei...

Ormai le slim sono affidabilissime e vai sul sicuro...
  4. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non me la posso permettere, visto che voglio 3-4 giochi...
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    buttati sulla fat, assicurati sia usata ma in buone condizioni sia estetiche che meccaniche, credi nella sincerità del venditore.
  6. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' in buonissimo stato.... Seminuova appunto..
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    oserei dire che sei messo bene allora, non ho altro da aggiungere!! ;D
  8. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Visto che sei molto gentile...

9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    alcuni dicono siano leggende metropolitane, io faccio parte dell'altro partito, tenere la console in un posto libero, agile e ben areato causa meno problemi futuri di ylod e di surriscaldamento, io la tengo in verticale perchè dice "fa meglio" poi non ci sono stati test in proposito che io sappia, ma tenere la ps3 dove passa aria fa bene e tiene fresco il tutto, occhio alla polvere, se tieni un panni mettilo sopra le fossette dove esce l'aria calda (ovviamente quando è spenta) x ridurre le sporcizie al minimo, e una volta ogni 2 settimane aspira con un miniaspiratore (anche quello da cucina) ovunque ci siano delle fessure. se poi sai smontarla e rimontarla facendo un lavoro ad hoc tanto meglio, sennò bvasta anche cosi.

mi auguro di esserti servito :D
  10. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gentilissimo, c'è ne fossero come te di utenti sul web :)
  11. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    ti ringrazio u_u

molti qui non comprendono il mio genio :asd:

ciao!!! :D
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Cioè maniaci, spammer e dalla dubbia sessualità?? :asd:

Comunque riguardo la posizione ovviamente un posto ben areato non può che fare bene alla sonsole...
    Occhio però alla luce diretta... ;)
  13. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    sei sempre a spammare pezzente, ora chiamo rew :asd:

e ti fo dare una ripassata come dio vole

@jekks. come dice il mio amico omosessuale, vicino alle finestre-porte-ect, ma non proprio in esposizione dei raggi, magari un pò accanto, tanto x permettere sempre un circolo d'aria continuo, sopratutto con sto caldo :)
  14. Jekks

Jekks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mezzo metro dalla finestra, al fresco e con un bel ventilatore, va bene per questi mesi di caldo? Non voglio perderla subito :D
  15. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    FAT è bello, ma FAT si rompe... Fatevene una ragione. Specie le 40.
    E' vero, le 80 sono + sicure. Ma io dovessi comprarla oggi prenderei una slim usata.
    E si trovano, a meno di 200. Per i giochi, ehi: oggi come oggi con un 50ne ti prendi quasi 3 titoli usati di quelli vecchi vecchi, che tanto te devi partire da 0 col parco-titoli!

Con la Slim hai la certezza di non incombere nell'ylod. Con la FAT hai la CERTEZZA (è questione solo di QUANDO non certo di COME) d'incombere in tale disgrazia.

Poi il rivenditore può essere onesto quanto vuoi: magari la sua FAT davvero non s'è già rotta, riparata con reflow a 20 euro, e rimessa in vendita (bastardata che fanno in TANTI)... Ma lui che ne può sapere che tra due mesi schiatterà? Quella pure è buonafede,eh!

Io ho detto la mia: state alla larga da FAT usate... Anche perché di negozi che hanno a terra ancora delle FAT imballate si trovano... Basta girare armarsi di pazienza, e avere anche un po' di sano c***. E chi ce l'ha ancora "sullo stomaco", le dà via per poco... Contenti loro! XD
  16. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Quoto, soprattutto quelle usate :asd: Se vuoi la FAT 80 giga prendila nuova con garanzia ufficiale spendendo qualcosa di più: ne trovi ancora qualcuno in giro ;)
    Per quanto riguarda i buoni presupposti di manutenzione... hanno omesso solo di portarla a Lourdes 1 volta ogni 6 mesi. Poi prega, e tanto.
    Se vuoi fare meno 'fatica' e soffrire meno da 'stress da FAT', comprati una SLIM e sarai molto più tranquillo.
  17. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    io ho la Fat 80Gb da una 30ina di mesi è non ha mai dato 1/2 problema....idem i miei amici con 40 e 60 Gb.....
  18. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Beh, la mia ne ha vissuti ben 43 e spara di mesi... Sarebbe un anno più della tua. E la pensavo come te, fino a qualche giorno fa...:D

E poi non penso proprio che 30 mesi fa l'hai acquistata usata, dato che più o meno le FAT80gb erano appena uscite!!!!!

PS Per come la vedo io, ma consigliare a qualcuno di acquistare una FAT usata. Se poi ve la tirano dietro per 50 euro...:p
  19. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Testimonianza attendibile..:rotfl::rotfl:
  20. grandmarnier

grandmarnier Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mio personale giudizio sulle Fat è del tutto positivo. Ne ho ben tre (tutte 60gb una jap una Usa e una pal per poter leggere blu ray e dvd di qualsiasi provenienza) e vi devo dire la verità non mi hanno mai causato alcun problema. Sono tutte e tre day one (Jap e Usa novembre 2006 e la pal marzo 2007) e pur non essendo state spremute per ore ore al giorno sono state comunque usate parecchio sia per giocare sia per vedere film. Certamente rispetto alle slim consumano il doppio e riscaldano di più ma esteticamente e a livello di funzionalità a mio parere non c'è confronto. Sicuramente il dato sulle rotture delle Fat è molto alto ma io conosco molti amici che, come me, hanno Ps3 fat da anni e non hanno lamentato problemi o rotture....boh....comunque su vari siti per 250 euro si trovano ancora Fat 80gb nuove imballate (anche se io su tutte le versioni preferisco la vecchia e completa 60gb).