1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avete mai visto un LCD ridotto così?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da JaIL, 2 Novembre 2007.

  1. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Chiedo scusa per il crossposting ma credo che qui ci sia gente che di schermi ne capisce ben più di me...
    Premesso che la "poveretta" non è mia, che non sono un fan di Sony e non capisco un'acca di schermi LCD, come può succedere una cosa così?
    [​IMG]
    La PSP in questione è stata, casualmente, in mia presenza il giorno precedente e il giorno del disastro. Non ho assistito a cadute o usi impropri anche se mostra segni di maltrattamento precedenti (è in dotazione ad un bambino di 6 anni che la tiene come una reliquia ma qualche caduta la prende comunque).
    Lo schermo LCD può risentirne a distanza di giorni/settimane/mesi?
    Ho notato che l'area che non si accende tende a variare anche considerevolmente tra un riavvio e l'altro. E' possibile che qualcosa sia entrato tra la cover e l'LCD e impedisce l'accensione dei pixel? Tra la parte funzionante e quella non, si nota una linea continua di pixel bloccati, può essere sintomo di qualcosa in particolare?
    Non sono riuscito a smontare le viti che tengono la cover, a parte un cacciavite migliore avete qualche suggerimento (non credo la zona interessata possa essere trattata con "svitol" et similia).
    Grazie e scusate ancora per la nuova richiesta.
    Ciao
  2. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    nn sp e strano che da un giorno al'atro nn vada piu' cmq
    nn pens ch costi tanto un lcd ed e' anke facile da cambiare ...
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Purtroppo non so che pesci pigliare :(. Forse Steve o p4m sanno dirti qualcosa di più. Tuttavia concordo con matti (bel modo di scrivere!) che un LCD di ricambio costerà avrà un prezzo umano e si monta facilmente. Però non è detto che sia colpa dell'LCD, in effetti...
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
  5. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Uno schermo LCD per PSP Sharp LQ043 senza retroilluminazione (se userai quella del vecchio schermo) costa 39 e.
    Certo sarebbe meglio risparmiarseli... fammi vedere l'immagine in full resolution che nel tuo post si vede solo la thumb
  6. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Siccome è offline te la metto io (basta togliere .th dal link della thumb;) )

    [​IMG]
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Aggiornamento:
    Ho lasciato la PSP tutta la notte a faccia in giù (credo che per qualche motivo la cover spinga sull'LCD).
    Stamattina quasi la metà dei pixel spenti nell'immagine postata hanno ripreso ad accendersi :incredibbbbile: .
    Non sono bruciati, allora perchè non si accendono?
    grazie hummerstyle per il link alla guida ma ovviamente l'avevo già consultata.
    Purtroppo non ho un cacciavite che mi permetta di svitare quelle maledette viti (hanno già iniziato a deteriorarsi).
    Mi hanno chiesto circa 70 euro per la sostituzione dello schermo ma visto il costo della "slim" e che non c'è prova che l'LCD sia morto preferirei evitare.
  8. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Hai provato magari a scuotere la PSP (magari i pixel si sono spappolati sullo schermo:confused: )
  9. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Ultimo aggiornamento (prima della chiusura, suppongo).
    Ho cambiato lo schermo e tutto è tornato alla normalità. Magari questa esperienza servirà a qualcun altro visto che nessuno è stato capace di darmi indicazioni certe. Grazie, comunque, a quei pochi che sono intervenuti.
  10. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Per chi se lo ricorda, il mio era messo mooooolto peggio :D