1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

E3 2011 -by K2- (kassandro&k_for_vendetta)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 5 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    29-39 €

tanta roba
  2. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    potrebbe essere un better with kinect
  3. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    mia!
    comunque traduzione:
    Partendo dalla dotazione hardware, si parla di un sistema equipaggiato di custom IBM triple-core CPU a 3.6GHz per core, con banchi di RAM da un giga e mezzo basata su una AMD R700 particolarmente potenziata. I giochi dovrebbe essere tutti sviluppati ad una risoluzione nativa di 1080p (l'obiettivo mai realmente raggiunto da PlayStation 3 e Xbox 360) e questo darà l'opportunità a Nintendo di attirare nuovamente le attenzioni delle terze parti e dei franchise di massa più importanti che hanno spopolato sulle concorrenti in questa generazione.

Sul controller le voci sono tante ma la certezza è rappresentata dal display touch-screen in esso integrato. La fonte rimasta anonima rivela che lo schermo avrà una dimensione di 5.7 pollici con risoluzione 960x640 pixel, mentre il pad sarà dotato di doppio stick analogico, quattro pulsanti frontali, tre centrali (select/home/start), due dorsali e due grilletti, quest'ultimi simili a quelli montati sui pad per Xbox 360. La cosa interessante è che il display sarà multi-touch e dotato di una batteria propria, tanto che può essere addirittura smontato dal controller. In pratica, il touch-screen sarà un'aggiunta indipendente dotato di memoria propria capace di trasferire in streaming le immagini della console, offrendo agli sviluppatori l'opportunità di inserire nei giochi feature extra. Sul pad sarà infine montato un giroscopio, ma il motion gaming non sarà al centro delle strategie Nintendo come accaduto con Wii.

Per quanto concerne i giochi, la società ha intenzione di lanciare la console con un nuovo episodio principale della serie di Mario, una cosa che non accade dai tempi del Nintendo 64, ed in tal proposito sembra si presenterà come un successore spirituale di Super Mario 64. Gamefreak sarebbe al lavoro su un RPG online dedicato ai Pokémon, il quale non sarà un MMO ma un esponente di come Nintendo abbia sensibilmente migliorato il comparto di gioco online della propria macchina. Nintendo presenterà inoltre una nuova IP e un nuovo Zelda. Anche Rockstar sarebbe al lavoro sulla console con un episodio di uno dei suoi franchise più famosi, quasi sicuramente Grand Theft Auto 5.

Infine, per le caratteristiche extra, si apprende che la struttura online è stata affidata ad una società esterna in modo da superare velocità ed efficenza di Xbox Live e PlayStation Network. Saranno aboliti inoltre i codici amici.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  4. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ok allora mi preparo a spendere 80 euro per ZOE e silent hill 2 e 3!
  5. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    e si svalutano pure che è un piacere, queste collections. sugli store online dico.
  6. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    peccato che quì non escano su supporto fisico resident evil 4 e code veronica HD........................beati jappo..............................
  7. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ah non lo sapevo :/ anzi me ne ero proprio scordato. per quando dovrebbero arrivare? (beh meglio così, RE4 non lo vorrei proprio pagare)
  8. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma residente esce solo su ps3 o anche su 360?
  9. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    anche su 360,dovrebbero essere le versioni per gamecube(quindi molto supeiori a quelle per PS2)dei titoli,l'unico peccato e che da noi escano solo su LIVE e PSN
  10. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    mor**cci loro, per protesta non li compro
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    :sbav:
    sarebbe davvero un piccolo gioiellino.
  12. Il rischio di Nintendo è sempre quello di rivelarsi come console mediana, un po' come una seconda WII ( a livello tecnico intendo ) : leggermente superiore alle console precedenti, ma nettamente inferiori alle controparti MS/Sony; e il "rischio" c'è anche in questo caso.
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Mah...non è da Nintendo degli ultimi anni questo...staremo a vedere, ma per il momento se non vedo non credo.
  14. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Sarà anche mediana, ma se unisci le esclusive nintendo alle multipiattaforma seri e a un servizio multiplayer online quasi serio possono rosicchiare utenza hardcore da entrambe le parti :D
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    più che rischio credo sia cosi che stanno le cose

basta pensare a 3ds (quando annunciata tutti a sbavare che era un pò più avanti di psp) e psvita
  16. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ma quando annunciano ps4 e xobox next si torna punto e a capo come gap tecnologico

e considerando quanto costerà il pad ovviamente non possono pompare troppo sull'hw
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma sarà sicuramente così, considerando che le altre due console sono ancora in fase di progettazione...
  18. Bahamut Zero

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    ma ne dubito, di solito la progettazione inizia quando la console precedente arriva a metà ciclo.
    che wii2 sarà una console mediana lo vedo molto probabile MA forse nemmeno tanto probabile se davvero le console alternative di sony e microsoft vorrano accontentarsi di upgrade non eccezionali. alla fine la domanda è: su quelle specifiche di wii2 ci gira il samaritan di epic?
    e poi anche se ps4 e xbox720 saranno enormemente più potenti, i giochi che le andranno a sfruttare saranno costosissimi da produrre e lentissimi ad uscire. siamo a cavallo tra generazioni che devono avere come obiettivo non tanto la resa grafica superiore alla precedente ma un intelligente cambiamento degli approcci di programmazione sennò qui oltre ad una omologazione di tutti i giochi ed un appiattimento dell'offerta che già ora stiamo sperimentando andrà sempre peggio, e a spuntarla potrebbe essere proprio chi negli anni non ha dato peso eccessivo a tutte questi tecnicismi
  19. Quindi non so quanti hardcore, pur attirati dall'upgrade tecnico/grafico, spenderanno i loro soldi per comprare un console, che, magari fra un anno/due, sarà scalzata... ^^

Su questo ti quoto alla grande; primo obbiettivo della prossima gen dovrà essere l'abbattimento dei costi, in favore di uno sviluppo più intelligente e che richieda meno investimenti, riducendo i tempi di sviluppo, ma mantenendo alta la qualità dei titoli. Altrimenti veramente si arriverà a un aumento potenzialmente infinito dei costi.
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  20. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Di vittime del consumismo ve ne sono parecchie :asd: Pensa a tutti quelli che hanno cambiato una qualunque fat funzionante con un'altra slim funzionante :lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.