1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by bianconiglietto, Dec 16, 2008.

1. Dardo

Dardo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il problema è che kaspersky è l'antivirus che uso sul lavoro, ed una copia mi è stata assegnata licenziata anche per uso personale. Ora considerato che per l'uso generale non va poi malaccio, di acquistarne un altro non è che ne ho molta voglia...pensavo si potesse impostare in qualche modo specifico cosi da non entrare in conflitto con ps3mediaserver. Mi rendo conto che può essere una cosa non banale...nel frattempo vorrà dire che proverò a risolvere chiudendolo mentre uso ps3ms.
  2. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    il vero problema e' il suo Firewall integrato..che non e' piu' facilmente configurabile e disattivabile come le vecchie versioni..molti hanno problemi anche con firefox nella navigazione,,purtoppo il suo livello di protezione e' cosi' alto..che anche la configurazione delle regole diventa problematica..in piu' e' incompatibile con molte apps..Voip compreso..classico Antivirus aziendale..ma per uso domestico e' troppo..troppo sigillato..
  3. veeto

veeto Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Spulciando nella libreria visibile direttamente dalla PS3 vedo che c'è la possibilità di vedere i video più recenti da youtube e gametrailers, però se clicco su un video mi esce la schermata nera e non parte niente, se provo a copiarne uno mi dice che c'è bisogno di 14 GB, come se dovessi scaricare tutto il gruppo.
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    lascia perdere questa sezione e' perennemente una beta e si appoggia ad una vecchia versione di VLC da istallare sul pc..
  5. Dardo

Dardo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

Ho risolto, alla fine era attiva la modalità mascheramento sulla rete locale, e quindi il server non veniva rilevato!
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    bene,,molto utile saperlo..
  7. veeto

veeto Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Peccato, sarebbe stato interessante.
  8. Fedez76

Fedez76 Tribe Member

Trophy Points:
    27
    a nessuno col firmware 3.61 crea problemi?
    a me dopo un po mi si surriscalda la ps3 e l'immagine sparisce...
    se riavvio la console tutto torna a posto
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    e' solo un tresferimento ethernet..posso capire i bug nel programma..ma che c'entra il surriscaldamento..questo e' un problema della ps3..oltretutto che il programma e' istallato sul pc..controlla che la ps3 stia in un posta areato..o che non abbia polvere all'interno..
  10. ziobanana

ziobanana Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ragazzi avrei una domanda: a cosa serve il pulsante "installa come servizio di Windows"?
    E a cosa serve abilitare la libreria multimediale?
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    installato come servizio di Windows per girare in background e facilitare le cose..nel caricamento del programma e nel lancio dei film..non e' fondamentale

..la Libreria invece va' abilitata..memorizza tutti le cover , gli indici dei film.ed i loro parametri..

in caso di errori..puo' essere disabilitata e cancellare tutto..ovviamente non i film..e farla ricreare ex novo..lasciando aperto il Mediaserver per almeno 15 minuti..per ricreare il tutto
  12. ziobanana

ziobanana Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ah ok, grazie della risposta!
    Quindi consigli comunque di installarlo come servizio?

Altre impostazioni particolari per migliorare le performance? (ho la versione 1.21 ufficiale)
    Last edited: Jun 3, 2011
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    Last edited: Jun 3, 2011
  14. ziobanana

ziobanana Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    la ram la devi mettere nel pc..
  16. ziobanana

ziobanana Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    XD
    Sì, avevo immaginato eh... :asd:
    Ma credevo dicessi di settare qualche particolare voce nel programma per l'utilizzo della ram... :asd:
  17. veeto

veeto Tribe Member

Trophy Points:
    65
    L'altro giorno ho comprato una RAM per il pc che raggiunge i 6GB totali (2+4), ho quindi provato a vedere 2 film in HD, mi aspettavo una performance eccellente, perchè già andò bene quando ne avevo 4 (2+2) invece ho avuto alcuni problemini.
    Il primo film (1080p) non sono proprio riuscito a vederlo, tanto nell'elenco standard quanto nel TRANSCODE mi dava errore tipo "File danneggiato" o "file non compatibile", però sul PC va che è una bellezza. L'altro film (720p) si vedeva con un frame rate che al primo impatto sembra buono ma osservando attentamente si nota che va tutto si muove un pò a scatti, poi l'audio pian piano inizia a sput*anarsi fino a quando dopo un'oretta c'è circa 1 secondo di ritardo.
    Non ho ancora provato i films che vidi tempo fa, ma queste sono le impostazioni attuali:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Cosa mi consigliate di fare? In giro ho letto che per quanto riguarda la RAM è meglio avere 4GB 2+2 piuttosto che 6 4+2 per la faccenda del Dual Channel, è vero?
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    il problema sono i file..il primo sicuramente e' muxato con MKV MERGE 4.40..con la funzione compressione attivata..

devi scaricare la versione attuale 4.8

http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix

carichi il file..poi selsezionla traccia video e audio..vai sulla linguetta EXTRA,,e metti in compression NONE..clicci su STAR MUXING IN BASSO e lo salvi..ora dovrebbe funzionare acnhe al di fuori del pc..lavoro di 10 minuti..

il secondo..invece usa sicuramente una codifica custon estrema..in questo caso ..o scarichi un altra versione..oppure lo devi ricodificare integralmente in una matrice DVXA standard..

puoi usare per non settare nulla MKV2VOB

http://www.mkv2vob.com/showthread.php?tid=1

CARICHI IL FILE E FORZI L RICODIFICA, mettendo in CONFIGURATION.VIDEO TRANSCODING -ALWAIS.FILE SPLITTING-NONE-TRANSCODING CODEC-X264SLOW-OUTPOUT DILE-AUTOMATIC

dovrai aspettare almeno un ora se hai un valido processore..alla fine avrai un file.mpg..perfettamente compatibile ps3
  19. veeto

veeto Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Ma dici a me?
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    certo..se non erro sei tu quello che il problema con quei file..e io ti ho dato la soluzione..